Oggi è dom 15 mar 2026, 17:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] combo ashnod - fecundity G/R
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 14:17 

Ciao posto qui questo mazzo perchè volevo farvi partecipe dell'idea che è venuta ad un mio amico ieri...

è un mazzo combo che non ricordo esista già...un mazzo molto semplice da completare forse può essere un po’ preso di mira da vari pali...ma a tutto c'è rimedio...

ora posto qui la lista

MANA

4 [card]Taiga[/card]
4 [card]Stomping Ground[/card]
2 [card]Wooded Foothills[/card]
3 [card]Forest[/card]
1 [card]Mountain[/card]
3 [card]Elvish Spirit Guide[/card]
3 [card]Simian Spirit Guide[/card]

CARTE X COMBO

4 [card]Ashnod's Altar[/card]
4 [card]Fecundity[/card]
4 [card]Skullclamp[/card]

CARTE X LA CHIUSURA

1 [card]Blaze[/card]
1 [card]Fireball[/card]
1 [card]Demonfire[/card]

CREATURE

4 [card]Crismon Kobolds[/card]
4 [card]Kobolds of Kher Keep[/card]
4 [card]Crookshank Kobolds[/card]
4 [card]Ornithopter[/card]
4 [card]Phyrexian Walker[/card]
4 [card]Shield Sphere[/card]

CARTE PROTETTRICI

2 [card]Naturalize[/card]

SIDE-BOARD

2 [card]Naturalize[/card]
3 [card]Echoing Ruin[/card]
3 [card]Rack and Ruin[/card]
3 [card]Tormod's Cript[/card]
2 [card]Chalice of the Void[/card]
2 [card]Null Rod[/card]

A prima vista fa un poì a tutti lo stesso effetto...
e tutti vi kiederete ma qual è la combo???

semplice...in gioco bastano due carte essenziali...appunto quel citate dal titolo...
[card]Ashnod's Altar[/card] e [card]Fecundity[/card], ma con l'aiuto di un'altra carta [card]Skullclamp[/card] rende molto più facile la vita...

allora...il mazzo gioca 24 creature che vanno giù di 0...nn è un problema per i vari [card]Chalice of the void[/card] o [card]Pirostatic Pillar[/card] di main...perchè appunto per contrastarlo di main c'è anche [card]Naturalize[/card]...cmq

esempio...hai in gioco [card]Ornithopter[/card],vari coboldi...e le tre carte citate...basta equipaggiare la morsa all'ornitottero...poi sacrifichi coll'altare e peschi tre...continui così a giocare creatre con 0 e a mandarle in fumo con ashnod e quindi continui ad aggiungere mana...finchè non arrivi a 20 mana...poi giochi scimmia spirito guida e i vari [card]Fireball[/card],[card]Blaze[/card] o [card]Demonfire[/card]...

Vi starete chiedendo perchè giocare 3 carte sostanzialmente quasi uguali...sempre per protezione...contro i vari [card]Meddlin Mage[/card] o [card]Cranial Extraction[/card]...sembra una stupida scusa ma molte volte mi ci hanno fregato

non pensate sia difficile questa combo...xke avendo 24 creature riesce anke a resistere...ma di solito entro il 5 turno hai la vittoria in mano.

Poi come già ho detto prima un calice del nulla o una pirostatic lo mette in ginocchio...ma la side, e i 2 naturalize di main aiutano molto...quindi a quello c'è rimedio...

poi chiedo a voi di dirmi che miglioramenti si possono mettere e che altri pali lo possono ostacolare...quindi finisco qui

e vi saluto

ciaoooooooooo

Ultima modifica di Coboldo Capo Battaglione7 il dom 2 set 2007, 14:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 14:32 

Complimenti è molto bello come mazzo nn c'è nulla da dire. Lo appoggio al massimo!! Cmq penso c'è ci si potrebbe giocare un barlume Per avere piu possibilità di pescare carte giuste

Qualcuno prima o poi mi sconfiggerà ma non sarai tu e non sarò sconfitto oggi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 14:37 

si forse hai ragione...il [card]Glimpse of nature[/card] potrebbe aiutare...

ma se già gioco molti coblodi vuol dire anche ke ho la chiusura in gioco...

una buona idea sarebbe giocarlo di primo...vado giu di barlume poi...coboldi...e aiuta...si è una buona idea...

Ultima modifica di Coboldo Capo Battaglione7 il dom 2 set 2007, 15:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 14:40 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Cita:
ma di solito entro il 5 turno hai la vittoria in mano

Ovvero un mazzo davvero poco competitivo, tenendo conto che in quei turni non mette cmq pressione sull'avversario. E' inoltre l'ennesimo mazzo koboldi (con un motore peggiore), per ora spostiamo in beginner.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 14:46 

Malhavoc scrive:
Cita:
Ovvero un mazzo davvero poco competitivo

Certo non compete con i vari TPS, flash o manaless...ma siccome mi ha colpito e ancora nessuno lo aveva citato...ho pensato di postarlo.

Malhavoc scrive:
Cita:
E' inoltre l'ennesimo mazzo koboldi

bhe non mi sembra che i coboldi siano così male poichè visto che con la morsa tappi 1 e peschi 2...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 15:27 

vabbe'

ti servono 6 mana per partire+1 per vincere= 7
ora volendo castare un ashnod e sacrificando qualcosa ci servono cmq 2 mana.

cmq vediamo che carte potremmo inserire:
gorillini-son creature e levano il problema cotv
orco boscaiolo - al secondo puoi avere 5 mana fare ashnod , sacrificare l' orco, castare fecundity e provare a vincere se hai una creatura+skullclamp.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 15:47 

Prince ha scritto:
orco boscaiolo - al secondo puoi avere 5 mana fare ashnod , sacrificare l' orco, castare fecundity e provare a vincere se hai una creatura+skullclamp

si hai ragione si potrebbe aggiungere [card]Orcish Lumberjack[/card]...per ingranare all'inizio...cmq nn è vero ke servono 7 mana...perchè tipo al 1 massimo 2 giochi morsa, poi altare oppure ti aiuti con gli spiriti guida...

per i [card]kird ape[/card] non penso sia una grande idea...perchè servono per difesa...ma questo mazzo ha già molta forse troppa difesa e cmq a meno che non abbia fecundity in gioco non conviene bloccare visto che di solito dovrebbe vincere prima di un vial goblin...cmq grazie per l'idea...forse l'inserisco...ma il problema è cosa togliere???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 16:15 

Credo che con gorillini intendesse i mox monkey, ovvero [card]gorilla shaman[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 16:25 

Solo una parola: chalice@0. Con questo palo che giocano tutti gli unspo muori e con solo DUE naturalize non si esce, contando che te lo castano di 1°.

TUTTO IMHO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 22:58 

Masterwizard666 ha scritto:
Solo una parola: chalice@0. Con questo palo che giocano tutti gli unspo muori e con solo DUE naturalize non si esce, contando che te lo castano di 1°.

se contiamo a fortuna e a lui viene calice di prima...c'è la stessa probabilità ke a me venga naturalize di secondo...e poi se lui saida con pirostatic e chalici io saido con tutto ciò contro pirostatic e chalice...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 0:44 

Coboldo Capo Battaglione7 ha scritto:
Masterwizard666 ha scritto:

se contiamo a fortuna e a lui viene calice di prima...c'è la stessa probabilità ke a me venga naturalize di secondo...e poi se lui saida con pirostatic e chalici io saido con tutto ciò contro pirostatic e chalice...

Un mazzo con 4 calici e 4 brainstorm ha + del 50% (mulligan aggressivi ESCLUSI) di partirti di calice.

2 naturalize in un mazzo che con calice a 0 giù NON pesca hai una probabilità MISERRIMA di vedere naturalize giocandolo 2x.

Soprattutto non è che nemmeno post side sidando 400.000 carte per rimuovere pali poi hai vinto, nel frattempo l'oppo fa il SUO gioco, mette pressione, ti nega il tempo di trovare soluzione e in ultimo può counterarti le tue soluzioni.

Tra l'altro se l'oppo fa calice a 0 non puoi nemmeno calare le tue creature per prendere tempo come paranti... e goblin chiude di 4° in genere ;)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 9:18 

si hai ragione infatti io ho postato qui per cercare miglioramenti...ma con l'aggiunta di altri 2 naturalize di main...cosa tolgo???

grazie...ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 9:59 

metti gorilla sciamani. tanto tra castarli e attivarli paghi 1R invece di 1G.

io leverei un po' di mana.
poi si potrebbe pensare a street writh,donazione terriera ed edge of autumn per "accorciare il deck". sol ring e mana vault non ci starebbero male.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:01 

Ma, io personalmente gioco una versione personale del turbo cobold e ti posso garantire che questa versione mi sembra un pò problematica da mettere in atto. Ti spiego subito il perchè: Per essere un combo estremo che non gioca counter e non gioca duress o cabal dovresti sempre vincere al massimo nei primi 2 turni sperando che l'avversario abbia una brutta mano o che non abbia risposte alla tua chiusura. inoltri non giochi acceleratori di mana... Ok, passano gli elfi spiriti guida e i gorillini però ti danno solamente un mana e la tua combo ne richiede un pò di più. Poi come detto da altri utenti 2 naturalizzare per uscire da calice da 0 sono un pò pochini. rischi di chiodarti per gran parte della partita!

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 10:15 

Prince ha scritto:
metti gorilla sciamani. tanto tra castarli e attivarli paghi 1R invece di 1G.

si ok...ma se voglio mettere i [card]Gorilla Shaman[/card]...devo togliere altre creature giusto???

cosa tolgo????

poi...se devo occupare 6 slot x contrastare i pali (shaman e naturalize) devo togliere spazio ad altre carte ke comunque sono creature...quali mi consigliate...cmq questo mazzo vince di solito entro il 5 turno ... ma a dire tanto...

e naturalmente come detto all'inizio non può competere con i manaless o flash...x questo è nella sezione beginner...

cmq rispondete
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo