Oggi è gio 26 mar 2026, 0:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma quanti deckcheck ci sono?
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:14 

Salve a tutti ragazzi !

In una fredda mattina di Novembre, costretto a casa da forti dolori muscolari alla schiena, mi sono messo a navigare su Internet per spulciare un poco i principali siti internazionali di Magic (fra questi siti ci sta anche tipo1 :-D ).
Inolre, siccome sono una persona curiosa (o masochista, che dir si voglia), ho deciso di impostare il Live di Linux, che attualmente utilizzo per navigare, in lingua tedesca, in modo tale da imparare qualcosa di nuovo :-) .
Ma proprio questa Magica unione di fattori mi ha permesso di fare una piacevolissima scoperta, di cui vi voglio rendere partecipi.
Ecco il frutto della mia ricerca:

http://deckcheck.de/index.php

Osservando a fondo il sito, ho notato come esso sia nato "casualmente" proprio il 23 ottobre (giorno successivo alla chiusura di Deckcheck), ereditando il database di questo e perfino il nome. Che sia la "fenice", nata dalle ceneri del vecchio e tanto amato sito?
Detto questo, voi ne sapevate qualcosa?

Attendo risposte :-) .

"Sapere aude!" (Kant)

"Se la gente non crede che la Matematica sia semplice, è solo perchè non si rende conto di quanto è complicata la vita." (John von Neumann)

Ultima modifica di Grande Puffo il lun 15 nov 2010, 14:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:24 

date un occhio anche a www.deckcheck.org

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:26 
Legendary Creature

Ciao!

Sempre su questo forum avevano segnalato anche deckchek.org, sempre tedesco... http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... c&start=30

Certo quello che hai trovato ha praticamente la veste grafica IDENTICA :->

...come volevasi dimostrare non si è rimasti molto tempo senza archivio deck :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:29 

Finalmente una risposta!!! Venghino, signori, venghino, questo topic non mangia le persone :-D .

Cita:
date un occhio anche a www.deckcheck.org

Quel sito lo conosco, dato che ci sta anche un topic apposito. io voglio focalizzare la vostra attenzione su quello che vi ho postato, semplicemente per informarvi di questa news.

"Sapere aude!" (Kant)

"Se la gente non crede che la Matematica sia semplice, è solo perchè non si rende conto di quanto è complicata la vita." (John von Neumann)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:36 

Di questo sito in particolare no, ad ogni modo già si stava discutendo di un sostituto... Il fatto che questo che hai segnalato abbia oltre al nome ANCHE la stessa grafica (leggermente rivista ma praticamente identica)...

Se avete una buona conoscenza dell'ambiente di giochi per PC, mi ritorna in mente la Good Old Games, storia di un paio di mesi fa...

Spiegazione al volo (perdonate l'OT):
GoG è una casa di distribuzione di videogiochi con un canale in maniera simile a Steam, Games for Windows Live e altre simili, specializzata in vecchi giochi e nel renderli disponibili a pagamento con tutto il supporto Software per i nuovi sistemi operativi (giocare a vecchi giochi con Win 7, lo sporcoVista e via di seguito in molti casi è quasi impossibile senza apposite patch e crackkaggi), fatto sta che il progetto iniziale dopo 2 anni in cui ha mostrato un certo interesse da parte del pubblico è arrivato alla fine e lo staff ha annunciato la "chiusura"...

Morale: in realtà la GoG stava chiudendo la fase di sperimentazione BETA e ha voluto shockare il pubblico con un messaggio criptico, intanto da lanciare una piattaforma + professionale con cui supportare i suoi prodotti (e intanto dare notizia di aver ampliato il loro catalogo e stretto accordi per alcuni dei giochi + popolari per PC degli ultimi anni) così da sollevare un bel polverone nel settore e fare pubblicità quasi aggratisse...

FINE OT

Non sarà che il nostro EvilBernd ha fatto una cosa simile nel frattempo ha "svecchiato" l'aspetto del deckcheck? Oppure qualcuno che conosce lui ha preso l'incarico di prendere i database e la grafica e lo gestisce autonomamente? :-?

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:38 

Salve a tutti , il famoso deckcheck.org esisteva gia' da un po , ma la rivelazione credo sia deckcheck.de..identico layout del vecchio e nuovi deck da "spulciare"!!! Semplicemente fantastico! La domanda che mi pongo ora e' questa: Perche' il "proprietario" dell' antico deckcheck l'ha chiuso, quando, era scontato che un'altra persona o gruppo di persone comunque avrebbe riaperto un'altro sito parallelo al suo?? SINCERAMENTE MI SEMBRA UNA GRANDE CAVOLATA, POI LASCIO A VOI LE VOSTRE CONSIDERAZIONI..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:41 

semplicemente perchè andava in beghe legali...poi ste cose sono come i funghi, il prossimo a essere minacciato dalla wizards sarà un altro deckcheck (che chiuderà per gli stessi motivi) e contemporaneamente altri rimpiazzeranno. E così via...

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:42 

lo sto guardando ora e mi sembra che il database non sia proprio aggiornatissimo. Per esempio l'ultimo zoo aggiunto è di Aprile. che strano

toglietemi tutto ma non il mio spettro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:54 

Cita:
lo sto guardando ora e mi sembra che il database non sia proprio aggiornatissimo. Per esempio l'ultimo zoo aggiunto è di Aprile. che strano

Ci stavo guardando anche io ed in effetti mi sembra un pò in arretrato (chissà...)

Cita:
semplicemente perchè andava in beghe legali...poi ste cose sono come i funghi, il prossimo a essere minacciato dalla wizards sarà un altro deckcheck (che chiuderà per gli stessi motivi) e contemporaneamente altri rimpiazzeranno. E così via...

Ma il topic sulla chiusura del vecchio sito lo leggete in parte o non lo avete neanche guardato di striscio?

Cita:
La parte fondamentale di quanto scritto nel secondo link dovrebbe essere questa:

Most stores and organizers will notice no change with this shift. The vast majority of Organized Play already happens in retail locations. However, we do have individual organizers who are not associated with specific stores. We encourage these organizers to team up with a local retailer so their players can enjoy the great programs at the store’s WPN level!

For those organizers unable to associate with a store, we will offer an Event Support Kit starting with Mirrodin Besieged. This kit will be identical to the Gateway Support Kit for the most recent Core set (Magic 2011 in this case), and will refresh with each new Core set. Organizers not associated with a store will also have access to rated and casual sanctioned events.

Da quanto si legge, i TO senza un negozio fisico non avranno più l'appoggio della wiz per eventi come prerealase, FNM,... a meno che non si associno ad un cosiddetto Event Support Kit che presumo abbia un costo.

Credo sia una sorta di protesta nei confronti della wiz per le maggiori spese che dovranno sostenere questi organizzatori che hanno anche dei siti internet, ma che non possiedono un negozio.
Credo che il proprietario di deckcheck stia facendo la voce grossa per far levare alla wiz queste spese aggiuntive per i TO senza negozio.

Nessuno ha obbligato a chiudere un bel niente, "Ufficialmente" ha chiuso per protesta verso una politica della mammina Wiz che va ad intaccare una parte di TO che non hanno il negozio fisso.

Questo ufficialmente, poi non puoi sapere se ha ricevuto "inviti a chiudere" qualcosa del genere fino a che non te lo dice lui (chi ha parlato con EvilBernd può confermare o meno se esiste qualcosa di questo genere, ma sempre e solo se la persona in questione ha ritenuto opportuno mettere terzi a conoscenza)...

Quindi stiamo a quanto Bernd ha affermato e per favore qualcuno non tiri fuori la storia della congiura contro il T1 (si, qualcuno ha avuto il coraggio di tirare fuori anche questa :'| )

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:00 

Cita:
Non sarà che il nostro EvilBernd ha fatto una cosa simile nel frattempo ha "svecchiato" l'aspetto del deckcheck? Oppure qualcuno che conosce lui ha preso l'incarico di prendere i database e la grafica e lo gestisce autonomamente?

No, francamente penso che EvilBernd non sia il proprietario di questo nuovo sito, dal momento che, leggendo le FAQ, possiamo dedurre che Deckcheck.de e (scusate, ma con la tastiera in tedesco non e possibile scrivere la terza persona singolare indicativo presente del verbo essere :'| ) opera di affezionati netdecker tedeschi, dispiaciuti per la morte di Deckcheck.net.
Per questo, quindi, il database del nuovo sito non e molto aggiornato.

"Sapere aude!" (Kant)

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]