Iniziamo a smongolare e a raccontare un pochino come è andato questo torneo...
Lunedì vado a Montecatini a "La Rocca Di Darsheyalon" per fare la penultima tappa del cittadino di legacy...
Decido di cambiare mazzo perchè ormaiche gioco totteri lo sa anche il maiale!
Così inizio a testare 1000 mila mazzi prima di decidere che dovevo tornare ai santi vecchi....ho sempre giocato Painter in T1...perchè non portarlo anche in Legacy?
Così guardo un paio di liste...azz...mancano un pò di carte...faccio 2 chiamate e...ok siamo a posto...
Lunedì porto Imperial Painter....
Ecco la lista di Lunedì:
1 Auriok Salvagers
1 Goblin Welder
4 Imperial Recruiter
4 Painter's Servant
4 Trinket Mage
4 Brainstorm
2 Enlightened Tutor
4 Force of Will
3 Thirst for Knowledge
3 Aether Spellbomb
1 Engineered Explosives
3 Grindstone
3 Lion's Eye Diamond
1 Pyrite Spellbomb
1 Sensei's Divining Top
1 Ancient Den
4 Ancient Tomb
3 Flooded Strand
1 Great Furnace
2 Island
1 Mountain
1 Plateau
4 Scalding Tarn
1 Tundra
3 Volcanic Island
Sideboard:
1 Faerie Macabre
1 Llawan, Cephalid Empress
1 Meloku the Clouded Mirror
1 Sun Titan
4 Red Elemental Blast
3 Firespout
1 Engineered Explosives
1 Pithing Needle
1 Tormod's Crypt
1 Jace, the Mind Sculptor
Faccio un allegro 3 vinte ed una patta in Swiss e poi vinco fino il torneino!
Il meta non è così vario ma il mazzo mi è piaciuto e con qualche modifica, alla side, ne può sapere...sempre più convinto decido di riproporlo anche il giovedì sera al "Donkey" a Pescia...
Ecco la lista di Giovedì:
1 Auriok Salvagers
1 Goblin Welder
4 Imperial Recruiter
4 Painter's Servant
4 Trinket Mage
4 Brainstorm
2 Enlightened Tutor
4 Force of Will
3 Thirst for Knowledge
3 Aether Spellbomb
1 Engineered Explosives
3 Grindstone
3 Lion's Eye Diamond
1 Pyrite Spellbomb
1 Sensei's Divining Top
1 Ancient Den
4 Ancient Tomb
3 Flooded Strand
1 Great Furnace
2 Island
1 Mountain
1 Plateau
4 Scalding Tarn
1 Tundra
3 Volcanic Island
Sideboard:
1 Faerie Macabre
2 Piroclasma
4 Red Elemental Blast
3 Firespout
1 Engineered Explosives
1 Pithing Needle
1 Relic of Progenitus
Faccio 4 - 0 e poi vinco il torneo...non male...
Avevo ancora dubbi però se partecipare o meno al torneo di legacy di Firenze...inizia presto, bisogna partire alle 7 e 30...non dormo niente...poi sono stanco...chissà in quanti siamo...insomma per farla breve decido all'ultimo di venire e così sento Daxter e Comeback per il viaggio!
RITROVO ORE 7:25 a Chiesina Uzzanese....
Partiamo per Firenze ma siamo in ritardo...la città non aiuta visto che lo stesso giorno hanno in programma anche la maratona di 'sta ceppa...infine macchina a pagamento e camminata, sotto l'acqua, verso l'ingresso...
Location fantastica e immensa....mille players e due mila facce note!
Azz...devo listare...così iscrizione al volo e lista fatta in 5 minuti...speriamo di non averla sbagliata...COMEBACK mi presta i 4 IMPERIAL RECRUITER (mica 5 euro di carte...) mancano 3 Led...già deve ancora arrivare la mia puttana vacca troia preferita....aka SOFFIO...
Amore...così di corsa mi dai 3 LED e non facciamo in tempo ad arrivare ai tavoli che praticamente iniziamo a giocare...
I° TURNO: Smanio Alessandro con Sneak Attack
Mi avvio al tavolo con un pò di tensione...chissà che gioca...speriamo bene...mi siedo e a fianco mi vedo arrivare Bianchi...a bello...mo come annamo?
Sembrerà strano ma mi tranquillizza e così iniziamo a giocare...
Vince il lancio del dado e inizia con isola passo...mmm niente indicazioni...no buono...La mia mano recita (Ancient Cappa Painter Led FoW Branza Trinket) Decido di tenere anche se non mano ottimale...
Io Ancient Tomb Cappa e guardo lui branza a fine e poi mette ancient anche lui e fa Show and Tell..io Fow lui Daze eenra Woodfull Primus che spacca Ancient...perdo di lì a poco...
SIDE:
Metto:
1 Faerie Macabre
4 Red Elemental Blast
1 Pithing Needle
1 Relic of Progenitus
Tolgo:
1 Imperial Recruiter
1 Trinket Mage
3 Thirst for Knowledge
1 Welder
1 Grindstone
1 Illuminato
Non avevo visto Sneak ma ero quasi sicuro che giocasse quel mazzo visto che lo avevo giocato anche io...
La partita si mette subito bene...la mia mano è esplosiva al massimo...Ancient Mola Painter 2 Bombarcana Eterea Laghetto Bollente Isola... Parto abbastanza contentoe faccio Ancient 2 Bombarcana Eterea... Passo!
Lui non molto contento fa isola passo...
Io Pesco Reb...Laghetto per Montagna e con Ancient metto Mola...
Lui Ok!
Fa Terra Petalo e Gioca Show and Tell io Reb lui ok!
Pesco Led metto Isola e Painter e attivo...lui mi mostra 3 Emrakul...Eccoci all'acqua...bisogna cambiar strategia e lo immaginavo...Il mazzo non ci sta a perdere e così mi propone prima tundra...(e che culo eh!) poi un bel Imperial Recruiter che chiama Auriok...lui nel mezzo ci mette un bel Show per Emrakul che viene allegramente rimbalzato son bombetta...
A quel punto la partita è chiusa...pesco il mazzo e sparo 20 danni e via alla terza!
La terza mano non è delle migliori...parto lento e senza tutori...prova uno Show and tell ed io FoW...
Metto Painter con una terra stappata (Vulcanica) lui Sneak Attack che io Rebbo (agile nominata di BLU)
Alla fine trovo cappa e guardo...vedo Faerie Macabre in cima e decido di vedere quanti Emrakul ha in mano (uno lo sapevo perchè lo avevo rimbalzato con bombetta...Attivo Mola e ne vedo due allora giro di cappa e li elimino con la fatina macabra lui mischia il mazzo ed io con Reb in mano sono tranquillo...devo solo non far entrare la Brainstorm...lui non la pesca ed io attivo il turno dopo...aveva due Emrakul in mano...
GG
1 - 0 - 0
Bianchi al mio fianco smongola un pò e facciamo 2 risate, ci guardiamo un pò di Daxter che come al solito (da buon figlio di Sengiro) patta la prima e ci avviamo a leggere i Pairings...
II° TURNO: Ciuccatosti Paolo con Sneak Attack
Non mi è una faccia nuova...e infatti mi dice di aver già giocato con me in t1 forse al D-Day 2 anni fa...
Ci sta!
Iniziamo a giocare in un clima abbastanza tranquillo!
Lui scherza ed io anche...ma la partita si incanala verso la mia parte grazie ad un fast Salvagers di terzo che chiude allegramente la partita...
SIDE:
Metto:
1 Faerie Macabre
4 Red Elemental Blast
1 Pithing Needle
1 Relic of Progenitus
Tolgo:
1 Imperial Recruiter
1 Trinket Mage
3 Thirst for Knowledge
1 Welder
1 Grindstone
1 Illuminato
Insomma la stessa di prima...
La seconda complice un suo fast Show and Tell per Emrakul mi fa ammucchiare veloce veloce e andare alla terza....che ci posso fare?
Devo chiudere solo di Auriok...si cambia la Side vah!
Metto:
1 Faerie Macabre
4 Red Elemental Blast
1 Pithing Needle
1 Relic of Progenitus
Tolgo:
2 Painter
3 Thirst for Knowledge
1 Welder
2 Grindstone
La partita va avanti nei turni ed io in mano ho tutto per chiudere...
Ancient Led Vulcanica Bomboracana Rossa + cappa in campo In mano Reb Jace Bombarcana Blu...lui fa S&T e mette Emrakul io rimbalzo e con Auriok come prima del mazzo e Tundra come seconda chiudo con calma!
2 - 0 - 0
Finiamo presto e così mi faccio un giro a vedere che mazzi ci sono...
Daxter Perde e va su 1 patta ed 1 persa e Comeback su 1 Vinta ed 1 Persa...
III° TURNO: Daniele Carrabba aka Iena1984 con Big Zoo
Daniele non lo conoscevo ma è simpatico e corretto e così la partita viene giocata in un clima di estrema tranquillità...
La prima partita ho ben poco da dire...meno da raccontare...mi passa sopra come un trattore...Gerarca Qasali Goyf Gattina...1000 danni e via alla seconda...
SIDE:
Metto:
2 Piroclasma
2 Red Elemental Blast
3 Firespout
1 Engineered Explosives
1 Pithing Needle
Tolgo:
1 Imperial Recruiter
1 Trinket Mage
3 Thirst for Knowledge
1 Welder
1 Grindstone
1 Illuminato
La seconda il mazzo mi propne chiusura di secondo coperto...
Ancient Painter Mola LED Altopiano FoW Brainstorm
Così parto Altopiano Mola
Lui Taiga Gattina
Io Ancient Painter LED Attivo...
MISSILE ANALE
La terza lui parte con mille risposte..
Mi propone Ago di primo
Qasali di secondo
Qasali di terzo
Gaddock di quarto e Gatta di quinto
Direi game senza storia e un barvo a IENA1984 COMPLIMENTI
Ripeto...ottimo players e brava persona, corretto e simpatico!
CLAP CLAP CLAP
2 - 0 - 1
Daxter Finalmente Vince e Comeback anche!
IV° TURNO: Bianchi Marco con Maverick
Ci conosciamo e iniziamo a smongolare pesantemente, se fossimo sicuri di entrare con 5 - 1 - 1 probabilmente avremo pattato ma decidiamo di giocare perchè non siamo sicuri...
Marco aveva visto la mia side e mi inizia a dire che pre side non può vincere ma contro combo di solito non dovrebbe aver problemi post side...dico azz ma che giochi?
Mi dice Maverick...ed io...che cazzo è?
E mo lo vedi Paoli...
Parto io e propongo Ancient, Cappa e Mola lui ok!
Lui fa Mammina delle Rune di primo
Io Vulcanica Imperial per Painter, Lui Gerarca altra mamma...io Ok
Pesco Led e chiudo in quel turno!
Mamma mia!
SIDE:
Metto:
2 Piroclasma
2 Red Elemental Blast
3 Firespout
1 Pithing Needle
Tolgo:
1 Imperial Recruiter
1 Trinket Mage
3 Thirst for Knowledge
1 Welder
1 Grindstone
1 Illuminato
La seconda parte con Mamma ed io Ancient bombarcana di Pirite...Lui fa Mamma più Gerarca io ok e vedop che non fa landa...ho in mano Firespout e lo tiro lui protegge gerarca...salta land drop e non casta niente...
Io Faccio Auriok e passo...lui mette qualche cosa che non ricordo ed io con Trinket in mano ho la vittoria in pugno!
Faccio trinket, prendo LED e chiudo!
Ah Bello me dispiace...ma tvb lo stesso brutto Finocchione che non sei altro!
3 - 0 - 1
V° TURNO: Cervellione Davide con MONO NERO
Mi metto al tavolo tranquillo...so che posso giocarmela contro chiunque...parto io visto che vinco il dado e parto fortissimo...
Ancient Painter lui ok...fa Palude Seize....azzo avevo 2 landa 2 Recuiter e ...mi leva Painter e passa....pesco Recruiter...lo tiro e riprend trinket...lui fa terra e gioca Tourach...mi toglie landa e Trinket...che palle...pesco MOLA...la metto e passo il turno dopo attivo...
GAME
SIDE:
Metto
1 Engineered Explosives
Tolgo
2 Thirst for Knowledge
La seconda la racconto per far 2 risate...
Lui parte e fa terra passo..io terra cappa...
lui terra e mette ago su Mola e gli dico...lo hai pescato ora?
Lui no non l'ho messo per paura di un tuo DAZE...(era partito lui)
Lo guardo incredulo...
Metto Led e Bombarcana di Pirite e passo...
Lui fa Seize ed io in mano ho Auriok e Mola oltre a 2 terre...
Ironicamente dico al Bengio...cazzo ora toglie Mola e mi metto a ridere...
Lui TOGLIE MOLA...e dice...tanto l'Auriok lo giochi all'eimo turno...guardo la mano e vedo 2 Lande di cui un'ancient Tomb più una Ancient in campo e una Tundra...ah dico...
Pesco metto Salvagers e Chiudo....
No Comment
4 - 0 - 1
VI° TURNO: Sabadini Francesco con Tritoni
Non ci conosciamo ma visto che l'oppo è simpatico e corretto ci mettiamo a giocare tranquilli...il Bengio inizia incuriosito a guardare la partita e con lui vicino il mazzo sembra voler dimostrare qualche cosa...
Chiudo di Terzo coperto grazie a Mola Painter...
SIDE:
Metto
4 Red Elemental Blast
3 Firespout
1 Pithing Needle
Tolgo
1 Goblin Welder
1 Imperial Recruiter
1 Trinket Mage
3 Thirst for Knowledge
1 Aether Spellbomb
1 Grindstone
1 Lion's Eye Diamond
Iniziamo la seconda e lui propone Catturamagie ed io pesco AGo che va su Fiala...lui Lord ed io ANCIENT E Firespout...go
Lui Rejereey e mi porta basso di vite con un'altro lord e poi un Commandeer...alla fine un bell'Auriok mi para il Culo facendomi scombare easy!
5 - 0 - 1
Dai che se patto il prox turno sono dentro...
Manco a farlo apposta non posso pattare perchè prima del VII° TURNO sono 8°...che sfiga!
VII° TURNO: Monti Andrea con Survival WG
Mi chiede la patta ma non era conveniente visto che avevo un raiting di Merda!
Giochiamo e vediamo come va!
La faccio breve...la prima mi porta basso di vite con mamma gerarca e non ricordo con cosa ma appoggio Mola, Pittore e attivo quando lui è tapped out visto aveva quasali...
SIDE:
Metto
2 Piroclasma
3 Red Elemental Blast
3 Firespout
Tolgo
1 Goblin Welder
1 Imperial Recruiter
1 Trinket Mage
3 Thirst for Knowledge
1 Aether Spellbomb
1 Lion's Eye Diamond
La seconda ha poco da dire visto che leggo da appunti che lui mi porta a 15 o ci vado da solo con 1/2 ANCIENT TOMB e lui resta a 18 ma ricordo di aver chiuso di Fast Mola!
Players molto simpatico e corretto...CLAP CLAP per lui!
6 - 0 - 1
Chiudo la Swiss a 18 punti su 21 totali e primo in classifica!
Attendo un pò, faccio 2 parole con Daxter che ha chiuso con un bel 5 - 1 - 1 e spera di riuscire ad entrare e con Soffio che umile umile si è fatto un bel 5 - 2 - 0 tanto per ribadire che è TROPPO e ripeto TROPPO forte!
Gioco contro uno spagnolo e Daxter chiude al 10° posto e si porta a casa un bel Box di Visione Futura che fa si cacare ma è sempre meglio di un calcio nelle palle direi!
TOP 8: Ivàn Lòpez Garcìa con Controllo URG
Vinco il dado e quando stiamo per iniziare a giocare gli fanno cambiare le bustine per qualche ignaro motivo...
Parto con una mano di Dio...3 lande Mola Painter FoW e Trinket
Landa Mola go
Lui Fetch go
Io pesco Painter landa Painter lui Snare io FoW
Lui pesca e ride e passa...
Io pesco Bombarcana Eterea landa Attivo e lui Fulmine e mi dice "I draw this card now" ed io mamma mia che bucio de culo...tutti a ridere...
Lui Pesca e passa...
Io Pesco landa la metto e metto Painter e Bombarcana...
Lui ok e a fine mio Fulmine io Attivo Bombarcana e lui Stifle...ed io "e c'hai rotto il cazzo" e son 2...
Draga life from the Loam e passa...io pesco Imperial lo tiro e lui Stifle...ed io "e chi cazzo sei Dio?"
Pesca e passa io pesco PINTER!!!!!!!!!!!!!
Lo tiro e attivo lui che fa...con boschetto prezioso mi fa guadagnare un turno e riprende in mano 2 spari a costo 2 che fanno 2 danni...me li tira e muore il mio terzo Painter... evito di scrivere quello che ho pensato ma non ho detto...altrimenti mi bannano per moccoli, offese e quant'altro....
La perdo di lì a poco con quei cazzo di spari...
SIDE:
Metto
4 Red Elemental Blast
3 Firespout
1 Relic
Tolgo
1 Goblin Welder
1 Imperial Recruiter
1 Trinket Mage
3 Thirst for Knowledge
1 Aether Spellbomb
1 Lion's Eye Diamond
La secondo ci studiamo un pò ma il ragazzo inizia a prender la forma di Dio, Maometto, Allah e ogni Dio conosciuto sulla terra quando in 2 turni mi fa 2 Goyf, appoggio Esplosivi e quando spacco lui fa stifle...in mano ho firestout e Relic metto Relic e i suoi goyf sono 2/3 tiro Firespout che entra e quando sto per togliere il cimitero con Relic mi fa altro Stifle...
Da sportivo ammucchio il mazzo e faccio i complimenti...
Contro il culo e la corrente non c'è forza competente....
Niente da dire!
2 considerazioni prima di chiudere....
Il mazzo ne sa e se giochi con il 50% di culo a testa secondo me non ha problemi contro nessuno, ossia, puoi giocartela contro chiunque...ci sono match che sono più easy, vedi Tritoni, Mono Black, Survival Vari e controlli a caso...contro Sneak Attack non si sta bene ma contro Zoo o similari è anche peggio...fulmini, spighe o sentieri che siano più qasali non sono facili da aggirare...o si fa chiusura veloce o la si prende nel deretano!
SUPERPROPS:
- Il 25 di Novembre è nata mia nipote...amore questo lo dedico a te!
PROPS:
- A Comeback che mi presta 4 Imperial Recruiter
- A Daxter che mi presta 2 Mole e 1splosivo e fa l'ennesimo bel torneo...non ti si può proprio chiamarepiù Bimbo Minchia ormai se passato di livello...
- A Soffio che mi presta 3 Led...zio sei la mia troia preferita nonchè il giocatore più forte di magic che io conosca...vederti giocare mi fa capire che ho ancora tanto e dico tanto da imparare!
- A MonteSucone che mi propone tech peril mazzo!
- A chi ha giocato il Legacy
- Agli oppo molto corretti e simpatici
- A tutti i Judge, molto disponibili
- A chi mi sono dimenticato senza volerlo!
SLOPS:
- Ai premi per chi usciva in Top 8 24 bustine di merda 16 in jappo on un cazzo dentro...Invasione Congiunzione e Apocalisse...ma cazzo dai 75 euro di buono e siam tutti più contenti no?
- A chi ha paccato per motivi vari e alla fine non è venuto!
- A me stesso perchè ultimamente non riesco a passare la top 8 indenne...vado come un treno in Swiss e poi in Top la prendo nel di dietro!
Sciu GAVETTONI e CESSI VARI
Alla Prox