Oggi è lun 16 mar 2026, 19:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 12:21 

@erwalt
[card]Karakas[/card] --> colosso; leviatano; sfinge= cocomeri nel di dietro, di emrakul non è che se ne vedono
in quanto a waste io userei comunque il full set, anche se partiamo piano, dici tu stesso che "base ne vedi poche"
sui giavellottieri potrei essere d'accordo, peccato che tappando non sono attivi da subito come un mogg (però tu nn giochi rosso) inoltre mogg è anche più efficace nel togliere i ponti di icoride (ok però sto parlando di un altro mazzo)
Kataki è un'ottima scelta, rallenta i combo e praticamente vince da solo contro artifact
Vexing invece proprio non lo capisco...ti counterano un gatto...amen, te ne calo un altro...
Cavalieri, se è una lista da T1, faccio fatica a capire anche questi, troppo lenti e il loro ingrossarsi non è risolutivo il più delle volte, non è meglio un tarmo? costano, hanno una figura brutta...ma cosa ci vuoi fare, costando 2 li puoi calare anche di primo con esg, si gonfiano parecchio e picchiano/parano praticamente le stesse cose che pare knight.
Più che rod io invece userei calice (x4) dato che se parti con landa gatto calice a 0 diciamo non piace agli spoilerati
i claim's di main possono essere una scelta azzardata, ma dipende anche dal meta, se da te girano solo oath e stax puoi farci un pensierino
Per la carta che manca (non si gioca aggro a 61) metterei in 4x una carta che giochi in 3x, senza guardare agli orrori che hai scritto :-D non per altro, ma in 1x sono carte che non fanno molto...

Ciccio ha scritto:
devono avere qualche dildo a forma di trinisfera nei cassetti delle scrivanie perchè non mi spiego questo spinto feticismo spinto verso le carte marroni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 12:43 

IlMarco ha scritto:
Karakas --> colosso; leviatano; sfinge= cocomeri nel di dietro

Ma invece di replyare caxxate non potreste documentarvi prima? Nessuna di queste e' creatura leggendaria....

Mah.

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 12:49 

in realtà è proprio quello che intendevo io :-D (ho linkato karakas apposta)

Ciccio ha scritto:
devono avere qualche dildo a forma di trinisfera nei cassetti delle scrivanie perchè non mi spiego questo spinto feticismo spinto verso le carte marroni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ott 2010, 19:25 

Spiego meglio alcune scelte.

vexing aiuta a non farsi fermare kataki, gaddok, spiga/sentiero spacca artefatto/incantesimo, rod; tutte bombe pali che vorrei mettere in gioco,in oltre fa passare le spell pure sul calice.... i gatti ovviamente poco cotano, se forzi un leone quasi mi sta bene!

Calice/rod è la solita scelta, pero' calice non passa con gaddok se l' oppo ha il metallaro comunque può mantenere anche se in campo ho kataki quindi forse meglio rod

karakas: non ferma di sicuro le suddette bestiacce, ma iona si e poco non mi sembra visto che leviatano escluso il resto e' "spigabile", invece come risolvo il problema mare d' inchiostro??

Goyf, conosco benissimo la carta e sò quanto forte sia ma, son più che stufo di vederli sul tavolo, il cavaliere sembra (ripeto sembra) un' alternativa un po' piu' lento e', ma magari funziona ed e' anche un filo meno "scemo" dell'altro, in piu' e' l' unica carta con un drop fuori dai calici e che mai t' aspetteresti... boh provo e se proprio non va si cambia.

Bisogna provare per evolvere il mazzo se si puo' evolvere.
ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 17:24 

erwalt ha scritto:

karakas: non ferma di sicuro le suddette bestiacce, ma iona si e poco non mi sembra visto che leviatano escluso il resto e' "spigabile", invece come risolvo il problema mare d' inchiostro??

il problema lo risolvi con un bel [card]Tariff[/card] che ti da anche una ulteriore mano contro [card]Oath of druid[/card] ---> paga il costo di lancio o sacrifica :-p , be direi proprio che questa carta è effettivamente sinergica con questo deck, ch gioca bestie a basso costo, ma con abilità intelligenti.
Aggiungerei anche la possibilità di giocare [card]Root Maze[/card] (magari al posto dei [card]Loam Lion[/card]), altra notevole carta che crea un lock quasi asimmetrico in nostro favore, aiuta notevolmente il fantastico e sinergico [card]Leonin arbiter[/card] (da inserire obbligatoriamente per la forza della sua abilità) mentre noi riusciamo a bypassarlo per giocare le nostro spells con il [card]Gerarca Nobile[/card] e gli [card]Elvish Spirit Guide[/card]. Ovviamente da rivedere la mana base tenendo il fullset di slandi 3-4 fetch 4 savannah e per il resto sane e robuste basiche. Penso che in quest versione il deck possa anche saperne nel meta odierno, infestato di stacher, Gush in varie salse e icoride (per il primo ed il terzo side di full set [card]Ghost quarter[/card] ed il macth si sbilancia decisamente a nostro favore).
Spero di non aver detto troppe c.....e, ma forse in questa configurazione potrebbe nascere il Lions Zoo :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 nov 2010, 12:25 

eccolo....
(mi scuso, non so' loggare le carte...che sega :'( )
testicchiando alla brutta con un mio socio ho notato che i piccoli giavellotti son troppo lenti, se hai in mano palo scendon tardi, se hai loro o gerarca ovvia la scelta per il secondo ed anche in caso di loam lion si tende ad aggredire quindi verranno eliminati.
Anche le due rivendicazione della natura risultano troppo situazionali, di main bastano i 4 qasali.

Vexing, presente nella prima lista, ci saluta.

Daniel risulta essere una bestiaccia, specie con fetch attiva o canopy, se poi per sbaglio ne hai due ahi!!! Tre nel mazzo bastano.

Karakas anche ci ha salutati, sarà sfiga, ma e' sempre in mano in apertura già questo basta a far karaka, imprecazione, gatto 1/1 passo.... ossia..."Arami pure tanto gioco male :-p "!

Invece, qui attendo insulti, [card]gibboni nascosti[/card] risultano veloci e cattivi specie se esaltati, contro aggro fan malissimo e con partenza un pò sculata -terra, gibbone, esg, gerarca- counter lo vedo duro, remuval sul piccolo accelleratore anche... in più in ottica goyf (faro la spesa...) ci regala anche incantesimo che brutto non e'. 2 o 3 continuo a provarli.

@ Wild mongrel: tariff e' una possibilità che però non risolve angelone che credo chiami bianco :-D .
maze è forte se supportato, amo più l'ignoranza aggro che il lock, cmq e' una versione del mazzo da provare e sviluppare, ricordo che ultimamente era uscito un artefatto che ti permette di metter in campo tutto stappato anche se non dovrebbe esserlo... o sbaglio??? così tu giochi lui guarda :-x

insomma mazzo con buchi da colmare.... forse

[card]wild mongrel[/card] + [card]Basking Rootwalla[/card] ecco ora mi bannano :-u

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 15:33 

Ciao a tutti. Prima di postare la lista con le idee che mi sono venute in mente vorrei porre 1 domanda critica ma al contempo costruttiva: perché dobbiamo rovinare il deck aggiungendo il rosso? Affermazione forte diranno alcuni di voi! Può essere vero, ma vi spiego il mio punto di vista.

Il topic è stato aperto perché durante la discussione in cazzo buffo si parlava dell’abbandono del rosso x diversi problemi: 1 su tutti la mana base. Premettendo che io adoro il rosso in quanto il mono botti è stato il mio primo deck (e quello che porterò sempre nel cuore) dobbiamo essere obiettivi: nel meta attuale dove girano più slandi ke spell IMHO diventa obbligatorio avere una mana base solida, soprattutto se siamo unpowered. Cazzobuffo non ci permette di averne 1 solida: senza dubbio è ben strutturata, ma solida e ben strutturata non sono la stessa cosa.

E’ pur vero che giocare rosso ci permette di avere soluzioni su ampio spettro: 2 carte su tutte reb e pyrokinesis..la scelta sinceramente non è facile però di sicuro sono arrivato a questa teoria: o si gioca gatti buffi UG oppure Zoo.

Finito il monologo passo alla lista indicando le scelte:

Mana Base (21)
4 Savannah
4 Windswept Heath
1 Wooded Foothills
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Forest
3 Plain

Creature (28)
4 Elvish Spirit Guide
4 Noble Hierarc
4 Loam Lion
4 Tarmagoyf
4 Ethersworn Canonist
4 Qasali Pridemage
4 Wild Nacatl

Utilità (7)
3 Null Rod
4 Sword to Plowshares

Ora, come sempre, passiamo all’analisi:

4 Dual, 5 fetch: le dual non penso siano da commentare, mentre le fetch si: pensavo di aggiungere la sesta

5 slandi: perfetti per bloccare l’oppo visto ke fare denial ci aiuta tantissimo

4 foreste e 3 pianure: ho provato al posto di 2 foreste e 1 pianura 3 fabbrica di mishra però le ho tolte tempo una decina di partite perché viviamo di mana colorato

4 noble: in un mazzo beat-down bisogna fare più danni possibili e questi piccoli 0/1 oltre a fornirci il mana necessario ci esaltano le nostre craeture: fantastici

4 qasali: 2/2 a cc 2 ke, oltre ad avere esaltare, sono anke 1 risposta di main contro oath e artifact

4 ethersworn canonist: non serviranno contro artifact, ma contro tutti gli altri powered si!

4 tarmagoyf: la creatura più forte verde uscita negli ultimi anni: straordinaria

4 loam lion: il kird ape bianco!

4 wild nactl: non possono diventare dei 3/3 come in cazzo buffo, però sono cmq un 2/2 a cc1 ke a differenza dei jungle lion possono bloccare

4 esg: acceleratori bestiali

3 null rod: il dibattito tra null rod e cotv va avanti dall’alba dei tempi; io preferisco loro xkè bloccano il moxame in maniera più performante, bloccano tutti quegli artefatti ke ci possono dare fastidio (come fiale, triskelion,ecc) e sono più versatili (ora i mazzi a base gush giocano quella carta blu ke con 1 ci tolgono calice e chiudono, pagare 3 invece ke 1 è più difficile senza acceleratori). Cmq obv sono scelte!

4 Sword to Plowhares: la nostra rimozione vs creature preferita ai patti xkè girano troppe terre base x paura di sladi, quindi regalare mana all’oppo non è mai cosa buona e giusta!

Come avrete notato mancano 4 slot che secondo me devono essere utilizzati in base al metagame. Posso però consigliare questa configurazione: 3 Gaddok / Kataki e 1 Null Rod oppure 1 carta ke ci permette di vincere il G1 contro ichoride e simili: [card]Samurai of the pale curtain[/card]! Secondo me ne sa veramente a pacchi, è semplicemente sgravata!

Infine vi posto la side:

3 Umezawa Jitte: da sostituire alle null rod contro aggro vari

4 Nature’s Claim: molto più forte di oxidize in quanto toglie anke oath (che non è 1 bruttissimo m.u.), il fatto ke diamo 4 punti vita non lo terrei nemmeno in considerazione

4 Seal of Primordium: no,non è una svista e/o un errore. Fanno la stessa cosa di naturalize, ma in più pompano goyf e possono rimanere giù mettendo sotto pressione l’oppo ke “teme” di giocare la spell ke gli darebbe la vittoria visto ke in EOT salterebbe…

4 Relic of Progenitus: la preferisco di gran lunga a tormod’s.

Spero di aver dato un buon contributo alla discussione. Come sempre critiche costruttive sono ben accettate!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 16:17 

Non sono un giocatore di questa tipologia di mazzi ma seguo molto le discussioni perchè cmq mi piace come mazzo sia questo che zoo ma preferisco nettamente questo per il fatto della manabase stabile...

personalmente non lascerei fuori [card]Gaddock teeg[/card], è una carta con molto potenziale che oltre a bloccare le Fow avversarie bloccano anche Gush, Massacre (che fà molto male a questo mazzo), Tendrils e altre cartine come Repeal ecc...

Ovviamente non si può proteggere senza counter ma lo scopo del mazzo penso sia bloccare un pochino il gioco avversario e intanto finirlo il più possibile di mazzate..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 16:59 

RistoKallaste ha scritto:
personalmente non lascerei fuori [card]Gaddock teeg[/card], è una carta con molto potenziale che oltre a bloccare le Fow avversarie bloccano anche Gush, Massacre (che fà molto male a questo mazzo), Tendrils e altre cartine come Repeal ecc...

Hai perfettamente ragione, solo ke essendo leggendaria perde almeno il 30% del suo potenziale: basta una chain of vapor in EOT ke l'oppo chiude..samurai oltre ad essere auto-win contro ichorid e derivati è un blocker 3/3 ke scende cn 2, contro i mazzi ke nn giocano creature cmq è un onestissimo 2/2 ke costa 2 (più la sua abilità ke neutralizza giacoma/regrowh/twister) e non essendo leggendario possiamo calare in quadruplice copia..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 17:27 

Nemeo ha scritto:
...samurai oltre ad essere auto-win contro ichorid e derivati è un blocker 3/3 ke scende cn 2, contro i mazzi ke nn giocano creature cmq è un onestissimo 2/2 ke costa 2 (più la sua abilità ke neutralizza giacoma/regrowh/twister) e non essendo leggendario possiamo calare in quadruplice copia..

Non so come tu faccia a dire che [card]Samurai Of The Pale Curtain[/card] è anti giacoma - regrowth - twister...
Se leggi bene, c'è scritto "If a permanent would be put into a graveyard, exile it instead."
Quindi tu appoggi Samurai, passi e il tuo oppo nel suo turno fa giacoma, poi si fa ancestral dal cimitero, poi mette sul battlefield tutti i permanenti che sono andati nel graveyard prima che tu appoggiassi samurai, fa altre mestizie e poi ti chiude allegramente con tendril da 1000...

Anyway the wind blows...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 19:30 

john78 ha scritto:
Nemeo ha scritto:
...samurai oltre ad essere auto-win contro ichorid e derivati è un blocker 3/3 ke scende cn 2, contro i mazzi ke nn giocano creature cmq è un onestissimo 2/2 ke costa 2 (più la sua abilità ke neutralizza giacoma/regrowh/twister) e non essendo leggendario possiamo calare in quadruplice copia..

Non so come tu faccia a dire che [card]Samurai Of The Pale Curtain[/card] è anti giacoma - regrowth - twister...
Se leggi bene, c'è scritto "If a permanent would be put into a graveyard, exile it instead."
Quindi tu appoggi Samurai, passi e il tuo oppo nel suo turno fa giacoma, poi si fa ancestral dal cimitero, poi mette sul battlefield tutti i permanenti che sono andati nel graveyard prima che tu appoggiassi samurai, fa altre mestizie e poi ti chiude allegramente con tendril da 1000...

Giusto errore mio, scusate! Cmq contro ichorid è auto-win..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 21:11 

Io invece proverei a giocare senza fetch, e massimizzare l'abilità del giudice leonid contro combo. La lista che testo è questa:

Lands (20)
4 savana
1 horizon canopy
6 foreste
4 pianure
4 wasteland
1 strip mine

Creatures (26)
4 elfo spirito guida
4 gerarca nobile
4 tarmogoyf
3 kataki
3 gaddok teeg
4 quasali pridmage
4 giudice leonid

Artifact (3)
3 null rod

Spells (11)
3 gibboni nascosti
4 root maze
4 path

Penso che lo scopo sia ben evidente: soft-lock e picchiaggio senza pietà. Come potete vedere calice a 1 seguito da calice a 2 ci segano le gambe a tutte le spells, poichè i costi di lancio per un unspo penso che debbano essere questi, il cc3 per me è inconcepibile in questi tipi di aggro-control.Da inesperto della tipologia di mazzo accetto volentieri consigli di deckbuilding.

on the right side you have a bridge, thrown into the river
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 23:35 

~MaG~ ha scritto:
Io invece proverei a giocare senza fetch, e massimizzare l'abilità del giudice leonid contro combo.

Questa è una buona idea, bisognerebbe provarla però: tu l'hai fatto? M.u.? Punti deboli e forti del mazzo?

~MaG~ ha scritto:
Io invece proverei a giocare senza fetch, e massimizzare l'abilità del giudice leonid contro combo.

Ti riquoto per questo: vuoi utilizzare questa strategia contro combo e non metti canonist? Perchè?

Perchè path al posto delle spighe?

~MaG~ ha scritto:
3 kataki
3 gaddok teeg
3 gibboni nascosti
4 quasali pridmage
3 null rod
4 root maze

Perchè così tante carte contro artifact?

Senza motivare le proprie scelte non si aiuta un mazzo a crescere..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 0:01 

Nemeo ha scritto:
RistoKallaste ha scritto:

Hai perfettamente ragione, solo ke essendo leggendaria perde almeno il 30% del suo potenziale: basta una chain of vapor in EOT ke l'oppo chiude..samurai oltre ad essere auto-win contro ichorid e derivati è un blocker 3/3 ke scende cn 2, contro i mazzi ke nn giocano creature cmq è un onestissimo 2/2 ke costa 2 (più la sua abilità ke neutralizza giacoma/regrowh/twister) e non essendo leggendario possiamo calare in quadruplice copia..

Non posso darti pareri generici sul mazzo perchè attualmente sto testando RGW, e quindi mentirei se ti dicessi di aver dei test alle spalle, solamente una cosa:

Gaddock è imprescindibile, IMHO.

Spesso è autowin contro control-control combo, perchè è vero che può farci Chain of Vapor, ma può farci per l'appunto solamente quella: il resto è fuffa, al massimo ti sidano una [card]Echoing Truth[/card]. Repeal non funziona, Hurkyl's/Rebuild neanche, per ovvie ragioni.

Per il resto elude [card]Massacre[/card] (che, fidati, è la peggior carta che posson sidarti contro, e la sidano visto che comunque la gente si prepara a giocare contro Bant) e blocca le carte chiave dell'oppo (Gush, Force, Gift, Tendrils, Empty the Warrens che, soprattutto le ultime, per te significano GG); giocando sia Gaddock che Canonist hai un lock invidiabile (che cammina) che è poi diventato il punto forte del mazzo nell'ultimo periodo: non aver più autoloss da Blue-Based.

Non so se l'hai testato, ma io lo vedo come il miglior Drop che abbiamo, fidati, è Dio. :-D

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 nov 2010, 0:46 

Sello • 771 ha scritto:
Non so se l'hai testato, ma io lo vedo come il miglior Drop che abbiamo, fidati, è Dio. :-D

Si si l'ho testato e mi è piaciuto tantissimo; io di fatti ho postato una lista "classica" con una mana base solidissima, i giusti drop a 1 e le giuste spell (naturalmente IMHO) lasciando 4 slot liberi da usare a piacere: nella lista ke ho provato infatti c'erano 3 gaddok e la 4° null rod
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo