Io contro dredge faccio così:
+3 Faerie Macabre
+3 Pithing Needle
-2 Price of Progress
-4 tra Lava Spike e Rift Bolt
Dredge gioca pochissime terre, se arriviamo al punto in cui Price of Progress può fare una quantità decente di danni (6/8) vuol dire che abbiamo già perso. Volendo si potrebbe anche toglierli tutti.
Secondo me non è necessario portare quattro grave hate (almeno non nella mia esperienza). E' un matchup negativo ed è inutile floodarci il sideboard di roba che comunque non ci farà vincere il più delle volte.
Già così comunque il MU migliora, e in ogni caso tutto dipende da chi ha più fortuna nel far girare il mazzo. Entrambi sono mazzi aggro velocissimi. Vince chi chiude più in fretta insomma, e le creature sono fondamentali per farlo.
Idealmente vogliamo giocare ago su tribe (se la giocano, da me alcuni non lo fanno) e fulminare gli imp. Se vediamo grave hate tanto meglio, ma a volte riusciamo a chiudere in velocità anche senza, uccidendoci le creature in caso di emergenza.
I veri problemi sono Iona e Cabal Therapy. Il primo per ovvi motivi, le seconde perchè gli permettono di creare zombie senza cedere priorità, e quindi senza darci l'opportunità di rimuovere i ponti.
E' sicuramente un matchup difficile per Boros, ma sinceramente mi sembra che ultimamente siano molto diminuiti dato il flood di survival decks, che gli sta sopra di MU e fa pure in modo che molti giochino grave hate anche di main.
P.S.: la mia attuale sideboard:
3 Pithing Needle
3 Faerie Macabre
3 Pyrostatic Pillar
3 Pyroblast
3 Smash to Smithereens