Kratosso ha scritto:
Riposto il mio side provvisorio così parliamo meglio.
Cita:
Sideboard
2 Peste artificiale
2 Krosan Grip
2 Relic of progenitus
2 Perish
2 Esplosivi ingegnerizzati
2 Extirpate (Ago spinale?)
1 Tomod's Crypt
1 Blue elemental Blast
1 Hydroblast
La mia idea era quella di mettere carte nel side che unite quelle di main dessero almeno un 4x di risposta nei MU più ostici e fossero carrte versatili anche contro versioni meno "classiche" dei vari deck.
Per Goblin, Elfi e Tritoni avevo pensato ad un 2x di pesti, unite ad un 2x di esplosivi per il side, che andavano uniti ai 2x perish nel caso elfico, al BeB e all' Hydroblast nel caso goblin e se volgiamo essere pignoli possiamo metterci anche la novità da te citata ago spinale che toglie fiala (presente sia in merfolk che in goblin)
Eviterei il 4x di peste perchè può rivelarsi meno versatile degli esplosivi alle volte che fungono anche da reset contro altro che non sia creatura.
Ti ricordo intanto che questa è una versione alternativa al baseruption classico a 4c (meno potente purtroppo) che monta 3 colori senza il bianco e quindi coon la presenza del tutore illuminato le scelte sarebbero diverse.
Guarda, anche io ero partito da una lista 4c (parliamo di più di un anno fa, e non gioco più Baseruptio da molto tempo, premesso) con il bianco, ma non mi aveva mai soddisfatto.
Difatti, testandole, mi son sempre trovato meglio con liste UGb e UGbr.
Partendo dal presupposto che, nel meta attuale, penso il rosso sia quasi necessario (ma ciò dipende da dove e con chi giochi), un UGb è fattibilissimo secondo me.
Però, se giochi UBg, devi risolvere i seguenti problemi:
- Merfolks
- Goblin
- New Horizon
- Dredge
- Zoo
Se vuoi risolvere le prime due, FISSI in sideboard 4 Pesti e 2 Aghi. Non puoi farne a meno giocando 3 colori. Inoltre, Peste ti tornerà utile anche contro:
- Faeries
- Zoo (Lavamante, Gerarca, (Stoneforge), (Figure of Destiny) (Knight of Reliquary))
- Elfo (che tu mi citi

)
- Dredge (Orrore se non ha modi di giocare ponte o glieli spacchi, sennò Zombie)
e così via.
La tua side non è brutta, ma va rivista:
- E.E. per cosa? Per Goblin? CC tutti differenziati. Per Zoo? Ti spacchi Balance? Stesso dicasi per Merfolks. Non è inutile, sia chiaro, ma c'è di molto meglio per questo deck.
- 2 Relic, 1 Tormod's, 2 Extirpate: tante, forse troppe risposte a Dredge, considerando che puoi sidare anche 4 Pesti che lo rallentano non poco.
Rifletti su questi spunti, il resto vien da sè

Currently playing: Legacy
(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control