Tempo fa c'era un topic che si chiamava "Nero verde Auchan" o supermaket simili, sappiate che di budget siamo lì lì, non vedrete FoV, Dual, Tarmo, Jace II, Fetch, ma forse qualcosina di sfizioso è uscito dal cilindro.
Il mazzo si basa su una caterva di spell a basso costo (di mana ,) ) che di fetch-ano l'un l'altra facendo quindi ingrossare la driade e il serpentone..in mezzo al mare di peschini troviamo CounterTop , altri counter assortiti e qualche rimbalzino. Il problema è il bilanciamento...
Terre:
13 Isole
7 Foreste
Creature:
4 [card]Quirion Dryad[/card]
4 [card]Lorescale Coatl[/card] - reparto creature che sfrutta appieno tutti i cantrip che disponiamo.. putroppo non sono evasive ne coriacee contro i removals..
Ciarpame assortito:
3 [card]Sensei's Divining Top[/card]
4 [card]Counterbalance[/card] - Classico, 3 sensei per il mare di cantrippi che già abbiamo dovrebbero bastare.... passo anche a 3 Counterbalance?
4 [card]Ponder[/card]
4 [card]Brainstorm[/card] - Reparto manipolazione al gran completo... le branze si trasformano in crescite giganti con coatl
4 [card]Echoing Truth[/card] - Rimuovino semi-globale ad un costo di mana conveniente.
4 [card]Voidslime[/card] - non potendo permettermi FoW ho pensato di puntare sulla versatilià.
4 [card]Daze[/card] - Almeno un counter "must" del legacy ci deve essere per frenare le partenze a strappo
Spazio libero: 5 posti
per gli ultimi 5 posti vi propongo una wishlist (no nn giochiamo wish ,) )
- [card]Rancor[/card]
- [card]Favor of the Overbeing[/card]
Tech per creature che le rendono evasive si ma ancora senza alcuna protezione...(basteranno i counters ?)
- [card]Sylvan Library[/card]
- [card]Preordain[/card]
Altri cantrips? preodain ci aiuta a smaltire bolle di nulla del mazzo andando alla ricerca del Balance mancante, mentre la libreria è proprio una vera bomba per coatl oltre che a manipolari e al mooodico prezzo di 4life fa pescare carta in +
- [card]Wash Out[/card]
- [card]Trygon predator[/card]
- [card]Krosan Grip[/card]
- [card]Boomerang[/card]
Rimbalzo o removal? il primo è un globale a costo 4... peccato che la maggiorparte degli aggro hanno una percentuale verde considerevole .. mi dispiacerebbe far saltare via la mia coalt segnalinata... trigone e grip mi sembrano più scelte da side..
- [card]Counterspell[/card]
- [card]Remand[/card]
- [card]Dream Fracture[/card]
-nell'ignoranza meglio abbondare di risposte.. Counterspell è un po pesante con il suo doppio U, remand sembrerebbe perfetto potendo pompare sia driade che coatl ma nn è una soluzione definitiva (pensando che se ci pompa i creaturi l'oppo avrà anche abb terre per rigiocare una magia piccola ) dream ci fa pescare (vedi remand) ma è mana intensive e a cc3 abbiamo voidslime che è un po meglio...
[card]Birds of Paradise[/card]
[card]Winter Orb[/card]
- una piccola accellerazione e un pò di mana denial non fanno mai male ..ma bastano 5 slot?
che ne pensate ? ho tralasciato qualcosa? Grazie per la lettura ;D