Giocavi sia il verde che il nero quindi? Perché mi sembrava strano infatti che giocassi solo il verde come colore aggiuntivo, quando ho visto che mi hai calato la tropicale (il mare non l'ho mai visto, o ero troppo fuso anche io e non me ne sono accorto

). Sono il tuo avversario della top8, e come ti ho detto ieri mi piace molto landstill e l'ho giocato abbastanza, senza risultati ottimi, ma qualche volta ci sono andato moooolto vicino. Ad ogni modo dico che mi sembrava strano perché anche se ieri ho giocato quella specie di fate 4c, continuo a testare landstill, e sono molto a favore del nero come terzo colore.
Extirpate ci serve secondo me, veramente fondamentale contro i vari survival, anche se non risolve del tutto la partita, ci da una bella mano per avere il tempo di reagire. Perish può risolvere tranquillamente il problema di tutte le altre creature dei vari mazzi a base survival, Progenitus compreso, che ieri ho notato che ormai è diventato un piano B assodato di quel deck, lo giocavano davvero tutti (e ne ho incontrati 4 in swiss e uno in top8, che lo giocava maindeck, tra l'altro).
Poi il nero ci permette di accedere a Engineered Plague, una delle migliori risposte secondo me a Merfolk, nostro nemico odiatissimo. (Soprattutto se abbiamo Humility in campo, obv)
Poi in caso di ritorno pesante di combo (che credo avverrà, neanche troppo tardi) possiamo reinserire i Thoughtseize/Duress.
In sostanza, il mio side di landstill è praticamente tutto nero, e non ho mai rimpianto il verde (ok krosan è veramente forte, ma possiamo vivere senza secondo me). Il nero ci apre davvero tante strade di side.
EDIT: gioco anche io 4 standstill, con 6 removal cc1 però (4 spighe e 2 innocent blood attualmente, ma sto pensando di passare a 4 spighe e 2 path to exile, per ovvie ragioni di solidità). Secondo me ci stanno tranquillamente, non scenderei a 3.
I'd like to be able to just "ignore the bait", but... Time for some serious flamefesting - Linus Benedict Torvalds