Oggi è dom 15 mar 2026, 17:35

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 16:01 

Dida ha scritto:
Unendo le reply qua sopra direi ke voi giocatori di aggro control vogliate tornare alla build classica di WU tang XD

Welder sicuramente sarà un problema solo mio al livello locale... indubbiamente... Den visto che sei a Firenze (centro)...quanti artefattosi ci sono adesso al Seven o a Prato?
Mi scuso se continuo a postare con commenti su liste spoilered ma volevo rendervi partecipi di alcune mie esperienze di gioco per ribadire quali sono le carte che ti fanno cambiare le partite... tutto qui... solo l'utilità di alcune carte... cambiando lo splash si cambia anche lo stile del mazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 21:15 

Dico anch'io la mia ;)
Oggi ho usato Wu-Tang in un piccolo torno tra amici.
Usavo la versione UW Spoilered e con 2 Leoni e 2 Isamaru.
Bhe, Leoni e Isamaru bocciati!
Tornano i vecchi giavellottieri.
Il perchè di questa scelta è semplice:

Il meta è cambiato notevolmente, adesso i mazzi belli che dobbiamo battere non sono solo gli Storm-Deck ma anche Flash, Manaless e GAT (anche se quest'ultimo è ancora poco presente). Contro questi tre mazzi Giavellottiere è più forte di 2/x (contro GAT cambia molto poco a dire il vero).
I 2/x rimangono comunque una buona scelta contra gli Storm deck, contro i quali spesso è più utile bittare veloce che non uccidere un confidant ogni tanto... Però giocando con Stifle di main (che penso siano ormai imprescindibili nella versione UW) non abbiamo grossi problemi contro Storm-Deck. Sono altri i matchup da migliorare:

- Goblin: contro quale giavellottiere può fare un 2x1.
- Manaless: contro quale giavellottere rimuove i bridge e uccide narcomeba.
- Mirror e altri fish vari: spesso questi matchup si risolvono a chi pesca prima la Jitte, troppo casuale per i miei gusti e anche qui giavellottire fa 2x1.
- Flash: Contro il quale giavellottiere è un OTTIMO palo in più.

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 11:04 

Senza offesa Elfrago ma per te è sufficiente Stifle a reggere i combo come TPS??!! Io stifle l'ho sempre giocato e ora ultimamente l'ho accantonato perchè tanto lo usavo sempre e solo contro le fetch dell'oppo e mai contro la chiusura...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 11:36 

Den ha scritto:
Senza offesa Elfrago ma per te è sufficiente Stifle a reggere i combo come TPS??!! Io stifle l'ho sempre giocato e ora ultimamente l'ho accantonato perchè tanto lo usavo sempre e solo contro le fetch dell'oppo e mai contro la chiusura...

A parte che a volte tra Stifle, Wasteland e Null Rod fai denial e non ne esce più...

Comunque non è solo lo stifle che ci fa vincere contro TPS, ma è l'insieme delle cose: tra meddling, stifle, null rod/calici abbiamo già tanti pali contro TPS, non mi sembra il caso di sacrificare altri slot per quel match-up.

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 21:50 

quali sono le nostre risorse contro il ciccione simic?

Arcane: Anche se sei nuovo hai modo sia di leggere gli interventi altrui che il regolamento per capire in che modo offrire contributi alla discussione.
Domandi simili (oltre ad essere inconsistenti dal momento che SSS e' una carta di side di uno specifico mazzo del meta).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:27 

@fiffo: nessuna risorsa contro simic...ma posso sapere che c'entra???!!! Vedo che 6 nuovo del forum, però stai attento perchè commenti mono-riga e privi di contenuti come quello che hai appena fatto non sono molto graditi. Ciao.

Arcane: Per non andargli dietro non era piu' elegante mandargli un PM?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 11:35 
Legendary Creature

La risposta cmq e' che da SSS, se non si ha editto o non si fa' una race piu' veloce, si perde senza appello.
Contro aggrocontrol con un clock basso, lo SSS e' una buona sidata e non si puo' snaturare il mazzo per quell'eventualita'.
Se poi si vive in una mondo di Oath infarciti di SSS allora e' meglio se la scelta di giocare un aggrocontrol sia davvero vincente.

Questione stifle:

Cio' che preme di piu' sull'argomento non e' quanto stifle sia forte, ma su quanto possa girare bene nel mazzo.
Avere stifle non significa aspettare frementi la prima fetch oppo per poter finalmente tapparsi tutto e far entrare la prima bestia degna di essere chiamata tale (con forza superiore a 1).
Stifle va bluffato tanto quanto una FoW in modo da rallentare il gioco avversario anche sulla base del sospetto ... quindi l'isoletta stappata deve esserci sempre.
Effetti collaterali: tenere mana stappato e ritardare l' ingresso delle bestie significa ritardare sensibilmente la race e quindi regalare turni di topdeck, landrop (ed eventualmente pescate di confidant) all' avversario.
Se poi riuscite a contemplare la loro presenza in una manacurve bassa come quella unspo, allora avete trovato la soluzione (ma vi avviso che non e' banale).

Fino ad ora solo il LOL deck puo' permetterseli perche' con due mana puo' castare cagnaccio o tarmagay che fanno una race decisamente piu' consistente dell' estemporaneo jotun a cimitero gonfio.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 13:33 

ArcaneTrickster ha scritto:
La risposta cmq e' che da SSS, se non si ha editto o non si fa' una race piu' veloce, si perde senza appello.
Contro aggrocontrol con un clock basso, lo SSS e' una buona sidata e non si puo' snaturare il mazzo per quell'eventualita'.
Se poi si vive in una mondo di Oath infarciti di SSS allora e' meglio se la scelta di giocare un aggrocontrol sia davvero vincente.

In realtà il problema oath è semplicemente il seguente:

I side che propongo (ma noterete che molte poche volte discuto di side salvo richieste specifiche di qualcuno) non tengono in considerazione oath, giacchè nel mio meta non ce ne sono.

In ogni caso aggrocontrol non ha per nulla un cattivo MU da oath soprattutto col side adatto, ma IMHO il mu non si affronta con risposte alle creature che gira lui (perchè T.Oath ti può scombare via giacoma senza girare creature) quanto nel NON fare proprio attivare oath.

Fra meddling/disenchant (o altri spacca incantesimi) e counter non è una missione impossibile.

Stilfe è una carta utile ma che snatura il timing delle nostre giocate, è in tang una carte che obbliga a ripensare la propria struttura in sua funzione, almeno parzialmente.

Non fa certo schifo contro combo-storm, sia perchè lo obbliga a passare da duress per sua paura, sia soprattutto perchè unitamente a calice e shamano (se giocate il rosso) ci aiuta molto nel denial plan che quel mazzo soffre avendo una manabase spinta.

Ma la vera forza della carta è contro flash, in un meta dove me ne aspetto molti la giocherei a occhi chiusi, altrimenti ci penserei molto attentamente.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 22:47 

Nel fish ub che fino a poco tempo fa giocavo avevo notato una cosa in particolare riguardo a stifle: Questa carta costo 1b puo essere esagerata se pescata di primo dato che riesce a farti guadagnare un turno e la si usa su fetch avversaria o slando o persino riesce a farci vincere la partita se riusciamo a farla entrare contro flash o tps, ma il problema è proprio questo. Se la si pesca tardi si rivela inutile dato che se l'avversario non è scemo, prima di tirare il tendrils a 10 avra pescato tante carte da avere trovato almeno una duress o una forza, se parliamo di flash il discorso non cambia, anzi peggiora visto che è coperto da almeno un paio di caunter.
A me non è mai capitato di tirare uno stifle su protean o tendrils ma invece mi è spesso successo di tirarlo su fetch e slando, e quando succede si sente l'oppo imprecare dalla disperazione!!! Con tutto cio voglio dire che questa è una carta esagerata se si parla di ,mana denial ma non sono daccordo se si dice ceh questa carta è capace di distruggere tps o flash.

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 10:44 

@fede91: io non sono d'accordo. Tu dici che stifle in late game è inutile perchè l'avversario è sicuramente coperto, però:
1)Forse c'è l'ho anch'io la copertura per lo stifle.
2)Dato che comunque lo stiamo menando con le creature, spesso non avrà tempo per pescare le carte necessarie per scombare E la protezione.

Discorso Flash: Stifle è una carta in più che ci permette di fermare la sua combo. Lui ha sempre almeno una protezione? Appunto per questo preferisco avere anche gli stifle, così posso fare Force E Stifle. Con l'aggiunta di stifle contro flash abbiamo Force, Daze, Spighe, Stifle e Echoing. Ai suoi 10-12 Counter opponiamo 10-12 protezioni anche noi.

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 11:26 

Elfrago ha scritto:
@fede91: io non sono d'accordo. Tu dici che stifle in late game è inutile perchè l'avversario è sicuramente coperto, però:
1)Forse c'è l'ho anch'io la copertura per lo stifle.
2)Dato che comunque lo stiamo menando con le creature, spesso non avrà tempo per pescare le carte necessarie per scombare E la protezione.

Quoto in particolar modo il punto due.

Stifle, daze sono TUTTE carte che se non mettete pressione sui PV e lasciate Xmila turni all'oppo per apparecchiare mana non servono quasi a nulla nel late game.

Tuttavia se io ho un mazzo impostato invece per giocare come dovrei (mettendo pressione etc.) se arrivo al late game significa (nel caso non sia stata colpa della sfiga e/o di mani orrende mie) che l'oppo avrà usato molte risorse, avrà azzerato il campo tutorandosi ad esempio massacre e vincendo la cpounter war etc. in pratica sarà a mano vuota o quasi e avere stifle potrebbe comunque salvarci dal topdeck di giacoma.

Oltreciò (a parte che con la manabase di un long far passare calice a 0 + stifle su fetch E' forte) sta anche a voi saper/voler nascondere di giocare stifle per usarli su chiusura imminente dell'oppo piuttosto che come denial plan (stifle non è più così giocata d'altro canto).

Piccola nota personale: contro flash usare stifle su sua fetch per me è sempre un errore, non si può impostre la partita sul denial contro un mazzo che chiude con due mana.

Però ripeto, proprio perchè è forte contro i combo (long e flash) ma abbastanza chiodo in molti altri MU* se di questi due ve ne aspettate pochi non vale la pena.

*= non per la carta in sè che è quasi mai morta, ma perchè il mazzo vorrebbe giocare quasi sempre tapped out (tutti i suoi counter sono a cc0) e gli unici contro cui può anche far diversamente sono proprio flash e long, contro gli altri rinunciare a mettere pressione per tenersi U open spesso è un errore perchè il singolo sifle non ci porta (salvo che l'oppo sfighi o stia sfigando col mana obv) in vantaggio.

Contro artifact il discorso cambia ma la realtà è che fra long/artifact facciamo si e no il 5% del meta, quindi è la presenza massiccia o meno di flash a rendere stifle interessante o meno maindeck.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 12:10 

Attualmente vs combo sto rivalutando trickbind: tutti dicono ma tanto l'oppo ti passa per duress" MA, primo molti mazzi non giocano duress di base, secondo devono pescarla o tutorarla prima di chiudere, terzo posso nominare duress di mago e in tal caso l'oppo deve prima rimbalzare mago poi fare duress e infine scombare (insomma se ha tutte ste cose in mano è proprio bravo...).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 12:48 

mi avete convinto sul fatto che stifle a volte puo essere una carta vincente anche a partita aperta... Ma rimane il fatto che per poterlo usare dobbiamo tappare 1b, e cio non è poco. Dobbiamo privarci ci un prezioso mana per un incerto utilizzo di stifle. Non sto dicendo che stifle è una carta da evitare e che serve solo per giocare la forza, anzi, per farvi capire nel mio u/b giocavo 4 daze e 4 stifle... Ecco, voglio aggiungere che a mio parere, che puo essere condiviso o meno penso che un deck con 4 stifle e 5 slandi debba avere il 4x di daze dato che abbiamo 9 carte mana denial... Forse è miglio mettere stifle di side??

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 13:41 

personalmente io ultimamente lo uso di main al posto dei daze e mi affido come counter solo a force e misdi e nn mi trovo tanto male alla fine. promettendo k se tutto va bene avro fatto solo una 15 di parte con questa configurazione (monoblack, ichorid, tds). quindi probabilmente conterà poco la mia opinione. più k altro secondo me dovrebbe essere supportato da altre carte per proteggerlo. personalmente adesso io stavo cercando i cambiare il mazzo come ho visto giocarlo in alcuni forum stranieri cercando di aggiungere il true beliver e i sage of epytir. probabilmente la differenza di meta è tale da rendere questa giocata una cavolata ma secondo me giocare 7 carte (saggio+giavellotiere) k c guadagnamo solo a ninjuzzarle ( spero si scriva cosi) nn è una cattiva idea...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 14:34 

Al momento stifle è (principalmente) una risposta in più alle chiusure di 1-2 secondo turno di flash e long. Nel meta attuale penso sia oro.

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 17 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo