Oggi è mar 5 mag 2026, 4:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [21/11/2010 - Invitational - Bologna] 3° con M8ST
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 0:29 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Al solito, la prendo un pò larga... :-)

La settimana precedente all’Invitational è un po’ un delirio perché subentra anche la necessità di cercare di prepararsi un minimo per il GP Firenze, distogliendo però attenzione dal Legacy.
Inoltre, l’obiettivo (davvero arduo, cmq) è tentare di arrivare a quota 1950 di total per avere 2 bye al GP, cosa che nn farebbe proprio schifo, per quanto non così indispensabile come in un GP constructed (in un GP Limited cmq uno che si presenta con i suoi bei bye poi va a sbattere vs. qualcuno che le partite le ha vinte, quindi si presume che abbia sbustato bene…)
Venerdì sera: draft da GA Vimercate e... doh! E’ M11! Utilerrimo… vabbè, dai, giochiamo… 2-1.
Sabato pomeriggio: torneino Legacy in Bovisa. Mi schianto vs. Tasso e Iannuzzi (maledetto New Horizon), risultato finale 2-2 con la notevole impresa di riuscire a lisciare il top 8 con 16 partecipanti (!!) ed il 50% dei punti (10°)… :'| :'(
Apro una parentesi per fare i complimenti al Tasso che mi ha davvero sorpreso per quanto è migliorato come livello di gioco, se l'è giocata davvero bene!
Ed ora, whiniamo un po’…
Domenica: GP Trial Sealed deck da GA Milano. Mazzo bicolor con 8 montagne e 8 paludi, 6 spell rosse, 6 nere e 12 artefatti. Tradotto: è un fottuto bicolore con 12 carte colorless, quindi dovrei avere zero problemi col mana…
Un game con Knoll perso con giù 7 montagne e mano nera (anche se il match lo strappo 2-1).
Un game perso con 6 paludi e mano rossa (match perso).
Un game vinto miracolosamente con 6 montagne e mano nera (match perso).
Malgrado il mediocre 3-2 di svizzera, riesco ad approdare ai top 8.
Quarti: tengo con 3 terre e 4 spell. Pesco 7 terre di fila e muoio.
Smadonno ad infinito, TOLGO due terre calando da 16 a 14 (eh sì, ero proprio partito in irrational-mode…), tengo di nuovo 3 terre e 4 spell e ripesco 7 terre morendo di nuovo senza potere fare nulla.
Invento seduta stante un paio di nuove religioni perché ho già esaurito il pantheon di tutte quelle esistenti. X-D
Sono talmente incazzato che strappo tutte quelle fotture terre… notevole, nn l’avevo mai fatto in 16 anni di Meccic… :'|
Tutta questa introduzione per rispondere al quesito del Morgo: "zio, ma mi spieghi come hai fatto a perdere 53 punti DCI di total in una settimana?" :-o
Ekkite la spiegazione, zio...
End of sadness stories.

Invitational.
Più si avvicina la fatidica data e più aumentano i miei dubbi: le previsioni di meta sono davvero ardue considerando che dall’analisi dei mazzi usati dagli invitati le certezze sono davvero poche, ovvero…

Seretur con ANT (e fin qui…)
Ciccio con Enchantress (peccato che poi non sia neanche venuto)
Paxxu con fatine UGR (perché ha giocato anche Zoo ed ANT, ma ad un Invitational di max 19 giocatori -alla fine saremo 15- e volendo vincerlo obv sceglierà sempre il mazzo che gli consente di esprimere maggiormente la propria skill, specie se questa è la scelta che gli consente di farmi un culo a campanile quasi in automatico)
ed infine, obv, io con M∞ST

Il resto dei partecipanti cmq dimostra una certa flessibilità nella scelta dei mazzi, quindi l’analisi degli opponents purtroppo non mi dà molti punti di riferimento.
Dovendo tentare una previsione, però, rifletto che un tratto distintivo tendenziale che accomuna i players skillati è l’utilizzo del blu ed il rifiuto dell’aggro puro (poi ci sono le eccezioni a questa “regola generale”, vedi es. James con Zoo).
Parto quindi dal presupposto che non dovrei trovarmi davanti Zoo, Goblin, Affinity ed altre stronzate assortite iper-aggrose ma di dovere disputare prevalentemente match con SotF, Horizon e Fatine UGR.
Considerato che il meta si presenta quindi decisamente ostico, rivolto il mazzo come un calzino cambiando ben 8 slot ed eliminando tutte le carte troppo “champagnose” e col cc troppo alto (la regola n° 1 diventa che bisogna badare spietatamente al sodo e non esporsi in alcun modo alle strategie denial), e miglioro leggermente la manabase con l’aggiunta di una 7° fetch. L’unica concessione main deck ad un singolo mazzo (ed avendo in mente un particolare giocatore, ovvero Seretur) è Gaddock, che vince al ballottaggio su Linvala (il ragionamento è stato: in linea teorica Vengemerda nn sono un problema hardcastati singolarmente, se l’altro nn vede e/o nn gli faccio passare SotF l’impianto di gioco di questi mazzi è ampiamente gestibile e cmq nel caso un SotF passi, in teoria di base sono ben strutturato per tenere un aggro senza spari diretti).
Viceversa vs. combo di main ho solo Meddling, mentre Gaddock è sì antisinergico con le mie FoW, ma ha numerosi plus positivi quali spegnere ANT di botto, tornare utile per quei cazzo di esplosivi ed infine consentirmi di avere un out in più di main nel caso ci sia qualche brillantone che voglia prendere tutti in contropiede portanto a sorpresa Ichorid.
Non aspettandomi Dragon Stompy, Aggro Loam (entrambi problematici per via del Calice) e al max un paio (in sala ho visto solo Morgo) mazzi con Counterbalance (discorso simile al calice), per questo torneo do quindi luce verde al 4x di Brainstorm (normalmente evito di esagerare nell’alzare troppo la curva ad 1) per migliorare la gestione mazzo e tentare di trovare prima SotF nei mirror.

Sabato verso la mezzanotte sono già a letto che me la ronfo quando il Morgo mi chiama per informarmi che è mezzo ubriaco ed altre minkiate assortite che non rimembro (anche perché non mi chiamo Silvia).
Evito di sfancularlo e sprofondo nel coma (nel senso del sonno. Che avevate capito? Povero Coma… :-D ).
Alla 1,30 nuova sveglia perché è arrivato un sms del Morgo (un brandello di lucidità residua deve avergli suggerito che forse chiamare la gente alla 1 e mezza di notte significa fornire automaticamente una buona attenuante generica per il proprio omicidio) in cui mi comunica solennemente che “Zio, poche volte nella vita fui così storto. Domani droppo in finale. Ukulele!”.
Per circa due picosecondi tento di capire cosa diavolo dovrebbe significare “ukulele”, poi altrettanto solennemente mando silenziosamente a cagare Morgo col pensiero, spengo il cellulare (nn si sa mai, il neuroleso potrebbe cambiare idea, decidere di chiamarmi ed a questo punto la mia ragazza ucciderebbe ME per la sveglia inopportuna. Ecco un esempio di bad combo :'| ) e ri-sprofondo nel coma (nel senso del sonno. Che avevate capito? Povero Coma… :-D ).
Domenica mattina mi sveglio e dopo 5 secondi l’analisi è:
bella! Mi sento riposato e fresco come una rosa
“……..”
“………..”
Sì, però aspetta, se fossero le 7 e qualcosa (ora della sveglia), dovrei essere in coma“(nel senso del sonno. Che avevate capito? Povero Coma… :-D ).
Controllo l’ora e chiaramente sono le 8 e 10 con appuntamento a Peschiera alle 45.
Merda! Saltò giù dal letto e batto tutti i record mondiali di lavaggio & vestizione prima di correre alla macchina (che giustamente la sera precedente ho dovuto andare a posteggiare in amena località Culonia provincia di Luponia dato che al sabato sera nella mia zona è impossibile trovare un fottuto posteggio sotto casa), il tutto sotto una pioggia battente.
Ottimo inizio giornata… diamo retta ai segnali del Karma e ce ne torniamo sotto le copertine al calduccio?
Ma anche no.
Mi fiondo in curvatura 9 verso Peschiera imitando in alcuni punti Senna buon’anima quando faceva sfoggio delle sue capacità acrobatiche sul bagnato.
Arrivo… e trovo il Morgo (che chiaramente sfanculizzo per benino visto che mi ha fatto rischiare la vita con la mia ragazza) e Paxxu che attendono sotto la pioggia, vicini vicini.
Che teneri… :-* 8-*
Di Ivano-in-ferie (il pilota, ergo leggermente indispensabile) e della sua carriola, manco l’ombra.
Passiamo una mezz’oretta di interminabile attesa… interminabile non tanto per la pioggia, non tanto per il freddo, quanto per il Morgo che, pur essendo all’aria aperta, riesce a rendere l’aria della tettoia sotto la quale sostiamo completamente irrespirabile (smettila di leggere i report di James!) convincendosi di essere un incrocio tra un geyser di metano e la centrale di Chernobil :'| :-u
In questo lasso di tempo, mentre lotto per conservare i miei polmoni integri, al freddo e sotto la pioggia di domenica mattina, medito sul fatto che in effetti la vita del giocatore di Magic a volte non è che sia esattamente una figata.
La tabella di marcia è ormai completamente saltata quando fa il suo trionfale arrivo Ivanhoe con una BMW che è una bellezza.
Ovvia pletora di commenti tra cui “zio, ma dove hai preso i soldi?” e “zio, ma quand’è che ti sei messo a fare il magnaccia?” e via degenerando nel peggio sfoffing di bassa lega.
Si parte.
Ovvio sano utilizzo del tempo di viaggio per ulteriori sfoffings assortiti e Morgo che fa il bravo quasi fino all’arrivo, senonchè quando siamo prossimi a Bologna decide che per essere uno che ha come soprannome Morgoth è stato sin troppo buono e quindi riprende in grande stile con delle poderose offensive di fosgene / iprite (ti mancava solo l’elmetto stile 1° guerra mondiale, zio) e ci tocca finire il viaggio quasi sempre con i finestrini abbassati causa condizioni ambientali simili all’atmosfera di Venere (questa la spiego così Paxxu e Morgo possano continuare a dire che faccio battute così orrende / complicate che neanche il nerd più spinto le capisce: Venere ha una pressione al suolo di circa 100 atmosfere, una temperatura di circa 480° ed un’atmosfera composta da un mix di ammoniaca, metano ed acido solforico. Bel posto, eh? Si presuppone che dopo questa mia dotta esposizione, non possiate fare altro che essere inevitabilmente preda dell’ilarità più totale. Quindi: ridete, cazzo!).
Quando i due loschi figuri accennano al fatto che forse le mie battute fanno un filino cagare, tiro fuori direttamente il jolly proponendo come pietra di paragone la Battuta Mortale (la peggiore di tutti i tempi, autore un mio ex-collega declino qualsiasi responsabilità per eventuali effetti lassativi).
Prima però verso dell’acqua con dello sciroppo in un bicchiere.

Qual è il liquore preferito dai Nazgul?

Attimi di puro terrore negli occhi di Morgo e Paxxu (hanno abbastanza neuroni da capire quando gli stai per proporre davvero una puttanata epocale).

L’Amaretto di Sauronno!!!!!!"

Ovviamente entrambi tentano di aprire le portiere e di tuffarsi sotto un tir in corsa per abbreviare la loro sofferenza, ma Ivano-in-ferie mica è scemo ed ha messo la sicura anti-bambini alle porte posteriori.
Così, dopo aver abbassato la temperatura nell’abitacolo di 20° con questa stronzata agghiacciante, mi sorseggio beato la mia granita (notare la finezza di essersi preventivamente preparato acqua e sciroppo in un bicchere…) mentre mi godo gli spasmi di agonia dei due sventurati.

InvitatioAnal!

Saverio scatta la foto segnaletica a tutti i partecipanti e poi ci dà un simpatico questionario da compilare, tra cui vorrei fare notare un paio di domande in particolare:

Quale carta ritieni dovrebbe essere bannata dal Legacy?

Vengemerda!

Qual è l’avversario che temi di più?

Paxxu! E’ fortissimo ed ha un mazzo che è il mio matchup peggiore!

Quindi…

1° turno
Roberto “Paxxu” Sartini (ovviamente!)
Fatine UGR (ovviamente!!)

Ma vaff…

Chiedo patta e (ovviamente!!!) si mette a ridere, ma mal gliene incoglie perché cmq in game 1, tenendo anche conto che sono partito io con acceleratore, lui ha mulligato e che non mi ha brasato subito il suddetto acceleratore (cosa che mi porta fuori zona Daze), me la gioco subito a cazzo duro proponendogli subito un SotF su cui facciamo scambio di FoW, il mio grazioso enchantment gli entra (in tutti i sensi :-D ) ed il game è già deciso.
Unico neo, il fatto che avendo portato gli Squee main deck ad 1, la chiudo leggermente più piano del solito e questa perdita di tempo si sentirà in seguito.
Game due parte bene e nn ho mai veramente una possibilità seria di riuscire a ribaltarla.
Game 3 tiene una mano con una sola terra colored (1 Volcanic e 2 Mishra) e resta in leggero screw per un po’, quanto basta per subire una race che lo porta bassissimo, poi vede la 4° terra e mi propone una tech di side ben conosciuta ma che onestamente non mi aspettavo: Llawan!
Avrei anche la soluzione (Vesuvan Shapeshifter di side), ma chiaramente non ho pensato a metterla dentro dal side, quindi devo cercare di bittare con le sole creature verdi, solo che lui riesce a fare passare un esplosivo da 1 che stragizza i 3 NH ed il BoP con cui stava morendo, mentre per quanto riguarda il beat-down non per via aerea è messo molto bene con ben 3 blockers a terra (le 2 Mishra + Llawan, quindi da quella parte nn si passa).
Propongo uno Scryb Ranger, lo porto ad 1 (maledicendo l’essere calato da 4 a 3 Noble Hierach main deck, altrimenti sarebbe morto) e finisce così, all’ultimo addizionale.
1-1-1
Patta, ma 3 games tirati e con gioco perfetto da parte di entrambi!
Sono ovviamente un po’ deluso, ma nel contempo questo match mi dà una grossa iniezione di fiducia: era uno dei giocatori più forti, con il mio matchup peggiore come deck ed ho rischiato di portare via i 3 punti!
Per la prima volta dalle fosche previsioni pre-torneo in cui mi figuravo in orride ultime posizioni con le peggio sukkiate, sento che posso combinare qualcosa di buono se la sfiga non si abbatte e se riesco a mantenere questo livello di gioco.

Pausa pranzo, che va citata solo per il fantastico lapsus freudiano di Morgo mentre siamo in fila dal kebabbaro:

(in risposta a qualcosa che nn c’entra una cippa) "… ma non si ingoia!

Bè, se lo dici tu… io non ci tengo a provare in nessun modo, ma cmq rispetto l’esperienza e mi fido!

Il tutto, alla luce delle teorie sull'auto-spompinamento così entusiasticamente sostenute nel viaggio di ritorno e da lui stesso illustrate con somma enfasi nel post di PdL, mi fa apparire l'individuo sotto una luce nuova e sinistra
(la cosa drammatica è che devo passare due notti con lui in stanza a Firenze, meno male che c'è anche Lillinux...)
(ma anche no)
(Credo che dormirò cmq barricato nel cesso dormendo nella vasca... :'|)
(Mi spiace Lillo, "mors tua, vita mea!"). <== cit.!

2° turno
Emanuel “MC Gyver” Monteleone
SotF Vengevine GW

Come tutti i mirror di SotF, chiaramente chi riesce a vedere e a fare entrare l’incantesimo bbbbello ha praticamente vinto.
Mi sento favorito perché lui ha la versione GW, io ho dalla mia ben 7 contrasti main deck per i suoi SotF (e lui è sicuramente molto più dipendente di me da SotF...) e di side salgo ancora, fino a 9, grazie agli Spell Snare.
Game 1, complice anche il suo essere screwed vado subito in control e quando Merieke tocca il suolo (con Quirion) lui guarda i suoi due IbraTarmi che stanno per fare il salto di casacca, maledice il Magic moderno con tutti questi mercenari e dove non esistono più le bandiere e concede subito per avere più tempo di recuperare.
Game due riesce ad imbastire una buona race, complice un mio drammatico mana screw che mi lascia ad un mana per un bel pezzo, ma il problema latente di un mazzo GW senza botti diretti né contasti blu è che ti consente di fare calcoli lunghi e precisi su tutte le varianti di gioco, perché le ramificazioni sono poche, limitate e prevedibili, visto che i danni li “vedi arrivare”.
Per questo motivo non mi agito più di tanto finchè l'unica minaccia che riesce a passare (ho Mother attiva e blocchi a terra) è un Aven Mindcensor che bita exaltato di 4 pv a botta (nn dico che faccio i salti di gioia, dico solo che finchè la situazione resta così è tutto sotto controllo e mi può bastare un niente per stabilizzare il board).
Ed infatto all'ultimo turno possibile (sono ad 1) topdecko Quirion e posso sviluppare 4 mana per potere giocare Vesuvan Shapeshifter (che in realtà è dentro per Linvala) che sul suo attaco copia Aven e viene protetto dal bianco, tenendomi il blocco vivo.
Risolto il problema principale, al turno dopo rifaccio il giochino tap/stap con NH+Quirion e rimbalzo della mono-landa, metto in pista Tradewind ed il game è bello che finito (anche se ci vorrà ancora un pò per stabilizzare definitvamente il board e passare definitivamente in vantaggio), specie quando, per andare veramente sull'ultra-sicuro, gli gioco Meddling chiamando SotF (l'ho già scritto che lui ne dipende nettamente più di me, vero? :-) ).
2-0

3° turno
Francesco Giani
Jacerator?

Non so chi mi aveva detto che era un Banslayer Control ed in effetti la struttura è simile, peccato che in 4 games (quello finale del match Giani-Lovino a cui avevo assitito e quelli di questo match), non gli abbia mai visto né un Angelo né un 2/2 che countera…
Con lui nn ho mai giocato ma Lovino mi dice che è il migliore giocatore italiano di T1, quindi da prendere con le molle perché nn penso diventi scarso di botto solo perché stiamo giocando Legacy.
Game 1 malgrado continui ad ammazzarmi la roba che gli propongo so di essere sopra come matchup (rispetto a baneslayer lo sono, quindi per analogia vs. questa build i risultati non dovrebbero discostarsi molto) ed infatti va a finire che la chiudo di danni precisi in un momento in cui lui era forzatamente tapped out.
Post side so che diventa parecchio dura causa i Perish (sicuri) e le possibili pesti che potrebbe inserire come ulteriore hate (quete ultime però le escludevo confidando che, a sua volta, Giani avesse fatto il mio stesso ragionamento, vale a dire niente mazzi Goblin ed altre cazzate simili).
Infatti game due nn vedo pesti, anche se la win se la porta a casa lui grazie a delle provvidenziali Catene Vedalken verso le quali non riesco a trovare soluzioni in tempo utile e che gli permettono pure giocate-champagne tipo: rubarmi la creatura, Pattharla, prendersi la terra e fregarmene un’altra…
Game 3 riesco ad andare in velocemente in SotF-mode ma si viene a creare un’altalena di situazioni time-consuming dato che lui nel corso del game vede tutti e 4 i charm e quindi l’evoluzione del gioco è questa: col primo mi spacca SotF e lo lascio fare perché tanto ho il secondo in mano, poi countero, poi me lo spacca di nuovo e lo riciclo di Eternal ed infine sul 4° charm in risposta mi vado invece a prendere Fauna Shaman angerata sia per risparmiare tempo (non ho tempo/mana per fare il “giro lungo” su Eternal) sia perché, in caso di Perish, non voglio avere entrambe le Eternal in gioco e precludermi così la possibilità di riciclare risorse dal cimitero con la possibile batteria Tradewind + Eternal, sicchè (consapevole che il tempo è agli sgoccioli ed un’altra patta mi terrebbe automaticamente fuori dalla top 4) la parte finale della partita è un mio ultra-frenetico tappa/stappa/cerca/gioca/attacca/tricka/countera a velocità warp (e qui sono state utilissime le partite-lampo online a scacchi in cui si hanno 3 minuti per tutta la partita che gioco da sempre e che abituano tantissimo nello riuscire a giocare a giocare sotto pressione!) tant’è che ad un certo punto Giani fa “oh, spero che qualcuno stia seguendo perché non ci sto capendo più una sega!” e Lovino che sfoffa proponendomi di andare a fare il gioco delle 3 carte in stazione…
Alla fine la strappo via proprio allo scadere del tempo.
2-1

4° turno
vengo pairato up con…
Nicholas “PdL” Baxter
ANT!

Merda, io devo vincere per forza, mentre lui è sicuro di entrare anche perdendo.
Le stats di torneo precedenti mi danno un 15-15 come partite ed un 6-5 per me come match, quindi in teoria dovrebbe essere un 50%, solo che buona parte dei matches li avevo disputati vs. versioni di ANT col Mystical Tutor (quindi più performanti) ed inoltre la mia versione di M∞ST odierna può contare sul validissimo apporto di un bel Gaddock di main, cosa che mi autorizza ad un certo cauto ottimismo.
Pronti via, parto io (fondamentale) e la partita segue l’andamento ideale: io terra acceleratore, lui terra cappa, io terra SotF, lui nn ce la fa o non prova a chiudere di secondo, in EOT scarto per Gaddock e lo gioco.
Lui “ma di main?!?".
Io: “eh, sì, anche se in realtà era stato inserito per un altro player…" e con questo accenno con la testa a Seretur che ha droppato e sta seguendo il match seduto a bordo tavolo.
PdL concede perché nn ha soluzioni di main.
Secondo game di nuovo appoggio SotF, lui mi chiede quante carte ho, io ne ho 4 e lui prova a partire (ci sta, anche perché lui tanto è dentro e non ha niente da perdere) io gli faccio mettere giù petalo, LeD, LeD, e quando sacca i LeD giocando branza in risposta io per evitare qualsiasi minimo rischio faccio partire FoW.
Tendo la mano ma lui giustamente vuole continuare (non si vince abbandonando!) ma chiaramente è troppo compromessa e non gli riesce il miracolo (anche perché nella mano scartata c’erano entrambe le sue Chain of Vapor e non gli restavano più outs vs. il mio Gaddock).
Post mortem qualcuno (credo Seretur) gli fa poi notare che avrebbe potuto aspettare e costruirsi meglio la mano (in quel momento in effetti io stavo mettendo pochissima pressione) per poi mandare le chain su Gaddock.
Sul momento sto de-saidando e nn seguo la discussione, ripensandoci in seguito, sarebbe stata anche quella una strategia perdente, dal momento che in quel tipo di situazione sul primo “giro”, avrei fatto la “catena”, scarto per Anger, scarto Anger per Mother.
Nel mio: recupero Squee, scarto Squee per Quirion. A questo punto: se chain su Gaddock in risposta a Mother, np, calo Quirion, riprendo in mano terra, ricalo, ricalo Gaddock, ho di nuovo Gaddock in gioco e doppia copertura (Mother angerata + Quirion).
Pensierino finale per PdL: scusa zio, mi sei simpatico a 1.000 e sono sicurissimo che il nick è tuo da millenni (quindi, in tempi non sospetti) ma non esiste che perda da uno con quella cazzo di sigla, potrei averci gli incubi per anni :-D
2-0

Chiudo 1° la svizzera in solitaria a 10 punti, gli altri top 4 sono PdL, Morrone (che ha battuto Paxxu topdeckando Natural Order al 3° game con una board position in cui era stra-morto) e Mc Gyver, tutti a 9.
Sempre a 9, resta fuori per rating Riccio.
Incontro Mc Gyver ed onestamente sono contento perché, sulla carta, ha il tipo di mazzo che in teoria mi dovrebbe dare meno problemi (vs. ANT, specie se condotto da PdL, nn si sa mai e volendo può partire a strappo di secondo turno, specie se è riuscito a fare lo scartino esplorativo di 1°, mentre Morrone gioca Survival madness che, oltre ad essere più esplosivo di GW, ha FoW e Daze, ed un B-plan cmq sempre fastidioso come Natural + Progenitus mentre Mc Gyver non ha contrasti né manipolazione ed una sola possibile chiusura relativamente veloce: i Vengevine).
Vince Mac Gyver al dado (purtroppo questa sarà la chiave del match) e mulliga, mentre io tengo una mano con 2 Tradewind, 1 Mother, 1 Peacekeeper e 3 terre basandomi su queste considerazioni:

- c’è il mana
- c’è Mother, se nn la secca subito, poi viaggio tranquillo con Peacekepeer, essendo WG senza esplosivi o altre stronzate di main nn riesce più ad levarmelo ed è gg quasi automatico per me (i suoi outs sono vedere almeno 2 StP e nel contempo io non devo vedere né Quirion, né FoW, nè Negate, altrimenti i suoi StP devono salire a 3 per avere successo).
- se Mother si prende spiga, deve averne una seconda per Peacekeeper (e cmq nel frattempo potrei vedere FoW, di cui ho già il pitch)
- se vedo una terra e/o un acceleratore/Quirion (24 outs sulle 3 pescate prima del 4° turno, 4 pescate se consideriamo anche il 4° turno, anche se qui gli outs si riducono alla sola pescata di terra) posso giocare Tradewind che come al solito è dio in terra quando si tratta di tenere il board.
- sta mulligando, quindi, considerando la mia mano, per battermi subito deve avere nelle 6 carte iniziali: acceleratore (guadagna un turno di attivazione di SotF in caso lo giochi di 2°), SotF, 2 spighe e io NON devo vedere FoW.

Obv si verifica tutto l’incastro perfetto che mi fa perdere, mi spiga subito madre, nn vedo terra, acceleratore, Quirion o FoW, lui mette SotF di 2° mi gira 12 schiaffi di Vengevine di terzo e quando io metto Peacekeeper ha la 2° StP … (tra l’altro, pescando nello stesso turno Mother, se l’avessi pescata al turno prima avrebbe avuto un target obbligato per la 2° StP e ne sarei uscito easy).
Game due parto io, metto SotF, gli lascio mettere Fauna Shaman (mica è SotF, quindi ho un giro di tempo...) e poi gli gioco la Linvala che ho già in mano, facendogli sostanzialmente "OFF" sul tasto di accensione del deck... e vincendo tranquillo.
Game 3 tengo una mano con 3 terre, FoW attiva e SotF (zero bestie però).
Intercetto la sua Fauna Shaman con la mia FoW, non posso calare subito il mio SotF perché non sto pescando bestie ma terre (alla fine di terre ne avrò viste 5/6, davvero un po’ troppe), hardacasta un Vengevine che purtroppo è particolarmente molesto perché entra sempre, dal momento che ha due Mothers attive.
Purtroppo per me topdecka rimozione da giocare sulla Dryad (nn mi ricordo se StP o Wasta) che ero andato a prendere di fetch causa assenza di bestie pescate, al che io devo rimbalzare prendendo mana da usare subito (c’è anche un Qasali in gioco che obv usa sul mio SotF prima che passi il turno a me) solo che in quel momento Dryad era assolutamente fondamentale per generare più mana in collaborazione con Quirion ed io mi trovo nella situazione di avere 1 mana in gioco e di non potere usare la fetch che ho in mano per prendere Savannah e potere giocare Peacekeeper al turno dopo, dal momento che sono a 6 e che il il Vengemerda (ricordate cosa ho scritto nell’intervista pre-torneo?) al giro dopo con doppia protezione ed esaltato di 1 bypasserebbe quaslasi blocker mi metterebbe 5 danni sicuri.
Neanche andare a prendere un BoP/NH avrebbe salvato perché la Taiga c'era ma mancava un mana per fare un giro su Anger da mandare nel cesso.
Un po’ attapirato, perché veramente gli si sono allineate tutte le congiunzioni astrali possibili, porgo la mano e concedo.
Facendo la somma totale dei due match posso dire però che Mc (visto dalla mia parte ovviamente, quindi nn posso valutare proprio tutto nn conoscendo le sue carte in mano), se le è giocate tutte al max delle possibilità del deck e nn ha sbagliato una virgola, quindi cmq risultato meritato (tra l'altro, dal punto di vista personale, mi ha lasciato colpito per l'umiltà)
Peccato, però, per un momento (dopo avere visto la mano iniziale del 3° game, con FoW attiva e SotF) ci avevo creduto davvero (anche perché, tra i due mazzi, quello che aveva maggiori possibilità in finale vs. PdL era il mio dal momento che, date le mie FoW + i Negate, PdL non si sarebbe mai potuto permettere le partenze a strappo ed alla cieca che ha invece poi effettuato due volte vs. Mc Gyver, se non a suo esclusivo rischio e pericolo).
Terzo gradino del podio e niente premi… vabbè, rimane cmq la soddisfazione di un buon piazzamento in un torneo di alto livello oltre alla soddisfazione ulteriore di essere stato l’unico a battere il vincitore!
Mi auguro di potere rinnovare l’assalto al titolo l’anno prossimo!

That’s all, folks!

Scusate, dimenticavo i props!

A tutti i giocatori che ho finalmente conosciuto e che ora non sono più solo dei nick :-)

P.S. Pubblicità Progresso: nn c'entra con Magic, ma io adoro questa donna! Statela a sentire... http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine

Ultima modifica di Der_Wolf il mar 23 nov 2010, 22:36, modificato 19 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 0:51 
Legendary Creature

complimenti per la prestazione e gli altri ottimi risultati ottenuti durante l'anno :-) giochi un mazzo difficile che in pochi hanno il coraggio di giocare.
cmq nella situazione in cui avevi giù pacekeeper ,avevo anche un altro outs....ovvero wasteland su savana :-D (che tr'altro avevo in mano ^^)

alla prox :-p

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 1:19 

Complimenti zio...
complimenti

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 1:48 

Match divertentissimi da seguire anche dall'esterno, un mazzo che, se non visto dal vivo - e pilotato dal creatore - non si può comprendere appieno.
Peccato che, avendoti visto tutorare così tante volte, entro 3 giorni moriremo tutti :O (semicit.)
:* compliments :D

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 13:26 

Poi dicono che la gente che gioca il formato non è skillosa :-D

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 14:54 

grande Zack! Hai sfiorato il colpaccio...complimentoni!!!

...comunque picchia il tuo collega perchè la battuta sul nazgul era decisamente orribile... :'|

Devil

Immagine
Krios ha scritto:
Le probabilità di vincere contro Jund con Tritoni, sono le stesse di andare una sera ad una festa e scopare con una donna con tre capezzoli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 15:17 

bella zak complimenti x questa top 8 ke da nn poke soddisfazioni, arrivare primo in svizzera in un torneo dove giocano solo i migliori.... vabbè "kettelo dico affare" cit. ( e questa zak è x rifarmi sulla gaffe ri kurosawa x farti notare ke di cinema un po' me ne intendo)

mi fanno molto piacere i tuoi complimenti, e ora t dovrò kiedere consigli su un mazzo ke sto tentando di buildare, ma ovviamente mi sono skiantato contro un muro di dubbi.

continua a trattoreggiare

tappate il culo al morgo la prossima volta

Il pauper sta a Magic, come ruba mazzetto sta al poker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [21/11/10 Invitational] 3° con M8ST
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 15:49 

Der_Wolf ha scritto:
P.S. Pubblicità Progresso: nn c'entra con Magic, ma io adoro questa donna! Statela a sentire... http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml

Abbeh, ti piacciono belle mature eh!

Comunque in questo report manca un altro siparietto dal kebabbaro:

"Quindi, quanto le devo?"
"Solo panino?"
"Sì."
"3.50"
dieci secondi dopo...
"Scusa! mi hanno lobotomizzato...prendo anche una coca cola..."
sottovoce: "E il bello è che me l'aveva pure chiesto! Solo panino? Sì"

A seguire, AMMAZZAMENTO di una coca cola che viene abbattuta.

"Dormito poco eh?"
"Eh..."

Ne prendi un'altra, ti avvi a mangiare...io e il mio amico buttiamo l'occhio dentro il frigo e notiamo almeno altre 4-5 bottigliette/lattine sbaraccate...un disastro, insomma ROTFL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 17:20 
Magic's Godfather

Io non ero a conoscenza delle proprietà sulfuriche del Morgo.... ergo IO dormo in vasca!!

Cmq ottimo risultato ... per essere un mazzo senza Vengevine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 17:50 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Il mio idolo 7-) anche se fra qualche mese ti troveremo a giocare Coboldi storm, nevvero?

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [21/11/2010 - Invitational - Bologna] 3° con M8ST
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 18:25 
Legendary Creature

Der_Wolf ha scritto:
Pensierino finale per PdL: scusa zio, mi sei simpatico a 1.000 e sono sicurissimo che il nick è tuo da millenni (quindi, in tempi non sospetti) ma non esiste che perda da uno con quella cazzo di sigla, potrei averci gli incubi per anni :-D

grande Zak, profonda stima! :-D
complimenti per il risultato :-)

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 19:00 

Grande Zak che tiene alto l'onore degli ü30 :-D

.... e ricorda che nella casa delle liberta' facciamo quel razzo che ci pare!

...cmq a me e' piaciuta la battuta dell'amaro di Sauronno!
Ah, e cosa e' sta storia di Ivano col BMW?
Raccontate, raccontate...

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 20:27 
Legendary Creature

Complimenti, veramente complimenti. Inoltre vedere qualcuno che gioca survival senza le Vengevine, che va tanto di moda questi tempi, fa piacere. Bravo anticonformista.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 20:37 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
@ALL: grazie a tutti per i complimenti! 8-*

zoten ha scritto:
Match divertentissimi da seguire anche dall'esterno, un mazzo che, se non visto dal vivo - e pilotato dal creatore - non si può comprendere appieno.
Peccato che, avendoti visto tutorare così tante volte, entro 3 giorni moriremo tutti :O (semicit.)
:* compliments :D

Re di Hokuto? :-D
(notare che per la settimana in cui sostituire la propria immagine di Facebook con un cartone animato io ho scelto... Rei! :'| %-( :-o

Tasso ha scritto:
bella zak complimenti x questa top 8 ke da nn poke soddisfazioni, arrivare primo in svizzera in un torneo dove giocano solo i migliori.... vabbè "kettelo dico affare" cit. ( e questa zak è x rifarmi sulla gaffe ri kurosawa x farti notare ke di cinema un po' me ne intendo)

mi fanno molto piacere i tuoi complimenti, e ora t dovrò kiedere consigli su un mazzo ke sto tentando di buildare, ma ovviamente mi sono skiantato contro un muro di dubbi.

Donnie Darko... :-p
Sempre a disposizione per deckbuilding! :-)

[-a-L-e-] ha scritto:
Der_Wolf ha scritto:

Abbeh, ti piacciono belle mature eh!

Comunque in questo report manca un altro siparietto dal kebabbaro:

"Quindi, quanto le devo?"
"Solo panino?"
"Sì."
"3.50"
dieci secondi dopo...
"Scusa! mi hanno lobotomizzato...prendo anche una coca cola..."
sottovoce: "E il bello è che me l'aveva pure chiesto! Solo panino? Sì"

A seguire, AMMAZZAMENTO di una coca cola che viene abbattuta.

"Dormito poco eh?"
"Eh..."

Ne prendi un'altra, ti avvi a mangiare...io e il mio amico buttiamo l'occhio dentro il frigo e notiamo almeno altre 4-5 bottigliette/lattine sbaraccate...un disastro, insomma ROTFL

Sì, infatti... il tipo del negozio era veramente un santo... se fossi rimasto lì altri 5 minuti gli avrei lasciato un cratere al posto del negozio... :'|
Cmq la Hack è pure toscana, la donna perfetta*! :-*
(se nn si fosse capito, io adoro la toscana, a partire dalla parlata che mi fa impazzire 8-* )

VonDoom ha scritto:
Grande Zak che tiene alto l'onore degli ü30 :-D

.... e ricorda che nella casa delle liberta' facciamo quel razzo che ci pare!

...cmq a me e' piaciuta la battuta dell'amaro di Sauronno!
Ah, e cosa e' sta storia di Ivano col BMW?
Raccontate, raccontate...

Bè, la battuta è chiaramente un CAPOLAVORO :-D :-D :-D
Niente, si è fatto la macchina ed essendo amante del bello si è preso il BMW, grande Luca! :-)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 nov 2010, 20:45 

Der_Wolf ha scritto:

Tasso ha scritto:

Donnie Darko... :-p

Donnie Brasco Noob :-D

Very compliments, anche se non ci conosciamo sei tra le poche persone che amo leggere qui sul forum.
Un vero trattore.

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo