Oggi è mar 19 mag 2026, 0:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 17:54 
Legendary Creature

personalmente, ho portato urca in due tornei. Settimana scorsa alla celeberrima Ush cup (che tutta italia ci invidia) :P

Ho sostituito gli slot vacanti di magma jet / fire//ice con i sudden shock e posso dare un resoconto delle esperienza: Formidabili!
Ci permettono di bilanciare alla perfezione il mu contro flash (che ormai è da considerare), che se non passa da duress (cosa non comune) perde senza recupero. Le variabili in gioco sono:
- tiro del dado (fondamentale)
- arrivare al secondo open (quindi sai cosa gioca)
- se gioca kiki karmic è auto win
- se gioca sliver è quasi win
- se gioca duress (solitamente non ha interesse contro qualcosa che sembra un mono rosso)

queste variabili ci sono spesso favorevoli.
inoltre anche la rinascita di gat può essere ben gestita dai suddenshock.
volendo, anche con un po' di fortuna si può tirare lo sparo decisivo a pitch long. Occasionale, ma capita.

Alla ush cup, in svizzera ho perso solo contro tyrant oath, per poi re incontrarlo in top4 e riperdere. Da notare come l'unica che ho vinto, è stato solo con mishra e pillar.

Il mu che punto a migliorare è proprio oath, che da quello che vedo sta tendendo ad essere sempre più presente.
Il giocatore che mi ha eliminato alla ush cup (biffo), che diciamo ne sa di oath, mi ha suggerito [card]bombardamento goblin[/card] come winning condition.
Per il resto l'esperienza con urca è stata molto favorevole (contro le aspettative mie e degli altri. Lo ammetto).
aspetto una risposta da lucio :P

la questione della manabase col nero è molto delicata. Perche inserire il nero solo per i carcerieri? vale la pena? per flash? leggi quello scritto sopra per capire che non è un mu impossibile.
Sfavorevole ad un ulteriore splash.
La manabase gia di suo non è cosi "perfetta": nel senso che sì è stabile, ma mani incolori gia capitano di frequente. Figuriamoci a tirare un mulligan perche hai solo badlands colorata in mano a rischio wasta.

Sembra improbabile sulla carta, ma sei libero cmq di provare! sempre ammettendo che il nero a mio avviso non serve XD

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 19:04 
Legendary Creature

perchè carceriere e non leyline?
non ci trovo proprio senso.

vs oath bombardamento non è brutto..c'è anche un incantesimo rosso che sacrifichi una creatura fai waste pagando 1R.
o mille spari e mille reb^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 19:08 

ATTUALMENTE BANNATO
non so poi...ma io lo conosco mono-red....visto ke poi di blu giochi solo 8 carte ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 19:14 

mengu il senigalliese ha scritto:
non so poi...ma io lo conosco mono-red....visto ke poi di blu giochi solo 8 carte ...

Scusa, il senso di questo post??

Le "solo 8 carte blu sono 1 creatura ke picchia e pesca e 1 contrasto forte x interagire con l'oppo nei primi turni"...

Pensare prima di scrivere?

Diego C ha scritto:
the mons ha scritto:
incolmiabile

????
Invece di foil jappo beta salcazzo cosa uno zingarelli no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 19:16 

mengu il senigalliese ha scritto:

io penso che reply come questo li potresti anche eviatre...

URca è nato per essere ur...e guarda caso quelle carte blu che gioca sono proprio quello che manca al rosso, un motore di pesca offerto dagli ottimi ninja e un minimo di controllo dato da daze...senza poi contare i sempre ottimi fire/ice...vedi un po te se questi non sono degli ottimi motivi per lo spalsh di blu...

EDIT
:P preceduto di un soffio :P

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 20:29 

ATTUALMENTE BANNATO
si è vero flash...al rosso manca solo questo....io ho detto solo ke UR nn l'avevo mai visto nulla di piu....nn voglio fare nessuna critica
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 21:32 
Legendary Creature

tralasciando perle di saggezza tipo:
un uomo di molte parole ha scritto:

...dovute ad una scarsa conoscenza dei report e della storia del mazzo, passiamo al capo capra:

elinor ha scritto:
perchè carceriere e non leyline?
non ci trovo proprio senso.

vs oath bombardamento non è brutto..c'è anche un incantesimo rosso che sacrifichi una creatura fai waste pagando 1R.
o mille spari e mille reb^^

leyline non l'ho ancora provato per il semplice fatto che non ho ancora avuto modo di giocare contro il nuovo manaless (nonostante obv conosca il funzionamento), ma se non ricordo male lucio disse che è un più gestibile di quello che sembra. Ma cmq penso che i leyline neri siano un inserimento quasi automatico in side (anche se ultimamente sto avendo una mezza sbroffata di profare un leyline di un altro colore che aiuta anche contro i gobbi... XD )

oath al momento è il mio pensiero più grande, perche a differenza di tpc non si riesce a gestire con una rapida race (e gia tpc è un problema di per se), inoltre non è un archetipo tanto ignorabile, peggio ancora se tyrant che rischia anche di annullare la nostra race.
Per ora lo considero ancora un auto loss (ammettendo le mie capacità con urca obv).
Le soluzioni da te proposte non sono molto attuabili per alcune ragioni:
- aumento di botti: rischiamo di togliere creature (race) e/o pali. Snatureremmo anche la strategia (non di tanto ma si)
- aumento di reb: lo spazio di side sta diventando sempre più stretto.

Non conosco l'incantesimo da te indicato, ma da come te scritto fa da wasta -> rischia di non avere target se non noi.
Bombardamento goblin invece oltre a fare da removal dei suoi pedini fa cmq qualche dannetto, impedendo cmq di attivare oath senza spendere mana. La nostra race resta cmq ottima con mishra e botti. (certo ammettendo variabili come force e aghi, vistoche oath non è proprio li ad accettare hate).

p.s. impressioni su icoride, dal quale mi mancano test?

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2007, 22:52 

Nickname Cockatrice: Brankia
@ivanoe:

capo capra ovvero capo+capra= CAPRO

dovevo dirlo ihiihihihih

parlando di cose serie:

aggiungere un terzo colore nn mi sembra una buona idea

a me leyline fa schifo ma in effetti è probabilmente la cosa migliore, a meno che nn si decida di inserire tormod's in 3x e si confida di vincere la race nn smontando del tutto il deck ma rallentandone semplicemente lo sviluppo strategico.

se pensiamo di poter gestire la cosa allora secondo me guadagnare uno slot per il 3x di carte come tormod potrebbe essere una idea dato che appunto ci fa guadagnare cn slandi e botti quei turni che ci potrebbero bastare a chiudere.

bombardamento goblin nn mi piace molto qui.
il buon diego(altra capretta obv) lo giocava di side in golbin.
li l'applicazione era però diversa
si sacchiavano pedine messe da lui e ci si teneva gobbi in mano per castarli insieme e in seconda fase, dopo attacco, sparare gli ultimi danni

qui la cosa nn è attuabile perchè nn ci sn creature rapide.
imho contro oath l'unica è giocare veloci mettendo giu cicci e tenendo mani che ci permettano di ritardargli oath.

purtroppo è un MU difficile che come hai detto nn si può più trascurare(krimine me la pagherai è tutta colpa tua) però una soluzione che valga davvero la pena di provare(in quanto a carte singolarmente prese) nn c'è.
è più una questione di strategia in generale.

per la mia esperienza la determinante fondamentale per vincere contro oath è la scelta della mano iniziale.
servono rimbalzi slandi e reb per sperare di vincere.
un pò come tang che contro prison teneva solo se aveva kataki + fow o slando o cose così.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 set 2007, 14:01 

già con italian zoo oath era un match up negativo , se entra di primo o terzo turno in genere non se ne esce ... bisogna essere molto abili e schivarli tutti nei pairings , più sarete bravi in questo e meno problemi vi darà oath :D (addirittura non vi serviranno le carte da side apposite)...

A parte gli scherzi , ho giocato un pochino anche manaless ed il fatto di mulligare fino ad avere 1 carta chiave certe volte mi da ai nervi , preferisco tenere una mano esplosiva e magari pescare il carceriere dopo una ninjata (ma forse sarà troppo tardi) ... non mi piace tormod's per colpa di calici+cabal.

Cmq il carceriero lo trovo una scelta da provare innovativa , e durante la sidata danno proprio la sensazione di essere 4 leyline attirando i suoi spacca incantesimi :mrgreen: in g2.

Ne riparleremo di sicuro dopo il torneo :mrgreen: sperando di non prendere troppe mazzate
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2007, 22:14 

8° dopo 6 turni di svizzera con 4-1-1 (2° unspo per rating ... addio mox merde)

vinco ai quarti contro tps del Lai e perdo in semifinale contro monobrown spoilered ... monobrown spoilered in una semifinale di torneo a 62 persone , proprio non me lo aspettavo , e ovviamente ho perso 2-0 secco.

1° 2-1 vs tds
2° 2-1 vs RGmadness spoilered
3° 1-1 vs tds(la seconda la porta ai turni addizionali prendendosi parecchio tempo per pensare in ogni turno e chiude con tinker per colosso)

4° 1-2 vs goblin
5° 2-0 vs tds
6° 2-0 vs darkPentastax

---------------------

quarti-> 2-0 vs TPs
semifinale-> 0-2 vs monobrownstax

---------------------

Per i prossimi test vorrei inserire 3dark confidant di main e -1pyrostatic pillar -1demonic consultation e -1martire per le lande -1vulcanica -1wasteland +1montagna +1malaterra ... + magari un paio di duress in side.

Cioè+ in realtà fare una fusione tra darkSlight e Urkaslight...seguendo i buoni risultati di URBan fish.

Solo considerazioni sconnesse su quello che mi è parso buono o meno del mazzo.

P.s. promossi 100% i sudden shock , il fatto di non poter essere misdirigibile/counterato aiuta in molti matchup del meta odierno , confidant,meedling,welder,driade,atog...insomma sapete già cosa intendo dire
:)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 23:22 

Innanzitutto complimenti per il risultato. (Ho assistio alla tua 6^ partita.)
Avrei delle questioni da porti:
1) cosa hai tolto per inserire il consulto?
2)Non avendo più kami, avendolo sostituito con martiri, non siamo troppo in difficoltà se ci mettono cotv a 1? (in parole povere è loss)
3)Inserendo il nero come terzo colore secondo me è troppo pericoloso.innanzitutto diventiamo più dual dipendenti, e poi, come gia succedeva con darksligh, giocando bob dobbiamo rinunciare a carte come pirokinesi (6 danni), per non pensare che abbiamo già ninja (4 danni) più i danni se abbiamo giù pillar.
Non so se ne valga la pena.
Appena avrò terminato il mazzo proveremo anche questo mix.
ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 20:07 

ciao mister ^-^ credo di aver capito chi sei , sei il ragazzo che mi chiedeva spiegazioni sulla demonic consultation?

->in torneo ci ho sostituito il 4° fulmine a catena,ma sinceramente può anche essere lasciata a casa se di side preferite i leyline del nulla...

la cosa figa che ho notato è che fetchando per malaterra dopo aver già ninjato la cosa può destabilizzare un pò le certezze dell'oppo , un ragazzo mi ha forzato consulto perkè pensava sarei andato a prendere extirpate.

->kami è una grande mancanza , soprattutto contro goblin che ci gioca calice a 1...post side abbiamo 3 shattering spree e la cosa non è molto problematica in g2-3 cmq martire nel meta di ora , soprattutto quello t1t è 10volte più forte e utile...in sala c'erano 3-4 artefattosi e ne ho beccati 2 (uno in svizzera e uno in top8)...ma martire mi ha fatto arrivare fino alla top8. giuro.
Al max metterei 4shattering in side per essere più sicuri.

-> il nero l'ho provato in questi giorni e ammetto che non è la via giusta da prendere , meglio rimanere con forte base rossa però vorrei portare a 8 le carte blu (tenendo a 3° i fulmini a catena) ... in realtà il pezzo d amettere sarebbe ancestral , sostituibile con brainstorm/curiosity? boh... :mrgreen:

Cmq il mazzo ne sa , in quasi tutti gli scontri mi son sentito in posizione dominante.

:mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 20:14 
Elle & Kira

mi fa piacere che il mazzo piaccia. riguardo ad oath è molto semplice: contro oath unspo (se si può considerare un mazzo che qualcuno porta a torneo) si vince facilmente, contro la versione spoilered dipende solo da quando vi piazza oath. se lo cala tardi la race è nostra.

post side si gioca un po' più accorti e magari non si calano ottocento creature ma si punta più su poche ma buone e molti spari.

nel mio meta comunque ce ne sono pochissimi quindi non lo considero molto.

contro mono brown il match up è abbastanza positivo a quanto ho visto finora, anche se chiaramente non è una passeggiata.

pare che nel meta odierno l'urca si qualifichi come mazzo decisamente competitivo: tds è molto presente e noi abbiamo le armi giuste per arginarlo, con pali + race veloce + denial + rimozioni per bob ^^

complimenti a garathiel per il risultato, anche se come hai detto tu stesso il nero in realtà è un'aggiunta superflua.

Cita:
Per il resto l'esperienza con urca è stata molto favorevole (contro le aspettative mie e degli altri. Lo ammetto).
aspetto una risposta da lucio

posso solo dire che sono questi i reply decenti che vorrei sempre leggere XD
flash è match up equilibrato: pirocinesi+reb+spari+martiri fanno il loro lavoro e finora con un 1-1 in torneo lo trovo gestibile.

il nero non serve: le carte belle che il nero porta chiamano rito...

- duress: terra duress è lenta come partenza, per questo giochiamo daze
- confidant: inizia a pescare dal terzo, ninja dal secondo ed è più sinergico con pillar^^
- cabal: vedi duress.

se voglio queste (e altre) ottime carte nere voglio poterle sfruttare bene e quindi voglio rito, perciò gioco CAPS LOCK e non urca! (comunque prima o poi il primer di caps lock ci sarà, lo giuro più sgravato che mai XD )

per ora è tutto

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 set 2007, 20:48 

Nickname Cockatrice: Brankia
@lucio:

Cita:
- confidant: inizia a pescare dal terzo, ninja dal secondo ed è più sinergico con pillar^^

beh dai siamo onesti, anche ninja comincia a pescare dal terzo, al secondo è un ciclo^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 13:17 

io la butto li ... questo mio post è al limite dello spam...

che ne dite di due maghi dei gingilli maindeck + tutte le interessanti porcate che ci permettono?

props:
-possibilità di ridurre a 3 i calici per inserire 1tormod
-ago spinale tutorabile
-crea un vantaggio carte in ogni caso.

slops:
-3mana molto pesanti per un unspo senza accelerazioni e va sotto drain
-non molto sinergico con pillar.

equo:
-nel peggiore dei casi è come giocare di mana uno sciamano spirito guida nei casi di emergenza

artefattini utili per la nostra causa possono essere:
-ago spinale
-tormod
-calice(di 3° potrebbe essere inutile , ma anche quello è uno scenario)
-morsa celebrale
-bombarcana eterea
-bombarcana di pirite

;) GL HF
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 29  Prossimo