Oggi è sab 4 apr 2026, 12:27

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 32   [ 476 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 32  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 15:25 

che si possa fare soo come sorcery mi sembra ovvio, dato che altrimenti la carta sarebbe overpowered... però può darsi anche che questa liliana guadagni 1 loyalty point QUANDO tu fai un effetto(eg duress)che fa scartare una carta all'oppo... però così sarebbe bruttina :sweat: :sweat: ...

però c'è da dire che dato la non spiegazione della meccanica, restano parecchi dubbi sul funzionamento e sulle altre carte planeswalker....

In ogni caso mi piace l'idea di avere un avatar che ti supporta con le sue abilità, e non vedo l'ora che svelino quello blu ( :-u ancestral effect :-u timetwister effect :-u draw effect :-u boomerang effect :-u )...

ah...piccolo appunto per i giocatori di limited... MA QUANTO E' SBROCCATA STA CARTA IN QUEL FORMATO???? OVERPOWERED...

Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto."

Adamo aveva il pomo di Chuck Norris.

L'universo è in espansione perchè sta tentando di fuggire da Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 10:19 

ecco a voi il link del video promo di lorwyn..

http://www.youtube.com/watch?v=190mbXY4En0

:)

Immagine

LACKEY UFFICIALE DI GUIDO 79
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 11:59 

Il video è realizzato pessimamente... la musica non me gusta, e le imagini le avevamo già tutte... :sweat:

Mi auguro che si impegnino un po di piu nel design delle carte... :sweat:

Comunque mi stupisce come nessuno abbia fatto supposizioni sulle abilità degli altri planeswalker... per chi non ha fantasia questa è la lista di come dovrebbe avvenire la distribuzione delle abilità dei planeswalker

+1/+2 (loyalty)-->> abilità tipica del colore del planeswalker ma mediamente normale/scarsa in late game( {W} -->guadagno 3 vite {U} -->TapStap permanent {B}-->Scarta carte {R} -->danno a critter o player {G} -->metti pedonza/dai +1/+1) in base alla forza dell'abilità questa aggiungerà un +1(se forte) o +2 (se scarsa)

-2/-3 (loyalty)---->> abilità mediamente forte tipica del colore ala quale appartiene il PW ( {W} tappa creatura, rimuovi creatura {U} pesco, rimbalzo, countero {B} vampirico {R} gamble, fulmine, minacciare {G} cerca landa, metti landa dalla mano, cerca creatura, recursion cimitero)

-8/-x (loyalty)--->>abilità tipica power del colore del planeswalker, che ribalta il tavolo a favore vostro({W} ira di kirtar, balance, Sotari confinement... {U} timetwister, confiscare su tutti i permant, jester cap effect {B} mass living death effect {R} obliterate, armageddon {G} hypergenesis solo per te, brusco risveglio... )

Queste naturalmente sono solo supposizione, e per quanto ragionate in base all'unica carta rivelata "liliana veiss", rimangono tali...

semplice speculazione?

voi cosa ne pensate e quali abilità credete possano avere i Planeswalker?

Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto."

Adamo aveva il pomo di Chuck Norris.

L'universo è in espansione perchè sta tentando di fuggire da Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 12:28 

Personalmente mi sono trovato un po spiazzato a vedere una carta del genere così lontana dalla mia concezione di creatura,design e abilità...
E' ancora presto per dire se mi piace o meno,così come se avrà un impatto sul gioco (escluderei legacy e vintage obv).
A riguardo delle abilità forse parlerò fuori dal coro ma mi aspettavo qualcosa di piu originale e innovativo, in fondo si tratta di maghi superpotenti...temo che alla fine saranno le solite abilità proprie di ogni colore, un bel copia/incolla da 2,3 carte conosciute e via. In questo senso mi ricorda molto jaya ballard, certo qui non devi scartare carte o tapparla,ma alla fine le abilità erano quelle dei rispettivi reb,inferno,incinerate....

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 13:23 

Ma dai ora basta, se non escono carte belle "ecco il set di muffa" se escono carte belle "Ecco la wizard non capisce un cazzo il gioco è morto" se non escono cose nuove "ecco la solita roba fuffa" se fanno qualcosa di nuovo "Ecco non è più magic che è sto schifo etc."

Ma basta nemmeno si sa esattamente come funzionerà quella carta e già ve ne lamentate ma dai !

Io non so come funzionerà, non so se sarà giocabile e in quali formati avrà un impatto, ma diamine è REALMENTE un tipo di carta nuovo, non buffonate come "tribal" che di nuovo non hanno nulla, non una presa per il culo di dimensioni immani come il rigger o come la creatura-incantesimo overcosted di future sight la cui unica abilità è essere pure disincantabile :-u

Cavolo è una cosa totalmente nuova, è interessante e almeno aspettate di sapere esattamente come funzionerà per valutarne l'impatto nei vari formati ! :sweat:

E poi, questo sì commento del tutto soggettivo, la grafica usata è >>>> di tutte quelle viste finora ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 14:22 

uhm.
per giudicare la carta bisognerebbe sapere tempi ed interazioni.

posto che le abilita' si attivino gratis, facciano quell'effetto diano il +1 o -2,
cioe' che conta e' :

soffre di deblezza di evocazione ?? fare duress a 5+ 2 duress gratis e' meglio che perdere un turno e poi fare 3 duress gratis

si possono utilizzare 2 abilita' diverse nello stesso turno??
considerando che la stessa abilita' si potra' giocare solo 1 volta a turno
fare 3 duress e 3 vampirici..... boom

posso farla interagire con le magie che targettano i giocatori???
ad esempio posso farle un balsamo curaferite e poi usare l'abilita' da 8??

diciamo che se la risposta all' ultima domanda e' si', bhe forse qualche utilizzo, almeno in 1.5 io ce lo vedrei

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 23:31 

Born to be Alive ha scritto:
Ma dai ora basta, se non escono carte belle "ecco il set di muffa" se escono carte belle "Ecco la wizard non capisce un cazzo il gioco è morto" se non escono cose nuove "ecco la solita roba fuffa" se fanno qualcosa di nuovo "Ecco non è più magic che è sto schifo etc."

Ma basta nemmeno si sa esattamente come funzionerà quella carta e già ve ne lamentate ma dai !

Io non so come funzionerà, non so se sarà giocabile e in quali formati avrà un impatto, ma diamine è REALMENTE un tipo di carta nuovo, non buffonate come "tribal" che di nuovo non hanno nulla, non una presa per il culo di dimensioni immani come il rigger o come la creatura-incantesimo overcosted di future sight la cui unica abilità è essere pure disincantabile :-u

Cavolo è una cosa totalmente nuova, è interessante e almeno aspettate di sapere esattamente come funzionerà per valutarne l'impatto nei vari formati ! :sweat:

E poi, questo sì commento del tutto soggettivo, la grafica usata è >>>> di tutte quelle viste finora ^_^

Nn sai cm ti quoto born! Davvero, io sn sempre contento quando escono nuove edizioni, forse anche xk gioco soprattutto t2 e draft, ma a volte mi fate davvero arrabbiare cn i vostri pregiudizi...Ormai lo dovreste sapere k alla Wizard nn interessa il T1, secondo me anche giustamente visto k i player del formato nn comprano bustine e nn portano quindi soldi nelle tasche della wizard...k se nn fosse x Garfield (k a volte criticate) nn giochereste neanche a magic. econdo me bisogna provare prima di criticare...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 10:55 
che divide per zero

Beh, avete visto come ho iniziato il post, no?

oracolo ha scritto:
Lo fanno solo per vendere, smetteranno tutti di giocare a Magic, io non ci sto compro solo carte singole fate così anche voi, tipo 1 ancora più economico dei formati Wizards, bla bla bla.

Forse avrei dovuto aggiungere "Non sanno più cosa inventarsi, non ci sono più le belle carte di una volta, il Tipo 1 morirà, OMG THEY'RE KILLING MAGIC!!!11!!!ONEONE!!!!" e cose così ^_^

Tutte le volte i commenti sono quelli, è endemico. Ora concentriamoci sulle preview e vediamo che novità ci sono.

Su Magic Lampoon c'è già lo spoiler completo in prima pagina, ad esempio!

(Questa è molto forte:
Codice:
Dirty Boy
1WW
Planeswalker
Plains / Teroh's Faithful / Aven Trooper
T: Weaken target expansion. Play this ability only once.
When a player plays a spell named Damnation, destroy Magic.
)

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 11:37 
Legendary Creature

Liliana Vess mi sembra molto interessante.

E' un Bargain-1 per il cc che è UU3 invece che UU4.
Chiaramente non ha il suo impatto, rapido e vincentec come Bargain, ma ha funzionalità intriganti.

Secondo me, le abilità non sono limitate ad 1 volta per turno, altrimenti lo avrebbero indicato nel testo come fanno per tutte le carte che richiedono taps o che non possono essere iterate.

I punti Loyalties servono chiaramente per tenere sia in vita la creatura sia a pagare i costi delle abilità che lei usa.

Algebricamente si parte con 5 punti Loyalties, si possono far scartare x carte all'opponent guadagnandone ben X di punti loyalties da usare poi per fare tutori vampirici a 2 punti ogni giro e la fatidica living death a cc 8 loyalties.

Lo sviluppo di minicombo attorno ad un effetto forte come ( combinato ) come quelli descritti è gigante, anche in t1, dove ci sono mille modi per aggirare i casting cost delle magie.

Immaginiamo un Oath contro Aggro.
Oath si attiva, arriva lei, Mrs. Liliana.
Scartiamo delle carte a caso dell'opponent, temporeggiamo con il resto del mazzo e poi facciamo "l'alba dei nmorti vivienti" a cc8 che pagato di Loyalties dopo aver fatto scartare ad esempio 4 carte fa rimanere "nostra alleata" Liliana grazie al Loyalties1 sempre che nessuno gli spari o l'attacchi o altro.

In questo caso, le nostre ulteriori difese possono essere usate per proteggere il nostro Alleato o le creature stesse possono parare attacchi diretti a Liliana.

Intrigante la storia del Meta_Player che questi plainswalker impersonano.

In T1, una struttura con dei DarkRitual potrebbe risolvere facilmente questo permanente. Oppure girarlo di Oath oppure altro che ora non mi viene in mente :-)

E' l'unico Plainswalker di cui si sa qualcosa?

In formati come blocco o come t2 dovrebbero essere pienamente giokabili. Farlo di 4° o di 5° turno è veramente una bella spinta verso la vittoria. Fiko. :)

M.

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 11:48 

Cita:
Secondo me, le abilità non sono limitate ad 1 volta per turno, altrimenti lo avrebbero indicato nel testo come fanno per tutte le carte che richiedono taps o che non possono essere iterate.

Magari non lo hanno indicato in quanto non c'è spazio.
Poterla usare più di una volta è troppo forte, senza pagare mana faccio scartare la mano intera all'avversario, se poi si potesse usare come istant l'avversario ha praticamente finito di giocare.

Cita:
Immaginiamo un Oath contro Aggro.
Oath si attiva, arriva lei, Mrs. Liliana.

Ora come ora finirebbe dritta nel cimitero, non è una creatura.

Zio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 11:53 

MaxxMatt ha scritto:

Certo così appena entra in gioco ti faccio scartare tutta la mano. :-u
Dai, siamo seri... pensi veramente che lascerebbero usare una carta del genere in blocco?

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 11:55 
Master of Ideas

se fosse come ha detto maxx sarebbe davvero troppo troppo forte. di 1/2 turno faccio lei, tu scarti la mano, io faccio n vampirici (magari con sw faccio dei demonici ke tanto poi li rianimo) e vinco indisturbato nel giro di 2-3 turni senza ke tu possa fare nulla.

vero xò ke quando le abilità possono giocarsi solo sorcery o solo una volta x turno lo si scrive (vedi equip ke anke se era nuova lo si indicava)

io attendo ancora di sapere come funziona x lanciarmi in pareri.magari ha delle limitazioni nuove ke nn immaginiamo...staremo a vedere.

la grafica xò è a metà tra le timeshifted di future sight e la vecchia...nonkè quelle di unglued (immagine ke esce dai bordi)...e secondo me è fantastica!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 12:04 
Legendary Creature

Vera la correzione sull'uso di Oath e Liliana.
( lol, mia madre si chiama liliana... lol... creatura demoniaca!!! :-) )

E' da considerarsi una magia in quanto avente cc ed un permanente una volta a terra con tutte le implicazioni del caso ( può essere affetta da tutto quello che targhetta permanenti generici ).

Nel dettaglio può essere attaccata in quanto giocatore aggiuntivo ad giocatore reale. Le nostre creature ( e quelle che lei rianima immagino ) possono essere usate a sua protezione come scudo per evitare che ogni punto di danno infertole tolga un punto lealta, lasciandola presto con poco da usare in nostro aiuto e forzando la sua uscita dal gioco.

E' anche da considerarsi un giocatore, quindi dovrebbe essere affetta anche dalle magie Incanta o Targhetta Player. Fiko.

Il discard effect non deve avere altro target che non sia il player che la subisce, quindi secondo me lo si può iteraere anche a mano vuota.

Secondo me le sue abilità saranno Sorcery ( o almeno parte di esse ) per dare bilanciamento alle dinamiche di gioco esistenti. Se fossero Instant e sopratutto se non fossimo limitati nel prendere il primo effetto, potremmo mettere assieme infiniti punti fedeltà facendo scartare carte dalla mano, fino ad esaurimgento, cosa alquanto inquietante, perkè poi le altre abilità potrebbero essere fatte ugualmente infinite volte senza problemi e tale mago non morirebbe mai di attacchi o danni ma solo per rimozioni dirette.

Quindi dovrà essere leggermente depotenziato rispetto a come lo avevo pensato ( Instant e sensa limiti ;))

Se fosse affetta, stranamente causa mancanza di Tap nei costi, da SummoningSickness ( si si, so che non si chiama piu cosi ma io sono Vintage ;)), si avrebbe un intero turno di SUA inattività per poi farsi devastare dal suo potere. Un pò quello che succede con Bargain, solo che con quest'ultimo si può vincere subito.

Mi ritiro per deliberare :)

M.

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 12:18 
che divide per zero

MaxxMatt ha scritto:
E' da considerarsi una magia in quanto avente cc ed un permanente una volta a terra con tutte le implicazioni del caso ( può essere affetta da tutto quello che targhetta permanenti generici ).

Probabile.

MaxxMatt ha scritto:
Nel dettaglio può essere attaccata in quanto giocatore aggiuntivo ad giocatore reale. Le nostre creature ( e quelle che lei rianima immagino ) possono essere usate a sua protezione come scudo per evitare che ogni punto di danno infertole tolga un punto lealta, lasciandola presto con poco da usare in nostro aiuto e forzando la sua uscita dal gioco.

Ehm... ma ci sono tanti tanti condizionali di mezzo, vero? ^_^

MaxxMatt ha scritto:
E' anche da considerarsi un giocatore, quindi dovrebbe essere affetta anche dalle magie Incanta o Targhetta Player. Fiko.

Non penso proprio che sarà considerata un giocatore, a meno di non voler obbligare i giocatori ad usare le regole per il multiplayer anche quando si è in due ^_^

E' un planeswalker, non un giocatore. Cosa poi questo implichi dal punto di vista delle regole, lo scopriremo :)

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 12:32 

planeswalker

planeswalker

ricordo antico di quando questo giochino aveva un'anima da GDR invece che delle statistiche e delle formule per formare il mazzo..

ma non erano proprio chiamati planeswalker i due maghi che davano luogo al duello? non erano proprio i giocatori ad essere definiti planeswalker?

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 32   [ 476 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 32  Prossimo