Oggi è sab 28 mar 2026, 0:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 16:22 

Secondo me, Rock è più competitivo. Ma se giochi Rock DEVE essere BGW aldilà della lista che poi sceglierai di giocare. Per cui se vuoi tenerti su questi colori, potrebbe andare bene questa lista.

Magari ti servirebbe qualche consiglio da un vero giocatore di EVA Green.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 16:26 

Jon Snow ha scritto:
Secondo me, Rock è più competitivo. Ma se giochi Rock DEVE essere BGW aldilà della lista che poi sceglierai di giocare. Per cui se vuoi tenerti su questi colori, potrebbe andare bene questa lista.

Magari ti servirebbe qualche consiglio da un vero giocatore di EVA Green.

Ok grazie, sicuramente ho intenzione (almeno per ora) di stare con questi due colori e raggiungere i migliori risultati possibili.. quindi magari partirò da quest ultima lista postata a testare e vedrò! intanto se qualcuno ke gioca EVA davvero vuole darmi una mano ben venga... :-D

EDITO: Il fattore riti è delicato, toglierli vuol dire far perdere la pox al mazzo di fare partenze esplosive che possono essere decisive per il match.. non pensi che sia il caso di rischiare il rito come carta morta piuttosto ke non averlo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 16:55 

Qualche commento al volo visto che ho giochicchiato la lista.

1) La foresta IMHO è un chiodazzo, ma se la metti, metti la 4a fetch che la prende, che 3 Verdant Catacombs non si possono guardare. Io toglierei un Bayou o una Swamp, e non una delle altre fetch, per everne almeno 7.

2) Visto che non giochi Confidant, Snuff Out >> Smother.
A proposito, vediamo le poche rimozioni che ti criticava Jon Snow: 2 Gatekeeper, 3 Smoother (o Snuff Out), 3 Maelstrom e 3 Pernicious. Sono solo 11! Anche io ne aggiungerei altre 4!

3) Rito non si può togliere se giochi 4 Stalker (che sono la forza e la croce del mazzo), perché da solo fa +4 e lo fa scendere agile di 3o.

4) Il problema del mazzo IMHO è che ha poche minacce. Un paio di spighe e ciao ai Tombstalker, e Pernice toglie anche i tuoi drop a 2, tra cui non c'è più la Shade che era un bel finisher. In più Maelstrom non va sulle terre come Vindicate, e quindi non si hanno gli stessi slandi del Pikula.

5) Tutti scartano a priori Duress, perché "Thoughtseize è meglio", ma io le considererei in aggiunta, e non in sostituzione, per avere più possibilità di partire di scarto di primo. Il posto per qualche copia si dovrebbe trovare tra queste: Hymn to Tourach, Sinkhole, Maelstrom Pulse, Pernicious Deed, Gatekeeper of Malakir, ma non ho avuto mai il tempo di provare.
Oppure si rallenta un po' e si tolgono i 4 Riti e 1 Tombstalker (e magari un Tourach o Sinkhole o Spettro) e si mettono 3/4 Duress e 2 Reanimate (quest'ultima chicca è di Kikkofrio, a me è piaciuta).

Non ho provato molto, ma è un mazzo che comunque rimane insidioso da affrontare, spesso è proprio il pilota che è carente.

Mi piacerebbe capire il side, perché mi sembra ci siano tipo 15 carte contro UG Madness.

Just my 0,02.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 17:09 

Ok per le fetch, avevo anche io intenzione di portarle a 7, potrei essere daccordo anche sulla questione delle rimozioni ma se in più hai parlato di aggiungere anche le duress cosa si toglie? non si può strvolgere il cuore del mazzo come lo sono i sinkhole, tourach o il 4x di stalker no?

Per quanto riguarda il side, non sono assolutamente 15 carte contro madness:
Le 4 leyline contro dredge, gli extirpate risultano utili quasi contro tutti i mazzi, così come gli aghi, perish contro zoo, survival, bant, treshold e choke contro i blue based. Mi sembra un side abbastanza ad ampio raggio no??

Immagine

Ultima modifica di darkguitarplayer il mar 30 nov 2010, 17:29, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 17:27 

@erdijinn: hai perfettamente ragione sulle rimozioni, ho spento il cervello prima di postare. é che stavo guardando solo gli istantanei.

Poi secondo me, hai fatto una bella proposta: mettere due scartini in più come le duress, che per me potrebbero andarsi a sostituire completamente alle pernici (da mettere in 2/3x di side se proprio le si vogliono tenere nel mazzo), tra le carte che hai citato perché se, come dici tu ha poche minacce, i Gatekeeper dovrebbero rimanere, no? Mentre i Pulse, in questo momento, sono fondamentali; hymn to tourach sono troppo forti, e Sinkhole -credo- sia una di quelle carte che giochi in 4x o niente... Correggetemi se sbaglio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 17:40 

Sono daccordo sul fatto ke qualche copia di duress potrebbe aiutare xo sinceramente non me la sento proprio di rinunciare alle pernici di main, questa è una mia scelta personale ke voglio portare avanti.
Non ho capito chi era in tono ironico o cosa... queste 11 rimozioni sono sufficenti o no per voi? altra cosa.. i malakir li ritenete così fondamentali?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 17:42 

No no... le 11 rimozioni sono più che sufficienti!! prima ho detto veramente una castronata. Però fossi in te, come ha detto erdijinn, metterei anche io i snuff out al posto delle duress.

Io non sono in grado di dirti se sono fondamentali, ma sicuramente sono una bella carta, molto molto bella!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 17:44 

Jon Snow ha scritto:
No no... le 11 rimozioni sono più che sufficienti!! prima ho detto veramente una castronata. Però fossi in te, come ha detto erdijinn, metterei anche io i snuff out al posto delle duress.

Io non sono in grado di dirti se sono fondamentali, ma sicuramente sono una bella carta, molto molto bella!

E gli slot pergli snuff out come potrei crearli (presupposto ke non vorrei toccare le pernici)? pensavo appunto al posto dei malakir.. dite ke è una cavolata? non saprei cos altro toccare... :'(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 17:52 

Erdijinn ha proposto la soluzione: li sostituisci agli smother! E credo che sia una soluzione ottimale!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 17:54 

Jon Snow ha scritto:
Erdijinn ha proposto la soluzione: li sostituisci agli smother! E credo che sia una soluzione ottimale!

Ah ok!! pensavo in aggiunta!! quindi -3 Smother +3 Snuff Out?? C provo!!
Stupidata.. nessuno ha mai pensato alla "limitazione" di snuff out nel rompere solo non-nere.. pensate non possa essere un problema? so ke i black-based non spopolano xo....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 18:49 

Cita:
Qualche commento al volo visto che ho giochicchiato la lista.

1) La foresta IMHO è un chiodazzo, ma se la metti, metti la 4a fetch che la prende, che 3 Verdant Catacombs non si possono guardare. Io toglierei un Bayou o una Swamp, e non una delle altre fetch, per everne almeno 7.

La foresta è ingiocabile! già con le waste e volte ci tagliamo in triplo nero (malakir) e rischiare di non avere neanche BB perchè apri mano con la foresta non ha senso! inoltre risulta utile contro match-up in cui stiamo benissimo,cioè dragon stompy e enchantress.
Cita:
2) Visto che non giochi Confidant, Snuff Out >> Smother.
A proposito, vediamo le poche rimozioni che ti criticava Jon Snow: 2 Gatekeeper, 3 Smoother (o Snuff Out), 3 Maelstrom e 3 Pernicious. Sono solo 11! Anche io ne aggiungerei altre 4!

Io gioco 3 snuffout 3 malakir 4 pulse e 2 shriekmaw e mi trovo davvero bene,come ho già detto trovo le pernici troppo lente,inoltre cozzano con le nostre stesse bestie.
Cita:
3) Rito non si può togliere se giochi 4 Stalker (che sono la forza e la croce del mazzo), perché da solo fa +4 e lo fa scendere agile di 3o.

Il rito è indispensabile in questo mazzo,sia per fare doppia minaccia che fare entrare fast un tombstalker.
Cita:
4) Il problema del mazzo IMHO è che ha poche minacce. Un paio di spighe e ciao ai Tombstalker, e Pernice toglie anche i tuoi drop a 2, tra cui non c'è più la Shade che era un bel finisher. In più Maelstrom non va sulle terre come Vindicate, e quindi non si hanno gli stessi slandi del Pikula.

questo è l'unico punto su cui non sono d accordo, il mazzo ha il numero giusto di bestie/removal/protezioni e se giocato in maniera intelligente dà molti problemi specialmente se si riesce a difendere bene i tombstalker che sono la nostra bomba migliore,ingestibili per molti mazzi e se giocati sapientemente dopo la combat molte volte ci aiutano ad eliminare i tarmogoyf avversari.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 19:16 

@darkguitarplayer: sei simpatico, ma se posti 4 volte in 30' nessuno ti prenderà sul serio. Anche perché, come ti ha fatto notare Jon Snow, avevo già risposto a tutte le domande.

Le proposte per le Duress le ho fatte. Però un conto è fare dei ragionamenti sulla carta, e un altro è provare sul campo. Ci sono ragioni pro e contro ciascuna scelta, perché ovviamente sono tutte carte forti, quindi va provato.
Il consiglio è sempre quello, scegli una carta tra Sinkhole/Tourach/... e quando giochi pensi: se al posto del Sinkhole/Tourach/... avessi avuto Duress sarebbe stato meglio o peggio?

Cita:
nessuno ha mai pensato alla "limitazione" di snuff out nel rompere solo non-nere.. pensate non possa essere un problema?

Premesso che entrambe le carte prendono quasi tutte le creature che girano, la limitazione di Snuff Out è minore di quella di Smother. Si sceglie Snuff Out perché costa 0 mana.
Se giochi contro un mazzo nero, ovviamente Snuff Out saluta. Così come ci saluterebbe Smother contro un mazzo eldrazi, per fare un esempio a caso.
Comunque non è che vi consiglio di sostituire Snuff Out agli Smother, il mazzo è nato con gli Snuff Out, quindi semmai vi sconsiglio di mettere Smother al loro posto (anche se le prime volte l'ho fatto anche io perché non avevo gli Snuff Out).

@d3vil420: a me sembra che il mazzo faccia poco di primo, vorrei almeno 2 Duress in più per avere 10 magie a 1 ed essere sicuro di averne sempre una in 1a mano. Con 8 non succede sempre, e Rito serve per lo Stalker, non per fare Sinkhole di 1o on the play. :D
Per le minacce, contando che gli spettri muoiono praticamente da soli, e comunque fanno poca race, le bestie da gestire sono solo 8. Mi è capitato di andare in race Stalker/goyf contro creatura (di solito più piccola), l'oppo topdecka rimozione e gg.

Per le rimozioni non ho detto che 11 sono troppe. Si può discutere se metterne 8 o 12, ma certo non andrei a 15, e comunque Jon Snow ha capito cosa volevo dire.
Gatekeeper e Shriekmaw vanno proprio nell'ottica dell'avere rimozione che è anche minaccia. Anche se il cc BBB di uno e 4B dell'altro è un po' impegnativo.

Riassumendo la proposta di d3vil420 è -3 Pernici, +3 rimozioni creatura (poi toglie anche 1 altra carta per 1 Pulse), oltre all'eliminazione della foresta per (immagino) 1 fetch.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 19:25 

La mia proposta è la mia lista :-D
Giocando quella non posso dare giudizi a quelle altrui senza test!
Inoltre io gioco batman che è contro la strategia di denial,non fà race,e a noi non ci serve guadagnare pv...ma è TROPPO FORTE.
cmq quoto per le duress mi piacerebbe inserire altri 2 scartini md ma davvero non trovo gli slot sacrificabili per questi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 dic 2010, 11:32 

erdjinn ha scritto:
@darkguitarplayer: sei simpatico, ma se posti 4 volte in 30' nessuno ti prenderà sul serio. Anche perché, come ti ha fatto notare Jon Snow, avevo già risposto a tutte le domande.

Non mi sembra di postare in continuazione a caso, posto o in risp agli altri o al max edito i miei post per aggiungere cose di cui mi ero dimanticato.

Cmq ho montato l'ultima lista postata.. appena avrò fatto un po di testing vi dirò le mie impressioni! grazie a tutti...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 22:08 

Ciao ragazzi, vi chiedo di valutare questa lista che sto giocando e che mi sta dando non poche soddisfazioni. Datemi qualsiasi consiglio vi venga in mente! Grazie!

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [TE] Wasteland
1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 [B] Swamp (1)
2 [ZEN] Marsh Flats
4 [A] Bayou
4 [ZEN] Verdant Catacombs

// Creatures
3 [ZEN] Gatekeeper of Malakir
3 [WWK] Abyssal Persecutor
4 [RAV] Dark Confidant
3 [ZEN] Vampire Nighthawk
2 [A] Hypnotic Specter
4 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
2 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [US] Dark Ritual
3 [TE] Diabolic Edict
4 [FE] Hymn to Tourach (4)
1 [BOK] Umezawa's Jitte
3 [ARB] Maelstrom Pulse
4 [LRW] Thoughtseize
1 [DS] Sword of Light and Shadow

// Sideboard
SB: 3 [AP] Pernicious Deed
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [TE] Perish
SB: 2 [TE] Choke
SB: 3 [UL] Engineered Plague
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo