Oggi è ven 22 mag 2026, 1:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 nov 2010, 18:07 

Grazie a tutti per i complimenti, mi fa molto piacere che il progetto sia stato gradito.

In questo momento non lo è, ma la lingua principale diventerà l'italiano, mantenendo cmq la possibilità per chi lo voglia di visulizzarlo in inglese.
La funzionalità della stampa proxy è gia stata inserita in scaletta insieme alla gestione della lingua.

Per quanto riguarda la library..molto bene! Continuo i lavori e vi tengo aggiornati sugli sviluppi :).

Se avete consigli e suggerimenti.. sappiate che sono tutti sempre bene accetti :)

Grazie ancora
ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 0:45 

Malhavoc ha scritto:
Comunque per quanto il fatto che sia in italiano possa essere d'aiuta a quelli poco anglofoni, suggerirei di non fare l'errore opposto: se è SOLO in italiano, si taglia via una fetta di "mercato" ENORME. Non dico che devi necessariamente farlo subito in doppia lingua, ma almeno sviluppalo tenendo conto di poter più avanti farlo in doppia lingua senza cambiare mille stringhe cablate in giro (ergo: un bel file di stringhe per lingua, da richiamare in base all'opzione scelta dall'utente).

Ma sinceramente io lo terrei solo in italiano e ci registrerei solo tornei italiani. Come già detto precedentemente sarebbe un ottimo strumento per studiare il meta nazionale/regionale.
Certo così l'utenza sarebbe ridotta di parecchio, ma insomma come ribadito sopra esistono già altri 5 o 6 cloni di deckcheck che si occupano del panorama mondiale.

Ps: un suggerimento che immagino sia di difficile soluzione (ma non so): rendere dinamica la pagina STAT, cioè con percentuali che variano in tempo reale deselezionando una carta del main e selezionando una della side.

GABRIELEMAGICO ha scritto:
la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..

mamma wizard è proprio una puttana... Lol tiene i suoi clienti per le palle
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2010, 2:19 

Quoto, un deckchek solo italiano sarebbe più leggero da gestire e più interessante per tutti gli utenti del foro :-p

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Aggiornamento 03/01/2011
MessaggioInviato: lun 3 gen 2011, 23:02 

Ciao a tutti

le festività natalizie hanno permesso di effettuare diversi lavori sulla library e sulle statistiche.

Sono online da pochi minuti le nuove implementazione. Ora tramite la registrazione chiunque può inserire nuovi tornei. Chiedo a chi può di provare lo strumento e segnalare qui sul forum o tramite il sito eventuali problemi o suggerimenti.

Come sempre abbiate pazienza se si dovessero riscontrare malfunzionamenti, il sito è in continuo sviluppo e in caso di problemi farò il possibile per risolverli quanto prima. Quindi segnalate tutto quello che non vi torna :).

Nella library è possibile inserire tornei direttamente dal tracciato XML di DCI Reporter. Questo permette dove possibile di ricostruire la bracket e vedere l'andamento dei top8 durante il torneo. Potete vedere queste info per la tappa 3 e 4 del legacy di Bologna.
Oltre alla library sono stati fatti diversi lavori anche sul riconoscimento delle carte per la parte di statistiche.
Il sito è stato portato completamente in italiano e un po alla volta verrà tradotto anche in inglese (al momento solo alcune parti sono in entrambe le lingue).

Grazie ancora per il supporto e auguri di buon anno a tutti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 gen 2011, 10:59 

Nickname Cockatrice: GABBRO
è veramente uno spettacolo quel sito :)
continua cosi ;)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 gen 2011, 16:38 

Unas ha scritto:
un lavoro davvero magnifico, complimenti!

Se posso avanzare un'idea, è possibile implementare una soluzione per, data una lista di carte, stamparle tutte su A4 per poter ritagliare agilmente un mazzo proxy pronto per i test ?

complimenti ancora!

Ciao a tutti

Ho appena caricato le ultime modifiche:

- Stampa in PDF del listato e delle proxy
Come da richiesta di Unas ora è possibile stampare il listato e le proxy su A4 in formato PDF. Da una qualsiasi statistica di un deck(statutor o library), nella tab "Stampa / Esporta" sono presenti i link dei pdf.
PS: se qualcuno può provare la stampa delle proxy e dirmi se le dimensioni sono corrette mi fa un piacere, per adesso l'ho provato solo sulla mia stampante.

- Prezzo medio Ebay
Nella ricerca delle carte, se il nome della carta e scritto correttamente come primo risultato viene stampato il prezzo medio trovato su ebay.
Es: http://magictutor.org/search/query/taiga

- Aggiunta visualizzazione tornei in base alla tipologia
Richiesta avvenuta per PM. I link per la visualizzazione di tutti i tornei di un determinato formato sono presenti in home e nelle pagine di dettaglio del formato.

Come sempre se ci sono bug/problemi/errori/consigli postate qui, scrivetemi un pm o usate i feedback del sito. Grazie ancora per il supporto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 gen 2011, 16:55 

Whibdey ha scritto:
Ciao a tutti

Ho appena caricato le ultime modifiche:

- Stampa in PDF del listato e delle proxy
Come da richiesta di Unas ora è possibile stampare il listato e le proxy su A4 in formato PDF. Da una qualsiasi statistica di un deck(statutor o library), nella tab "Stampa / Esporta" sono presenti i link dei pdf.
PS: se qualcuno può provare la stampa delle proxy e dirmi se le dimensioni sono corrette mi fa un piacere, per adesso l'ho provato solo sulla mia stampante.

- Prezzo medio Ebay
Nella ricerca delle carte, se il nome della carta e scritto correttamente come primo risultato viene stampato il prezzo medio trovato su ebay.
Es: http://magictutor.org/search/query/taiga

- Aggiunta visualizzazione tornei in base alla tipologia
Richiesta avvenuta per PM. I link per la visualizzazione di tutti i tornei di un determinato formato sono presenti in home e nelle pagine di dettaglio del formato.

Come sempre se ci sono bug/problemi/errori/consigli postate qui, scrivetemi un pm o usate i feedback del sito. Grazie ancora per il supporto.

Devo dire che nell'ultima settimana ho usato molto il tuo motore di ricerca e è assolutamente veloce e intuitivo e molto curato nei dettagli PS : mi piacciono molto le funzioni legate al mazzo tipo il sample draw :->
Un solo accorgimento per gli utenti riguardo alla stampa proxy : io quando faccio anteprima di stampa e le stampo così ( esistono altri modi ?) mi vengono più piccole perchè explorer non inizia a stampare dal bordo del foglio e per ovviare a questo problema bisogna settare le impostazioni mettendo a 0 il bordo lasciato in bianco del foglio
scusate se non sono stato chiaro ditemelo :-x
comunque bell'idea , bello svilupo , praticamente perfetto ;)

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 gen 2011, 17:41 

è comodissimo O_O

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 gen 2011, 19:27 

Complimenti, ottimo lavoro!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 18:02 

l'unico suggerimento che mi viene in mente è la possibilità di dividere i mazzi in base alla tipologia, come c'era su deckcheck...

comprato da: masterman, SUGHETTO, michelelaspezia, megrim78, marqeuz, azzoland, valezio, nicoberserk, il_bazzonico
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 19:37 
Full Organizer

Come qualcuno avrà già avuto modo di vedere leggendo il report, ho provato a usare MagicTutor per la pubblicazione delle decklist dell'ultima tappa della GBLL.

Devo proprio ringraziare Whidbey (a nome mio, ma anche di ogni altro organizzatore che lo userà in futuro): l'inserimento delle decklist è quanto di più facile e comodo mi sia mai capitato di provare! Il completamento automatico (multilingua) dei nomi delle carte ha dimezzato il tempo necessario, e l'interfaccia è assolutamente intuitiva e maneggevole!!

Insomma, grazie mille per l'ottimo lavoro!! :-)

Image
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Nuovi aggiornamenti Febbraio 2011
MessaggioInviato: mar 8 feb 2011, 17:54 

Nuovi aggiornamenti Febbraio 2011

- Esportazione e Visualizzazione Torneo

Concluso l'inserimento di un nuovo torneo questo risulta subito accessibile anche senza il controllo di un revisore. Questa modifica è stata fatta per poter dare agli organizzatori/"inseritori" di tornei la possibilità di pubblicare subito il torneo.

Inoltre sempre al termine dell'inserimento viene preparato un codice bbcode già pronto per essere postato sul forum.
Se il torneo è stato inserito tramite il file XML di DCI Reporter viene creata anche l'immagine della bracket.
Questo è l'esempio di un torneo gia inserito:

Cita:
Goblin Bologna Legacy League # 5

Data: 2011-01-16
Partecipanti: 74

Classifica finale
1 Ravagli Luca con Merfolk
2 Malucelli Lorenzo con Zoo
3 Ferretti Samuele con Affinity
4 Spirandelli Eugenio con Zoo
5 Giovannetti Simone con Other - Control
6 Battaglia Simone con Goblins
7 Melli Alessandro con Ad Nauseam Storm
8 Lerro Lorenzo con Aggro Rock

Bracket:
Immagine

Visualizza dettaglio torneo

- Possibilità di Ricerca anche nel forum Compro

Sotto l'attuale casella di ricerca ora è possibile selezionare dove cercare.
Faccio un attimo di chiarezza sull'utilizzo di queste opzioni perché potrebbero trarre in inganno:
    - se cerco una carta e selezione "Compro" la ricerca viene effettuata sul forum "Vendo", in quanto "io" sto cercando questa carta per eventualmente comprarla.
    - se cerco una carta e selezione "Vendo" la ricerca viene effettuata sul forum "Compro", in quanto "io" sto cercando chi potrebbe volere la carta ricercata.

troppo complicato??? ditemi se questa cosa secondo voi incasina oppure va bene cosi :).

- Costo del mazzo

Per tutti le statische e i mazzi della library ora è presente una nuova tab "Costo". In questa tab viene mostrato il prezzo di ogni singola carta del mazzo, il costo totale delle carte di main, il costo della side e il costo totale di tutte le carte.
Purtroppo il costo delle carte è basato sul mercato americano e piu in dettaglio ai prezzi delle carte pubblicati da MagicTraders, i quali potrebbe essere in linea un pò pi bassi di quelli europeri.

Si accettano consigli/suggerimenti su dove poter trovare i prezzi delle carte legate al mercato italiano/europeo.

- Popolarità autocompletamento

Quando nella casella di ricerca digitate due/tre caratteri magitutor restituisce le carte possibili in ordine alfanumerico.
Da questo aggiornamento dovrebbe ritornare per prime le carte più utilizzate.
Questo dovrebbe velocizzare la ricerca delle carte.
Stessa cosa avviene in Statutor per le ricerca delle eventuali alternative.

Entro fine settimana magictutor verrà allineanto a "Mirrodin Besieged".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 14:03 

un lavoro magnifico, complimenti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Aggiornamento Giugno 2011
MessaggioInviato: gio 26 mag 2011, 21:51 

Ciao a tutti,
spero di non innervosire nessun mod se riesumo questo topic.

Ecco le ultime novità appena caricate su magictutor.

Nuovi loghi

A malincuore ho deciso di cambiare i loghi di MagicTutor e dei principali servizi. Purtroppo la Wizards è molto chiara e molto fiscale nei termini di utilizzo delle proprie immagini.  Per quanto sono sicurissimo che di MagicTutor non gliene importi proprio niente (per non dire altro) e che comunque ci sono altri 1000 siti che fanno uso delle loro immagini andando contro questi termini, ho deciso comunque di cambiare il logo e crearne uno mio in modo da non avere problemi con nessuno. Spero che possa piacere.

Ricerca avanzata

E' stata creata la ricerca avanzata per i deck presenti nella Deck Library. Mentre prima si poteva ricercare solo le carte adesso è possibile effettuare la ricerca per dati legati: al torneo, al giocatore, alle carte di main e di side…ecc.  http://magictutor.org/library/rack/advanced

Metagame

Tutti i mazzi Legacy e Vintage sono stati ulteriormenti suddivisi in macrocategorie: Aggro, Combo e Control. 
E' stata creata una nuova sezione di Deck Library chiamata METAGAME. All'interno di questa pagina è possibile vedere le tipologie di mazzo e le carte più utilizzate filtrate temporalmente. Questa statistica viene generata ogni settimana e permette di avere un'idea di cosa si sta giocando in questo momento…per l'appunto il metagame.
Entrando nel dettaglio di ogni tipologia ora è possibile vedere le carte più utilizzate e un grafico riguardante l'andamento della tipologia per mese.

http://magictutor.org/library/meta

Immagine

DeckColorBar

Per ogni mazzo inserito nella Deck Library  viene generata un'immagine riguardante la distribuzione di colore del mazzo.
Ogni immagine presenta il rapporto di colori utilizzati all'interno del mazzo analizzato. Per quanto possa sembrare strano questa immagine è molto utile per capire i colori e la percentuale del loro utilizzo all'interno del mazzo ancora prima di entrare nel dettaglio.
La DeckColorBar è presente anche nel titolo dei Tornei, rappresentando il mazzo vincitore.

http://magictutor.org/library

Immagine

Integrazione Facebook

E' stata implementate la possibilità di loggarsi a MagicTutor utilizzando il proprio account di facebook. Per fare questo abbiamo creato la nostra pagina su FB e inserito la possibilità di fare il "Mi piace" per i mazzi e i tornei. Mi raccomando: diventate FAN!!!!!! :)

Inserimento veloce

Per facilitare l'inserimento di tornei all'interno della Deck Library è stata aggiunta una nuova pagina di inserimento veloce, parallela all'inserimento guidato, che non necessita registrazione!!
Nonostante i meccanismi di autocompletamento e la maggiore personalizzazione dei tornei inseriti (collegamenti web, inserimento .xml di DCI Reporter, ecc), ci siamo resi conto che l'obbligo di registrazione per l'inserimento di un torneo non ha aiutato a far crescere l'archivio. Molte persone che postano sul forum di Tipo1 i report dei tornei li inviano a siti esteri, ma non a MagicTutor. Con questo non voglio dire che devono smetterla di postarli dalle altre parti e che li devono caricare solo su MT…non sia mai.
Spero solo che con questa nuova pagina le persone, dopo aver postato dalle altre parti, possano copiare/incollare i listati anche su MT in modo da tenere un archivio italiano e aggiornare il meta e le dinamiche nazionali. Tutto qui.

http://magictutor.org/library/tournament/add_fast

Traduzioni
Nonostante in alto ci sia la bandierina per cambiare lingua, attualmente molte pagine sono solo in italiano. Avevamo in pancia tutte queste modifiche da un pò e volevamo caricarle prima che diventassero troppe.
Al prossimo giro di aggiornamento ci saranno anche le traduzioni

Se trovate qualcosa che non va o avete idee e consilgi su come migliorara MT vi prego di segnalarlo qui o tramite la form sul sito o tramite un pm oppure tramite una mail feedback@magictutor.org.

Fatemi sapere come va
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 16:11 

Ammiro molto lo sforzo che stai facendo per creare una base dati unificata dei tornei italiani e un aiuto a tutti i giocatori. Io frequento da sempre il forum come lurker, ma in questo caso voglio intervenire e postare per farti i complimenti. Soprattutto quest'ultimo aggiornamento mi sembra molto professionale e attento all'utente. Sia per l'organizzatore di tornei (la schermata d'inserimento veloce è molto user friendly) che per il semplice giocatore che vuole capire a colpo d'occhio chi domina il formato. Anche il pro player credo possa trovare di grande aiuto la nuova funzione Metagame.

Che dire, continua così, e spero che il link a facebook e le venture traduzioni ad altre lingue possano farti raggiungere la popolarità e il numero di contatti che merita un lavoro del genere.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo