Comincio dicendo che era un torneo a cui non avrei dovuto partecipare

ma essendo saltati i programmi per la domenica ed essendo il torneo a due passi da casa, non si salta
siamo in 28, 5 turni di svizzera più top8, si comincia!
turno 1: reanimator
vinco 2-0 giocando sia oblivion ring che lignify di main.
sulla sua iona chiamando verde c'è uno e chiamando bianco c'è l'altro, è un po' difficile uscirne per lui.
g2 rianima anche un helkite che attacca una volta, ma non sono state molto giocate. (2-0)
1-0
turno 2 matteo belladonna: 43lands
ooook! un bel mazzo dove di solito chi vince la prima si prende i 3 punti.
la partita va mooolto per le lunghe, lui riesce a fare la recursion di esplosivi, sarebbe durata ancora molti turni ma decido di concedere perchè probabilmente l'avrebbe vinta lui ai turni.
mancano 8 minuti, sidiamo, e provo la partenza veloce che riesce:
accelerini, peschini, chiusure di trono e words of war. al penultimo turno mio addizionale ottengo la patta (1-1).
1-0-1
turno 3: daniele odorico con rock.
la prima la vinco senza difficoltà, non ci son state molte giocate.
la seconda fa un onesta partenza: terra birds ,terra tourach, terra elfa cascade che rivela withness, riprendo turach, attacco per 4. turno dopo lo stesso tourach.
la terza vede la bellezza di: 4tourach, 1krosan, 1convergenza armonica che grazie a witness viene giocata 2 volte ç_ç (1-2)
1-1-1
turno 4 riccardo con monoR burn.
la prima sfiga molto lui, non vede la landa ne a 7, ne a 6, ne a 5, e tiene a 4.
io parto abbastanza standard con peschini e isolamento, prendendo tutti i danni che poteva fare.
g2 nessuno dei due sida, non avevo proprio nulla contro burn.
in pochi turni mi manda bassissimo (4 vite), mi metto sotto isolamento, ma per arrivare a chiudere dovrò aspettare words of war che era l'ultima carta del mazzo -_- (sacrifico isolamento, la pesco, replenish su isolamento, turno dopo la scarto per mantenere isolamento e gioco il secondo replenish per rimetterla in gioco -_-") (2-0)
2-1-1
turno 5: dark depths
due partite a senso unico, i 3x elephant grass, gli obliovion, l'humility, i suppression field, i lignify, gli isolamenti e tutto il resto stanno troppo sopra a un mazzo che chiude solo attaccando con una bestia. (2-0)
3-1-1
top8:
nik con 43lands.
partite molto combattute, la prima fa partenza molto molto buona:
mox landa manabond, gioco tutta la mano, scarto in eot life from the loam.
di li a poco avrà tra porti di rishada e quartiere fantasma abbastanza lock per non farmi più giocare nulla e la concedo dopo 10 minuti.
la seconda e la terza molto lunghe, vado in vantaggio sempre con delle fast ruote sole e luna che praticamente decideranno i game.
lui in una fa calice a 1 togliendomi gli accelerini, ma si bloccherà da solo avendo in pescate successive solo exploration e manabond.
a un certo punto ho anche sculato quando lui riesce a giocare e spaccare esplosivi, e io di mirri vedo sopra al mazzo 3 bombe di fila. (2-1)
4-1-1
top4: bianco nero denial/scartini
gioca tantissimi drop a 1 tra thoughtseize, duress, kozilek, cappa, figure del destino e altri.
il mazzo ci sta abbastanza sopra, la prima la vinco senza difficoltà.
la seconda ha tanti scartini, gioca i disenchant di side! e riesce a portarmi a 0 usando anche un vindicate sulle poche risposte che avevo messo.
la terza parte facendomi scartare come sempre, ma dopo qualche turno arriva il replenish che fa tornare in campo un peschino e 2 karmic justice.
la partita si decide lì dato che qualsiasi cosa volesse distruggermi gli spaccavo 2 permanenti al colpo (arriverà poi anche un boschetto dopo un suo doppio extirpate su presenza e elephant grass). (2-1)
5-1-1
finale: iari con dredge.
come a trento due settimane fa, ci becchiamo di nuovo in finale!
l'altra volta era merfolk (buono) stavolta è dredge (ehm ok).
decidiamo di splittare il premio del primo (un mox sapphire

) e di giocarcela per il premio del 2° (un tarmo).
la prima ovviamente va come deve andare e vince lui senza problemi, nonostante suo mulligan a 4.
la seconda lui mulliga ancora a 4, ok hai sfigato qui -.- però ho messo di 2° ruota sole e luna che deciderà la partita.
la terza lui mulliga ancora a 5, io non vedo hate vs cimitero ma tengo una mano con elephant grass peschini accelerini e altro.
lui sfiga parecchio quando nel suo ultimo turno utile, draga tutto il mazzo a parte 5 carte e non vede il primus che lo avrebbe fatto vincere.
il turno dopo mi copro con doppio boschetto, e tra angeli 4/4 e words of war finisce! (2-1)
6-1-1
props:
-alla replica dopo 2 settimane dal 1° posto di trento ^^
-al mox sapphire
-al mazzo che se gira male non fa nulla ma con i buoni m/u e le topdeckate quando serve riesce a cavarsela contro buona parte del field (combo esclusi ovviamente)
-al judge che gestisce bene il torneo
-ai veronesi che seppur fossimo molti da verona, facciamo top8 in 6.
slops:
a daniele che mi fa 4 tourach di fila...
al 43lande che è troppo un chiodo da beccare in svizzera.
lista (stavolta è meglio di quella di trento)
9 foreste
2 pianure
4 fetch g/w
2 serra sanctum
2 savane
1 taiga
8x accelerini
8x peschini
3x isolamento
3x mirri
3x elephant grass
1x multani's presence
1x sigillo dei primordi
1x suppression field
1x lignify
4x boschetto
2x oblivion ring
1x moat
2x replenish
1x sigillo del trono
1x words of war
side:
2x choke
1x city of solitude
3x ruota sole e luna
2x trappole nere
1x humility
1x tappeto dei fiori
2x karmic justice
1x suppression field
2x aura of silence.
uniche cose da discutere solo la 1x multani's presence di main che ho preferito alla city of solitude dato che non ci son molti control qui, in tutti gli altri game la multani scende prima e non ci fa perdere un turno per farla come la city invece.
1x carpet of flowers di side, so che quando si giocano ci vorrebbe almeno un 3x, ma anch'esso è per la poca presenzadei control e non avevo altre carte significative in 1x (forse ora avrei aggiunto il 4° elephant grass)
1x sigillo dei primordi e 1x suppression field: non volevo lockarmi la chiusura rossa giocando 2x suppression di main, e contando che suppression da' il meglio di se contro survival, allo stesso modo risulterebber utile il sigillo...
alla prossima!