Oggi è dom 15 mar 2026, 11:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 12:51 

Nemesix ha scritto:
Volevo sapere da voi che avete testato bene il mazzo quanto spesso si chioda nella sua combo e quando questo succede quanto bene riusciamo ad andare aggro. Cmq mazzo davvero originale, divertente e secondo me competitivo!!

Allora, il mazzo ha evidenti limiti che passo ad elencare:

- abbiamo 12 chiodi che senza kavu o falsa cura sono carte morte o quasi, ovvero i guadagna vita

Specifico il quasi:

Reverent è il più "pesante" in tutti i sensi, senza di lui non si va in combo mode, ma sono 4 pizze di bob e carta presa a sè mortissima

I 2/2 invece a volte li si gioca anche da soli, non certo contro tier1 visto che non servirebbe a nulla, ma contro aggro e aggrocontrol dove possiamo anche aspettare di tutorare giacoma o vincere di goyf e dobbiamo magari solo prendere tempo e vantaggio sul board avere un 2/2 gratis benchè rallenti la race enormente è situazionalmente utilissimo

Idem dicasi per invigorate che oltre a dare un bel +7/+7 a kavu può essere utile in molte occasioni anche solo per difendere bob o per seccare ciccioni avversari, non isprezzabile il fatto che anche da solo sia un danno gratis in più per la race.

- il mazzo soffre il denial

A volte un paio di slandi nei primi turni sono DAVVERO pesanti da gestire, crogiolo + wasta nei primissimi turni può essere realmente game.

- il mazzo soffre controllo

Far passare falsa cura contro tDs è dura, e vedersi rimbalzare un kavu pompato è la morte, e noi contro mazzi con 3-4 merchant per rimbalzo/counter non avendo instant per difenderci ma solo scartini possiamo poco.

Gli enormi vantaggi è che attualmente grazie ai test e affinamenti il mazzo si pianta molto poco, è pressocchè impossibile perdere da mazzi che non abbiano alcuna risposta a falsa cura (base rossa) inoltre l'effetto sorpresa è innegabile, se non si conosce il mazzo perderci contro è molto semplice.

Non sarà il nuovo tier1 degli unspo e se atteso è un mazzo che può soffrire molto, ma se facciamo un rapporto fra potenziale e costo è un mazzo meraviglioso che si monta con 4 soldi e può regalare enormi soddisfazioni ;)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 14:03 

...ecco finalmente la bomba di born..

cavolo non ci avevo pensato..la giacoma è ottima e potrebbe ottimizzare al meglio qul rito pescato in mi game...non l'ho ancora provata ma si potrebbero fare porcate veramente sgravate...e poi è anche facilmente tutorabile...faccio subito qualche test e poi il mio amico ziliani darà un voto :P :P :P

Cita:
Volevo sapere da voi che avete testato bene il mazzo quanto spesso si chioda nella sua combo e quando questo succede quanto bene riusciamo ad andare aggro. Cmq mazzo davvero originale, divertente e secondo me competitivo!!

come dice born, uno slando di troppo potrebbe compromettere la partita, la mana base è giusta ma risicata, dobbiamo fare un uso sapiente delle nostre fetch.

Il game plan del mazzo cmq è abbastanza buono, il primo turno lanciamo duress o cabal in modo da tastare il terreno e il secondo dovremmo poter fare kavu o tarmo, se questo accade e va tutto liscio il terzo si può dire che abbiamo chiuso tranquillamente, e cmq sono già arrivato su mws a faer partite infinite e portatrla a casa lo stesso, questo a dire che non siamo come ad esempio flash che o vince in 2 turni o poi le possibilità di vittoria sono limitate...noi c'è la caviamo abbastanza benee il problema rimbalzo lo sentito molto limitato, semplicemete perchè se so di aspettarmi un rimbalzo gioco tarmo e così non ci perdo tanto...

Su reverent non darei questo giiudizio così negativo, anche perchè da sola mi fa vincere ad esempio contro oath, prorpio l'altro giorno ho avuto questa partenza direi abbastanza umile:

lui cala frutteto mox oath e chiede: ok?
io: ok
turno mio: swamp rito duress reverent extirpate
Lui: g2?
:P :P :P

vabbè questo è un po di fortuna però ci sta..

cmq è vero delle 12 carte è la menno utilile senza cura o kavu, ma quella che vogliamo sempre in mano quando abbiamo anche cura o kavu (scusate il giro di parole)

Cita:
- il mazzo soffre controllo

questo purtroppo è vero, ma c'è la si può giocare, sopratutto grazie all'effetto sorpresa, e poi cmq in g2 entrano gli extirpare e una mano in più c'è la danno...

Cita:
Non sarà il nuovo tier1 degli unspo e se atteso è un mazzo che può soffrire molto, ma se facciamo un rapporto fra potenziale e costo è un mazzo meraviglioso che si monta con 4 soldi e può regalare enormi soddisfazioni

Adesso per causa esami non posso partecipare a tornei seri, am apeena avrò un po di tempo libero andrò al primo torneo serio che si presenta e voglio vedere un po che fa in real life questo mazzo...

infine:

Cita:
P.S. perchè non prendiamo in giro i mazzi bbbelli e lo chiamiamo TDC (The Deatlhy Cure)???

io avevo proprosto un po di pagine fa il nome Big Guy (bg sono i colori del mazzo e il significato mi sembra chiaro dato che le nostre bestie divenatno enormi)

ma anche TDC mi piace un sacco adessono entrato in crisi e non so più quale scegliere... :P :P :P

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 3:06 

ragazzi mi inserisco anke io in questa discussione che sembra veramente gravata.

avrei pensato a queste cartuzze per il main...niente di troppo innovativo mi limito a quotare chi le ha proposte prima di me [card]demonic consultation[/card] insieme a [card]necropotence[/card] , [card]sylvan library[/card] e [card]yawghmoth's will[/card] + mono [card]Tendrills of agony[/card] sembrano nate per questo mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 9:09 

Allora, parlo sempre in linea teorica perché sono tutti in vacanza e non posso testare il mazzo :( ... tendrill è un'idea simpatica ma mi sembra troppo rito-dipendente, tutte le altre spell che possiamo fare a gratis peggiorano lo storm count necessario a meno di non avere falsa cura in mano, se abbiamo falsa cura invece è forte... o anche doppio rito e un tutore per andarsi a prendere giacoma... boh... ne potrebbe sapere. La biblioteca sarebbe l'ennesimo drop a 2!!! io non lo testo nemmeno poi mi vengono le turbe per decidere cosa giocare :D

Io invece voglio provare come tutori [card]spoils the vault[/card], un bel tutore che prende tutto instant a costo uno e ce lo da in mano, ,perdiamo un po' di punti vita ma se è l'ultimo pezzo della combo o la protezione per chiudere mi sembra che vista la ridondanza ne potrebbe sapere a pacchi :D
Invece trovo orribili i confidant sulla carta, lo so, non peschiamo mai, ma andiamo con questo meta un mazzo che non è un controllo può permettersi una carta che non gli darà mai vantaggio prima del 4 turno probabilmente 5??
Però sono tutte idee SOLO sulla carta quindi se mi dite che nei test la realtà è diversa vi credo ;)
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 19:50 

...sono prorpio contento che questa discussione e quasto fantastico mazzo stia affascinando sempre più gente...non pensavo che avrebbe avuto tutto questo successo... :P :P :P contin uiamo così che creiamo un bel nuovo aggro-combo, magari non un tier1 ma almeno ci proviamo...

cmq vediamo un po di cose:

Cita:
avrei pensato a queste cartuzze per il main...niente di troppo innovativo mi limito a quotare chi le ha proposte prima di me demonic consultation insieme a necropotence , sylvan library e yawghmoth's will + mono Tendrills of agony sembrano nate per questo mazzo.

necro ovviamente già testata e promossa, giacome in etst da ieri ma sembra già meritare il suo posto di main, veramente sgravata se esce...

sylvan io personalemnte l'ho lasciata da parte, ma magari a qualcuno può piacere, infine il tendrill, potrebbe essere un ottima aggiunta, ma personalmente penso non si possa trovare un posto per lui, sia perchè non si sapreppe cosa togliere sia perchè per essere veramnte efficace bisogna avere già una faslsa cura in mano e quindi diventa sempre tutto più macchinoso e poi non siamo un combo che pesca millanta mila carte per poi fare spell a raffica...

Cita:
Io invece voglio provare come tutori spoils the vault, un bel tutore che prende tutto instant a costo uno e ce lo da in mano, ,perdiamo un po' di punti vita ma se è l'ultimo pezzo della combo o la protezione per chiudere mi sembra che vista la ridondanza ne potrebbe sapere a pacchi

lo spoil invece potrebbe essere un ottima aggiunta, istant con costo di solo un nero potrebbe essere veramente la carta che ci fa chiudere, e dei punti vita non mi preoccupo più di tanto, alla fin fine la ridondanza del mazzo ci dovrebbe permettere di non perdere troppe vite...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 17:56 

Ciao!
io sto testando la lista di born della pagina scorsa solo con lo spoils the vault al posto dell'infernal tutor. Mi sto ricredendo sui confidant, fare terra rito duress confidant di primo non ha prezzo :D e poi quando siamo bassi di vite sono un ottimo pasto per le cabale.
Discorso side secondo me ci vanno dentro quasi in automatico:

4x leyline
3x extirpate
4x calici (ok che non siamo un aggro-control ma un po' di pali a gratis contro i mazzi bbbelli li possiamo giocare no?? ;) )

Mancano ancora 4 carte, non so a occhio direi qualcosa contro artefatti e/o i massacre??
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 19:43 

...non snoo tanto convinto sull'utilizzo dei calici, cmq in quei 4 slot che mancano devi assolutamente mettere qualcosa contro artifact, infatti calice a 2 impecora il mazzo in un modo incredibile..

poi scegli tu se mettere crash o energia di scissione..così da differenziare un po i CC...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 21:44 

:mrgreen: Sono tornato dalle mie ferie, misere ma pur sempre ferie...

Crumble (non Crash ^_^ ) ci sta bene, Energia di Scissione anche, voglio avere qualche risposta a calice a 2, e pure a 1 ci da noia soprattutto in game 1 ma anche dopo...

Calici purtroppo non fanno assolutamente il gioco del mazzo, che deve puntare sulla velocità non nel mettere pali.

Infatti ci si dota di scartini (spesso mirati) e di extirpate, che non sono praticamente mai carte morte.

Calice se parti tu ci può anche stare, ma se parte lui rende davvero poco (già testato) e inoltre sono 4 slot che voglio riempire con altro...

I vostri test su Giacoma dicono che ne vale la pena?
Quando esce aiuta a chiudere/chiude il match o è una Win More?

Mi riprometto di testarla appena possibile per dare anche il mio parere...

Grande deck!

:'(

Giochi T1 in zona Carpi-Moglia e vuoi testare? Contattami!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 1:39 

solo un commento veloce che ho sonno e poi vado a dormire :).
Pirmo: ma perchè crumble e non invece oxidize ;)
Secondo: per i calici lo sapevo che non centrano una fava con il deck... ma... ma... ma... dai contro controllo una giocata a zero che gli da fastidio (in modo totalmente asimmetrico) non vi fa gola?? Io tra extirpate e i calici contro TDS metterei i secondi francamente...
Oppure mettere di side ulteriori carte per scartare tipo gli Hymn to Tourach che avevo visto all'inizio nel deck, e che saranno stati tolti per velocizzare immagino, potrebbero tornare molto utili contro combo e control-combo.

Riassumendo per ora la side (rispetto alla lista di born della scorsa pagina) sarebbe:
4x leyline
3x extirpate
3x/4x risposte ad artifact
???

Giusto?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 11:13 

X Nemesis: Crumble per la sua abilità secondaria di far guadagnare pv all'oppo. Se lo lanci su Calice è come Oxidize, ma su artefatti cc > 0 può essere un arma in più x ingrassare il Kavu o potenziare una Falsa Cura.

Calice a 0: in game 1 non li hai, e anche se li avessi di main hai il 50% di cominciare tu. Se non cominci può anche darsi che l'oppo metta qualche mox in tavola e sei fregato.
Idem in game 2 se tu hai vinto game 1: l'oppo avendo capito che mazzo giochi calerà tutti i suoi mox subito.
Se invece hai perso possono rallentarlo, ma non sono comunque associati a nessun tipo di denial in questo mazzo, quindi giocheresti con 4 carte in meno utili alla causa del mazzo.

Insisto nel dire che dobbiamo preoccuparci di fare la nostra partita e di non subire rimbalzo/rimozione, perchè non riusciremo mai a controllare la partita, quindi dobbiamo esplodere le nostre minacce subito e bene...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 12:38 

Non mi convince affatto leyline di side.

- Ichorid:

Dobbiamo anche e soprattutto essere in grado di vincere la race, e io reverent silence NON voglio sidarla out.

Il problema può nascere dalle sue cabal therapy ma mi aspetto che con l'effetto sorpresa vadano a vuoto (e le cabal therapy lanciate da icho sono tutte one shot)

Non ho ancora testato vs Ichorid ma in linea teorica se devo mulligare aggressivo lo faccio per avere mano che chiuda velocemente.

Ovvero me la giocherei di race, avendo un mazzo che potenzialmente può chiudere di 2° e spesso e volentieri lo fa di 3° non vedo perchè fare hate a icho.

Flash:

Qui il discorso è diverso, lui ha un combo decisamente più veloce di noi, leyline sarebbe buona ma le nostre migliori armi sono sempre scartini + extirpate da sidare obbligatoriamente 3x.

Il problema è che leyline sarebbe buona se poi non dovessimio mulliganare basso per metterla in gioco, anche se tecnicamente con rito potremmo anche pensare a castarla di mano...

Testerò se posso perchè davvero mi sembra un punto un po' spinoso questo e da non prendere alla leggera, non è tanto per l'effetto (fortissimo) che leyline ha contro di loro quanto che mi spaventa fare mulligan per lei aggressivo con un combo che ha bisogno di un po' di carte per chiudere... potrebbe rivelarsi leyline non essere la soluzione migliore.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 17:01 

Bel deck,originale e divertente!

Leggendo tutte le risposte prima della mia mi sembra di capire che il turno cruciale sia il 2 e che spesso 4 riti e un petalo non bastano come acceleratori.
Perchè non usare [card]chrome mox[/card] e [card]mox diamond[/card],magari il chrome è meglio perchè avendo ridondanza di chiusure gli si possono imprimere parecchie cose.

Per i peschini, si potrebbe testare secondo voi [card]infernal contract[/card]? Magari non i 4 copie?

Turori: esistono [card]Rhystic Tutor[/card] e [card]diabolic intent[/card] entrambi chiaramente subottimali,però mi erano rimasti solo questi da citare e l'ho fatto!! :P

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 20:01 

Dragonwalter ha scritto:
Crumble (non Crash ^_^ )

I vostri test su Giacoma dicono che ne vale la pena?
Quando esce aiuta a chiudere/chiude il match o è una Win More?

Grande deck!

si crumble...no crash...piccolo errore... :P :P :P

Giacoma testata e per ora promossa, se non viene counterata ci fa vincere la partita, permette di riciogare falsa cura e i guadagna vite, con lei possiamo chiuder anche se abbiamo solo 1 o 2 guadagna vite perchè poi li rigiochaimo, il kavu si ingrassa a dismisura con la giacoma...

quindi per ora è promossa...

diabolic intent sicuramente boccaita, non vogliamo sacrificare nessuna delle nostre creature, quindi IMHO proprio non ci sta..

Rhystic Tutor ci potrebbe anche stare, forse un po troppo rito dipendente ma ci da la carta che vogliamo in mano e questa non è una cosa da sottovalutare...

ancora non l'ho provato ma forse anche il crome ci può stare, così potremmo fare porcate di primo, ma se pescata in mid-late game è fuffa più totale...quindi per ora non mi sbilancio, anche perchè non saprei al posto di cosa inserirla...

poi è vero quello che dice born, manaless lo teniamo in race, flash per ora da qual poco che ci ho giocato ho into veramente poco pre-side, dopo avviamnete è tutto un altro discorso...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 9:52 

Come procedono i vostri test?

Ieri sera forse ero in serata no io, ma ho fatto 1-9 contro Storm.deck...

Mi sono trovato in grossa difficoltà subendo:
1) Duress -> Falsa Cura o carta regala vita
2) FoW -> spesso su Kavu, un paio di volte su Reverent
3) Rimbalzo -> Kavu

I rimbalzi, data anche la densità di tutori di quei mazzi, fanno davvero male, resettando il Kavu, mandandoci al topdeck perchè abbiamo usato Reverent o Corroborare ecc ecc, dando loro 2-3 turni per prepararsi la mano è chiudere...
Ho provato con 4 Duress + 4 Cabal + 3 Extirpate, ma la capacità di "nascondere" le carte (brainstorm) e di pescare una bomba, inibisce molto i miei scartini.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 20:55 

ciao ,complimenti per il mazzo che trovo molto divertente :P
io lo gioco in versione t1.5 con gli amici è ho inserito
[card]guardiano silvestre[/card] per proteggere il kavu dalle varie rimozioni.cosa ne pensate?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo