Giappone ha scritto:
Diciamo una cosa, all Wizards, sopratutto con Ban e Limitazioni, riescono a dare un certo valore ad un certo tipo di carte, non mi sorprenderei se ci fosse qualche cosca di negozianti dietro...
"Ho 10.000 Flash nei quadernoni che valgono 0, non e' che mi puoi stampare una cartina che li fa diventare sbroccati? Giusto il tempo di venderli tutti e farci qualche K di $ e poi tanto la ribannate..."
Stesso discorso per le Mole...
Ovviamnete scherzo, ma poi nemmeno tanto...
Ps: (pensate a quante [card]Time spiral[/card] ci sono invendute che da 1$ schizzano a 40$ l'una...)
Gp
E' impossibile che negozi come Starcitygames sappiano in anticipo cose come la possibilità di giocare le Portal e ne faccian man bassa un paio di mesi prima che la notizia si sappia. Magari più che stampare carte apposta, si lasciano "sfuggire" informazioni...
Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale.
Riguardo a SotF, com'è già stato detto era una cosa risaputa.
Riguardo al T1: la wizards mette mano alle carte di un mazzo quando questo stravince (o può chiudere troppo in fretta, cosa che rovina l'immagine di Magic), ora come ora vince più Jacerator di Stacker (guardare morphling.de per credere), quindi per quanto il secondo obblighi a determinate scelte di main e di side, finchè non fa mille risultati (come SotF) negli USA, non so quanto si possa pensare/sperare che limitino calici, golem (questo credo non succederà mai) o altro.
Se avessero voluto slimitare avrebbero dovuto scegliere carte che non aiutassero Jacerator (il mazzo che fa più risultato), quindi no branza, no ponder no TFK e la Merchant in quanto tutore non so se mai la slimiteranno. Non è che rimanesse molto.
Magari in futuro qualcosa cambierà, ma nell'ottica "contrastiamo Jacerator e di riflesso Stacker se possibile" più che "contrastiamo Stacker".
Tutto questo imho ovviamente.

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!
Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C
Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.