Oggi è mar 24 mar 2026, 18:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 12:43 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ciccio direi che emrakul lo hai usato contro il mio high tide :-D

Complimenti per ieri xD

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 17:51 

ho testato i carpet di main e..indovinate??
primi due match ti becco gobbo e burn.. poi trovo jace (e dico bella), poi sclero vedendo il quarto oppo che, on the play, mi fa landa nacatl. :'(

conseguenza fondamentale è stato il ritorno alle growth, meno esplosive ma più affidabili.
se è infatti vero che il 75% dei mu nel meta odierno sono bluebased, è altrettanto vero che (sempre che la mia stima sia approssimativamente giusta) in un match su 4 i carpet sono carta morta..

per il discorso sb proposte da wario testerò la seconda delle due (con i carpet).. i fields mi hanno abbastanza convinto in realtà, ma voglio vedere se sono realmente performanti come penso. a presto dunque!

ps: complimenti a ciccio per la top8 :-D

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 21:15 

ciao a tutti!
non ho mai giocato legacy, e visto che da noi a cairo (sv) tutti si stanno convertendo, mi è venuta l'idea anche a me di farmi un mazzo legacy. Ho visto un pò i tipi di mazzi, lo stile di gioco, ed ho capito che enchantress è quello che cercavo! sono più di due mesi che testo il mazzo su mws tutti i giorni o quasi e seguo il topic, ne ho provate un pò di versioni.
Risultati: la versione con i desideri è molto versatile e più forte perchè hai possibilità di vincere la prima partita indipendentemente dall'oppo, ed è molto più fluida, però preferisco quella senza, perchè è più "solida" come quantità di incantesimi e catena di pescaggio, una cosa che mi piace fare è chiudermi sotto fast isolamento. Gioco di main 2 mirri, mi piacciono troppo!
Per la side, su mws ho visto un sacco di survival.deck e jace control, tanti zoo e cazzi e mazzi, ho messo 2 suppression field 3 choke 1 karmic 1 city 2 seal of primordium 2 blood moon poi ho provato le leyline che vanno solo bene contro burn.
spero di divertirmi a giocare il mazzo, mi piace un sacco! ho quasi tutte le carte e appena ce le ho comincio a fare tornei!
ho visto che il buon ciccio ha fatto top 8, come hai affrontato combo.deck?
ciao a tutti e spero di non avere scritto cavolate :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 21:31 

Cita:
Gioco di main 2 mirri, mi piacciono troppo!

Io onestamente ne gioco 3 perchè sono veramente utilissime viste di primo :-D e ci velocizzano non poco(visto che noi abbiamo bisogno di velocità {:-) )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 1:55 

Ciao! Finalmente un altro che passa al lato oscuro.. noi abbiamo i biscottini! [cit.] :D

mirri anche io ne gioco 3, e non fosse che 2 in campo non servono davvero a null'altro che a farci pescare ne giocherei 4. fondamentali i primi turni per chainare le bombe da castare, contro controllo e non solo.

il meta di mws è un meta futile, sto giocando da 2 giorni un ramp eldrazi mono G e ho perso solo 3 partite o.O non credo di aver inventato il mazzo del futuro, credo più che ci sia tanta gente brutta :P quindi non prendere per oro colato quello che passa su mws ;) il meta cambia da zona a zona, non ti saprei dire, ti so dire per certo però che ovunque tu sia i 2 sigilli verdi in side fanno cagare ;) non servono davvero a nulla, non fanno niente più di quello che farebbe un oblivion, e 2 (3 senza il lignify) bastano. metterei le copie mancanti di suppression filed - a meno che non siano già di main- , quelle sì che servono un botto contro survival! poi semplicemete perchè come dice ciccio sono efficaci solo se sono giù in 2x, e come mi faceva notare wasta non sono sbroccate perchè non facciamo denial. quindi averne 4 sopperisce al fatto di non fare denial, creandolo con una multipla copia.

per i leyline, non c'è molto da fare, van provati tanto e poi si decide. c'è chi dice "bella merda" chi dice "boh figo non firmo la slip prima di sedermi, almeno tiro il dado" chi come me dice "fanculo a combo, ci battiamo burn e rock, poi se per sbaglio passa un boschetto insieme al leyline ci battiamo pure combo". provali =)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 3:10 

io ho bisogno di qualche consiglio di gioco più che di build:

contro mazzi molto blu based cosa si fa? cioè loro partono counterando tutto, ogni singola spell che gioco a parte gli accelerini:

-provo a fare blood moon di secondo contro i mari sotterranei? counter
-provo argothian/presence di secondo? counter
-city? counter
-choke? counter

eccetera. io non so come uscirne se non sculando. per quanto riguarda stax invece, non riesco a uscirne da un lock fatto subito, della serie trini/tagle wire/smostax eccetera, e anche due copie di sigillo dei primordi non mi capitano mai in mano

insomma: che mani iniziali tenere? di solito tengo se ho enchantress/presence, accelerino e qualche palo, ma non sempre serve. insomma è vero che il mazzo ci permette molti 1x/2x, ma se ci bloccano il motore di pescaggio (cosa che molti mazzi riescono a fare anche subito) non li si vede mai
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 10:40 
Legendary Creature

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=20575

vi posto il report del torneo. più delirante che costruttivo per il mazzo. però per farvi un'idea di come son riuscito a vincere vs combo.

ok ciccio ha detto si a cunning( EDIT: SONO LIVING NON CUNNIG. STUPIDO OATH CHE MI RIFà PENSARE AI CUNNING :-p ) e mirri. holistic mai usata, ma se succede fa delle porcate assurde in mid game sopratutto vs controllo.

adesso ho da limare un po' main e side perchè preferisco gli aghi a i suppression field come già detto in precedenza.

questo perchè li ho provati ( adesso vi posto la lista con cui ho fatto top8 la prima tappa a sv) e secondo me mistico + ago è molto più cazzutoe risolutivo.

@beldin: puoi dire da che tipo di controllo hai difficoltà? contro stax a mio avviso non è un MU così ostico. se cmq hai dei problemi seri c'è sempre l'ottima [card]aura of silence[/card].
per la valutazione della mano iniziale( cosa FONDAMENTALE per questo mazzo) penso di essere stato esaustivo nel paragrafetto strategia del primer. Se qualcuno ha ancora dubbi o vuole integrare è il benvenuto

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 11:22 

Ciao a tutti,

allora dopo che ciccio fa top8 con lista with wish e altri 2 fanno top8 wishless mi chiedo e vi chiedo...

...ma voi li avete provati? chi li ha provati cosa ne pensa? cosa riuscirebbe a tirare fuori a parte il solito sterile non mi piacciono?

vi dico la mia lista che giocherei attualmente.

MAINBOARD

Land e mana:

4x [card]windswept heath[/card]
2x [card]serra's sanctum[/card]
7x [card]forest[/card]
3x [card]plains[/card]
3x [card]savana[/card]
1x [card]taiga[/card]

4x [card]utopia sprawl[/card]
3x [card]wild growth[/card]

Draw & tutor

3x [card]argothian enchantress[/card]
4x [card]presenza dell'incantatrice[/card]
3x [card]mirri's guile[/card]
2x [card]living wish[/card]
4x [card]boschetto prezioso[/card]

Elementi di lock

4x [card]elephant grass[/card]
3x [card]isolamento[/card]
1x [card]fossato[/card]
2x [card]oblivion ring[/card]
1x [card]lignify[/card]
1x [card]giustizia karmica[/card]
2x [card]city of solitude[/card]

Win:

1x [card]sigil of the empty throne[/card]
1x [card]sacred mesa[/card]
1x [card]replenish[/card]

SIDEBOARD:

META PREVALENTEMENTE BLU:

3x [card]choke[/card]
1x [card]blood moon[/card]
2x [card]karmic justice[/card]
2x [card]ruota di sole e luna[/card]
1x [card]serra's sanctum[/card]
1x [card]eternal witness[/card]
1x [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
3x [card]carpet of flowers[/card]

META CON ATTESA DI COMBO:

3x [card]choke[/card]
1x [card]karmic justice[/card]
4x [card]leyline bianchi[/card]

META PREVALENTEMENTE AGGRO:

3x [card]choke[/card]
2x [card]karmic justice[/card]
1x [card]fossato[/card]
2x [card]runed halo[/card]

ANALISI:

allora rispetto alla mia versione precedente:

- ho portato a 2 i wish perchè troppo ridondanti in 4 copie... o meglio figo perchè lo vedevo spesso, ma direi troppe volte.

- ritorno dei buoni 4x elephant grass (prima solo 3x) sono forti contro tutti gli aggro, specialmente contro i vengevine... poi che combo contro tritone... elephant grass + choke (questo e per chi vuole qualche consiglio di giocata, ovviamente dentro i choke contro aggro o aggro control blu based ma NON togliete mai gli elephant grass)

ora vorrei sapere i vostri pareri, e vi faccio un po di domande:

1. Giochereste la 4 copia di arghotian enchantress in main con 2x di living wish?
2. Splash di rosso! Si ma per blood moon e non per word of war, secondo me ormai obbligatorio. Secondo voi?
3. Perchè giocatori si ostinano a giocare ancora 1x o 2x di mirri's guile piuttosto che un 3x di boschetto prezioso?
4. Replenish io per il momento gioco con 1 in main e 1 in side ma quello slot di side salta molto volentieri visto e considerato l'hate vs cimitero di questi tempi. Voi trovereste lo spazio per il 2° in main? Dove?
5. Ciccio è uno sculone??

Ciau

W

EDIT: @beldin:

1 se hai tt quelle carte in mano... BRAVO!!! se lui ha 4 counter in mano non ti lamentare :D cmq direi che io la giocherei così.

1 arghotian
2 city of solitude
3 choke
4 blood moon

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 12:58 

Cita:
@beldin: puoi dire da che tipo di controllo hai difficoltà?

jace control in primis. cioè l'ho beccto due volte su mws e in 5 partite in tutto non mi è sceso niente

io ci provavo avendo lui mari giù a fare blood moon, a fare choke o city, ma non passava nulla. quando poi avevo giù argothian me l'ha distrutta o resa inutile calando jace e facendomi mettere sistematicamente la carta in fondo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 14:11 

ho letto tutto il report di ciccio, ho capito un pò di cose!
contro combo non serve il side, sono 4 slot in più! :-D :-D :-D
ago è essenziale!.
2 top 8 enchantress senza whish, ho letto un pò
cosa ne pensate fra le 3 chiusure di main mettere emrakul senza wish? seccondo me è un chiodo, però non ho testano ne niente, voi?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 22:28 

Emrakul di main è inguardabile, no-sense al pari delle terre in 1x non tutorabili stile karakas, con la sfiga ulteriore che se pescato in midgame o prima.. non ci voglio pensare.

per rispondere a wario, secondo me con 2 wish non ha senso giocare l'argothian di side, molto meglio averne 8 MD e fuck. i wish li usiamo solo più per serra o per witness, al massimo se vogliamo anche vincere prendiamo emrakul. non mi piace la mesa, io giocherei 2 troni, per il resto tutto ok. concordo sul rosso solo per la blood moon, le parole soprattutto con emraculo sono superflue.. in tutto l'ovino non ho vinto un game di parole, tutte o di angeli o di emrakul o.O per il secondo replenish MD farei -1 growth + 1 carpet MD e sposti in side 1 carta, tipo la seconda city.

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 nov 2010, 23:20 

Wario ha scritto:

ora vorrei sapere i vostri pareri, e vi faccio un po di domande:

1. Giochereste la 4 copia di arghotian enchantress in main con 2x di living wish?
2. Splash di rosso! Si ma per blood moon e non per word of war, secondo me ormai obbligatorio. Secondo voi?
3. Perchè giocatori si ostinano a giocare ancora 1x o 2x di mirri's guile piuttosto che un 3x di boschetto prezioso?
4. Replenish io per il momento gioco con 1 in main e 1 in side ma quello slot di side salta molto volentieri visto e considerato l'hate vs cimitero di questi tempi. Voi trovereste lo spazio per il 2° in main? Dove?
5. Ciccio è uno sculone??

Ciau

W

Provo a risponderti io dato che lo sto giocando molto nell'ultimo periodo ench,e mi sto prodigando per cercare di avere una lista solida e quadrata,con side incisiva vs sotf e blubased,ignorando completamente combo.

1 Argothian di side non è necessaria imho. Gioco anche io con 2 wish,e ad altri due wish preferisco Suppression Field in primis,seguito da più Troni possibili.
2 Splash di rosso: Personalmente ho tolto il rosso dalla lista,sto testando una configurazione più solida e quadrata. Blood Moon è obv spanata,ma trovava uno spazio risicatissimo in side; generalmente è sidabile vs blue based,dove voglio vedere il prima possibile 3x di carpet,e diciamo che non è il massimo della sinergia xD l'unica cosa che rimpiango di moon è che toglie le Mishra,lìservivano davvero tanto.
3 Non ne ho la più pallida idea,io senza 3 mirri e 4 boschetti non esco di casa :-)
4 Replenish post side salta sempre,ma come è naturale... Dopotutto l'hate vs il grave ce lo sidano volentieri contro,e preferisco avere mille karmike in più che i replenish post side.
5 Non lo so,ma non credo :-)

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 1:20 

Zoso ha scritto:
2 top 8 enchantress senza whish, ho letto un pò
cosa ne pensate fra le 3 chiusure di main mettere emrakul senza wish? seccondo me è un chiodo, però non ho testano ne niente, voi?

confermo che è un chiodo, ho fatto top8 senza mai vederlo,usarlo o averne bisogno, se volete usare emrakul, l'unico modo è in side con i wish.

@wario: si, ho cominciato giocando senza wish, poi dopo molti test ho provato a inserirli (a passare al lato oscuro :-D ), è vero che possono dare una marcia in più, soprattutto nel g1 contro mazzi come dredge, control,... o accelerare con un serra sanctum, e via dicendo tutti gli 1x tutorabili, ma poi sono tornato a una lista senza wish perchè la trovo più solida e affidabile.

lo so che per certi versi è sempre il solito sterile discorso solo che è un'opzione giocarli/non giocarli: o si preferisce la solidità o il poter avere opzioni nuove dalla side^^ ci sono pro e contro, ma purtoppo ci sono situazioni in cui servirebbe un wish e altre dove non lo vorresti topdeckare.

@s8shock: vero che le 3mirri e i 4boschetti sono "obbligatori", io son passato a 3 boschetti solo ed esclusivamente perchè me li trovo sempre in mano in più copie e avevano iniziato a darmi fastidio, comunque concordo con te
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 1:24 

Unico appunto: per tutti quelli come s8shock, che rimpiangono blood moon a causa mishra, vi posso assicurare che con un suppression field giù i primi 6 turni almeno non vedrete 1 mishra fare coast to coast. giuro =)

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 23:48 

[Gala] ha scritto:
io son passato a 3 boschetti solo ed esclusivamente perchè me li trovo sempre in mano in più copie e avevano iniziato a darmi fastidio, comunque concordo con te

lol questa è quasi da firma... :-D :-D :-D :-D

teoricamente stanno in 4x proprio per quello!! 8-* 8-* proprio per la sinergia che c'è che doppio boschetto + lock a caso è quasi sempre GG a parte contro pernici varie ed esplosivi, ma considerando che i lock sono prevalentemente per mazzi aggro e gli aggro non giocano pernici/esplosivi... non vedo proprio perchè giocarne un 3x

già smadonno quando mi sento dire da ciccio gioco l'illuminato perchè lui abusa dell'abilità del boschetto e proprio perchè credo che abbia capito l'importanza del doppio boschetto in game.

Adesso giochiamo in un meta dove c'è il quasali priedmage... che se non c'è almeno un boschetto giu perchè lo utilizziamo per tutorare il lock o qualsiasi altro elemento utile salta che è una meraviglia.

Poi siamo daccordo tutti e due che krosan è una carta che da fastidio? proprio perchè crosan su boschetto non ci permette nemmeno di utilizzare la sua abilità?? allora perchè non aumentare le probabilità di metterne due e rompere il cazzo alle krosan del mio oppo??

Poi discorso lista wish o non wish... ovvio che va a preferenze... ed è vero che il mazzo guadagna una solidità maggiore nel sideboard. Ma io arrivo da un periodo dove giocavo 4 wish. Il discorso qui è diverso io non parlo di quanto dia una marcia in più ma di ridurre al minimo la possibilità di top deck andando a consolidare anche i turni iniziali dove non peschiamo così tanto. (vedi ad'esempio i primi 4 turni di gioco)

per questo mazzo non giocare il 3x di mirri (mi sembra presto per dire anche il 2x di wish o 3x o 4x) sarebbe come dire che i blue based devono giocare con i 2x di branze. Oppure avere a disposizione un jace ma utilizzare solo l'abilità di scry, la terza e la 4.

Io sto parlando di un discorso di ottimizzazione dei turni morti e sicuramente il primo ed il 2° sono i + morti per noi... quindi se posso inserire delle carte che mi permettono di ottimizzare al meglio questi turni... beh non vedo perchè non farlo.
Potermi permettere di mettere di 3° turno una serra's sanctum mi da una spinta notevole. Solo che ne convieni con me che sarebbe da folli inserire un 3x di serra's sanctum.

Questa è la mia idea, spero di averti convinto :-D prova a fare il contrario :-D .... se ci riesci.

Ciau

W

EDIT: a LOM togli subito quella firma... o almeno dai i diritti a chi ha inventato quella frase...
http://www.youtube.com/watch?v=6OokdVgp1Wc
ascoltata nella mia macchina domenica!

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 52  Prossimo