Oggi è mar 12 mag 2026, 17:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Home Page Tipo1.it
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 5:43 

Ciao ragazzi,
Spero di postare nella sezione giusta, altrimenti mi scuso fin da ora.
Nessuno di voi sa spiegarmi perche', in un sito tanto "trafficato", la prima pagina sia cosi' obsoleta e scarna?
Non sarebbe l'ora di metterci mano e modificarla un po'?Magari potremmo aprire un topic con idee sulla grafica e rendere il nostro Tipo1.it un po' piu' moderno ;-)

Ovviamente e' il contenuto cio' che importa, ma anche l'occhio vuole la sua parte e magari riusciamo anche, con un nuovo look, a convertire qualche tipodueista :-o

Ultima modifica di Kloche il mer 10 nov 2010, 18:45, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 16:05 
Capo Pallino

E' un argomento su cui stiamo ragionando da un po' di tempo.
Ogni suggerimento è il benvenuto: usiamo pure questo topic come deposito di idee, desideri e suggerimenti. :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 16:16 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Io ho un'agenzia pubblicitaria / studio grafico / grafica web.

Se dovesse servire, domandate pure ^^

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 16:20 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
A me basterebbe già che in home comparissero i prossimi tornei e il luogo..

Quello sarebbe già un bel passo nel futuro..

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 16:22 

credo che ora come ora piuttosto di un home vecchia di 2 anni che nessuno ha tempo/voglia di aggiornare, sia meglio mettere direttamente l'indice del forum come pagina iniziale...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 16:25 
Full Organizer

Kalle ha scritto:
E' un argomento su cui stiamo ragionando da un po' di tempo.

Matteo direi tantissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmo tempo, però il classico ragnetto dal buco non si è ancora cavato!!!

La mia idea era quella di poter visualizzare le classifiche delle leghe e il calendario delle stesse.

E poi di volta in volta la pubblicizzazione dei tornei principali ( Invitational T1 e Legacy, Ovino, D-Day, Tarmogeddon ) per dare un senso alla home del sito.

Insomma un po' come succede per il sito francese, avere anche le liste stile deck check sarebbe la classica ciliegina sulla torta, ma so che richiede un grande sforzo in termini di porgrammazione.

Però ci sono più persone che potrebbero dare una mano.

Anche il sito di Pizzero è un bel passo avanti rispetto a questo con gallery video e altro ( tipo la partnership con la nielsen ).

Diciamo che anche noi volendo potremmo fare altrettanto ormai artisti ne conosciamo anche noi... il più è avere una chiara linea di quello che si vuole fare.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 16:35 

Non per fare il solito bastian contrario, ma la partnership con la nielsen a chi gliene frega?
Eternal Central un passo avanti a tipo1?
Ma per favore...

Io di forum di magic ne giro parecchi, e personalmente ritengo tipo1 persino superiore a thesource.

Il meglio era germagic, col calendario degli eventi, ma sappiam tutti che fine ha fatto

la VERA decisione che dovete prendere, e' capire se tipo1.it e' un sito da appassionati per appassionati, oppure deve diventare un sito commerciale.

E penso che la VERA decisione non spetti a me, ma nemmeno a Stinfo, ma spetti a Wolf.

Il sito e' suo, decida lui cosa farne.
Se per lui va bene lasciare tutto come e', allora va bene

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 16:44 
Legendary Creature

abbiamo una home page?! :-D :-D

@vd: è bello vedere che ogni tanto parli anche seriamente =)
@stinfo: non uainare in ogni post =P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 16:46 

Seretur ha scritto:
credo che ora come ora piuttosto di un home vecchia di 2 anni che nessuno ha tempo/voglia di aggiornare, sia meglio mettere direttamente l'indice del forum come pagina iniziale...

Semplice ed efficace!

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 16:49 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
@vd: è bello vedere che ogni tanto parli anche seriamente =)

Mappork, mi hai scoperto X-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 16:53 
Full Organizer

VonDoom ha scritto:
Eternal Central un passo avanti a tipo1?
Ma per favore...

Io di forum di magic ne giro parecchi, e personalmente ritengo tipo1 persino superiore a thesource.

E penso che la VERA decisione non spetti a me, ma nemmeno a Stinfo, ma spetti a Wolf.

Il sito e' suo, decida lui cosa farne.
Se per lui va bene lasciare tutto come e', allora va bene

Non sto parlando del forum ma del sito ( che a conti fatti qui non esiste.

Il forum va benissimo potrebbe anche essere alleggerito con un sito funzionante, poi va be passo sempre per quello che piange e che e che vuole decidere. Caro Von doom se la decisiane spettasse a me i cambiamenti li avrei fatti, sappaimo che non è così infatit le modifiche non ci sono, poi a prescindere per te si deve fare sempre il contrario di quello che dico quindi il tuo post era pressocchè scontato!

Per partnership ecc stavo solo dando idee o cose che se qulc chiedesse si possono tranquillamente fare non è che deve essere così, anche se potrebbero portare sponsor.

Uno le idee le mette, ma se poi a prescindere c'è sempre il von doom di turno che slata fuori e dice tu non conti un cazoz va benissimo così allora saimo belli che a posto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 17:05 

Spe spe

A me e' chiaro che essendo tu organizzatore // commerciante vuoi "spingere" tipo1 a supportarti.

infatti scrivi
Stinfo ha scritto:
E poi di volta in volta la pubblicizzazione dei tornei principali ( Invitational T1 e Legacy, Ovino, D-Day, Tarmogeddon ) per dare un senso alla home del sito.

cioe' tornei tuoi e degli amici tuoi, tralsciando del tutto quelli degli altri.

Se scrivi questo, e non ti sei ancora fatto il tuo di sito, vuol dire che implicitamente riconosci che tipo1 e' il top in Italia.

Ma tipo1 non e' ne' mio ne' tuo, quindi devi parlare con Wolf.
Anche se tu riuscissi a creare con questo topic un po' di "massa critica" (mi auguro che lo scopo del topic sia questo), la decisione spetterebbe cmq a Wolf.

Cmq no, toglitelo dalla testa che ce l'ho con te.
Anzi, negli anni ti ho sempre scritto tanti consiglio che alla fine hai sempre seguito

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 17:18 
Full Organizer

No ho scritot semplicemente i tornei più grandi in italia che sono affiliati a al circuito invitational.

Se domani organizzi un torneo da 300 persone e ovvio che voglio ci sia anche il tuo sulla home.

Come succede in spagna per eternal weekend come succede in francia per i Bom.

E' ovvio che essendoci tantissimi tornei in contemporanea non si potrà mettere una locandina per ogni torneo o una pubblicità dedicata per tutti ma si deve fare una selezione.

Se a te da fastidio che i tornei citati siano i maggiori in italia ( e non ho citato quelli di saverio perchè non hanno un nome specifico )non è un problema mio.

Si tratta di un aiuto reciproco, se la community cresce e si hanno più giocatori la gente si iscrive viene a vedere le liste sul forum/sito e si ha un ricambio.

Io il sito ce l'ho e cerdo che in questi anni anche senza questo accorgimento i numeri decenti li ho fatti, infatti in primis vorrei ci fossere almeno calendario e classifiche di lega di facile consultazione.

Da come parli credo che non hai ancora chiara la distinzione tra cosa è un sito e cosa è un forum.

Il forum tipo1 è il top mondiale per quel che mi riguarda visto che molti giocatori stranieri ci si sono iscritti ( molti anche grazie a me ) visto che sono venuti in itlaia ai miei tornei.

Quello che dico è che il sito potrebbe migliorare ed è il porblema sollevato dall'utente che ha aperto il topic.

Con Wolf ho parlato un sacoc di tempo addietro delle stesse cose e la risposta era che il progetto per falre c'era.
Capisco che serva grande sforzo tempo e lavoro e non posso mica dargli torto se questi lavori non sono stati fatti, mi metto nei suoi panni e capisco che quando fia una cosa per hobby è difficile dedicarlgi del tempo come se fosse un vero e proprio lavoro.

Io seguo e accetto i consigli che ritengo inteligenti e negli anni anche io ne ho dati tanti anzi tantissimi e ho fatot un sacco per la comunità.

Molte cose da me proposte sono state accolte e molte di esse sono ancor ain vigore molte altre magari richiedevano troppo lavoro e non sono state fatte, ma va benissimo così.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 18:05 

In effetti l'home del sito è come dire... un pochino vecchia? Peraltro molte delle voci non funzionano nemmeno...

Senza troppi sbattimenti: aggiornare le news è il primo passo, un utente che arriva e vede le ultime notizie risalenti al 2008 magari non entra nemmeno nel forum. Bastano un semplice Notepad e 10 minuti di tempo.

Se non si ha voglia di tenere continuamente aggiornata l'homepage l'altra semplice soluzione è metterci un'immagine o fare come suggerisce Seretur e ridirigere direttamente all'index del forum. In ogni caso farei un aggiornamento. Una homepage priva di reali contenuti non è solo inutile, ma addirittura deleteria per il sito visto che allontana potenziali nuovi utenti.

Doomtrooper cards database: http://www.doomtrooperdb.altervista.org
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 19:17 

ci posso essere molte tante possibilita' l'unica cosa che non va bene ne per un sito commerciale ma nenache per uno senza scopo di lucro è avere una home page vecchia di 2 anni.

anche un semplice pulsante con scritto clicca qui per entrare nel forum sarebbe meglio che avere l'home page cosi' trascurata.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo