Era da un po' che non scrivevo un Report. Vuoi per voglia, vuoi perchè gioco poco, vuoi perchè sono scarso e non faccio mai risultati...
Avrei evitato di scriverlo anche questa volta, se non fosse che, su 6 cremonesi scesi a Bologa, 4 erano in top8, uno 9' per Rating (bella Da!) e l'ultimo chiude 4-2.
La sera prima niente di che... Vado con morosa e amici a vedere Harry Potter 7 (un po' deludente), andiamo al 100porte a mangiare un XL3 e per le 2.30 sono a letto
Sveglia alle 7.
La giornata iniza come al solito:
Gente che droppa alle 5 di mattina, gente che si devasta la sera prima e ti chiama a 8.30 (con ritrovvo alle 8) per dire che è in coma etilico, ecc ecc...
Partiamo per bologna con un ora di ritardo sulla tabella di marcia
Dopo un po' di numeri per parcheggiare e qualche problema per trovare il GA, finalmente arriviamo.
Ma arriviamo al dunque...
La lista.
Merfolk UB
4 Lord
4 Rejerei
4 Coralhelm
4 Silvergil
2 Catcher
4 Vial
4 Standstill
4 FOW
4 Daze
2 Spell Pierce
3 Snuff Out
3 Isole
4 Mari
6 Fetch
4 Waste
4 Mutavault
SIDE
3 Perish
3 Pesti
3 Extirpate
2 Spell Pierce
2 Submerge
2 Jitte
Premetto che non ho segnato nessun nome e non me ne ricordo mezzo, quindi mi scuso con i miei oppo.
Turno 1 Big Zoo
G1: parto io, con una mano con 3 lande, mutavault, lord, Silvergil e Snuff out, vado subito in flood pescando 3 lande filate, ma lui non mette grosse minacce e Snuff Out mi aiuta a pareggiare il Board, lui comincia a Floodare pesantemente mentre io, finalmente, pesco i pesci e vinco la race
G2: parte lui di nactal che viene subito Sommerso in risposta ad una sua Fetch. Non ricordo come ma arriviamo a questa situazione: lui 9 vite, io 4, io con coralhelm 2/2, mutavault e altre 3 lande, lui senza rosso (grazie a 2 Waste mie) con qasali.
Io attacco con coralhelm livellato a 2 e lo mando a 6, lui attacca e vado a 1 (non paro di Mutavault perchè speravo di attaccarci poi) e casta Nacatl.
Io pesco vial, livello il Coralhelm e passo. lui pesca landa e passa. Ora, io speravo di pescare un tritone o un removal, ma pesco isola. lui pesca Nacatl, lo casta e passa. Io spero sempre di più in un perish ma mi accontento di un pesce qualsiasi, invece pesco FoW e per in seguito al suo attacco.
G3: io terra vial, lui lavamante che viene Dazeato perchè non avevo ne Snuff out ne Sub. io lando e passo. lui gioca Silvan che entra e con la quale vedrà mostri e botti (paganto 12 vite) in quantità industriali.
1-2
0-1
Penso: "Iniziamo già benissimo!"
Ma sono ancora ingaro che il piccolo Steven Bradbury che c'è in me stava per saltar fuori prepotentemente!
Turno 2: BG Deept
Arrivo al tavolo e l'oppo mi accoglio con:"Hai vinto! ho preso 2 GL".
Io resto un po' perplesso, mi spiega che è arrivato tardi, non ha listato e ha dovuto farlo infretta al primo turno. si è confuso e ha listato 16 carte di side.
giochiamo così for fun e aspettiamo il turno 3.
1-1
Eccola la prima sculata!
Turno 3: MonoBrown
G1: parto io con Vial 3 pesci in mano e Snuff Out, lui mi prone solo canna (che bolo) e il Drago artefatto nuovo 6/6 di cui ignoro il nome che viene Snuffato. vinco facile
G2: lui fa sferetta di primo, sferetta di secondo. io metto Vial di 3' e ho in mano 2 Snuff Out che vanno sul suo Golem di 4' e sul suo Drago di 6'. mipropone ancora un Golem ma io ho in tavola Coralhelm e altri 2 lord e vinco di race pesante.
2-0
2-1
Turno 4: Show & Tell.
G1 lui mi bolla qualche tritone ma riesco a mettere giu Coralhel e Lord, lui fa Show and Tell, io non ho bolle. lui mette in gioco Emrakul, io Regerey.
Ho 4 lande e 3 pesci, lui è a 13, io livello a 4 Coralhel e faccio il mio attacco disperato da 14 danni. lui fa branza, non si accorge che può parare Lord con il suo 15/15 e ammucchia.
ECCO LA SECONDA SCULATA!
G2 apro una mano che neanche a sceglierla era così figa!
Vial, landa, Muta, Standsill, Daze, FoW, Pierce.
Vedo Lord e quando lui rompe Stanstill io pesco la 2' Fow.
Lui fa S&T, io Pierce, lui FOW, io FOW, lui FOW, io FOW.
Il turno dopo si tappa Out e fa Jace TMS, io Daze!
Mi scuso un po' con lui per non aver fatto una pescata morta e vado a vedere gli altri che giocano.
2-0
3-1
Turno 5: Aluren.
G1: parte lui con una landa che da 2 mana verdi, io terra Vial, lui fetch passo, io Wasto la terra che da doppio verde.
Lui fa terra passo per 2 turni e io intanto butto giù mostri su mostri.
fa un Bird quando ha 3 lande. io lo Snuffo per fintare un Daze che in realtà non ho.
lui va a 7 ma crede di essere a 8 perchè non si segna una fetch.
nel turno in cui vorrebbe fare Aluren ha paura di Daze e fa Intuition per 3 Cabal Therapy e la gioca. in risposta io Snuffo il suo Coiling Oracle. nomina Daze e io gli mostro 2 Rejerei. in tavola ho 7 danni e vinvo così.
G2: lui mulliga a 5, io sono fodrato di bolle e ho 2 pesci. di li a poco i pesci diventeranno 4 e, vuoi per il mulligan a 5, vuoi per le mie FoW e i Pierce, muore di li a poco.
2-0
4-1
Mi alzo tutto felice e penso di essere già dentro pattando.
Poi penso che ho un rating di merda e molto probabilmente me la dovrò giocare.
Ipotesi confermata dalla classifica: sono 10', ultimo di quelli a 12.
Turno 6: Fatine MonoU
G1: parte lui e nel giro di 3 turni mette giù 4 fatine 1/1. io metto riesco a far entrare un silvergill e un Lord, ho anche una Mutavault. Andiamo in race ma la sua è da 4 danni mentre la mia da 8. vinco così.
G2: lui mi propone una Jitta. io facci entrare perchè non ho bolle.
Pesco Daze e gioco la mia Jitta, lui Daze, io Daze, lui Daze.
io gioco un lord e un silvergill, lui torna a 2 lande, equippa e attacca.
Io pesco la 3' landa (wasta) gioco Peste su Fata e lo lascio son solo una Mutavault, nel mentre lui mi ha ucciso i tritoni con la sua Jitta.
Lui equippa la jitta a Muta e Attacca. io stappo, rompo mutavault e metto un coralhelm (in mano ho altro Coralhelm e Lord) lui rompe coralhelm e Jitta è vuota.
Comincio a calare i miei pesci e pesco la 2' peste che non posso calare (ho solo 2 lande)
lui gioca Sower e mi rumba Coralhelm. Io pesco Landa, gioco peste ed è GG.
Scopro poi che lui si è dimenticato di avere in mano un Daze sulla mia 2' peste!!
Eccolo ancora lo Steven Bradbury che esce e mi porta in Top8!
2-0
5-1
mi rilasso un po', sono un po' stanco perchè ho dormito poco e ho pure guidato.
Gag fantastican di me sdraiatosu una sedia vicino ad Andre che leggo male l'ora e credo siano le 9.30.
Io preso malissimo perchè stamattina avevo lezione e dovevamo fare ancora la top8, tornare a Cremona e, cosa fondamentale per me, mangiare!
fortunatamente arriva il ragazzo di cui non ricordo il nome, che poi farà finale con Fagiani, che sa leggere l'ora e mi dice: "ma che cazzo dici? sono 6.30!"
Quello è stato un momento fantantstio!! cioè, avevo appena vinto 3 ore!
finalmente annunciano la Top8:
Io sono 3' a 15.
Dentro con me ci sono Andre, Pave e Fagia.
Delusione per il Marcottino che resta fuori per Rating e ci rovina un po' il nostro sogno bagnato di fare top8 in 5 su 6.
Top8 Pavesi con Tresh UGB
G1: ce la giochiamo fino a che non entra il suo Confidant. li la partita per me diventa impossibile.
G2: questa è stata una partita in cui morivamo dal ridere! io faccio Standstill di secondo ma non ho ne Vial ne Mutavault. lui è in Screw e non rompe Standtill.
Facciamo 15 turni (e non è un 15 scritto a caso!) di discard, intervallati da 2 mie Mutavaul subito Wastate da Pave.
Quando finalmente lui Rompe standstill io mi sono Buildato una mano perfetta, con 2 perish, e la vinco con Coralhelm più Lord.
G3: evito di rifare una Standstill senza Mutavault per non rivadere in una palla come prima.
Faccio Vial di 2' o di 3'. ma quello che conta è che, quando lui fa Confidant, io gioco Peste su Umano levando così l'unica carta che gli da vantaggio contro di me. tengo la sua Mangusta 3/3 con un pesce mente Coralhelm fa un po' di lavoro sporco. vinco di li a poco, quando lui mi mostra la mano e ha altri 2 Confidant.
Grandissima Peste!
Sono in Top4.
Top4: Fagiani con Rock.
Con fagia gioco da tipo 10 anni. abbiamo iniziato praticamente insieme e abitiamo a tipo 30 metri di distanza. giochiamo ridendo e scherzando, tanto che 2 che passano di li si fermano a guardare e chiaccerano con noi e quando scoprono che è la top4 ci restano un po' stupiti!
G1: io parto con Standstill di 2' con la Mutavault. lui fa entrare un Confidant e poi una Cappa.
Nonostante io riesca a risolvere 4 Standstill, lui vede 4 Spighe e 4 Vindicate e la porta a casa.
G2: parto uguale a prima, lui ha labirinto di Ith e mi dice "adesso pescherai Wasta..." io invece, esperto, gle la mostro subito. lui scoppia a ridere e mi insulta un po'... ma poi riesce a far passare Cavaliere, seguito da Finks e Confidant. il tutto farcito con qualche spiga.
io non vedo perish alla svelta e quando lo tiro è troppo tardi.
Sapevo che prima o poi avrei smesso di sculare! però se succede contro un amico non mi interessa!
Bravo Fagia!
Vinco un set di Mishra 4 Seasons.
Props:
-A noi di Cremona che ne piaziamo sempre qualcuno in Top8! Stavolta poi è stato esagerato!
-A Fagia che vince il suo primo torneo!
-A Pave che, come me, ha fatto Top8 con tutti i 3 Tresh.
-A Andre che fa l'ennesimo Top8 con Zoo!
-A Da che arriva 9' per Rating e ci da motivo di ghignare per una sera!
-A Bodo che non fa Top8 ma 4-2 alla sua prima uscita con Fatina è lodevole.
-A Paxxu che lancia l'idea di infrangere le 10 regole del GA contemporaneamente.
-A Teneg che ciocca e poi sfiga in manienre assure ma ci fa comunque morire dal ridere.
-A Snuff Out e Coralhelm! gli MVP della giornata!
-Al Cruise Control della mia Mini! spettacolo non toccare pedali per tutta l'autostrada!
-Alla Galassia+Franziskaner del Kloster!
-A Steven Bradbury (per chi non lo conoscesse:
http://www.youtube.com/watch?v=NxLeDclkJ5E)
-A tutti quelli che non ho citato.
Slops:
-Alla pioggia che ha il viaggio di ritorno pesante per me che ero uno straccio.
-A chi è rimasto a letto a dormire!