Oggi è lun 4 mag 2026, 22:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [24/10/2010 - Vimercate (MI)] 2° con M8ST
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 19:20 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
(... che poi sarebbe M∞st ma il titolo nn tiene il carattere di infinito, mentre *piccola polemica mode on* per tutti quelli che continuano a scrivere che il mazzo si chiama "ATS Survival "perchè tanto esistono già delle liste con Tradewind e Anger" faccio solo notare che: 1) Sì, peccato che poi cambino almeno 40 carte, 2) sì, peccato che i suddetti tizi non sappiano distinguere una 500 da una Ferrari e 3) cazzo, certa gente li sa proprio motivare, a livello di soddisfazione personale, i deckbuilders italiani... X-D *piccola polemica mode off*)

Dopo il “botto” dell’Ovino 5, con un bellissimo top 8 ottenuto grazie ad un 8-1 (17-2 le partite) in svizzera anche se purtroppo concluso con l’ennesima uscita ai quarti di finale, sapevo già che sarebbe stato parecchio difficile confermarsi su quei livelli…
E inveeeeeeeeece (© Stefano Knoll, all rights reserved).
La settimana successiva all’Ovino disputo un piacevole, piccolo torneino alla fumetteria di zona Bicocca che, piuttosto a sorpresa, causa meta super-ostile, riesco a vincere chiudendo imbattuto (5 win, 2 ID e finale concessa da Bernasconi, che ringrazio, non computata nelle win), la cosa frutta ulteriori 12 punti DCI che mi sparano a quota 1877 (8° in classifica italiana Eternal) e, soprattutto, a 1939 di Total (l’obiettivo, anche se parecchio difficile, è tentare di arrivare a 1950 per riuscire ad avere 2 byes al GP Firenze).
Settimana scorsa vado a Cerro per la 2° tappa della MLL fiducioso di ottenere un buon risultato…
5-2, 11° posto finale fuori dai premi e perdo pure 2 punti, calando a 1875.
Sabato arrivo a Vimercate col buon Lillo confidando in un torneo tranquillo e senza fatine, counterbalance deck o altro (causa iper-diffusione SotF-Vengevine, vs. i succitati mazzi nn dovrebbero stare benissimo e verso cui io invece penso di essere riuscito a settarmi molto bene) e buone sensazioni per la top 8 (3 top 8 nei precedenti 4 tornei), anche se mi aspetto il solito scoglio assurdo & imprevisto (di norma il rogue.deck che mi asfalta con 8.000 coincidenze astrali o il peggior matchup possibile degli 8) nei quarti…

1° turno
Matteo Blasi
Fatine UGR

Merda, pronti via e subito peggior matchup assoluto… addio alle prospettive di un torneino tranquillo, oggi si voga.
Non bastasse, perdo il tiro di dado.
Primo game riesco insperatamente ad ottenere un certo vantaggio iniziale che però viene vanificato da un brutto flood (9 terre su 15 tra board e cimitero, alla fine del game). Blasi migliora pian piano la propria posizione fino a ribaltare la situazione e portarla a casa.
Game 2 e 3 riesco a compiere il miracolo e portare a casa il match 2-1.
Blasi è ovviamente amareggiato per avere perso un matchup così favorevole sulla carta, anche se mi dice che ho giocato molto bene (lo ringrazio tantissimo perché è un ragazzo tranquillo e sportivissimo ma, come potrete notare dalla splendida assenza di dettagli in questo match, purtroppo nn mi ricordo nulla delle partite… è il rincoglionimento senile, chiedo venia… :'| ).

2-1 (dado 0-1)

2° turno

Filippo Daniele Frazetta
MBC (Mono Black Control)
OMG, dunque la Leggenda nascondeva un fondo di verità, i Mono Black Control esistono realmente e c’è pure qualcuno che li gioca! :->
Pazzeschissimo! :-D
Riperdo il tiro di dado e lui parte fortissimo con una apertura super-classica dei bei tempi andati: terra-rito-Hypnotic Specter (e vi assicuro che vs. il mio mazzo, che nn gioca rimozioni dirette, questa apertura è veramente una bomba).
La fase iniziale della partita consiste nel prendere mazzate via aerea (8 danni e 4 carte), oltre a perdere i miei starters causa sue rimozioni a target finchè finalmente nn riesco a stabilizzare il board riuscendo vedere un SotF, con cui prendere una Mother che viene stirata, poi una seconda che diventa attiva e a quel punto, in collaborazione con BoP in parata ed un Quirion a garanzia che non volino rimozioni in risposta alla protezione, il tutto riesce a contenere l’Hypnotic e ad arrestare l’emorragia di carte.
Risolto questo problema, il resto della partita è in discesa, SotF, intoccabile da un mononero, sbilancia troppo.
Secondo game tiene una mano lenta, riesco ad andare in controllo molto velocemente e non c’è storia.
Alla fine della svizzera vincerà lui il mio voto per l'opponent più corretto.

2-0 (4-1, dado 0-2)

Davide Christian “Morgothian” Orazi
Dark Dread

Perdo di nuovo il tiro del dado.
Partiamo e qui la vedo parecchio in salita perché dai colori e dalle carte che sta giocandomi man mano il Morgo mi pare un fatine URB, quindi praticamente persa.
In realtà è un Dreadstilll senza Standstill e col nero che a questo punto si configura come nuova tipologia e che penso faccia parecchio bello & dannato battezzare “Dark Dread” (se poi il tutto è guidato da un tizio nerovestito che si chiama Morgothian l’insieme diventa anche un po’ inquietante… toccata di palle, sorry :-D ).
Game 1 mi riesce ad ammazzare tutto il board con un Grim Lavamancer giocato di 1° che fa la parte del leone per tutta la partita.
Riesce anche ad andare in modalità controllo montando la classica combo Cappa + Counterbalance.
Il deus ex-machina della partita si rivela essere… Murkfiend Liege!
Questo simpatico cc 5 gli bypassa agilmente counterbalance (niente FoW in mano o in cima al mazzo per lui) e poi, solo soletto (niente altre creature e niente SotF) lo pikkia ferocemente fino al suo decesso.
Morgo (che era convinto di stare super-sopra come matchup) sotto shock ===> :->
Ma il peggio deve ancora arrivare…
Game due mi propone la classicissima combo fast & furious gamberone + Stifle di seconda.
Minkia… %-( (anche perché non mi aspettavo gamberone e guardo con rammarico a Peacekeeper che sta bevendo Gatorade in panchina).
Io sono chiodando ad un landa (foresta base) però grazie alla classica batteria BoP+ Quirion riesco a giocare SotF (coperto da FoW) nel mio 2° turno, prendo 12 pizze andando a 7, nella EOT scarto per Harmonic che riesco a giocare di 3° sempre ad una terra, segandogli il gambero.
La partita si allunga con Morgo che mi accusa delle peggio sfrociate (in realtà a fine game avrò sempre e soltanto una foresta base in gioco, se avessi avuto il tempo di calare Dryad o avessi topdeckato una qualsiasi terra, con Rofellos avrei potuto chiudere il game molto prima, quindi alla fin fine direi che sculate e sfighe si sono compensate…), finchè andiamo in una situazione assurda dove, malgrado io sia praticamente in full control grazie a SotF lui riesce a fare passare un 2° Dread dato che nn né counters né mana sufficiente a giocare il Mystic Snake che ho in mano, visto che continuo ad essere ad 1 terra malgrado sia il turno 1000… a questo punto io sono nel dramma più totale perché Harmonic è in gioco (1000 maledizioni a quando ho fatto lo switch tra Harmonic e Trygon :'| ) e un Tradewind o Merieke non risolverebbero perché nn hanno haste.
Gioco un Rhox, tengo tutto in difesa (1 Rhox, 1 BoP, 1 Quirion, 1 Mother, 1 Harmonic e 1 Eternal) e aspetto.
Lui ha in gioco Dark Confidant, Dreadnought e Cappa, mi mena con l’aragostone, io (a 5) blocco con Rhox ed Harmonic che assorbono 5 dei 12 danni, gli altri 7 di trample passano ma, grazie al recupero dei punti vita (che con il cambio di regolamento ora sono in simultanea), resto a 1 (lui due carte in mano ed io che pregavo che non avesse Bolt).
Lui, un po’ scosso perché non aveva considerato il recupero di PV ed era convinto che avrei bloccato con tutto, vincendo in automatico al giro dopo, passa (fiuuuuuuuuu) ed ora chiaramente la variante di gioco che avevo “visto” nel suo turno per vincere subito è: prendere 2 Noble Hierarch con SotF, attaccare con l’Eternal Witness che ho in gioco (lui è a 4) proteggerla dal nero prima del blocco con Mother e vincere.
Appena attivo SotF però mi gioca… Trickbind!
Merda.
Analizzo tutte le varianti e non se ne esce, ho sempre perso.
Sto per concedere… poi però mi rammento la Regola d’Oro degli scacchisti ovvero “non si vince abbandonando!” (tradotto: giocati tutte le tue possibilità sempre, fino in fondo) ed in realtà, un’ultima possibilità c’è, per quanto improbabile…
Proteggo sia Quirion che Eternal dal nero con Mother (tap, stap, tap) e gli entro con entrambi bypassando il Dark Confidant in difesa senza però nuocergli e lasciandolo in gioco (è lui la chiave del game, ora).
Va ad 1.
Ovviamente il tutto è stato giocato sulla speranza che tra le 3 carte che in cima al suo mazzo non ci fossero né lande (prenderebbe zero danni) né spari (o quantomeno, nel caso ci sia un Lightning Bolt, che lui non “veda” la giocata, ovvero che potrebbe mettere in pila l’abilità del Dark, switchare di Cappa e spararmi prima di morire) e lui morirebbe per il suo Dark Confidant.
Va proprio così: ha in cima al deck 3 spell, muore di Confidant e la porto, incredibilmente, a casa.
Morgo è in super-shock mode ed amareggiatissimo, promette tremenda vendetta e mi dà appuntamento in finale.
Io invece chiaramente volo sulle ali dell’entusiasmo dopo aver portato a casa un game così tirato. :-D :-p 8-)

2-0 (6-1, dado 0-3)

4° turno
Angelo Cortazzo
Ichorid

Potrei benissimo pattare questa e l’ultima ma, sapendo che mazzo gioca l’opponent dato che questi al turno precedente era al tavolo a fianco al mio (Ichorid, stats 70%-30% per me) ed ancora sotto il boost di adrenalina del game precedente non prendo neanche in considerazione la cosa, anche perché devo cercare di preservare/incrementare i DCI in ottica GP.
Ovviamente perdo di nuovo il dado ed altrettanto ovviamente anche il match (con buona pace delle stats): 0-2 isi con una chiusura di 2° ed una di 3° (che in realtà era anche questa di 2°, ma voleva essere sicuro).
Facciamo qualche amichevole e anche qui butta male, con un 2-3 finale per lui.
Stavolta quello sotto shock sono io, anche perché è una lista di Ichorid che mi pare abbastanza standard e senza tech strane e non riesco assolutamente a spiegarmi questo completo ribaltamento di matchup (l’ultimo test pre-Ovino si era concluso con un 5-0 liscio come l’olio).
Cmq opponent simpatico & tranquillo, un piacere giocarci.

0-2 (6-3, dado 0-4)

5° turno
Alessandro Zamataro
ProBant

Qui nn voglio prendermi rischi ulteriori: ID, top 8 in automatico (2° come rating dietro al Morgo con 64, il terzo è proprio Zama che sta a 56) e stop.
Mi dimentico solo di chiedergli cosa gioca (avevo fatto fioretto di giocare alla morte tutti i match vs. SotF.decks ^_^),ma anche se avessi saputo che giocava ProBant e fossi stato in una situazione di non-pericolo (ossia già nei top 8) avrei pattato lo stesso perché è un buon matchup (75%-25%), uno di quelli che voglio poi trovarmi nei top 8.

Quarti di Finale
Qui di solito mi prendo o il peggior matchup assoluto o random.deck che fa cose veramente assurde grazie anche a congiunture astrali senza senso.
E infaaaaaaaaaatti (© Lillinux, all rights reserved).
Manuel Marinari
Life
Come Life?
Eh, shi, shi, proprio Life.
Guardo giù in cortile, dove Manuel ha posteggiato la macchina.
Non avevo notato la DeLorean.
Ci sta.
Perdo ancora il dado.
Primo game malgrado parta di Karakas + Vial è lento a scombare ed io riesco ad andare in fast control con SotF + Tradewind, gg.
Secondo game parte di nuovo di Karakas + Vial scomba a 1 miliardo di punti vita ed io non ho proprio voglia di giocare 1 ora e mezza per accertarmi se abbia veramente nel deck Emrakul (come mi ha detto durante la svizzera mentre parlavamo del più e del meno) per evitare di perdere di deck, andiamo alla terza…
Nella terza parte ancora (bastaaaaa!) terra + Vial però almeno non è Karakas! E vai! Ora gli gioco Linvala e…
Gioca Karakas di seconda (tra l’altro è quella che gli ho prestato, mintissima… sporca traditrice... :'| )
A questo punto il gameplan per impedirgli la chiusura diventa leggermente più complesso perché, essendo la mia carta-chiave per questo match Linvala (che è leggermente leggendaria, mi dicono…), devo giocare prima Stasi (con Karakas tappata), poi Tradewind per chiudere la combo di Stasi (con un giro di rischio preso per niente per il fatto che lui ha due fiale stappate caricate a 3 e 2 e ovviamente ha topdeckato la terra che sacrifica il chierico, avrei dovuto giocare prima Linvala e poi Tradewind, ma ero stanco e non volevo allungare ulteriormente il game. Per fortuna non aveva la combo in mano) e poi Linvala con Mother attiva e FoW topdeckata come maggiore sicurezza, che chiude il game.
2-1 (8-4, dado 0-5)

Semifinale
Alessandro Zamataro
ProBant

Ecco qui il matchup che volevo sin dalla ID in svizzera.
E’ un deck che non ha molti segreti per me: la mia curva molto diversificata gli dà parecchio fastidio nel cercare di gestire il gioco con una eventuale Counterbalance, le sue creature sono poche e gestibili, l’unico rischio latente viene da un eventuale fast Progenitus che non mi dia il tempo di trovare risposte.
Perdo di nuovo al dado… senza senso, un calcio in culo alla statistica.
Game 1 cerca di incanalarlo sul suo out migliore e riesce in effetti a scombare per Progenitus, ma io ho pronta la risposta di Peacekeeper (con Mother attiva). Quando gioco anche Meddling chiamando Engineered Explosives concede perché ha già usato 2 StP, sa che cmq nn sarò mai così pirla da concedergli uno spiraglio tappandomi out di Mother (nella remota ipotesi che abbia in mano gli altri due) e non ha altri outs come mass removal che gli consentirebbero di uscirne.
Game due scorre via liscio grazie a fast SotF.
2-0 (10-4, dado 0-6).

Finale
Davide Christian “Morgothian” Orazi
Dark Dread

Ed eccoci qui, come l’Oscuro Signore aveva promesso.
Io però sono una Forza della Luce e quindi chiaramente mi devo opporre al suo bieco tentativo di portare il Male nel cuore della Contea (aka Vimercate).
Vinco il tiro, YES! (Era ora), è un chiaro segno che le Forze del Bene sono con me!
Purtroppo l’Oscuro Signore attiva le sue Arti (Oscure), e…
Primo game mulligo a 3 (!!!) causa 4 mani di fila senza terre, alla fine tengo con Bop (Boltato), terra (Wastata) e Tradewind… obv mi massacra fast & furious (ma và?).
Chiudo il game con zero permanenti.
Passa un gatto.
Secondo game mulliga a 6 e lo disfo.
Game notevole per le vette di puro non-sense raggiunte, con il Morgo che (avendo probabilmente letto male l’articolo di James) si auto-trashtalka dissertando sui vari negroni che lo aspettano giù nella piazza che dovrebbe poi attraversare a piedi dopo il torneo… io gli do corda e quando gli ritornano attivi i neuroni si ritrova in gioco Mother attiva + Quirion e scopre che la corda gliel’ho messa al collo.
Do un calcio alla sedia e lo guardo mentre si dimena: 1-1 :-D
Terzo game è incazzato come un Nazgul (tantoper restare in tema) e attiva nuovamente le arti oscure: mulligo a 5 e vince di nuovo con me a zero permanenti… ho un deja vù.
Passa lo stesso gatto di prima.
Merda.
Scusa Morgo, ma mi sa che hai sbagliato film: dovresti stare in “The Lord of the Rings” (e solo citato)… perché sei venuto a rompermi le palle in “Matrix”?
Senza senso…
Tra l’altro, momento tristissimo quando mi ritrovo con 1 landa e il mono-Scryb Ranger in mano (sostituto del 4° Quirion), non l’avevo mai giocato, valutandone l’inserimento main deck per almeno 6 mesi e temendo proprio una situazione del genere (Scryb in mano, 0 starters ed 1 landa in gioco)… che puntualmente si è verificata al 1° torneo ed in finale (chiaramente, wasta immediata sulla terra e game chiuso).
Qui c’è un momento in cui il Morgo si volta nuovamente verso i finestroni sentendo probabilmente “The Call of the Negrons” e quando si rivolta…
Io continuo a non avere nulla in gioco (cazziatone a Lillinux: che cosa ti pago a fare se non sei neanche in grado di passarmi un Progenitus da sotto il tavolo?) e decedo miseVamente.
Gg.
Cmq, se è vero che io ho sfrociato in game 2 del primo match, per farmi fare 6 mulligan in 2 partite mi sa che Morgo da piccolo giocava coi trenini a grandezza naturale, e lui faceva la galleria… :-D

1-2 (11-6, dado 1-6).

Che dire? Protesterò in Direzione*, 6 mulligan in due games non si possono proprio vedere…
Cmq, ottima idea essermi settato per il mirror di SotF: 0 incontri… O_o’

That’s all, Folks!

*(raccomandata AR: con la presente si notifica al Sig. Eru, l’Uno, che Ella non dà un cazzo di supporto ai suoi simpatizzanti che cmq si battono contro l’Oscuro Signore. Si richiede pertanto maggiore impegno per i prossimi tornei! Cordialmente suo Der_Wolf, Guerriero, Umano, Neutral Good).

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine

Ultima modifica di Der_Wolf il mar 26 ott 2010, 0:13, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 22:01 
Magic's Godfather

In G3 stavo SERIAMENTE pensando di metterti un paio di Vengevine sul tuo lato del board.... ma solo per sentire i cristoni di Morgo.
Molt molt molt brav...

PS ... Non ti ho passato il Progenitus ma stasera Morgo si troverà la solita testa di cavallo... tranqui zio..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [24/10/2010 - Vimercate (MI)] 2° con M8ST
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 22:22 

Der_Wolf ha scritto:

La settimana successiva all’Ovino disputo un piacevole, piccolo torneino alla fumetteria di zona Bicocca che, piuttosto a sorpresa, causa meta super-ostile, riesco a vincere chiudendo imbattuto (5 win, 2 ID e finale concessa da Bernasconi, che ringrazio, non computata nelle win),

Ringrazio sentitamente dei ringraziamenti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 23:01 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Bravo Zak, complimenti vvissimi come sempre! :-D

Ti riassumo brevemente i notri games.

G1 parti bene, flooddi, vinco

G2 parti strano con gerarca tradewind, flooddo, perdo.

G3 parti bene con omino che fa survival, non vedo nè counter (4 snare + 4 force) e nessuna rimozione (12), floddo a 10 lande, perdo.

Games molto intensi :-p

Cmq tu hai giocato bene come sempre, abbiamo entrambi sfigato nei games che abbiamo perso, ma avremo occasione di giocare un match decente :-p

EPICI i momenti coi negroni, mai riso così tanto, grazie anhe di questo :-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 23:23 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Capo sei sempre una sicurezza :-) anche se a quanto mi dicono concorri con la rita levi-montalcini in quanto sia a demenza senile sia -per compenso- "esperienza".
Sembra che vecchiaia sia old :-D
Che dire, speriamo di beccarci se per il gp vieni giù a firenze!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 10:17 
Legendary Creature

Bravo il mio Zak paccaro, non ti preoccupare il giorno dopo ho pettinato e fatto io i bigodini al Morgo per vendicare un caduto del Deep Blue Team.
L'elemento latitante sembra ormai chiaramente Andr3a =)

La raccomandata a/r è arrivata al sig Eru ed Ella mi ha dato la sua protezione, un po' in ritardo per te.
Cordialmente suo Ivanhoe de Faerie, Paladino, Umano, Lawful Good

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 10:21 

ATTUALMENTE BANNATO
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Bravo il mio Zak paccaro, non ti preoccupare il giorno dopo ho pettinato e fatto io i bigodini al Morgo per vendicare un caduto del Deep Blue Team.
L'elemento latitante sembra ormai chiaramente Andr3a =)

La raccomandata a/r è arrivata al sig Eru ed Ella mi ha dato la sua protezione, un po' in ritardo per te.
Cordialmente suo Ivanhoe de Faerie, Paladino, Umano, Lawful Good

Eh, mi spiace ma mi sono svegliato stile Tasso, alle 12,15... mi sa che era un pò tardi per il torneo :-p
Prafo, prafo, mio pikkolo pettinatore und messinpieghen :-D

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 10:32 

ATTUALMENTE BANNATO
Andatevene un po' affankulen, brutti nerd! :-p

Cordialmente dott. Morgoth, Warrior/Mage, Lawful Evil.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 10:35 
Legendary Creature

Morgothian ha scritto:
Andatevene un po' affankulen, brutti nerd! :-p

Cordialmente dott. Morgoth, Warrior/Mage, Lawful Evil.

Il bene trionfa!!

Cordialmente sir Ivanhoe de Faerie, Paladino, Umano, Lawful Good

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 11:24 
Legendary Creature

Anche se probabilmente superflui vista la qualità e regolarità DEL player di m∞st, complimenti per il risultato!

L'unica cosa che ho scorto con sorpresa nel report -il resto è piuttosto in linea con quello che mi aspettavo visti i copiosi test post Ovino- è questa:

Der_Wolf ha scritto:
...Stavolta quello sotto shock sono io, anche perché è una lista di Ichorid che mi pare abbastanza standard e senza tech strane e non riesco assolutamente a spiegarmi questo completo ribaltamento di matchup (l’ultimo test pre-Ovino si era concluso con un 5-0 liscio come l’olio)...

io con dredge me la gioco sempre sul filo del rasoio post side, e sido dentro fata 3extirpate peacekeeper e anche qualcosa in più...sarà che testo col tuo omonimo veronese -anch'egli piuttosto skillato, un cognome un programma- ma entrambi siamo piuttosto sorpresi dai tuoi test con dredge...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 19:13 

ATTUALMENTE BANNATO
Wolf Jak ha scritto:
Anche se probabilmente superflui vista la qualità e regolarità DEL player di m∞st, complimenti per il risultato!

L'unica cosa che ho scorto con sorpresa nel report -il resto è piuttosto in linea con quello che mi aspettavo visti i copiosi test post Ovino- è questa:

Der_Wolf ha scritto:
...Stavolta quello sotto shock sono io, anche perché è una lista di Ichorid che mi pare abbastanza standard e senza tech strane e non riesco assolutamente a spiegarmi questo completo ribaltamento di matchup (l’ultimo test pre-Ovino si era concluso con un 5-0 liscio come l’olio)...

io con dredge me la gioco sempre sul filo del rasoio post side, e sido dentro fata 3extirpate peacekeeper e anche qualcosa in più...sarà che testo col tuo omonimo veronese -anch'egli piuttosto skillato, un cognome un programma- ma entrambi siamo piuttosto sorpresi dai tuoi test con dredge...

Grazie :-D
Boh... posso solo pensare che probabilmente questo è un tipo di matchup dove il mazzo (Ichorid) gioca solo apparentemente in automatico e viene a torto ritenuto "semplice", mentre probabilmente la skill invece impatta e come (infatti parlando a Cerro con Iari, il quale mi dava il suo feedback da conduttore del mazzo Ichorid -e obv da ottimo giocatore-, ottenevamo delle % di matchup completamente diverse).
Tieni conto però che prima di sabato i miei matches vs. Ichorid erano 7-3 per me e le 3 losses tutte ottenute con versioni di M∞ST senza Meddling di main (carta-chiave del matchup).
Da quando avevo inserito Meddling, solo win.
Boh... (perplesso ===> %-( )

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 19:39 
Legendary Creature

Meddlin main deck c'era in tutti i test, quando lo vedevo -tutoravo più difficile come tempo- erano le uniche dove me la giocavo...

Poi ovv un bel test sarebbe con most guidato da qualcuno più esperto di me...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 14:59 

Cita:
2° turno

Filippo Daniele Frazetta
MBC (Mono Black Control)
OMG, dunque la Leggenda nascondeva un fondo di verità, i Mono Black Control esistono realmente e c’è pure qualcuno che li gioca! Crazy
Pazzeschissimo! Lol
Riperdo il tiro di dado e lui parte fortissimo con una apertura super-classica dei bei tempi andati: terra-rito-Hypnotic Specter (e vi assicuro che vs. il mio mazzo, che nn gioca rimozioni dirette, questa apertura è veramente una bomba).
La fase iniziale della partita consiste nel prendere mazzate via aerea (8 danni e 4 carte), oltre a perdere i miei starters causa sue rimozioni a target finchè finalmente nn riesco a stabilizzare il board riuscendo vedere un SotF, con cui prendere una Mother che viene stirata, poi una seconda che diventa attiva e a quel punto, in collaborazione con BoP in parata ed un Quirion a garanzia che non volino rimozioni in risposta alla protezione, il tutto riesce a contenere l’Hypnotic e ad arrestare l’emorragia di carte.
Risolto questo problema, il resto della partita è in discesa, SotF, intoccabile da un mononero, sbilancia troppo.
Secondo game tiene una mano lenta, riesco ad andare in controllo molto velocemente e non c’è storia.
Alla fine della svizzera vincerà lui il mio voto per l'opponent più corretto.

diciamo che la prima avrei potuto vincerla se non mi fossi dimenticato di caricare la [card]quest[/card] xD ma ci puo' stare...
p.s: mi sa che il fratello di Zamataro mi ha condizionato un po' xD...prima di iniziare gli chiedo <che mazzo gioca negrini matteo?> e lui <cristo...gioca MOST...puoi anche concedere> xD
p.p.s: il cognome e' Frazzetta...con 2 z xD

Immagine

"How cute. Does it do any other tricks?"
-Braids, dementia summoner
http://magiccards.info/on/en/172.html
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]