Oggi è sab 28 mar 2026, 11:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 14:34 

Rimango convinto di voler dare ancora fiducia alla combo Mistica+equip...troppe volte vedere quella zoccoletta mi fa sorridere, e normalmente l'equip non viene calato se non posso equipaggiarlo il turno stesso (o il turno dopo se lo calo eot con la mistica).

E' vero, contro alcuni mu non è decisamente una carta che vuoi vedere (contro TES cominciano le bestemmie in slovacco arcaico), ma finora non mi ha deluso.

Gli [card]arc trail[/card] non sono ancora entrati nel mio reparto spell, perchè non riesco a rinunciare al [card]Naya Charm[/card], che ogni volta mi fa gongolare di gioia.

Parlando di side penso di andare a rimuovere le Krosan in favore del 3° (e forse 4°) pillar....troppo forti contro i nostri MU più ostici.
A differenza di James io ho la Jitte di main e in side ho una SOFI, che contro goblin e tritoni è il cristo redento.
Vulcanic Fallout sta invece perdendo il mio consenso, se non fosse che contro MOST è una gran bella figata.

Domenica ci sarà il torneo per eccellenza di Verona, e vediamo come il mazzo decide di comportarsi (magari se non becco 2 volte di fila TES riesco a fare meglio dell'8° posto)[/card]

Deep Impact Zoo Style!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 14:59 

Alfiere_Bianco ha scritto:
Domenica ci sarà il torneo per eccellenza di Verona, e vediamo come il mazzo decide di comportarsi (magari se non becco 2 volte di fila TES riesco a fare meglio dell'8° posto)[/card]

buono a sapersi così potremo scambiarci un paio di opinioni sul mazzo. :-D
com'è di solito li il meta?

punishing+ grove l'ho testato a lungo.è vero giocare grove vuol dire non giocare 3 waste ma non si perde pressochè niente del più comune big zoo.
l'unica cosa che mi infastidisce e che mi impedisce di portare rubin ad un torneo è l'hate per il cimitero che entra già contro big zoo in ottica lavamante e kotr.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 15:10 

.CAREGA. ha scritto:
punishing+ grove l'ho testato a lungo.è vero giocare grove vuol dire non giocare 3 waste ma non si perde pressochè niente del più comune big zoo.
l'unica cosa che mi infastidisce e che mi impedisce di portare rubin ad un torneo è l'hate per il cimitero che entra già contro big zoo in ottica lavamante e kotr.

bhè se giochi la mini combo si tolgono i lavamanti
la karakas sta dentro e l'hate per il cimitero ti può infastidire ma solo se sei tapped out
anche se ti fanno extirpate se hai la terra stappata puoi riprenderlo in mano quindi :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 17:02 

System ha scritto:
.CAREGA. ha scritto:

bhè se giochi la mini combo si tolgono i lavamanti
la karakas sta dentro e l'hate per il cimitero ti può infastidire ma solo se sei tapped out
anche se ti fanno extirpate se hai la terra stappata puoi riprenderlo in mano quindi :-D

forse non mi sono spiegato bene.lo so che o giochi lavamanti o punishing.il punto è che la mini combo soffre l'hate per il cimitero e questo ultimamente abbonda.se giochiamo big zoo di sicuro ci sidano un carte come reliq,tormod's,ecc...per spompare goyf,lavamante,kotr.giocando rubin si soffre ancora di più l'hate.ad esempio se ti tirano un estirpate su punishing ti tolgono3/4 removal, le grove non servono più a una cippa;se ti estirpano invece i grove,i punishing diventano uno shock brutto e pressochè inutile tranne che con spiga.in poche parole hai lo stesso hate che ha big zoo ma con più carte che lo soffrono.non è una cosa che sottovaluterei poi così tanto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 17:47 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Ma davvero contro di voi sidano l'hate x il cimitero?

:-u

A me nn è mai capitato lo facessero, tranne un paio di rari casi, e in quei casi, nn è stato minimamente risolutivo, anzi, proprio x nulla...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 17:49 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:

A me nn è mai capitato lo facessero, tranne un paio di rari casi, e in quei casi, nn è stato minimamente risolutivo, anzi, proprio x nulla...

a me aprono sempre con terra reliquia go
anche quando giocavo senza i fuochi
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 17:54 

se giochi big zoo molto raramente

ma giocando rubin lo sidano molto spesso

se ti sidano dentro carte per togliere dal cimitero punishing fire queste creano problemi anche a kotr,goyf,eventuali lavamanti.per questo sono un po titubante su rubin.anche se ormai da un bel po che gioco praticamente solo quello :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 17:55 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
System ha scritto:

ok, tu gli parti terra gatto terra qasali e loro piangono in cinese...
ci hai mai perso da terra reliquia go???

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 17:56 

System ha scritto:

no sono sempre stato contento che me l'abbiano fatto :-D
p.s.ma perchè se faccio la faccina X D mi esce quella incavolata?bho
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 20:03 
Full Organizer

System ha scritto:

Scusa James, io una reliquia (1x, non un 3x) contro le liste di Italian la gioco sempre volentieri, soprattutto se gioco rosso io...rubin idem, anzi meglio, contro Big magari meno efficace, ma con una relic in gioco Firespout=wrath+ciclo, considerando che poi tieni a bada lavamante, goyf e cavaliere, tutto il parco bestie ha un body di 2 o 3 max..io un pensiero ce lo faccio!
Ovvio non è il primo side-in, ma secondo me non è così malvagia come idea, di gatti alla fine ne hai solo 4 (spigabili/fulminabili/mishrabili/bloccabili/salcazzabili) , di cimitero-dipendenti 8-10 senza contare combo come grove/fire!!!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 dic 2010, 20:10 

quoto max, relic è una buona sideata soprattutto contro rubin, fatta di primo è rognosa perchè tiene il cimitero sempre vuoto rendendo lavamante e cavaliere inutili, e goyf piccolo. senza contare che con relic giù attaccare con goyf/cavaliere significa la loro morte se vengolo bloccati da un pupazzo qualsiasi...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2010, 21:43 

al side event dell'invitational ho perso il secondo game del secondo turno contro MERFOLK (già.) perchè è partito terra reliquia.

Ditemi voi se dovevo mulligare la seguente mano: fetch, plateau, hierarch, reliquary, goyf x2, library.

faccio terra hierarch, lui terra relic, io bestemmio ed allora invece di reliquary (presupponendo che i daze fossero usciti, specie considerato che lui era on the draw.) faccio sylvan library per vedere di trovare qualcosa di diverso da goyf e reliquary...dò la prima guardata di library...2 reliquary e un goyf =_= bella.

Comunque domani a bologna penso proverò una lista praticamente uguale all'ultima postata da james, md -1 library -1 ajani +1 jitte +1 bolt, di side o -1 jitte -1 gaddock +2 choke o -1 jitte -1 gaddock +1 faerie +1 reb/ajani.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 12:24 

Domanda decisamente stupida: ma a senso modificare zoo come se fosse un control , cioè con gli ajani e le waste? Ne vale sul serio la pena? Specialemente vorrei sapere la motivazioni del suo "stravolgimento" .
Grazie a chi risponderà *O*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 13:01 

ti rispondo intanto io, anche se ci sono utenti piu esperti che ti potranno speiegare meglio,

si è passati da italian zoo(creaturine e sparetti) a big zoo(che ci sia elfe o no, ecc) per poter sviluppare il nostro gioco anche dopo il quarto turno, per avere infinite più risposte, contro vari tipi di deck,perchè ormai i famosi primi danni di creaturine si sono via via ridotti, e non bastava più trovare un paio di spari per finire il match,perchè ormai tutti giocano bestie enormi, e gia di fronte ad cavaliere 5/5 italian era un po in crisi,
e per fronteggiare a pari livello i vari mazzi, serviva una configuarzione di deck meno super aggrosa,

parlo per me, avere 6 spighe di main e altre 2 di side, mi ha aiutato in modo assoluto,

avere le waste ti aiuta contro terre moleste, e in qualche caso magari ti aiuta ad approfittare di mancanza di mana dell avversario,

io probabilmente sono stato uno degli ultimi a cambiare da italian zoo a big zoo, proprio perchè sono un affezionato delle partenze aggro,

ma alla fine anche qui si parte terra gatto, e magari al turno dopo attacchi con gatto esaltato da gerarca, quindi per me big zoo promosso a pieni voti

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 13:45 

Ottima spiegazione,sinceramente a me come risposte in mid game personalemente piacciono molto le elspeth (non quella della mutua) e le trecce rosse , dato che è un 2x1 .
Le spighe le trovo contro la psicologia di zoo, io ti devo massacrare , se comincio a mandarti in recover non finiamo più, ok che tarmo che vola uppato di +3/+3 è grozzo grozzo,un conto il path ,sicuramente dà terra all'oppo ma a mio modesto parere è meglio che dargli quelle 5 vite.
Ajani non è molto risolutivo secondo me, per evadere le creature dell'oppo c'è già eslpeth , sicuramente non far stappare landa a control non è male ma a mio parere è meglio un 2x1 dato da elfa ùwù.
Sulle waste, ok sono comode ma ti rallentano la manabase e danno mana uncolor e in zoo non è la cosa migliore, un conto la mono wasta da prendere di reliquary.
Mancano i price of the progress specialmente , secondo me se riesci ad aggirare cappa/counter o spell snare sei a metà partita.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 84  Prossimo