Oggi è mer 15 lug 2026, 19:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 28 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 22:45 

approfitto per scrivere quì e non aprire un altro topic uguale!!
la lista di PurpleSky è quella che mi convince di più e ne sto provando una simile anche in vista di un torneo imminente:

terre
10 Palude
1 Urborg Tomba di Yawgmoth
4 delta inquinato
4 wasteland
2 pantano insanguinato

creature
4 confidente oscuro
4 vampiro falco notturno
3 custode di malakir cc3 fa da editto e 2/2
4 persecutore abissale la finisher del mazzo che poi va sacrificata

scartini
4 duress
4 cabal teraphy
4 hymn to tourach

board control
3 smother
2 diabolic edict
3 innocent blood

utilities
3 sensei's divining top
1 rite of consuption da usare su persecutore per provar a chiudere un turno prima

in side
4 withered wretch
1 gatekeeper of malakir
3 infest
4 engineenered plague
3 extirpate

anch'io preferisco il persecutore allo stalker, costa meno se girato di BoB, ha travolgere ed è più grosso!! e poi abbiam più modi per togliercelo di mezzo!!
nella lista mancano le jitte, lo so, son fortissime ma non le ho e non saprei cosa togliere...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 22:50 

M.O.D. ha scritto:
PurPLe SKy ha scritto:
// Lands
12 [UNH] Swamp
1 [SH] Volrath's Stronghold
2 [ZEN] Marsh Flats
4 [ZEN] Verdant Catacombs

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
2 [ZEN] Gatekeeper of Malakir
4 [ZEN] Vampire Nighthawk
4 [ZEN] Bloodghast
4 [WWK] Abyssal Persecutor

// Spells
4 [4E] Dark Ritual
4 [JU] Cabal Therapy
2 [BD] Diabolic Edict
2 [BOK] Umezawa's Jitte
4 [FE] Hymn to Tourach (4)
4 [FNM] Duress
2 [MOR] Bitterblossom
3 [OD] Innocent Blood

ad occhio e croce (e test) la lista che + si avvicina alla competitività è questa, anche se ci avrei visto bene una SoFI.
molte creature intelligenti, PERSECUTOR che viene spesso sottovalutato in favore di stalker (certo forse in x4 è pesante ma accollabile :-D :-D ).
risulta essere molto stabile e tiene bene la race (inoltre fa a meno di kiappa e libera slot, dal momento che i persecuror costano 4 ed è un danno ancora accettabile di confido. Forse 12 scarti son tanti..
se solo si fosse potuta usare [card]Skullclamp[/card] :'( :'( :'(

Grazie :P

Il Persecutor in 4x confermo che è pesantino e spesso mi capita di averne 2-3 copie in mano ( fino a 2 comunque abbastanza gestibili ), penso infatti di toglierne uno e rimettere il 4° Sangue Innocente.

PS: se non fosse bandita la Morsa, Confidant costerebbe circa 1/3 del suo valore attuale :P

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 10:42 

@Juanito: 3 custodi, 3 smother e 2 editti? E che devi fare? una strage?
prova a levare 1 custode e magari una kiappa (cm detto quasi inutili senza stalker) o magari un persecutore per 2 jitte (che poi le creature le ammazzano lo stesso). avendo 2 kiappe il mazzo è sempre gestiblie, e magari se quelle precedenti le levi tutte e 3 (1 custode, 1 kiappa, 1 persecutor) si può mettere anche una SofI, che fa molto male.....il persecutor si usa egregiamente in Demon Stompy con [card]Grafted Wargear[/card], per cui proporrei di togliere il rite of consumption in favore anche solo della monocopia (che poi praticamente puoi attaccare a quello che vuoi grazie al costo di equip 0 e ti sacchi il tutto disequipaggiandola).

@PurPLe SKy: la klamp sarebbe sinergica con tutto il mazzo, e ti farebbe pescare come un nero (confido molesto, bloodghast, BB)... peccato sia bannata. In T1 la uso con loro ed è carina XD

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 9:37 

Ehi raga, sabato ho un bel torneo con una trentina di iscritti, non avendo ancora ne waste se sink porterò questa lista, spero di far bene! vi farò il resoconto completo dei miei MU.. :-D

Mainboard:

Land & Mana:

10x Swamp
4x Mishra's Factory
4x Bloodstained Mire
2x Urborg, Tomb of Yawgmoth

4x Dark Ritual

Instant:

4x Diabolic Edict
2x Smother

Sorcery:

4x Hymn To Tourach
4x Thoughtseize
2x Duress

Enchantement:

2x Bitterblossom

Artifact:

3x Sensei's Divining Top
2x Umezawa's Jitte

Creature:

4x Dark Confidant
4x Vampire Nighthawk
3x Gatekeeper of Malakir
2x Tombstalker

-----------------------------------

Sideboard:

4x Leyline of the Void
3x Engineered Plague
3x Perish
2x Pithing Needle
2x Extirpate
1x Umezawa's Jitte

Dai fatemi l'in bocca al lupo! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 10:42 

In bocca al lupo, ma non avere grosse pretese :P

Immagine
▣ Ho concluso ottimi affari con: mawmaw, Daredevil, zazza/cantu/nightmare, plaguelord, PaRtIzAn, azzoland, zed., cherubino, rastlin721, Enohan, megrim78 ▣
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 10:56 

PurPLe SKy ha scritto:
In bocca al lupo, ma non avere grosse pretese :P

Ahah sisi lo so... ma secondo te la mia debolezza è dettata dal non avere waste + sinkhole giusto? xkè apparte quelli la lista sarebbe quella discussa in precedenza...

P.S Tralasciando gli splash, so ke sono più competitivi ma per ora voglio restare sul mononero e tentare di fare il meglio possibile con quello. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 11:07 

No, no, la struttura del mazzo è la classica del monoB attuale ed è abbastanza quadrata. La debolezza è dettata dal monocolore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 11:18 

Purtroppo il nero sta diventando sempre più un colore da splashettino che un colore principale, mi dispiace tantissimo perchè lo adoro.

Gli mancano risposte a quasi tutto ma ha 2-3 cose che fa benissimo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 11:26 

Già avete ragione tutti e 2... ci proverò e mi immolerò da martire a spada tratta! :-p
Poi quando avrò un po di cash (xkè il prob fondamentalmente è quello) lo trasformerò in eva green o pikula... voi quale preferite dei 2? il pikula lo preferirei xkè è decisamente più economico (niente goyf) xò eva green mi piace di più come deck... boh... :-?
Intanto se voglio arrivare ai massimi livelli permessi col monoblack secondo voi sono d'obbligo 4x waaste e 4x sinkhole?

Farò cmq del mio meglio!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 13:08 

Nel meta di oggi preferisco pensare ad uno splash di verde, con questo colore puoi aggiungere goyf e pernici di main oltre a krosan e choke di side ad esempio.
Noble Hierarch è un ottimo accelleratore per questo mazzo e ti permette di vincere la goyf wars con l'esaltato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 13:15 

dberna67 ha scritto:
Nel meta di oggi preferisco pensare ad uno splash di verde, con questo colore puoi aggiungere goyf e pernici di main oltre a krosan e choke di side ad esempio.
Noble Hierarch è un ottimo accelleratore per questo mazzo e ti permette di vincere la goyf wars con l'esaltato

Peccato che noble hierarch non dà nero...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 14:28 

dberna67 ha scritto:

Sisi infatti anche io ero più improntato sullo splash verde... potreste darmi la migliore (secondo voi) lista di eva green? se devo fare riferimento al topic apposito ditemelo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 14:34 

d3vil420 ha scritto:
dberna67 ha scritto:

Peccato che noble hierarch non dà nero...

Certo, ma non credo ci rinuncerei.

Uno dei motivi per cui evagreen non è più cosi' performante è che le pernici arrivano troppo tardi. Con gerarchi e riti invece si velocizza la race.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 14:35 

In Legacy regular dovresti trovare il rpimer dedicato ad Eva Green, è ben fatto ed interessante.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 14:40 

Kratosso ha scritto:
In Legacy regular dovresti trovare il rpimer dedicato ad Eva Green, è ben fatto ed interessante.

Ci ho guardato parecchio in quel topic ma tra tutti i post non sono riuscito a capire quale sia la lista più performante al momento.. :'|
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 28 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 42  Prossimo