GABRIELEMAGICO ha scritto:
solo una piccola considerazione:
non ti sembra che tra fetch, 4 confidant, blossom e seize ti scanni i punti vita da solo un pò troppo? se per qualche motivo di confidant poi giri stalker puoi ammucchiare!! secondo me al posto dei blossom ci starebbero benissimo i cari, vecchi, tonici,croccanti spettri ipnotici.. max 3 danni se girati di confi, (contro i 2 più uno ogni turno di blossom) evasivi, li cali di primo con rito e fanno sempre il loro sporco lavoro di hand disruption..

se non fermati fanno PAURA.
Poi vedi te, ovvio che se sei vs sparo sono na schifezza come ogni altra creatura, ma io li proverei.
In più noto che hai ben 8 terre che NON danno mana nero. sono un pò troppe secondo me. Scenderei almeno di una fabbrica e aggiungerei una palude, se non addirittura 2. dimmi che ne pensi!!

Ciao! allora sulla questione dei danni non sono daccordo, ho testato parecchio il mazzo e ti posso dire ke:
- I punti vita persi si recuperano in maniera piuttosto agevole con batman e jitte.
- la probabilità di girare stalker di bob giocando 3 cappe tende davvero a 0, diciamo ke nelle ultime 20 partite non mi è MAI capitato, anzi da quando ho messo cappa direi ke non mi è mai capitato.
- Ipnotico lo giocavo in 4x, ma dopo un'analisi del meta, i consigli qui sul forum e tanto testing mi sono ufficialmente reso conto che non è una buona scelta, è inferiore a batman in quanto molto più debole, necessità di fare danno al giocatore per fare l'abilità, a cc3 batman si comporta meglio xkè fa guadagnare vite, bloccando si porta tutti nella tomba e cmq parte con 3 di costituzione.
Per quanto riguarda il discorso delle lande potresti avere ragione, diciamo che è il dubbio più grande ke ho sul mazzo così com'è.. non me la sento di rinunciare alle mishra (troppo determinanti con jitte, bloccano, si possono sacrificare, si pompano e fanno davv male) e giocarle in meno di 4x perdono efficacia.
Non mi sento di rinunciare nemmeno alle waste che in accoppiata con i sinkhole fanno un denial spaventoso che il più delle volte risulta determinante.
Le urborg sono necessarie visto appunto il problema del colorless, pensavo addirittura di giocarle in 3x.
Quindi boh, sulle lande la rischio, se vedo ke mi uccide il poco mana nero scenderò con le mishra a favore di piu paludi...
Spero di essere stato esaustivo!