Oggi è dom 12 lug 2026, 1:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 0:46 

Salice ridente ha scritto:
porterei i price of progress a 4, secondo me sono troppo forti, e di side, al posto di canonista, giocherei 3 pyrostatic pillar, che sono molto utili contro tanti mazzi

Sono sicuramente d'accordo con te sull'utilità del pillar, però secondo me la canonista fa male agli stessi mazzi, col pro di essere un po' meno antisinergica. Il contro è che è più facile rimuoverla.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 20:01 

Fra Canoista e Pillar molto meglio Pillar. Pillar è buona contro un bel po' di match up (come elencato prima: Enchantress, Storm, Dreadstill, Faeries, Rock, Bant..) mentre Canoista Eterica, oltre ad essere molto più fragile, è veramente forte solo contro Storm e Enchantress.
Inoltre per TES Pillar è un bel palo nel culo, dato che comunque (almeno che non giochi Eye of Nowhere di side) col Wish non prenderà una beneamata mazza di side, e solo se avrà sidato Krosan e/o rimbalzo ce la toglierà (nel caso del rimbalzo solo per un turno).

Sempre parlando del side volevo un po' meglio approfondire la questione delle carte contro il cimitero, qual è meglio?
Cripta di Tomod: possiamo svolgere il nostro gameplane senza dover spendere mana per altro, il problema è che Survival la può aggirare tranquillamente con un po' di mana in più e va sotto Ago Spinale sidato da Dredge.
Reliquia del Progenitus: non ha un solo utilizzo, e la possiamo ciclare. Di contro però ha il fatto che ci fa spendere mana, e va sepre sotto ad Ago Spinale sidato da Dredge (che però a tirarlo alla cieca nominerà Tormod o Macabra).
Faerie Macabre: non costa nulla, non può essere counterata (ma stiflata, come le precedenti), però va sempre sotto Ago Spinale e non rimuove tutto il cesso.
Trappola Vorace: è gratis e non va sotto Ago Spinale e Stifle, però non siamo certi di giocarla sempre, soprattutto contro Madness che può tranquillamente mandarà due creature al cesso e sbatterci comunque 8 pizze in faccia di Vengevine).
Quale sia la migliore non lo so, però la cosa certa è che 3/4 carte ci vanno assolutamente (per onor della cronaca sto giocando 2 Tormod + 1 Trappola + eventuali Aghi contro Survival, e la Trappola non mi piace molto).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 21:20 

la migliore contro dredge è la trappola vorace, però io metterei qualcosa che serve anche contro survival. quindi, metterei 2 tormod e 2 faerie macabre, alla fine bisogna pure rischiare di beccare stifle. sul fatto che fata non rimuova tutto il cesso è vero, però leva per esempio wonder, vigna, e anche contro dredge è utile, alla fine ci basta rallentare tutti questi mazzi per poi vincere in tranquillità, quindi anche se magari rimuove solo dread return/ponte è comunque utile.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 23:43 

la migliore contro dredge è la trappola vorace, però io metterei qualcosa che serve anche contro survival. quindi, metterei 2 tormod e 2 faerie macabre, alla fine bisogna pure rischiare di beccare stifle. sul fatto che fata non rimuova tutto il cesso è vero, però leva per esempio wonder, vigna, e anche contro dredge è utile, alla fine ci basta rallentare tutti questi mazzi per poi vincere in tranquillità, quindi anche se magari rimuove solo dread return/ponte è comunque utile.

Ti quoto in pieno per la questione "rallentare".
Dato che noi chiudiamo ad una velocità stratosferica, secondo me possiamo permetterci di avere in side carte che rallentano e basta l'avversario, senza bloccarlo, ma sono più versatili. Questo è il motivo per cui nel side di questo mazzo io personalmente preferisco avere 3/4 spiritelle piuttosto che uno split. Non so da voi, ma da me i mazzi grave heavy (soprattutto dredge) sidano i calici, che piazzano a zero mandando a quel paese la nostra tormod. La reliquia è bella, ma secondo me l'effetto sorpresa offerto dalle spiritelle è fantastico. Certo rimuove solo due carte, ma se possiamo rimuovere anche solo i ponti molto probabilmente la nostra velocità farà il resto. E sono strepitose contro survival.
Sulla trappola non mi pronuncio, mai piaciuta e mai utilizzata granchè.

P.S.: riguardo Pyrostatic Pillar, lo testerò sicuramente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 9:32 

Nickname Cockatrice: comeback
Secondo me questo deck ha degli autoloss che devono essere semplicemente accettati e non vedo quindi molto sensata la ricerca della carta perfetta vs dredge, non manipoliamo e non possiamo avere un playset di trappola vorace in side!

Side In vs dredge

- 4x Relic of Progenitus/Tormod's Crypt
- 3x Pyrostatic Pillar
- 3x Sulfuric Vortex

Side Out vs dredge

- 4x Steppe Lynx
- 3x Grim Lavamancer
- 3x Keldon Marauders

Strategia:

- terra passo & bolt in eot o terra relic/tormod
- terra bolt bolt se relic/tormod in play o terra pyrostatic pillar
- spariamo solo i sorcery bolt e ci riempiamo la mano per un final blast

Immagine

Ultima modifica di ComeBack il ven 19 nov 2010, 13:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 10:25 

ComeBack ha scritto:
Secondo me questo deck ha degli autoloss che devono essere semplicemente accettati e non vedo quindi molto sensata la ricerca della carta perfetta vs dredge, non manipoliamo e non possiamo avere un playset di trappola vorace in side!

Side In vs dredge

- 4x Relic of Progenitus/Tormod's Crypt
- 3x Pyrostatic Pillar
- 3x Sulfuric Vortex

Side In vs dredge

- 4x Steppe Lynx
- 3x Grim Lavamancer
- 3x Keldon Marauders

Strategia:

- terra passo & bolt in eot o terra relic/tormod
- terra bolt bolt se relic/tormod in play o terra pyrostatic pillar
- spariamo solo i sorcery bolt e ci riempiamo la mano per un final blast

Con rispetto parlando, la tua strategia di side contro dredge non mi sembra granchè dettata dall'esperienza, ma magari sbaglio.

Il lavamante si fa esplodere da solo e rimuove i ponti.
Il keldon ha un conto alla rovescia che impedisce all'oppo di dragare in tranquillità (se è prudente), e alla fine rimuove i ponti.
La lince è una creatura, alla quale in caso di emergenza possiamo sparare, e naturalmente rimuove i ponti.

Il grave hate ovviamente è d'obbligo.
Ma per quanto riguarda pillar e vortex, in questo matchup mi sembra che possano fare più male a noi che a loro.
Piuttosto siderei gli aghi spinali, nominando cephalid coliseum o putrid imp/suo cugino bianco che non ricordo come si chiama.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 10:25 

Suppongo che la seconda lista sia il side out e non in.

Però non capisco, più da giocatore di dredge che di questo mazzo, come in questo matchup [card]Pyrostatic Pillar[/card] sia più forte dei [card]Keldon Marauders[/card].

EDIT: anticipato da TehGems, che ha espresso i miei dubbi in modo molto più chiaro, il cugino bianco è [card]Tireless Tribe[/card]

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 14:59 

Nickname Cockatrice: comeback
Premesse:

- non ho un campione di test vs dredge più che soddisfacenti
- gli slot di side sono limitati

Considerando il solo dredge ledless, mi aspetto un G2 con plan dell'oppo meno aggressivo in termini di strategia DDD legato sia ad una mia potenziale partenza con hate vs graveyard che ad un suo side in di removal/bouncer.

Il plan di fare circa 6-8 danni creatura nei primi 3 turni è inoltre fortemente compromesso dalla presenza di Tireless Tribe e pertanto ritengo necessario utilizzare una strategia burn.

Circa Keldon Marauders, il countdown è inutile nel caso di parante da parte di un oppo che, prudente, attenderà che la scimmia sia uscita dal gioco prima di effettuare una dragata aggressiva.

Giocare Grim Lavamancer con l'obiettivo di autodistruggersi in un deck che ha la possibilità di eliminarsi una creatura in qualsiasi momento non mi sembra una buona strategia.

Inserire:

- 4x Relic of Progenitus
- 3x Pithing Needle

non togliendo creatura significa rinunciare a 21 potenziali danni, se l'oppo parte con terra tireless, terra putrid per poi giocare thug o narcomoeba non ho riesco ad immaginarmi una vittoria poi magari ho solo bisogno di più test!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 17:57 

Io contro dredge faccio così:

+3 Faerie Macabre
+3 Pithing Needle

-2 Price of Progress
-4 tra Lava Spike e Rift Bolt

Dredge gioca pochissime terre, se arriviamo al punto in cui Price of Progress può fare una quantità decente di danni (6/8) vuol dire che abbiamo già perso. Volendo si potrebbe anche toglierli tutti.
Secondo me non è necessario portare quattro grave hate (almeno non nella mia esperienza). E' un matchup negativo ed è inutile floodarci il sideboard di roba che comunque non ci farà vincere il più delle volte.
Già così comunque il MU migliora, e in ogni caso tutto dipende da chi ha più fortuna nel far girare il mazzo. Entrambi sono mazzi aggro velocissimi. Vince chi chiude più in fretta insomma, e le creature sono fondamentali per farlo.
Idealmente vogliamo giocare ago su tribe (se la giocano, da me alcuni non lo fanno) e fulminare gli imp. Se vediamo grave hate tanto meglio, ma a volte riusciamo a chiudere in velocità anche senza, uccidendoci le creature in caso di emergenza.
I veri problemi sono Iona e Cabal Therapy. Il primo per ovvi motivi, le seconde perchè gli permettono di creare zombie senza cedere priorità, e quindi senza darci l'opportunità di rimuovere i ponti.
E' sicuramente un matchup difficile per Boros, ma sinceramente mi sembra che ultimamente siano molto diminuiti dato il flood di survival decks, che gli sta sopra di MU e fa pure in modo che molti giochino grave hate anche di main.

P.S.: la mia attuale sideboard:
    3 Pithing Needle
    3 Faerie Macabre
    3 Pyrostatic Pillar
    3 Pyroblast
    3 Smash to Smithereens
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 20:09 

ago contro dredge è inutile. contro tale mazzo, ho fatto circa 50 partite, e ago mi fa schifo. io metterei 2 fate (e ne gioco solo 2 di side) e 2 tormod. ago lo rallenta poco, e lui ha comunque anche scoperta e careful study per scartare dragante.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 23:39 

ago contro dredge è inutile. contro tale mazzo, ho fatto circa 50 partite, e ago mi fa schifo. io metterei 2 fate (e ne gioco solo 2 di side) e 2 tormod. ago lo rallenta poco, e lui ha comunque anche scoperta e careful study per scartare dragante.

Quindi tu sidi solo gli hate da grave (nella fattispecie 4) contro dredge?
Mi interessa perchè è un mazzo che non incontro quasi mai, ma è comunque una minaccia a qualsiasi torneo. A Reto all'ovino è andata bene!
Qual è il MU sulle 50 partite che hai fatto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 12:56 

pre side non è negativissimo, nel senso che se draga bene vince sicuramente, non ci possiamo fare nulla, soprattutto iona che nomina rosso per noi vuol dire morte istantanea. può sommergerci di zombie comunque, se draga male invece possiamo vincere sparando e sparando. un brutto problema è tireless tribe che blocca le linci, ma non credo tale da giustificare l'aggiunta di ago.
post side se inseriamo 2 fate più 2 tormod riusciamo a vincere senza grossi problemi con fata che leva anchestor's chosen che gli dà troppe vite, se facciamo passare tormod è vinta, altrimenti può ancora farcela ma deve essere molto veloce. direi che siamo sul 30-70 pre side e 55-45 post side

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 13:09 

Non concordo col fatto che post side stiamo sopra. Non è natale tutti i giorni, non manipoliamo, quindi il grave hate non sempre lo vedremo (giocandolone 3/4).
Post side dipenderà molto da cosa vedremo fra il grave hate. Poi ovviamente se lui sfiga vinciamo noi, però..
Altra carta che siderei (per chi la gioca) è Volcanic Fallout, che comunque sega quasi tutte le sue creature.
Ago va un po' a fortuna, personalmente lo siderei solo on the play con la speranza di vederlo in prima mano e di nominare la carta giusta fra Putrido e Tireless.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 nov 2010, 14:44 

concordo con quanto detto da Gabr3...il MU è negativo sia pre che post side...non è tanto il fatto che dobbiamo avere fortuna a vincere, dobbiamo sperare che lui abbia una sfiga tremenda....post side è tosta comunque che è vero che lui rallenta ma il fatto che ogni volta che passiamo lui può chiudere non è rassicurante...ora non so dirvi quali siano le carti giuste...sicuramente carte come ago e volcanic fallout hanno un loro perchè...tutto dipende sempre cosa togliere dal main...ma sicuramente non stiamo sopra

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: pillars
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 17:45 

ultimamente ho avuto modo di giocare ancora un po' con questo deck, e dopo ulteriori test, i pillar sono fondamentali di side..spesso vincono da soli contro combo e permettono di migliorare diversi altri mu.. inamovibili direi :)
mi fa anche piacere vedere che abbiate finalmente concluso che i marauders sono la miglior creatura possibile a costo 2 :D a firenze ho visto un tizio che giocava la mia lista ma senza marauders e con hellspark, voi cosa ne dite? a me non convince del tutto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 24   [ 360 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo