Oggi è sab 20 giu 2026, 19:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Milano- 12-12-2010]! S.L&.P: la riconferma
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 18:32 

S.l.&.p. Aka SOLO LARVE E PISTONI.DECK

Ecco questo simpatico nome viene affiliato al mio mazzo dal Sig. Chiassoni dopo una lunga gita in montagna dove a causa di qualche pistone di rosso di troppo mi sono messo a cercare le larve per il bosco credendo per una notte di essere Bear Grylls (noto avventuriero inglese ke ogni settimana su Wild mi fa provare grandi emozioni mangiando larve, serpenti morti, cervi, anatre, cicogne e chi più ne ha, più ne metta)

Cb-Top UWr aka S.L.&.P.

La lista è quella della Top di Cerro con solo qlk modifica

4 Force of will
3 Spell snare
2 Counterspell
4 Brainstorm
1 Ponder
2 Predict
4 Sensei's divining Top
4 Counterbalance
4 Sword to plowshares
1 Path to exile
2 Vedalken Shakles
1 Pithing needle
2 Trinket mage
1 Vendilion Clique
3 Jace, the mind sculptor
4 Flooded strand
3 Misty rainforest
1 Polluted delta
6 Island
1 Plana
3 Tundra
2 Vulcaniche
1 Karakas
1 Sede del sinono (si James, la giocavo davvero, non è un proxy lol)

Side:
2 Reb
1 Pyroblast
2 Firespout
2 Back to basic
1 Mindbreak trap
1 Path to exile
1 Relic of progenitus
1 Tormod's Crypt
1 E.e.
1 Pithing needle
2 Peacekeeper

Rispetto all'altra volta ho limato il moat xke nn riuscivo mai a risolverlo contro tonni e al suo posto 2° keeper piu difficile da togliere e nn va sotto effetti split second soprattutto.. ho riproposto il rosso come splash dopo averlo abbandonato per un certo periodo non tanto per le Firespout, ma per le Reb soprattutto ke mi danno un boost aggiuntivo in mirror ci controlli. La Trap è dentro xke nn avevo un'altra Vendilion a dietro e allora ho ascoltato Miro con la sua tech! Di main ho messo il 3° jace xke in g2 se ne sida quasi sempre out 1 e quindi preferivo averne uno aggiuntivo anke in mirror! Poi beh mono path x stare un pelo meglio da Vengevine! Manabase rivista per poter supportare al meglio B2B, carta a mio parere troppo forte in questa build...

Lasciando stare le cazzate, ieri ho visto davvero bene, il mazzo mi ha regalato praticamente tutto con ben poche pescate morte... ma del resto già dalla prima mattina mi sono accorto ke sarebbe stata una giornata parecchio fortunata; come nostro solito infatti ci accordiamo io, Gibbo, Miro, Dave marcio, Bodobusiness, Dastan e l'immancabile Samu per recarci da Stinfo al megatorneo... partiamo con 2 macchine, poiche dade, samu e dastan sarebbero dovuti passare a Romolo a recuperare Fagia, e Lele; mentre noi optiamo x recarci direttamente al torneo! Qui finisco di montare il mio mazzo trovando dei Jace un po' da tutti (questo perchè il maledetto Wiky decide di giocare controllo, ma essendo un poveraccio come me scrocca a Stinfo i suoi jace lol) e scrivo la lista. Arrivate le 10 40 iniziamo a chiederci il xke gli altri nn siano ancora arrivati, cosi decidiamo di sentirli e questi ci riferiscono ke hanno appena passato il cartello Italia, sono andati a fare un giro a Malpensa e infine sono arrivati a Novara! Non male... 1° sculata della giornata!

Il torneo:

1° Turno: Nicola Tizzoni con fatine UGR, molto probabilmente la lista di Paxxu essendo loro amici

G1: metto cappa al primo turno ke entra, lui mette standstill al secondo ke lascio entrare, alche arrivato a circa 6-7 land drop e dopo essermi scolpito per bene la mano rompo in EOT e nel mio appoggio Counterbalance doppio protetta da C.Spell e Force, attavolo jace e lui rapidamente concede
G2: Anche qui ci studiamo per qualche turno, mi lascio stiflare qualche fetch, spigo un lavamante dopodiche attavolo Trinket mage per ago, lo piazzo su mishra, gioco intorno a grip facendogli tappare un mana in piu ogni turno (perche aveva a terra 5 mana e avevo paura di grip+blocco di mishra) e incredibilmente non trova riposta al mio maghetto ke drena 20 vite da solo.

2° Turno: Ragazzo con elfi

G1: partite un po a senso unico, nel senso ke la prima spigo e countero i primi 2 acceleratori, mi chiudo sotto cb e chiudo di jace

G2: parte a strappo, sciama un po, ma io avevo aperto mano con 4 lande e peacekeeper ke attavolo al 3° turno, lui lo legge e nn si preoccupa alche mi insospettisco un attimo; attavola emrakul, ma la cosa nn mi preoccupa e intanto penso a che outs possa avere e.... dopo qlk turno mi viene in mente il vecchio elfi combo ke veniva giocato nel 2008 in esteso con la sua chiusura ke consisteva o nel dragone ke divora tutto (scartato a priori) o nella Mitraglia, alche nn vedendo fetch in nessuna delle sue partite decido di neutralizzare solo i 3 elfi ke tappandone altri 2 danno un mana colorato; la scelta di rivela giusta e dopo aver attivato l'ultimatum di jace lui mi rivela mitraglia dalla mano! Yessss

3° Turno: Daniele Pati con thopter

appena leggo il nome mi viene un attimo male, perchè l'ultima volta ke avevamo giocato aveva visto praticamente tutto, quindi temevo un po le sue pescate, alla fine si rivelerà opposta la cosa e infatti resto senza parole alla fine xke vedo praticamente tutto

G1: apro una mano fortissima, snare fow cappa 2 lande e brain e jace! Penso giochi survival come nei suoi ultimi tornei, ma invece subito al primo turno capisco ke sarà un mirror quando mi apre di isola cappa! Al turno 2 prova una cb ke viene snarata poi attavolo il mio jace doppio protetto (avevo pescato la seconda fow intanto) e inizio z rampare di segnalini credendo fosse puro mirror... ma in eot gioca illuminato per thopter foundry, attavola ruins e crogiolo e nn mi vedo per nulla agile xke entra pure in ricorsione di esplosivi rompendomi pure cb! Continuo a fare brain con jace xke la mia unica salvezza è trovare ago o trinket x ago in modo da fermare recursioni moleste!
Lui crea un pippolo a turno con cappa thopter e ruins e io inizio ad usare le 1000 spighe ke avevo pescato x salvare jace finche riesco a trovare ago ke piazizo subito su ruins, counterspell su esplosivo e ribalto una partita ke a metà sembrava ormai compromessa...

G2: apre subito di spada al 2° turno e totteria al 3° turno, ma nn aspettandosi hate sulle terre aveva fetchato 2 dual+1 plana perciò appoggio b2b ke lo spiazza un attimo, provo ago ke viene forzato e nn mi vedo bene (lui intanto aveva apparecchiato 3 pippoli e io avevo out tutte le spighe e le catene).. poi trovo reb, trinket per il secondo ago ke entra e quando sono a 4 di vita rebbo un pippolo, e li rimbalzo entrambi col jace ke avevo giocato! Lui riesce a giocare poca roba per via di back to basic e questo mi da il tempo di attavolare cappa+cb; all'ultimo turno utile prova un e.e. Alla disperata, ma avevo counterspell.

Ho visto davvero tutto

4° turno: Tassotti con il rock di Nelson

G1: mulligo a 5 o 6, lui apre subito di seize ke mi scarta spiga, poi appoggia confidant... io trovo soluzione, ma troppo tardi quindi prende un largo vantaggio! La riesco a riprendere di cb, ma nn ho il drop a 3 in cima; lui trova stronghold e inizia a cagarmi uno knight a turno, nn riesco a tenerlo, ma poi trovo spiga e riassesto la partita! Quando penso di averla ripresa lui appoggia elspeth, sono bassissimo di vite quindi x feramrlo devo disfarmi la cima di cappa prendendo trinket x ago e stallando il gioco, ma quando prova goyf il turno dopo nn ho drop a 2 perciò entra, trova catene, ma servono solo x allentare la mia morte, in quanto ho solo 5 isole a terra e goyf è un 7/8; rubo il pedino un turno e prov la sculata, ma niente!

G2: mulligo ancora basso, lui apre ancora di seize, appoggia confidant, ma ho snare, metto il mio trinket x prendere cappa, ma lui appoggia choke, io sono senza risposte xke nn ho counter in quel momento, perciò inizia la remata; lo porto a 9 di trinket, poi mette goyf! Io intanto avevo accumulato 3 mana, provo vendilion in draw step, faccio 2 conti e sono obbligato a togliere elspeth xke avrebbe velocizzato di un turno la race di goyf nn dandomi tempo di chiudere con la fata, lui xo pesca altro goyf e quindi rapidamente concedo nn avendo possibilità di uscirne!

5° turno: Anchisi con Big zoo!!

(piccola gag in cui difianco a me stanno giocando james vs Babybue, alche mi chiedo: ma che cazzo c'entro in mezzo a 3 zoo io!?!?!?)

G1: tiene una mano inguardabile, non sa neanke lui xke l'ha tenuta, infatti aveva 5 lande, gatto e spiga! Apre di gatto, io di cappa/balance, spigo gatto e poco dopo concede!

G2: partita molto tirata poiche uccido praticamente tutto quello ke tocca il board, ma ad un certo punto cala Pillar; a questo punto guardo le mie vite (10), le sue vite (19), guardo james, gli smadonno un po a dietro xke propone queste bombazze e poi ammucchio

G3: proviamo ad iniziarla, ma chiamano subito i turni e quindi è patta (è questa l'unica sfiga di giocare controllo, nn riesci quasi mai a fare la terza)

6° turno: Landoni Nicola con Rock di Nelson

G1: altro rock di nelson... nonostante abbia perso prima con Tassotti so che sulla carta è un buon MU, poi io ero veramente in giornata.. parte come al solito a strappo con scartini, bestie varie e vindicate, ma riesco a tenerlo; appoggio cappa/cb e sul suo vindicate fetcho e trovo subito la cima perfetta. Lando puo fare ben poco, giusto provare a tenermi a 1-2 lande, ma appena il mazzo inizia a regalarmi lande finisce li.. lui prova a cercare l'esplosivo della vita, ma non lo trova!

G2: parte con tourach di secondo e confi di terzo, ma avevo aperto con snare+counterspell perciò riesco a tenerlo, il turno dopo nn avendo protezione provo clique in draw step ke rivela 2 pernici 2 goyf e 1 knight! Metto sotto knight, metto ago su pernice e trinket x relic of progenitus! Appena risolto il problema goyf se ne ripresenta un altro; infatti appoggia altri 2 knight e mi sento a pecora ma la relic è ancora li sul board! Lui picchia con uno knight, io paro di trinket e in seconda fase secco relic portandomi via uno knight, trovo jace, rimbalzo l'altro per un paio di turni finche trovo counterspell per resettare il board! Siamo a topdeck, lui pesca scartini vari, io cb e piu tardi cappa, quando prova vindicate su ago trovo fow in cima, quindi switcho countero e jace finisce il lavoro!
Bella partita la seconda e gran giocatore Lando

7° turno: Ragazzo con ANT

G1: da combo sto parecchio bene e apro pure una mano intenibile con cappa cb e fow!
Terra cappa vai, lui terra orim in upkeep, io fow+cb lol!

G2: non vedo CB, ma in compenso trovo doppia protezione, lui prova un orim ad un certo punto, io forzo pirchando predict nonostante avessi anke counterspell xke speravo scombasse in quel turno soprendendolo con la counterspell appena pescata (questa piccola chicca l'ho imparato da Soffio mentre giocava contro Seretur, grazie grande)! Succede questo appunto, qlk turno dopo prova confidant ma io avevo lasciato 2 spighe dentro il mazzo ke puntualmente arriva e mi consente di proseguire la mia race di Trinket mage dopo un b2b ke lo chioda del tutto di mana! Lol

chiudo 5-1-1 quindi sono dentro come 7°

3 tornei abbastanza grossi e 3 top8... non male

Quarti: Fedeli con Spring Tide

Appena mi vede, inizia ad usare la tecnica del pianto :D e in effetti ha un po ragione xke con tutti i bei Mu ke poteva beccare becca proprio il peggiore

G1: prima di giocare mi dicono di fare parecchia attenzione, xke è un avversario molto forte e skilloso! Inizia a cantrippare come suo solito, intanto io nn trovo cb, ma vendilion+karakas ke è parecchio un dito x lui in quanto consiste in clock+duress ogni turno! Quando trovo cb lui prova turnabout su di me in eot ke lascio entrare avendo messo pick a 2 in cima. Prova a partite, ma niente da fare!

G2: mi sento abbastanza tranquillo con le mie 2 reb e doppia fow! Ma sul lungo andare prova 3 meditate ke mi costringono a far partite le mie counter e riesce a scombare tranquillo!

G3: partita veramente bella, arriviamo ad un punto in cui provo vendilion (xke avevano appena annunciato la regola dei punti vita) ke mi permette di vedere high tide, ideas unbound e wype away!
Nel mio guardo di cappa, trovo drop a 3 ke metto in cima, appoggio CB e come da manuale lui in eot prova wype away ke viene counterato dall'MVP B2B (ke era dentro al posto delle catene per fare drop a 3 e pitch x force dato ke avevo 6 side out) ke genera un paio di battutine da parte di tutti :D quando prova a scombare mi limito a forzare high tide e la partita finisce li!
Giocatore davvero forte, avevano ragione i miei amici, ma stavo veramente troppo sopra in questo MU

Semifinale: Ragazzo con show and tell/snake attack combo

G1: apro mano con fetch tundra cb, brain e trinket, jace, ma senza counter! Decido di tenere xke sono fiducioso! Apro di fetch, rompo e brain EOT (questo perchè volevo appoggiare cb il turno dopo con la sicurezza massima di poter mettere drop a 3 in cima, senza l'obbligo di fetchare compromettendo il tutto).. provo cb ke entra e come avevo previsto prova S&T, ma rivelo trinket ke subito dopo gioco prendendo cappa! Lui intanto manipola finche nn trova un burning wish ke lo gioca prontamente per S&T! Io risolvo brain mettendo in cima catene vedalken e trovando pure ago ke il turno dopo piazzo su snake attack chiudendo ogni possiblità di vittoria a lui!

G2: partita veramente lunga in cui io sono pieno zeppo di counter, ma senza finisher... quando prova a partite gioca petalo S&T ke rebbo lui fow e io...................... MINDBREAK TRAP (tech del signor Miracca ke riempie cosi il mio ultimo slot di side con questa morchia)!! dopo altri 1000 turni trovo un finisher nella forma di jace, ma quando arriva a 11 loyalty e tutti sono pronti ad andare a casa, il mio oppo gioca Ulamog (poi forzato) tappando 11 e ditruggendo mio jace, provocando il dispiacere di tutti, non xke fosse un problema, ma xke mi sarebbe toccato chiudere di vendilion (lui era a 15 vite) concedendo altri 5 turni di agonia agli spettatori lol!!

Finale: Ivano con survival GW

isy split xke ormai era tardi e volevamo andare fuori dalle balle tutti!
Ivano si rivela un vero signore concedendomi la vittoria by drop e lasciandomi scegliere i set ke mi interessavano maggiormemente!!

Props:
-Beh prima di tutto a Stinfo, veramente un grande organizzatore ke nonostante la poca affluenza(non meritata) garantisce la griglia premi! Organizzazione sempre impeccabile per lui!
-Al mio mazzettino ke rimane sempre un toro
-A tutti i miei compagni cremonesi ke mi hanno sopportato anke nelle fasi finali del torneo! E al Chiasso ke mi regala il portafortuna Sivitri il giorno prima del torneo
-A Miro ke nonostante tutte le avversità chiude con un buon 5-2 portandosi a casa un bel set di Delta! Props anke alla sua super tech e alla sua mezza side prestata!
-A James xke mi fa sempre ghignare come un cretino
-A Gui ke viene fino a Milano per portarmi i Jace, e Donnie_Darko a cui picco la biro portafortuna
-All'altra macchinata ke piuttosto ke venire al torneo decide di intraprendere un eurotrip in tutto il nord italia
-A Soffio e Lele ke mi aiutano a tounare il mazzo

Slops:
-A Wiky ke mi fotte tutti i Jace ad inizio torneo! Maledetto
-Ai francesi dai prezzi improponibili
-Alle pizze immangiabili lol

bye bye

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV

Ultima modifica di _Pavello_ il mar 14 dic 2010, 12:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 18:46 

Bravo cavallo!
Non vorrai mica farmi tornare la vogliam di giocare tottero vero!? :-)
:-D

Grazie per il props ;-*

Sciau Fra

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 18:55 
Beer or Warning

complimenti per il risultato , ma soprattutto per la build , davvero notevole ! :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 18:58 

Complimenti pavello! :->

Ilmarcio niente top8 stavolta? :-x

:-p

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 19:04 

Mitico Pavello :) complimentoni

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 19:41 

Complimenti Pave... Ciò non toglie che sei un MAIALE visto tutto quello che ti sei portato a casa di premio... :D
Avrei tanto voluto giocare la finale a Romolo (all'autogrill non si poteva dato che tu ti fermavi a Milano la notte), ma ho subito cose indicibili il terzo game delle mie due partite perse...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 19:42 

complimenti, sarò sincero: contro di te ho sempre aperto mani molto forti, ke hanno compensato un paio di miei errori, in più aggiungerei grasse risate ad ogni brainstorm giocata :-D :-D
complimenti

Il pauper sta a Magic, come ruba mazzetto sta al poker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 19:49 

bravo Pi, adesso per recuperarti devo fare molto molto bene al prossimo torneo..

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 19:58 

grande pavellone, se fossi venuto in macchina con noi però non avremmo vagato per la lombardia, visto che sapevi la strada giusta :)

complimenti cmq

NO RULES, NO FEAR, NO MERCY
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 19:58 

grandissimo siwola!!! torneo vinto meritatamente!!!

sei di gran lunga il cremonese piu forte e stai mettendo a dura prova la "dominazione" piacentina :-D

BRAVO ANCORA SIWIWO :-p

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 20:02 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Grande giocatore --> grandi risultati

Bravo Pave sempre in forma!

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 20:05 

@Soffio: ovvio devi tornare a giocare totteri :-D :-D :-D

@Coma: ti ringrazio, ci ho lavorato parecchio su questa build :-) :-)

@Gabba: hehehe il Marcio niente top, è arrivato tardi con la prima persa lol

@tutti gli altri amichetti: vi ringrazio regas! ci troveremo tutti a festeggiare questa grassa vittoria
:-D :-D :-D

Immagine
"Non-blue decks may not be playing Misstep, but that doesn’t mean the card isn’t as good as predicted; it just means non-blue decks suck" cit. LSV
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 20:06 

bravo Pave!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 20:08 

Veramente il migliore!! il mazzo fa per te
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 20:20 

izi complòimts :->