Ricca84 ha scritto:
i tarmo una volta giù come pensi che ce li rimuova?? Tutti i removal hanno cc 6 non proprio isi nel primo turno sei d'accordo? hanno tutto il tempo di gonfiarsi tra force, waste, cavi nel cesso, roba che spacchi con claim.
Il vantaggio è che una volta giù il goyf, basta che counteri, rimbalzi, o rimuova solo chirurgicamente qualche artefatto e la vinci facile.
se mi fa golem subito ho outs e soprattutto rispetto al caso senza goyf HO UN PARANTE! se diventa 3/4 non so se l'oppo attacca volentieri con golem in quanto oggettivamente perde una sfera e una creatura ( un 2x1 se parliamo in termini astratti visto che golem svolge 2 funzioni). Ma se qualcuno l'avesse testato non avrebbe dubbi a riguardo.
le partenze con doppia minaccia saranno anche non statistiche ( cosa tutta da valutare xchè nei test 4 mana di primo generalmente artifact li fa abbastanza costantemente) ma ti impecorano a 1000.
E xkè l'oppo si deve preoccupare di un tarmo che al più sarà di 1° un 1/2 o un 2/3 ????
Lui continuerà a fare il suo gioco (sfere, slandi, cavi ecc...) e al momento giusto tira la carta che toglie il goyf (duplicant/drago), x non parlare del wurm con lifelink e dethtouch.
Questo mazzo non pesca (nel senso che non ha senso tirare gush x tornare indietro di 2 turni vs staker) e tutti i removal te li devi topdekkare in pratica.
poi vabbè, vuoi chiudere di bestie e giochi removal che gli danno 4 vite (e non dirmi che glieli levi con 1 attacco di goyf, xkè questo può succedere solo a turni avanzati) ??
Mi spiace ma non concordo, non giochi mica confidant che ti dà un vantaggio carte per vedere lande/rimozioni + permanente ecc..., qui tarmo alla meglio ti fà una scambio con golem (ok vantaggioso x noi ma non risolve il problema).
A questo punto preferisco come dici te eliminare chirurgicamente le minacce peggiori (golem) e rimbalzare tutto x chiudere in un turno con 1 tutore o tirare tinker.
Se poi te pensi sia meglio tener mano con goyf e dover sfecciare non-base, oppure rischiare di tirare rimbalzo x pescare/appoggiare dei goyf libero di farlo.
Che poi doppia minaccia di 1° non è così autoloss xkè sfera + calice ok, sfera fà male ma calice a 0 relativamente dato che noi dobbiamo solo landare x arrivare a fare hurkill.
Calice a 0 non ferma nè fastbond nè hurkill, il calice peggiore è a 2 dato che sega hurkill e un pò tutto il deck (a parte rimozioni cc 1 post side e poco altro) compresi i tuoi goyf.
Poi ti dirò, 4 mana di 1° vuol dire vedere worka + mox....è così statistico ???
Se sei in chiappa sì, ma è la % di avere worka in 1° mano è la stessa dell'avere fow.
Io ho giocato staker al d-day l'anno passato e non ho MAI visto worka in 1° mano in 5 turni.
Ho sfigato io ? può essere!
Però ci sono anche le volte che staker mulliga basso o le volte che deve tenere con tombe antiche o lande del caxxo.
A quel punto ce la giochiamo sia con 4 hurkill ecc... che con tarmo e trygon che imho però sconvolgono solo il deck (oltre al fatto che impieghi gran parte della side per solo 1 match).
ciaoo