Tornando sul TES vorrei chiedere un paio di consigli - a Seretur a tutti gli altri pro del formato che giocano TES
Premetto che io legacy lo gioco molto poco mentre aspetto i giocatori di T1 in serate di playtest + 2 o 3 tornei all'anno massimo quando riesco (e con scarsissimi risultati). Pero' avendo cominciato gia' da un due o tre mesi a fare partite occasionali con la lista di Cook ho tratto alcune conclusioni simili a quelle di Seretur ed altre conclusioni che al momento non sono state molto condivise da altri che mi hanno visto giocare (tranne Der_wolf che una sera mi ha dato un minimo di ragione)
La lista che gioco al momento e' la seguente:
Codice:
// Lands
2 Underground Sea
1 Volcanic Island
1 Scrubland
1 Swamp
1 City of Brass
4 Gemstone Mine
2 Bloodstained Mire
2 Polluted Delta
Quindi una landa piu' di Cook ed una landa meno di Seretur
Codice:
Pacchetto standard TEScomposto da :
4 Brainstorm
4 Lion's Eye Diamond
4 Dark Ritual
4 Rite of Flame
4 Lotus Petal
4 Burning Wish
4 Ponder
4 Duress
1 Tendrils of Agony
1 Ad Nauseam
qui penso che siamo tutti d'accordo - neinte da discutere
Codice:
Pacchetto considerazioni da me fatte che coincidono qon quelle di Seretur:
3 Orim's Chant
3 Chrome Mox
3 Infernal Tutor
Ok penso cha almeno da questa parte del mondo (europa) siamo tutti in accordo che 4 Orim sono troppo legno, che un tutore in side e' una bomba e che le 3 chrome mox siano sufficienti (non in america a giudicare da come hanno risposto a Seretur su MTGSource ... vabbeh il problema e' loro non nostro:) )
Codice:
Pacchetto considerazioni da me fatte in disaccordo con Seretur:
1 Empty the Warrens (Seretur ha dentro la seconda Nausea)
2 Lightning Bolt (seretur ha dentro IGG e una terra in piu' di me)
Ora cosa fa strubuzzare gli occhi ai piu' che mi vedono giocare sono proprio i due fulmini. Altre differenze a parte (che comunque sono minime) il discorso verte proprio su due punti:
1. ETW o 2da Nausea ? Personalmente un ETW da 10 al turno 2 spesso e' gg, una nausea al turno 2 e' anch'essa gg. Non ci sono grossissime differenze a inizio partita, a partita avanzata nausea e' meglio. Ma il mazzo ne ha gia una quindi e' comunque una strada percorribile con una sola copia. Probabilmente questione di gusti personali, ma non e' questo il punto sul quale vorrei capire le vostre opinioni, piuttosto e' sul prossimo punto che ho grossi dubbi.
2. Con i due fulmini mi sono sempre trovato molto bene. Sono ottimi removals per gaddok/canoniste/meddling, aumentano lo storm count, se sparati all'oppo in stormata lo diminuiscono di due di fatto (3 danni + 1 storm count) sinceramente non sono quasi mai di legno quando vengono pescati. La 15ma terra invece l'ho provata a lungo, ma spessisimo mi rovavo al 3zo turno in flood quindi alla fine l'ho tolta. Per quanto riguarda IGG non lo gioco da side molto spesso, troppi counters e spari nei cimiteri avversari, l'idea di averlo in main mi angoscia.
Quindi se dico che i due fulmini x me in questo mazzo ci stanno sono completamente fuso o in fondo in fondo ho ancora un minimo di lume della ragione ?