Oggi è dom 19 lug 2026, 14:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 16:13 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
coma ha scritto:
Gabr3 ha scritto:
Ma lo storm post side si trasforma in un ''aggro'' :-> :-> :-> ?

Azz non l'avevo visto ... mmm ... che sugo 7-) 7-)

@ seretur : prendi appunti , solo bombe 7-) 7-)

Comunque quello che si deduce facilmente è che in america sono contro lo zoo , nemmeno l'ombra di uno . :-)

Lol :-D
Comunque Coma, per tornare al tuo discorso di prima: sono conscio che sia così, ovviamente, il tuo è un discorso puntuale ed esatto. Ma secondo me il discorso regge fino ad un certo punto: quello di cui mi stavo "lamentando" io non era che, come ovvio, una carta forte per una certa build di Survival.deck venisse giocata. Anzi. Ma ho come il sospetto che oggi come oggi il 90% delle persone che portano Survival.Deck ficcheranno dentro 6-9 slot per questa strategia: ho avuto un flash adesso di un Welder Survival che zac, prova a passare da rofellos e Vengevine per chiudere. Quello che aveva sempre contraddistinto questi mazzi invece era la loro enorme flessibilità e verietà, ed è di questa che mi sono innamorato quando ho deciso di montare la versione di Der Wolf, personalizzata ovviamente.

Ovviamente, tutto questo discorso fa solo lamentone piagnisteo gné gné e adesso tutti verrete fuori con "questo è il meta" e "se vuoi vincere ti adegui" o cose del genere. Non è un commento acido, so benissimo che sia così. Solo che, ripeto, dal punto di vista per niente oggettivo di un ragazzo di 17 anni che per montarsi tutto il deck si è dovuto fare il mazzo per un mesetto e mezzo di lavoro, trovarsi bandito Sotf a causa di Vengevine romperebbe il cazzo. E se questo mi pare ovvio un po' anche per altri, la mia "lamentela" si rivolgeva al fatto che survival.deck sono stati giocati fino all'uscita di Vengevine sempre con risultati più o meno alterni, ma in ogni caso mai così sbroccati.

Il succo: lasciateci Sotf e bannate la Vigna, se volete :-)

edit: Comunque stima per l'ooze survival, non avesse anche lui giocato i Vengevine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [17/10/2010 - Star City Games - Nashville] Top 16 Deckli
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 16:38 

Dreamer ha scritto:
5th Place: Adam Prosak : Countertop
Ma questo mazzo è una cosa proprio bellissima [cit.] :-* :-* :-*

Comunque effettivamente l'engine di Survival + Vengevine comincia a sembrare un pelo sbagliato e visto che praticamente annulla buona parte delle strategie di beatdown mi sa che lo vedremo andarsene a breve dal formato, visto che alla Wizard piace che si si meni con le mucche in maniera onesta!

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 16:46 
Beer or Warning

@ memories of the time : apprezzo il tuo modo di pensare . Personalmente non so cosa sarebbe giusto fare . :-)
Ti dico solo che ti capisco , te lo dice uno che al momento non ha la più pallida idea di cosa giocare , perchè le liste altamente competitive sono 2 , e con gli altri , dove magari ci sono deck che mi piacciono di più , te la giochi al lotto . :-> (edit : sì , scrivendo di getto , mi è scappata la cazzata ortogra-fica :-D , però tu sei un bastardone :-p a pizzicarmi subito così 8-* 8-* ...non c'è più rispetto per gli anziani :-u )
ciao :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il mar 19 ott 2010, 18:34, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 17:54 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
coma ha scritto:
all'otto

Domanda inutile, ma non si dice "al lotto"? O.o che dubbi che mi vengono lol xD

Cmq per il fatto che in america odino zoo è perchè là giocano molto la versione con le linci e i pop per essere + veloci possibili, e forse non ha premiato la scelta..

Per il discorso del mazzo da montare, io prima del ban di giugno volevo montarmi un mazzo con il blu, ed ero spinto verso fatine, ovviamente continuando a giocare zoo con le dovute modifiche..ma adesso ho proprio il vuoto + totale! Perchè i controlloni tipo landstill/jace etc non mi piacciono + di tanto, fatine ultimamente se le prende un pò da tutti, merfolk non mi piace..poi ho riguardato un pò i mazzi che ho montato su mws per testare e ho riscoperto new horizon..che nonostante quel che hai detto tu (in firma lol) secondo me ne può sapere..e soprattutto mi piace come strategia di mazzo: denial, vacche e counter :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 18:01 

vigna è da bandire... survival no, no e poi NO X-D X-D X-D. lo dice uno che odia i vengevine, e survival of the fittest in generale. concordo con memories of the time, infatti secondo me la forza dei survival decks è quella di potersi adattare ad ogni oppo, e di poterlo anche lockare in qualche caso, e molte volte di poter fare tricks da capogiro, ma NON brainless com'è la chiusura di vigna.
poi saranno parole al vento, frasi dette e ridette, e allora comprati i vengevine, e bi e ba...
secondo me, semplicemente, vengevine è una carta che sta distruggendo un po' troppo il meta, nel quale non si capisce già nulla, infatti ogni mazzo col nero deve inserire gli extirpate per UNA SOLA carta. ovvio, extirpate è anche forte contro altri mazzi, però nei side c'è solo per vengevine. senza contare poi il fatto che la wizzy dà sempre più spazio a strategie brainless (tutti siamo capaci a fare survival e a mettere nel cesso i vengevine per poi rianimarli).
il bello del legacy è sempre stata la quantità assurda di mazzi competitivi che ci potessero essere, insomma, è un formato dove ci sono almeno almeno 20 mazzi che possono fare top8 senza grosse sculate.
bannare survival impoverisce il formato, bannare vengevine no. con buona pace di chi ci ha speso 120 euri sopra. ovviamente il mio discorso è molto soggettivo ed egoistico.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 19:31 

Quella lista di Storm è fantastica, altro che inchiavabile.
15 critters di side, della serie: perchè giocare rimbalzini e Carpet quando si può decidere di tirare sberle per conto proprio? :-D

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 19:35 
Full Organizer

Viro il discorso un attimo da un altra parte...ma avete notato i due mazzi goblin che hanno fatto top16? Cioè oltre alla scelta opanibile del 4x di Mogg Marshal War (che in italia li avrò visti giocare si è no una volta, ma ok sono scelte e poi io non gioco gobbo), non vi pare strano che nessuno dei due abbia risposte a Engeneered Plague o ad altri incantesimi (tipo Moat) che sono quasi sempre game lost per gobbo? Hanno sculato così tanto nei pairings sti due oppure le liste sono veramente forti? E il genio del male che gioca 3x Goblin Piledriver in main e 1 in side? E' veramente così tattico oppure si era fumato qualcosa di pesante prima di listare il mazzo? :-u

...Quando il nemico avanza, mettilo in frigo per il giorno dopo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 19:55 

War-Marshal si gioca per stare meglio contro Zoo ed aggro basati sulle creature sin dai tempi del blocco Time Spiral.
Giochi un Goblin (quindi non riveli a vuoto di Ringleader) che ti fa da triplo time-walk contro le mucche senza travolgere di Zoo e ti fa guadagnare turni preziosissimi, oltre che contare per 2 quando meni con Piledriver, fare 2 creature con un mana in caso di Warchief in gioco e darti 3 Goblin con una carta da sparare con Siege-Gang.

La carta è decisamente fortissima anche se l'ho vista giocare molto poco, piuttosto delle mille morchie che ho visto giocare di MD in Italia (CRIB SWAP in primis, poi anche delle Pyrokinesis di MD che non fanno nulla se non contro Merfolk) questi sono decisamente meglio perchè non sono mai una carta morta contro nessun mazzo.

In T16 non c'è nessuna Humility, quindi suppongo fosse poco giocata in tutta la sala.
Per Moat, giocavano tutti e due 4 Waste e 4 Porti, quindi oltre ad essere difficile da calare, tutti e due riuscivano a sparare una miriade di Goblin (grazie ai cari War-Marshall) per chiudere i conti.

Sembrano liste progettate per stare bene/meglio contro Zoo, così a naso, lasciando un po' perdere i vari controlloni che sembrano essere piuttosto fuori moda!

Per quanto riguarda i Piledriver 3/1... BOH :->

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 20:05 

Galavic ha scritto:
non vi pare strano che nessuno dei due abbia risposte a Engeneered Plague o ad altri incantesimi (tipo Moat) che sono quasi sempre game lost per gobbo?

engineered plague ne servono almeno un paio altrimenti tutte le bestie con costituizone 2 rimangono (piledriver in primis) e poi gioca i chieftain. Moat lo gioca solo enchantress e white stax che non mi pare affollino le sale e rimane comunque la chiusura di sharpshooter+siegegang. Sicuramente un removal per enchant è decisamente meglio ma visto che non sono ne delle carte che uccidono il mazzo, a differenza del leyline vs monored, ne così diffuse CREDO che i player abbiano preferito la stabilità di un mazzo quasi monocolore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 20:50 

Jiaozy ha scritto:
Sembrano liste progettate per stare bene/meglio contro Zoo, così a naso, lasciando un po' perdere i vari controlloni che sembrano essere piuttosto fuori moda!

Per quanto riguarda i Piledriver 3/1... BOH :->

Ti sei risposto da solo alla domanda dei driver, pochi controlloni e tanti aggro, contro i quali è meglio war marshall che driver.
(Sembra un eresia, ma se guardi nel topic di goblin se ne parla già da tempo, anch'io ero scettico, ma starman a suo tempo mi ha aperto gli occhi!)

E come per ogni mazzo gli slot sono limitati e si lima dove si può...

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 22:45 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Sinceramente... risultato vistoso per i SotF (sigh... :'( 4° chiodo nella bara), ma quanto si sono dati da fare anche i giocatori non-SotF giocando liste a dir poco discutibili?

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 23:17 

Che dire del 13° posto con..

TADAAAAN

4X [card]Phyrexian Negator[/card]

:-*

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 23:29 

Esatto! Ho sgranato gli occhi pure io! 4x Negator in top16!?! Ma lol.
Comunque non so se costui ha avuto veramente molta fortuna portando un mazzo del genere o se effettivamente un Bg Aggro ne possa sapere effettivamente (nel meta americano obv). Comunque penso sia veramente da tenere d'occhio la cosa. Ma soprattutto bisogna notare che in top16 c'erano 0 Merkfolk, penso sia la prima volta da un bel po' a questa parte... Molto strano.

Inolte riguardo al discorso survial Ban/noBan volevo semplicemente ricordare un fatto avvenuto non troppi anni fa: per un breve periodo fu pesantemente giocato un mazzo che montava varie combo attorno alla carta [card]Flash[/card] (la combo era basata sul giocare Flash e tirare giù [card]Protean Hulk[/card]), il mazzo era veramente assurdo, presentava chiusure nei primi turni con una facilità disarmante. Naturalmete in America faceva ondate di top8/top16. Dopo poco tempo Flash è stato bandito in Legacy (ora viene scarsamente giocato in T1). Ora ritengo che Soft fornisca giocate in cui serva un minimo di skill, però probabilmente nei prossimi ban non mi stupirei di vederlo bannato (o Survival o Vengevine naturalmente, anche se penso che Vengevine sia difficilmente bannabile visto che alla fin fine con quella e basta ci si va poco lontani, mentre Soft è un ImbaTutor --> poco tempo fa è stato bandito pure Mistico)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 0:13 

Der_Wolf ha scritto:
Sinceramente... risultato vistoso per i SotF (sigh... :'( 4° chiodo nella bara), ma quanto si sono dati da fare anche i giocatori non-SotF giocando liste a dir poco discutibili?
per subottimali intendi che erano fatte per vincere e giocare carte che avevano meno di 3 anni di vita dalla loro uscita in t2? bhè si sono discutibili :) il fatto che si leggano poi aiuta a discuterne ^_^

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 13:04 

Salice ridente ha scritto:
vigna è da bandire... survival no, no e poi NO X-D X-D X-D. lo dice uno che odia i vengevine, e survival of the fittest in generale. concordo con memories of the time, infatti secondo me la forza dei survival decks è quella di potersi adattare ad ogni oppo, e di poterlo anche lockare in qualche caso, e molte volte di poter fare tricks da capogiro, ma NON brainless com'è la chiusura di vigna.
poi saranno parole al vento, frasi dette e ridette, e allora comprati i vengevine, e bi e ba...
secondo me, semplicemente, vengevine è una carta che sta distruggendo un po' troppo il meta, nel quale non si capisce già nulla, infatti ogni mazzo col nero deve inserire gli extirpate per UNA SOLA carta. ovvio, extirpate è anche forte contro altri mazzi, però nei side c'è solo per vengevine. senza contare poi il fatto che la wizzy dà sempre più spazio a strategie brainless (tutti siamo capaci a fare survival e a mettere nel cesso i vengevine per poi rianimarli).
il bello del legacy è sempre stata la quantità assurda di mazzi competitivi che ci potessero essere, insomma, è un formato dove ci sono almeno almeno 20 mazzi che possono fare top8 senza grosse sculate.
bannare survival impoverisce il formato, bannare vengevine no. con buona pace di chi ci ha speso 120 euri sopra. ovviamente il mio discorso è molto soggettivo ed egoistico.

Guarda che alla wizzy non gliene strafotte una cippa se usi vengevine in survival o dell'impatto della carta in t1.5, la carta è stata creata per T2 e si usa in T2 (abbinata al survival con le gambe), di sicuro non la bannano in legacy e anche se fosse non perderà gran parte del suo valore fino a rotazione. Ad ogni modo se ci rovinano il meta e il divertimento sono pure contenti che ci possono dire "Vieni a giocare T2 che il meta è vario e ci compri le bustine".

Riguardo al negator si vede che i lightning bolt son passati di moda, cmq il torneo Star city ci propone ogni volta mazzi che non rullano molto nel nostro meta, vedi le scorse top che c'era sempre almeno un mazzo "34 land".

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo