Elfrago ha scritto:
@fede91: io non sono d'accordo. Tu dici che stifle in late game è inutile perchè l'avversario è sicuramente coperto, però:
1)Forse c'è l'ho anch'io la copertura per lo stifle.
2)Dato che comunque lo stiamo menando con le creature, spesso non avrà tempo per pescare le carte necessarie per scombare E la protezione.
Quoto in particolar modo il punto due.
Stifle, daze sono TUTTE carte che se non mettete pressione sui PV e lasciate Xmila turni all'oppo per apparecchiare mana non servono quasi a nulla nel late game.
Tuttavia se io ho un mazzo impostato invece per giocare come dovrei (mettendo pressione etc.) se arrivo al late game significa (nel caso non sia stata colpa della sfiga e/o di mani orrende mie) che l'oppo avrà usato molte risorse, avrà azzerato il campo tutorandosi ad esempio massacre e vincendo la cpounter war etc. in pratica sarà a mano vuota o quasi e avere stifle potrebbe comunque salvarci dal topdeck di giacoma.
Oltreciò (a parte che con la manabase di un long far passare calice a 0 + stifle su fetch E' forte) sta anche a voi saper/voler nascondere di giocare stifle per usarli su chiusura imminente dell'oppo piuttosto che come denial plan (stifle non è più così giocata d'altro canto).
Piccola nota personale: contro flash usare stifle su sua fetch per me è sempre un errore, non si può impostre la partita sul denial contro un mazzo che chiude con due mana.
Però ripeto, proprio perchè è forte contro i combo (long e flash) ma abbastanza chiodo in molti altri MU* se di questi due ve ne aspettate pochi non vale la pena.
*= non per la carta in sè che è quasi mai morta, ma perchè il mazzo vorrebbe giocare quasi sempre tapped out (tutti i suoi counter sono a cc0) e gli unici contro cui può anche far diversamente sono proprio flash e long, contro gli altri rinunciare a mettere pressione per tenersi U open spesso è un errore perchè il singolo sifle non ci porta (salvo che l'oppo sfighi o stia sfigando col mana obv) in vantaggio.
Contro artifact il discorso cambia ma la realtà è che fra long/artifact facciamo si e no il 5% del meta, quindi è la presenza massiccia o meno di flash a rendere stifle interessante o meno maindeck.