Oggi è mer 15 lug 2026, 17:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 15:14 

Raga sono riuscito a recuperare le carte ke mi mancavano... :-*
Venerdì sera farò la seconda tappa del legacy cittadino a vimercate... questa è la lista con cui giocherò..

Main:

Lands & Mana:

7x Swamp
4x Bloodstained Mire
4x Mishra's Factory
4x Wasteland
2x Urborg, Tomb of Yawgmoth

4x Dark Ritual

Instant:

4x Diabolic Edict
2x Smother

Sorcery:

4x Sinkhole
4x Hymn to Tourach
4x Thoughtseize

Enchantement:

2x Bitterblossom

Artifact:

3x Sensei's Divining Top
2x Umezawa's Jitte

Creature:

4x Dark Confidant
4x Vampire Nighthawk
2x Tombstalker

-------------------------------

Side:

4x Leyline of the Void
3x Engineered Plague
3x Perish
2x Pithing Needle
2x Extirpate
1x Relic of Progenitus

Se pensate ke sia meglio inserire qualcos altro dite pure!! e cmq... fatemi gli auguri!! :-p
Scriverò report il fine sett...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 16:28 

Beh che dire? Lista solida. Spero che riesca a concluderci qualcosa.
Le scelte paiono ben ponderate e la lista in se' pare essere equilibrata.
Unica pecca nella side: Relic non mi sembra il massimo se giochi Stalker come finisher... proporrei di sostituirla con la + classica cripta, oppure con Bojuka Bog, che non fa danno da confidant, non può essere neutralizzata e che il suo sporco lavoro lo fa non appena entra (e da mana nero, che male non fa). Poi tutto il resto mi pare ok. Facci sapere!

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 16:49 

M.O.D. ha scritto:
Beh che dire? Lista solida. Spero che riesca a concluderci qualcosa.
Le scelte paiono ben ponderate e la lista in se' pare essere equilibrata.
Unica pecca nella side: Relic non mi sembra il massimo se giochi Stalker come finisher... proporrei di sostituirla con la + classica cripta, oppure con Bojuka Bog, che non fa danno da confidant, non può essere neutralizzata e che il suo sporco lavoro lo fa non appena entra (e da mana nero, che male non fa). Poi tutto il resto mi pare ok. Facci sapere!

Grazie mille per la dritta! ok la sostituirò.. :-D
Per il resto la side va bene?
Puoi darmi qualche dritta sul cosa sidare in base ai mazzi? ormai me la gioco bene col mio mazzo in main ma quando devo sidare mi trovo in difficoltà sul cosa tirar fuori.
Ho capito ad esempio ke contro aggro tolgo i seize, contro dredge sido leyline ecc.. ma non sono ancora bravissimo in questo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 17:59 

Il side (con la Cripta o Bojuka Bog) al posto della Reliquia dovrebbe andar bene; poi ovviamente devi veder e adattarti te al meta.

Alcune sidate che farei:
Contro Dredge + 4 Leyline, + 2 Extirpate, + 1 Tormod/Bojuka, + 2 Ago Spinale, (nominando Putrido/Tireless Tribe on the play, e Colosseo dei Cefalidi on the draw); - 4 Hymn to Tourach, - 4 Seize, - 1 Smother.

Contro Goblin + 3 Peste, + 2 Ago Spinale (nominando Fiala/Kikj Jiki/Siege- Gang in base alla situazione); - 1 Cappa, - 4 Sinhkole/Seize (scegli te).

Contro Survival + 4 Leyline, + 2 Extirpate, + 1 Tormod/Bojuka, + 2 Ago Spinale + 3 Perish; - 4 Hymn to Tourach, - 4 Sinkhole, - 4 Dark Ritual.

Contro Control (Jace control, Landstill UWx) + 2 Ago Spinale, + 2 Asportare; - 2 Smother, - 2 Editto.

Contro Bant + 3 Perish, + 2 Ago Spinale (nominando Cappa o Qasali in base alla situazione), + 2 Asportare; - 3 Cappa, - 4 Sinkhole.

Contro Zoo + 3 Perish, + 2 Ago Spinale (nominando Lavamante o Qasali in base alla situazione); - 4 Seize, - 1 Cappa.

Good lucky per il torneo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 18:06 

Gabr3 ha scritto:
Il side (con la Cripta o Bojuka Bog) al posto della Reliquia dovrebbe andar bene; poi ovviamente devi veder e adattarti te al meta.

Alcune sidate che farei:
Contro Dredge + 4 Leyline, + 2 Extirpate, + 1 Tormod/Bojuka, + 2 Ago Spinale, (nominando Putrido/Tireless Tribe on the play, e Colosseo dei Cefalidi on the draw); - 4 Hymn to Tourach, - 4 Seize, - 1 Smother.

Contro Goblin + 3 Peste, + 2 Ago Spinale (nominando Fiala/Kikj Jiki/Siege- Gang in base alla situazione); - 1 Cappa, - 4 Sinhkole/Seize (scegli te).

Contro Survival + 4 Leyline, + 2 Extirpate, + 1 Tormod/Bojuka, + 2 Ago Spinale + 3 Perish; - 4 Hymn to Tourach, - 4 Sinkhole, - 4 Dark Ritual.

Contro Control (Jace control, Landstill UWx) + 2 Ago Spinale, + 2 Asportare; - 2 Smother, - 2 Editto.

Contro Bant + 3 Perish, + 2 Ago Spinale (nominando Cappa o Qasali in base alla situazione), + 2 Asportare; - 3 Cappa, - 4 Sinkhole.

Contro Zoo + 3 Perish, + 2 Ago Spinale (nominando Lavamante o Qasali in base alla situazione); - 4 Seize, - 1 Cappa.

Good lucky per il torneo :-D

Grazie mille! mi sei stato utilissimo! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: asd
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 18:37 

solo una piccola considerazione:

non ti sembra che tra fetch, 4 confidant, blossom e seize ti scanni i punti vita da solo un pò troppo? se per qualche motivo di confidant poi giri stalker puoi ammucchiare!! secondo me al posto dei blossom ci starebbero benissimo i cari, vecchi, tonici,croccanti spettri ipnotici.. max 3 danni se girati di confi, (contro i 2 più uno ogni turno di blossom) evasivi, li cali di primo con rito e fanno sempre il loro sporco lavoro di hand disruption.. :-u se non fermati fanno PAURA.

Poi vedi te, ovvio che se sei vs sparo sono na schifezza come ogni altra creatura, ma io li proverei.

In più noto che hai ben 8 terre che NON danno mana nero. sono un pò troppe secondo me. Scenderei almeno di una fabbrica e aggiungerei una palude, se non addirittura 2. dimmi che ne pensi!! :-)

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 19:00 

vorrei consigliare questa lista:

4 Carnophage
4 Dark Confidant
4 Hypnotic Specter
4 Phyrexian Negator
4 Tarmogoyf
4 Sarcomancy

4 Dark Ritual
4 Diabolic Edict

4 Hymn to Tourach
2 Sinkhole
4 Thoughtseize

2 Forest
4 Swamp
4 Bayou
4 Verdant Catacombs
4 Wasteland

Sideboard:
2 Engineered Explosives
4 Relic of Progenitus
3 Engineered Plague
3 Krosan Grip
3 Snuff Out

che ha fatto un bel risultato negli states recentemente... anche se ho idea che gli americani giochino un po' diverso da noi... in generale un po' più a ca--o duro !

quindi non spaventatevi dei 4 negator (che tra l'altro il mazzo supporta bene)

... per portare mono nero ad un torneo bisogna aver coraggio comunque !
se no a mio avviso non lo si gioca... e non lo dico con arroganza. ma perchè ho il mio mononero penso dal 2004 ancora montato e imbustato e penso che sia l'unica via per cercare di essere competitivi. alla "o va o la spacca".

forse proverei contagion al posto degli editti e 2 arene di phyrexia al posto dei due sinkhole.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: asd
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 21:03 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
solo una piccola considerazione:

non ti sembra che tra fetch, 4 confidant, blossom e seize ti scanni i punti vita da solo un pò troppo? se per qualche motivo di confidant poi giri stalker puoi ammucchiare!! secondo me al posto dei blossom ci starebbero benissimo i cari, vecchi, tonici,croccanti spettri ipnotici.. max 3 danni se girati di confi, (contro i 2 più uno ogni turno di blossom) evasivi, li cali di primo con rito e fanno sempre il loro sporco lavoro di hand disruption.. :-u se non fermati fanno PAURA.

Poi vedi te, ovvio che se sei vs sparo sono na schifezza come ogni altra creatura, ma io li proverei.

In più noto che hai ben 8 terre che NON danno mana nero. sono un pò troppe secondo me. Scenderei almeno di una fabbrica e aggiungerei una palude, se non addirittura 2. dimmi che ne pensi!! :-)

Ciao! allora sulla questione dei danni non sono daccordo, ho testato parecchio il mazzo e ti posso dire ke:

- I punti vita persi si recuperano in maniera piuttosto agevole con batman e jitte.

- la probabilità di girare stalker di bob giocando 3 cappe tende davvero a 0, diciamo ke nelle ultime 20 partite non mi è MAI capitato, anzi da quando ho messo cappa direi ke non mi è mai capitato.

- Ipnotico lo giocavo in 4x, ma dopo un'analisi del meta, i consigli qui sul forum e tanto testing mi sono ufficialmente reso conto che non è una buona scelta, è inferiore a batman in quanto molto più debole, necessità di fare danno al giocatore per fare l'abilità, a cc3 batman si comporta meglio xkè fa guadagnare vite, bloccando si porta tutti nella tomba e cmq parte con 3 di costituzione.

Per quanto riguarda il discorso delle lande potresti avere ragione, diciamo che è il dubbio più grande ke ho sul mazzo così com'è.. non me la sento di rinunciare alle mishra (troppo determinanti con jitte, bloccano, si possono sacrificare, si pompano e fanno davv male) e giocarle in meno di 4x perdono efficacia.
Non mi sento di rinunciare nemmeno alle waste che in accoppiata con i sinkhole fanno un denial spaventoso che il più delle volte risulta determinante.
Le urborg sono necessarie visto appunto il problema del colorless, pensavo addirittura di giocarle in 3x.

Quindi boh, sulle lande la rischio, se vedo ke mi uccide il poco mana nero scenderò con le mishra a favore di piu paludi...
Spero di essere stato esaustivo! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 23:31 

E qui nasce la solita diatriba Batman-Ipnotico che tanto ha fatto parlare... Ipnotico è + una creatura da vintage, dove gli spari quasi non esistono e può fare abbastanza male... In legacy (leggi: formato + aggro) un ipnotico ha meno possibilità di sopravvivere a causa degli spari che girano. Quindi
Vintage=spettro
Legacy=Batman
che inoltre aiuta a recuperare vite e a contrastare le creature + disparate... x il resto trovo giusto il consiglio di scendere un po' con le terre che non danno mana in favore di un paio di basiche in +, che male non fanno.

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 0:37 

si, meglio batman.

Poi io metterei fissi 4 malakir, è una delle poche carte che fa 2x1 e lo poi successivamente ecquippare di gitte

poi mettere 4 smother e 2 editti, e per mettere i malakir leverei sicuramente blossom, almeno 2 malakir son da tenere

La mia pazzia è grande quanto la vostra relatività... infinita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 1:38 

Per quanto riguarda le terre quindi dite di scendere a 2 mishra e mettere 2 swamp? è ke le mishra volevo lasciarle almeno in 3x altrimenti mi sembrano un po subottimali no? :-?
Già dispiace anche a me non riuscire a trovare spazio per malakir, ma nella lista ke ho pensato non ci sta e non tolgo manco morto blossom, mi ha fatto vincere parecchi match, con una fatina castata da blossom puoi parare goyf ed uscirne illeso, poi essendo volante equipaggi jitte e vai ke è una meraviglia! :-D
Per smother/editti mi sto trovando bene in 4 edict e 2 smother, ci sono parecchie bestie in legacy protette/shrouddose (progenitus,mangusta) quindi editto è sempre bene vederlo.. posso pensare in un 3x di ciascuno... :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 3:40 

mmh... sarà, batman rimane comunque fortissimo (soprattutto in parata) ma da /2 a /3 di costituzione non ci vedo tutta sta differenza vs sparo.. o meglio sarà che sono principalmente un giocatore di t1, ma mi sembra che gli spari e rimozioni BBelli di t1 ci siano anche in t1.5..

spiga viene giocata, path to exile viene giocata,fulmine e fulmine a catena sono giocati in entrambi i formati.. e quindi da 2 a 3 di costituzione correggetemi se sbaglio ma crepano comunque.. chiaro che se mi tirate fuori le bombette da 2 danni ok.. ma a parte sparo, non penso girino così tanti mazzi che giocano il 4x di fire/ice o magma jet! :-D

la mia considerazione viene da questo:

A)se vogliamo giocare più a cazzo duro, spettro è la soluzione migliore.

B)se siamo difensivi, batman è la soluzione migliore.

spiegazione di A) spettro se attacca di secondo, oltre a fare danno crea un vantaggio non da poco: fa scartare una carta a caso. Praticamente toglie una potenziale minaccia x noi, ERGO ci avvantaggia=le nostre probabilità di vittoria aumentano. se poi lo affianchiamo ad uno spaccaterra/tourach già è in difficoltà, in quanto e sue risorse cominciano già a scarseggiare.

spiegazione B)se batman attacca di secondo, oltre a fare danno ci regala 2 punti vita. Di per se è un vantaggio, o nelle partite lunghe, o per darci quella vita in più che fa la differenza: ad ogni modo il vantaggio che ci da non è immediato, nel senso che non stravolge subito la partita, anzi l'oppo gioca lo stesso le sue minacce.. dopo possiamo affiancarlo a un tourach/sinkhole ma non siamo incisivi al 100%.

inoltre il PICCOLO vantaggio dei 2 punti vita viene subito subissato dalle fetch, confidant,seize,blossom.. e non crediate che l'oppo stia li a non farvi del danno..

mboh.. insomma magari avete ragione voi e non discuto, dico solo che batman ce lo vedo bene.. ma ci vedo bene ANCHE ipnotico.. piuttosto che blossom. blossom lo cali e non fa NULLA per un turno, prendi danni continui e puoi equippare come su ipnotico, quindi perchè non scegliere subito ipnotico?? è questo che non capisco..

ad ogni modo portalo così e fammi sapere!! pensa che io volevo mettere addirittura questa in t1.. sarò malato ma se scende (con moxume vario si intende) fa macelli!! http://magiccards.info/fut/it/76.html

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 9:46 

Sul discorso batman vs spettro mi sto trovando bene col vampirello e continuerò cosi.. per quanto riguarda blossom, ok ke in primo turno non fa nulla ma dal turno successivo tu hai un parante/attaccante/sacrificabile/equippabile GRATIS a turno.. scusa se è poco! :-D
se mandi le fatine al macello hai cmq il ricambio, altrimenti se te le lasciano in campo fanno numero e arrivi a fare delle mini sciamate!
Fidati lo sto usando da parecchio e pochissime volte mi sn pentito di averlo giocato...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 15:09 

Il problema di Ipnotico, non è che muore da tutti gli spari (che come detto sopra anche Batman muore da tutti), non è che non ha lifelink, il problema è che non ha tocco letale.
L'oppo con una creatura più grossa dello Spettro attacca senza pensarci, perché mal che vada fa un 1x0, mentre col Vampiro se blocca fa un 1x1 e qui cambia tanto. Fare Ipnotico è veramente forte solo fatto di primo, fatto di terzo contro mazzi aggro/aggro contol fa letteralmente schifo. Ipnotico in difesa muore da tutto, da Goyf, da Vengevine, da Nacatl, da tutto. Anche il Vampiro muore da questi, però almeno la creatura la porta via con sé nel cesso.
Inoltre Vampiro è più sensato in un mazzo che perde molte vite.

Discoro Blossom. Bitterblossom è una gran carta, se fatta nei primi due turni può far game da sola. L'oppo se la soffre è costretto a sidare in Krosan, oppure a sprecare risorse contro.
Inoltre non vedo una carta a cc2 giocabile in MonoBlack che faccia la differenza come Blossom (Bob e Tourach ma li giochiamo già).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 15:21 

Gabr3 ha scritto:
Il problema di Ipnotico, non è che muore da tutti gli spari (che come detto sopra anche Batman muore da tutti), non è che non ha lifelink, il problema è che non ha tocco letale.
L'oppo con una creatura più grossa dello Spettro attacca senza pensarci, perché mal che vada fa un 1x0, mentre col Vampiro se blocca fa un 1x1 e qui cambia tanto. Fare Ipnotico è veramente forte solo fatto di primo, fatto di terzo contro mazzi aggro/aggro contol fa letteralmente schifo. Ipnotico in difesa muore da tutto, da Goyf, da Vengevine, da Nacatl, da tutto. Anche il Vampiro muore da questi, però almeno la creatura la porta via con sé nel cesso.
Inoltre Vampiro è più sensato in un mazzo che perde molte vite.

Discoro Blossom. Bitterblossom è una gran carta, se fatta nei primi due turni può far game da sola. L'oppo se la soffre è costretto a sidare in Krosan, oppure a sprecare risorse contro.
Inoltre non vedo una carta a cc2 giocabile in MonoBlack che faccia la differenza come Blossom (Bob e Tourach ma li giochiamo già).

Quoto tutto, la figata di batman è proprio quella di fare da deterrente all'attacco, portandosi nella tomba con se i ciccioni degli altri..
Assolutamente daccordo su blossom, la ritengo fondamentale per i motivi ke ho detto nell'altro post oltre a quelli da te citati! :-D

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 42  Prossimo