Oggi è gio 16 lug 2026, 11:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [12/12/10-Milano] Quando il gioco si fa Legge del più forte
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 18:15 
Legendary Creature

Beh, sapete che la vicinanza con la mia città mi dona superpoteri speciali :-D :-D

Il report doveva iniziare con l'aggiornamento di dci mio, di Der Wolf e Morgothian per mostrare che i loro 15 giorni circa di gloria sono finiti... ahimè rimanderemo questa spruzzata che dimostra quanto sono effimeri i punti dci.
Passiamo quindi alle discussioni strategiche...

I hate survival - Lezione definitiva

Abbiamo discusso durante la settimana di questo bell'argomento, molte parti contrastanti e chi non è daccordo che soft sia sbroccata è stato additato come un piagnina.
Dal mio punto di vista "per vincere contro survival devi giocare survival".

Qualche tempo addietro...
Io "ehi biareus ma qui hai dei soft nel raccoglitore"
biareus "eh si sono un ricordo di infanzia bla bla bla... EHI ma che stai facendo?!?"
io "li sto requisendo: considerali prestati fino al ban"
biareus "ma io li voglio tenere, sono un ricordo"
io "benissimo! te li ridò appena torneranno a valere 5 euro il set"

Provo quindi il mazzo più broken del formato: MosV di lillinux (evidente evoluzione del mazzo di der wolf.. ma non diteglielo!) ma non mi convince al 100% e serve decisamente troppo tempo x affinarlo al max (e il 20 dicembre si avvicina).

Vedo quello di Gesiot: lineare, preciso ed efficace.
Sembra più un solido scheletro, la tipica ridondanza che cercano i giocatori non-eternal. Forse qualche ritocchino...
Presto il mazzo ad Andr3a Milillo domenica scorsa che se ne va a giocare a Bologna (mentre me ne vado a far top4 al vintage di savona) e gli chiedo un report del torneo: consolidiamo che quirion è interessante in questo mazzo, le jitte superflue e i censori possono dire la loro.
Il sabato sera sistemo qualche accorgimento col vice-campione del Gp di Firenze, il nostro Nicolino Landoni affinando qualche dettaglio (grazie nicolino :*)

La lista diventa quindi:
4 Savannah
4 Windswept Heath
1 Verdant Catacomb
2 Horizon Canopy
3 Forest
1 Plains
3 Wasteland
2 Wooded Foothills
1 Karakas
3 Mother of The Runes
4 Vengevine
2 Fauna Shaman
4 Tarmogoyf
2 Basking Rootwalla
4 Noble Hierach
3 Qasali Pridemage
4 Knight of the Reliquary
2 Aven Mindcensor
1 Birds of Paradise
2 Quirion Ranger
4 Survival of Teh Fittest
4 Swords to Plowshares
60
SIDE
1 Mother of The runes
2 Path to Exile
1 Baneslayer Angel
2 Krosan Grip
1 Gaddock Teeg
2 Ethersorn Canonist
3 Faerie Macabre
1 Linvala Keeper of Silence
1 Enlightened Tutor
1 Umezawa's Jitte

Impressioni post torneo.
Partiamo dal presupposto che ho sculato come un animale al punto da vergognarmene e avere una risata isterica contro Seretur in semifinale.
Ma proprio vergognoso.
Ma cosi vergognoso che me ne sono anche accorto io (e chi scula non se ne accorge di solito).

Le altre note sono che la side non mi ha convinto al 100%, qualche ritocco si può e si DEVE ancora fare.
Ma nel complesso:
- ho beccato zoo e rock che millantano di essere le risposte ai base soft: nessun problema grave
- ho subito tutto l'hate dei vari post: faerie macabre, bojuga bog, extirpate, reliquie, jayler... ho sempre vinto giocando in maniera accorta
- ho fatto qualche errore minore di gioco (essendo la prima volta che lo giocavo) ma il gioco di soft è eccessivo

Traete le vostre conclusioni da soli. Io sono abbastanza convinto delle mie.
Ringrazio Milano xke mi rende invincibile

Il torneo vintage: una piccola carrellata di storie tristi

Mi sveglio alle 10... ugh le 10!!
avevo dato alle 9 appuntamento ad Alexiel Mottins x andare al torneo: sono una merda...
Corro da lei alle 10 10, lei sale e mi aspetto i peggio insulti.
Lei pacata come sempre "ciao, non è suonata la sveglia?"
"no beh sai ale scusa.."
"no figurati, tanto lo so che sei indecente e non mi aspettavo niente di meglio"
Nulla è peggio di una donna che NON ti fa una sfuriata ma ti fa semplicemente sentire una merda... devio il discorso parlando delle strategie del giorno (è molto più facile cambiare discorso quando hai un'amica che gioca a Magic)

Solo 48 persone con premi esagerati. Mi aspettavo un po' di meglio dagli altri giocatori vintage italiani.
E questo decisamente mi ha fatto pensare...
Porto il mio caro Deep Blue e mi succedono le cose più tristi, tipo in g3 giarolino che mi chiude di primo partendo lui. Con controllo.

Ma la cosa più bella mi è capitata in un altro g3: vi faccio un rebus.
Avete a terra jace, vendilion e sette carte in mano. Doppio drain attivo, force attiva e trappola blu. State a 2 pv ma al prox giro l'oppo è morto
Il vostro avversario ha 5 mana, un crogiolo in mano e UN'altra carta che non conoscete. Gioca controllo.
Siamo in vintage, la partita dovrebbe essere vinta... e invece!
Esiste UNA carta che in eot ve mette in culo. Qual è?

"a fine turno... ciclo [card]decreto di giustizia[/card]"
E morirete con quei due soldati xke siete a due.
Un trauma.
Ogni 5 minuti dovevo ripetere la frase "decreto di giustizia" xke non ci potevo credere...

Solo storie tristi. E' il vintage.

Il torneo della domenica: legacy

Ok torniamo alla parte che vi può interessare di più, seppure i riassunti precedenti siano gia abbastanza esaustivi.
Ma passiamo un po' a spruzzare.

La location è FIGA.
Spaziosa, luminosa, pulita, pizze fatte al momento, servizio bar, bagni puliti... Bravo stinfo!
Dany Orizio li che artworka, vari venditori qua e là: questo è un big event come si deve (non quelle pallide imitazioni).
Peccato un po' la raggiungibilità e il dedalo da superare (magari qualche cartello qua e là, roba da niente) ma del resto passa tutto una volta giunti.

Turno 1: Isaac con Big Zoo 2-0
Turno 2: Massimiliano con Big Zoo 2-0

Poco da differenziare in entrambe le partite, la supremazia del board è superiore. Giocando evitando l'hate si vince agile (quindi non buttando tutto nel cimitero a caso).
Isaac corrugato "ma allora non giochi landeed... =("
2-0-0

Turno 3: James con Big Zoo 2-1
Svegliatomi dopo questi due turni di riscaldamento, becco il terzo zoo della giornata (xke il meta è vario) ma non un big zoo qualsiasi: becco il big boss finale di livello degli zoo =D
"james sei il terzo zoo che becco, tutti 2-0"
"ivanhoe sei il terzo soft che becco, tutti 2-0"
(sempre xke il meta è vario eh)
Partiamo bene: in g1 lui mulliga a 5 e la porto a casa agile.
G2 parte di bibilioteca silvestre che gli migliora le pescate e in mirror di aggro la cosa fa la differenza (bada, la biblioteca non altre carte buffe della side)
G3 lui mulliga a 5 ma ha una sequenza di pescate PERFETTA. Appoggio il mio comodo baneslayer e cerco di tenere buoni i suoi reliquiari. Entra una jitte che mi fa male ma il turno dopo il qasali risolve questo problema.
A breve il baneslayer finisce il lavoro, cerco di animare un venge senza riuscirci ma amen.
3-0-0

Turno 4: Marinari con GW order e mestizie
Credo di fare un mirror invece lui gioca un mazzo buffo con order, wayfar qualcosa e senza soft.
In g1 risolve natural order di terzo MA non riuscirà mai a girare progenitus xke la race dei vengevine è superiore (vi lamentate di order? tsk)
in g2 lui mulliga a 5 e la finiamo in fretta.
Vado a mangiare.
4-0-0

Turno 5: Tasso con Rock o come lo volete chiamare
In g1 parto con una race smodata e si risolve in fretta
In g2 lui mulliga a 5 ma mi trovo in situazioni disastrose causa suo confidant (toh anche qui xke pescano, non xke fanno hate buffi)
in g3 apro una mano a 6 abbastanza buffa con pianura, madre, spiga x2, bop e altro.
Parto di madre, lui fa terra mox bob.
Pesco spigo bob e passo, lui fa bob.
Pesco spigo bob e passo, lui fa goyf,
Pesco e passo, lui fa vindicate sulla mia mono pianura io path of exile su madre e vado a prendermi la foresta. Stappo faccio bop e terra, turno dopo soft e lo mando a confezionare la cioccolata.
5-0-0

Turno 6: Alifromcairo con Soft Ooze
Sono l'unico a punteggio pieno, chiacchiero un po' con Saverio che mi chiede di concedergliela.
Sono un po' sbilanciato sull'idea, facciamo qualche conto ancora e valuto in virtù della nostra cara amicizia che si può fare.
Quindi perdo xke lo decido io.
5-0-1

Turno 7: Beltrame con Big Zoo
Spero solo di non beccare Fedeli che non può pattare ma non succede.
Pattiamo isi per la top8.
Toh sarebbe il quarto zoo.
5-1-1

Quarti di finale: Drakoo con Rock o come lo volete chiamare
Spero solo di non beccare Fedeli xke mi fa il culo ma sculo.
Si siede e piagnucola.
in G1 faccio race e si vince agile. Poco da dire.
in G2 il board raggiunge uno stallo: entrambi con reliquario, lui jayler e io madre. Ho giu soft e aspetto che arrivi una creatura A CASO x prendere quirion e girare un reliquario letale e protetto (jayler, pfui lasciamolo li).
Lui si mette in doppio confidant E toglie le varie terra con reliquiario: si delinea un piano diabolico.
Non spigherò MAI e aspetterò che i due confidant facciano il loro lavoro su un avversario a 10: ammazzarlo. Cosi avviene.

Semifinale: Seretur con Ant
Ok fine dei giochi: seretur farà il suo bel goldfish mentre ha le porte aperte verso la finale. Piagnucolo...
in g1 lui mulliga a 6/5 (non ricordo) e parte. Cazzeggia con qualcosa io faccio terra walla e tutti che ridono: "ragazzi fa danno".
Lui continua a cazzeggiare mentre io faccio il mio secondo turno di walla pompata.
Cazzeggia e io attacco di walla (5 danni), lui sfetcha io aven mindcensor ma lui ha landa "volevi fermare seretur... tsk".
Lui inizia a girare di nausea a 14: gira 4 infernal inutili, cose a caso e il gotten. MUORE.
Inizia a ridermi anche il culo!!
Inizia il g2 mentre io gongolo come un criceto.
Faccio soft di secondo mentre lui cazzeggia con la cappa: lo sommergo di race E doppio palo (aven + gaddock) al terzo turno.
Lui cazzeggia ancora ma concede.
Ecco come si vince uno dei mu peggiori...

Finale: Pavello con mazzo palloso
Seguo la sua semifinale e poi decidiamo di splittare: non che pensi di stare sotto, ma è tardi e non ho voglia.
Concedo la vittoria vistochè è buon uso far spazio ai giovani cadetti (quindi perdo ancora xke decido io!).
Splittiamo questo 1000 euro di roba: lascio lui scegliere quali dual prendere (a pari valore), poi mi giro e casho tutto isi ai francesi 400 sacchi di dual tranne la tropical bordo nero.

Beh nonno stinfo, grazie x il regalo di Natale!
E come dice la canzoncina: "...e meno male che STINFO c'è!!"

Props:
- a Stinfo per il bell'evento che si riscatta dopo le polemiche dell'ovino
- doppiamente a stinfo x aver mantenuto i premi
- a Landoni, senza il quale la top8 non sarebbe stata fattibile
- a Biareus x il prestito indeterminato delle soft
- al Deep Blue Team (io, zak, andr3a, morgo e lillinux) xke siamo infermabili (uno alla volta però)
- alla pizza che era buona
- a luca simone: è il marchio DOC sui tornei
- ad alexiel che non mi uccide

Slops:
- al labirinto per raggiungere la location
- a Millillo x la prestazione pessimo
- ad un certo Negrini, noto droppatore del terzo turno che spero abbia fatto la foto ai suoi adorati dci
- a Cadei che mi incula di UN punto la vulcanica BB di best eternal player: bulli molesti
- a chi non è venuto, i giocatori legacy ci può stare ma quelli vintage: pessimi davvero.

Thats all!
Buon Natale!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 18:27 
Beer or Warning

complimenti a te ed a soft :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [12/12/10-Milano] Quando il gioco si fa Legge del più fo
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 18:30 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

Mi sveglio alle 10... ugh le 10!!
avevo dato alle 9 appuntamento ad Alexiel Mottins x andare al torneo: sono una merda...
Corro da lei alle 10 10, lei sale e mi aspetto i peggio insulti.
Lei pacata come sempre "ciao, non è suonata la sveglia?"
"no beh sai ale scusa.."
"no figurati, tanto lo so che sei indecente e non mi aspettavo niente di meglio"
Nulla è peggio di una donna che NON ti fa una sfuriata ma ti fa semplicemente sentire una merda... devio il discorso parlando delle strategie del giorno (è molto più facile cambiare discorso quando hai un'amica che gioca a Magic)

- ad alexiel che non mi uccide

Ma io non volevo farti sentire una merda... :'(

Cmq hai troppo sculato zio!!
Ma ricorda che Decreto di Giustizia è alle spalle... non si sa mai quando potrà colpire.. :-D :-p

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 18:30 

tristezza :'(
l'unica cosa è che ho visto sono state Nmila(leggasi Enne mila) spighe in g2
complimenti per la vittoria :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [12/12/10-Milano] Quando il gioco si fa Legge del più fo
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 18:33 
Magic's Godfather

Provo quindi il mazzo più broken del formato: MosV di lillinux (evidente evoluzione del mazzo di der wolf.. ma non diteglielo!) ma non mi convince al 100% e serve decisamente troppo tempo x affinarlo al max (e il 20 dicembre si avvicina).

Ancora sono indeciso se è un complimento per la deckbuilding o un insulto come giocatore (faccio risultato solo perchè gioco il mazzo + forte ... a tuo dire).

Cmq complimenti. Ti ringrazio del props . Non oso ancora immaginare quale putiferio scatenerà questo report...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 18:42 

grande ivano !!sia per il risultato che per aver dimostrato cn la pratica la tua idea che survival vada bannato!!apprezzo troppo qst cose,e chi vince d solito ha ragione! :-D :-D

BRAVO!!

ps:nn che io sia contento del ban di survival..a me sta bene che sia il mazzo del formato cazzo.... :'|

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 19:04 
Legendary Creature

lillinux ha scritto:

Ancora sono indeciso se è un complimento per la deckbuilding o un insulto come giocatore (faccio risultato solo perchè gioco il mazzo + forte ... a tuo dire).

Cmq complimenti. Ti ringrazio del props . Non oso ancora immaginare quale putiferio scatenerà questo report...

Potresti leggere bene la frase e avresti la tua risposta, mio caro :-D

@wiky: ggrrrr premio eternal... grrr!!!
Esatto, fatti!! non pugnette!!

@system: devo ammettere che alla sesta spiga ho iniziato a preoccuparmi. Però poi mi ricordo che gioco tipo 30 bestie =D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 19:13 
Elle & Kira

bravo ivano e speriamo bannino sotf che è leggermente esagerata!
Però hai commesso un errore non da poco nel concederla ad alì: la patta sarebbe stata quel punto in più che ti avrebbe fatto andare alla pari con wiki per il best eternal ghgh

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 19:13 
Legendary Creature

Lucio's will ha scritto:
Però hai commesso un errore non da poco nel concederla ad alì: la patta sarebbe stata quel punto in più che ti avrebbe fatto andare alla pari con wiki per il best eternal ghgh

si lo so.... lo so...
il karma mi ripagherà =)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 19:18 

bravo Ivano, hai salvato i tuoi dci, ma ricordati ke gli sfottò x aver perso da decreto di giustizia in t1 con in mano solo counter nn finiranno mai.
complimenti x l' ottimo risultato, il mazzo rimane una bomba senza senso

Il pauper sta a Magic, come ruba mazzetto sta al poker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 19:22 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Cita:
Turno 3: James con Big Zoo 2-1
Svegliatomi dopo questi due turni di riscaldamento, becco il terzo zoo della giornata (xke il meta è vario) ma non un big zoo qualsiasi: becco il big boss finale di livello degli zoo =D
"james sei il terzo zoo che becco, tutti 2-0"
"ivanhoe sei il terzo soft che becco, tutti 2-0"
(sempre xke il meta è vario eh)
Partiamo bene: in g1 lui mulliga a 5 e la porto a casa agile.
G2 parte di bibilioteca silvestre che gli migliora le pescate e in mirror di aggro la cosa fa la differenza (bada, la biblioteca non altre carte buffe della side)
G3 lui mulliga a 5 ma ha una sequenza di pescate PERFETTA. Appoggio il mio comodo baneslayer e cerco di tenere buoni i suoi reliquiari. Entra una jitte che mi fa male ma il turno dopo il qasali risolve questo problema.
A breve il baneslayer finisce il lavoro, cerco di animare un venge senza riuscirci ma amen.
3-0-0

Nella seconda ti sei forse scordato che oltre a library son partito di ago su survival??? e sei morto con una survival in mano....
E ti faccio notare che il turno in cui ho vinto ho fatto spiga su goyf e [card]arc trail[/card] su mamma e quirion lasciandoti il board pulito e svalangandoti con 4 bestie...

:-D

L'hate ha abbastanza aiutato, zio...

La terza la mia sequenza di pescate NON è stata perfetta, dato che nn ho visto nemmeno un removal...nn si vince di bestie contro survival, e si è visto ampiamente...in quella situazione sarebbe bastato 1 removal x spedirti su plutarco, ma nn è successo e amen...tra l'altro tu hai rischiato davvero troppo, se io avessi visto un removal, tu nn solo perdevi, ma addirittura NON giocavi, visto che sei andato avanti tutta la partita con una sola landa e gli acceleratori, e se quel fauna shaman fosse morto tu saresti stato davvero imbalsamato con l'espressione di wile e. coyote.

Xò ti lovvo...

Immagine

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 19:34 
Legendary Creature

Finalmente james, ci hai messo un po'

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Nella seconda ti sei forse scordato che oltre a library son partito di ago su survival??? e sei morto con una survival in mano....
E ti faccio notare che il turno in cui ho vinto ho fatto spiga su goyf e [card]arc trail[/card] su mamma e quirion lasciandoti il board pulito e svalangandoti con 4 bestie...

L'hate ha abbastanza aiutato, zio..

Forse ti confondi con un altro game: con me non hai mai fatto ago ne' arc trail (che ho letto all'ultimo turno guardando la partita di beltrame).
Ma ad ogni modo, quello che ti ha fatto vincere non sono state queste giocate ma quello che ti ha permesso di farlo: la biblioteca.
Senza di quella, ti saresti inchiodato, non avresti fatto vantaggio carte e non avresti messo le cose col giusto timing.
Il resto era superfluo

Cita:
La terza la mia sequenza di pescate NON è stata perfetta, dato che nn ho visto nemmeno un removal...nn si vince di bestie contro survival, e si è visto ampiamente...in quella situazione sarebbe bastato 1 removal x spedirti su plutarco, ma nn è successo e amen...

Secondo me la tua partenza è stata PERFETTA.
Hai fatto doppio gatto, doppio cavaliere, hai visto jitte il turno in cui ho fatto doppia madre.... era una partita che dovevi STRA-perdere ma le pescate te l'hanno quasi fatta vincere.

Il fatto che tu non veda le carte che cerchi la risposta è semplice: il tuo motore di pesca è la tua manina destra (salvo vedere library, vedi g2).
Mentre il mio sono X effetti soft oltre alla ridondanza: mi sembra evidente chi è che riesce ad arrivare alle carte che vuole.

Cita:
tra l'altro tu hai rischiato davvero troppo, se io avessi visto un removal, tu nn solo perdevi, ma addirittura NON giocavi, visto che sei andato avanti tutta la partita con una sola landa e gli acceleratori, e se quel fauna shaman fosse morto tu saresti stato davvero imbalsamato con l'espressione di wile e. coyote.

Questa è una valutazione postuma che non potevi fare in partita.
Avevo mulligato a 6, con uccello, una terra e quirion. Parto io, saresti sceso a 5?
Io credo proprio di no...
SE vedevi botto, NON vedevi quella sequenza di carte che ha fatto quella partita.
non potevi vedere hate E quella sequenza: è una questione di numeri.

Cita:
Xò ti lovvo...

anche io, ma ti preferivo più uomo quando facevi le scimmie e non i gatti!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 19:39 

Lucio's will ha scritto:

si lo so.... lo so...
il karma mi ripagherà =)

in realtà nn ho vinto di un punto...era solo per far rosicare il buon ivano.

io 24 + 13= 37

lui 9 + 26= 35

sono DUEEEEEEEEEEEEEEE :-D :-D :-D :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 19:39 

Bravo Ivanuccio, speriamo che non bannino survival così dal prossimo torneo inizio a chiederti percentuali sui premi :-p

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 19:55 

Grande Ivano! :-p

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo