Oggi è mer 25 mar 2026, 22:07

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 12   [ 169 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 21:53 

coma ha scritto:
@ XAVIER : secondo me non hai una percezione corretta di ciò che possa rientrare nell'oggettivo .
Quanto detto de der wolf è la pura verità .
Prima dell'uscita della venge soft era un tier 1,5 di nicchia giocato da pochissimi perchè doveva vincere sfruttando l'abilità di alcune creaturine intelligenti ed in pochi erano in grado di valorizzarle .
Con le venge si è trasformato in un tier 1 con una mini combo piuttosto semplice e su questo non penso che ci siano dubbi .
Prima potevi vincere solo sfruttando le abilità delle tue bestie , perchè altrimenti la combat la affrontavi con degli 1/1 :-u :'| .
Questo penso che sia oggettivo e non soggettivo .

I discorsi riguardanti il livello medio lasciano il tempo perchè invece sono troppo soggettivi . :-)

che ci sia un diverso power level tra la palta di quirion/madri delle rune/anger/rofellos/silverbullets con le gambe e le Vigne rare mitiche mi pare più che evidente.
INFATTI surival è stata bannata quando le sue interazioni con Venge in primis (ma non dimentichiamo la troppa versatilità dell'incantesimo) sono diventate non solo forti ma TROPPO forti per il formato.

che sia un divario di impegno cerebrale tra vincere con dei silverbullets tutorabili e proteggibili che uccidono il mazzo dell'avversario è abbastanza discutibile.

per quanto mi riguarda continuerò a pensare che per quel formato che è il legacy di oggi quel che viene da molti considerato "difficile" il più delle corrisponde semplicemente più scarso.

cmq ripeto, il discorso non era sul power level ma sul "brain" impegnato. Se la gente che gioca legacy riesce a malapena a fare terra gatto terra goyf non vuol dire che si possa ragionare in termini assoluti.

semmai si poteva considerare meno brainless quella muffa che giocava paxxu l'anno scorso che doveva chiudere di eremita folle :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 22:18 
Legendary Creature

prima appunto cosa richiedeva e quali erano i punti dolenti di sotf per non far parte dei tier1? (a mio avviso obv):

- difficoltà di fare le giocate nei giusti tempi
- recursion lente e/o macchinose e non applicabili in tutte le situazioni
- "lentezza" nel creare il proprio gameplane. dando spazio e opportunità all'opponent di fare il proprio gioco....e di conseguenza soffrire maggiormente sia global removaul (wog, e.e., firespout, perish...), counter, rimozioni varie e sopratutto manadenial.
vale a dire tier 1,5

vengevine come ha "warpato" il formato e lo stile di sotf?:

- rendere inutili counter ,global remouval e rimozioni singole non definitive
- si abbassa il clock di infinite volte...giusto per non dire GG istantaneo :'|
di conseguenza il turno speso per cercare i vengevine il turno dopo è già riguadagnato (nelle versioni classiche il primo giro ti cerchi squee, fai mana e dopo cali bestia , mentre l'opponent sta facendo i suoi cazzi, non so se rendo l'idea)
- recursion praticamente infinita.
vale a dire tier1

il tutto senza contare rimozione su sotf...prima dovevi farti il giro di witness/fauna shaman...ora (cioè il 19 ^^) cestinavi qualche liana prendevi bestia random e il turno doppio spells ---> 4/3 rapidi nei denti.

chi ha giocato con costanza "l'archetipo" sia con vengevine che senza penso che sia della stessa opinione su questo.

pre-vengevine poi in quanti facevano top8 con sotf? :-z
eppure le carte che si giocan ora c'eran tutte...

boh sarò idiota io ^^...ma non era preferibile bannare vengevine e lasciare 10 mila varianti di sotf?
riportando la situazione al quella di giugno?

l'unica tesi , tr'altro opinabile, è quella della wiz di bannare i "tutori" in 1,5. allora ok.
perchè la teoria di creature "future" intergrabili in sotf, imho non sta nè in cielo nè in terra...

per fare un parallelo , che ritengo "in linea" con il ban di sotf, ma magari in molti ritengono sbagliato... :-)
ma anni fa limitarono trini o workshop?

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 1:15 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
XAVIER ha scritto:
coma ha scritto:
@ XAVIER : secondo me non hai una percezione corretta di ciò che possa rientrare nell'oggettivo .
Quanto detto de der wolf è la pura verità .
Prima dell'uscita della venge soft era un tier 1,5 di nicchia giocato da pochissimi perchè doveva vincere sfruttando l'abilità di alcune creaturine intelligenti ed in pochi erano in grado di valorizzarle .
Con le venge si è trasformato in un tier 1 con una mini combo piuttosto semplice e su questo non penso che ci siano dubbi .
Prima potevi vincere solo sfruttando le abilità delle tue bestie , perchè altrimenti la combat la affrontavi con degli 1/1 :-u :'| .
Questo penso che sia oggettivo e non soggettivo .

I discorsi riguardanti il livello medio lasciano il tempo perchè invece sono troppo soggettivi . :-)

che ci sia un diverso power level tra la palta di quirion/madri delle rune/anger/rofellos/silverbullets con le gambe e le Vigne rare mitiche mi pare più che evidente.
INFATTI surival è stata bannata quando le sue interazioni con Venge in primis (ma non dimentichiamo la troppa versatilità dell'incantesimo) sono diventate non solo forti ma TROPPO forti per il formato.

che sia un divario di impegno cerebrale tra vincere con dei silverbullets tutorabili e proteggibili che uccidono il mazzo dell'avversario è abbastanza discutibile.

per quanto mi riguarda continuerò a pensare che per quel formato che è il legacy di oggi quel che viene da molti considerato "difficile" il più delle corrisponde semplicemente più scarso.

cmq ripeto, il discorso non era sul power level ma sul "brain" impegnato. Se la gente che gioca legacy riesce a malapena a fare terra gatto terra goyf non vuol dire che si possa ragionare in termini assoluti.

semmai si poteva considerare meno brainless quella muffa che giocava paxxu l'anno scorso che doveva chiudere di eremita folle :-p

Non commenterò oltre questo tuo inutilmente provocatorio tono di disprezzo / snobismo che trovo completamente fuori luogo.
Il tuo mettere sullo stesso piano la difficoltà di vedere lo scacco matto in una mossa (Vengevine) e pianificare X mosse in avanti avanti con multiple iterazioni ammetto che mi ha fatto parecchio girare le palle.
Evidentemente ti piace provocare.
Mi piacerebbe solo sapere che risultati hai ottenuto e che mazzi complicatissimi hai giocato per metterti su un piedistallo e reputare la media dei giocatori Legacy dei cerebrolesi (giusto per fare un esempio a caso e restando ai tempi più recenti, io mi ricordo un certo Landoni 2° al GP Firenze di quest'anno, ma magari ho le allucinazioni).
Per conto mio la mia soddisfazione maggiore sarà seppellirti sotto una montagna di zeri in torneo da qui all'eternità.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 1:22 

Muahahahah... Der Wolf va a braccetto con l'umiltà da quando è nato e poi ovviamente rinfaccia questa cosa agli altri... NICE COERENZA... soprattutto dimostrata in 2 FRASI CONSEKUTIVE

By: ilsommoprovokatoremisteriosodelmultiversodallosguardoinquisitore

Immagine
Soffio ha scritto:
Maccic è un gioco ed è giusto che vada vissuto da tale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 1:33 

ma un' informazione, da quando sara effettivo il ban della carta?
gia da subito o il primo gennaio?

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 1:57 

Ciao Xavier io nn sò se te sei uno forte oppure no, e nn mi interessa molto!
Ma ti posso assicurare che giocare zoo nn è poi cosi semplice come pensi,fare mana gatta,mana goyf ecc...nn è semplicissimo!Hai mai gestito una race tra più creature?Non ti dico tanto adesso ,ma prima con il danno in pila giocare un aggro control,un aggro nn era poi cosi isi!
Cioè calcolare i danni che hai in mano,le tue risorse, poi nn tutori nn manipoli,cioè nn è facile!E se nn è faciele giocare zoo figuriamoci survival nn dico tantio quello con le vengi,ma quello di prima con le fantastiche 1/1,cioè un clok di 20 turni la vedo davvero dura,nn sia mai tiri un spiga su una bestia troppo grossa,vai a i turni addizionali!
Cmq nn so nè che formato giochi,ne con chi giochi,se con Bad,Finkel,De Rosa,Nassif,i fratelli Ruel,ma quello che scrivi sui player del legacy è molto triste,perchè se lo scrivi vuol dire che te vivi questa realtà,che quindi giochi legacy,e io che ho lasciato per un pò il tipo1 per il legacy perchè lo reputo più bello sicuramente in questo periodo vuol dire che nn ho capito proprio niente!
Se posso darti una dritta,qualsias iformato giocherai troverai degli inetti, e spera di vincere,perchè quando ci perderai rosicherai come un matto!
E poi se ti senti forte datti al draft o ai formati seri come lo standard e il blocco,però per stargli dietro vuol dire che nella vita nn devi fare un cazzo!Nn devi lavorare,nn devi avere una famiglia,devi studiare quel che basta,nn devi fare sport,nn devi essere fidanzato,nn devi avere amici...a meno che tu nn sia un giocatore professionista,nn abbia una ragazza nn esigente e che i tuoi amici siano sol ode igiocatori di magic...ma sai che PALLE????
Cmq tanti auguri a tutti e fate buone feste!Ciao da kiappa :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 2:16 

Zak ti rispetto come persona, come giocatore e come amico/conoscente ma i tuoi ultimi 3 post a sto giro mi han fatto veramente sbroccare...
Ma con che arroganza ti permetti di definire "brainless/stupido/ritardato" uno o più giocatori che hanno deciso di sfruttare al massimo una meccanica overpowered come sotf+vengevine in termini di guadagno? perchè alla fin fine quando si parla di magic si parla al 60% di soldi e al 40% di divertimento, e non di un metro di giudizio per la lunghezza del proprio cazzo direttamente proporzionale alla complessità delle giocate che uno si inventa...
Credi di essere più smart di tutto il resto del forum perchè per chiudere un game dovevi tutorare 4 o più carte diverse e farle interagire tra loro come una simpatica famiglia di MyMiniPony invece che prendere quattro trattori con haste e chiudere in un turno?
Dal mio punto di vista, e credo da quello del 90% della community, sarebbe come prendere un volo per Londra che però, sfiga vuole, fa scalo al circolo polare artico... ti sembra coerente? NO! e probabilmente ti si ghiaccia pure il culo...
Detto ciò spero che non te la pigli a male e che in futuro possa trovare un mazzo che ti aggradi equalmente a M8st, magari meno noioso e che chiuda un po' più fast eh :P ?
Chiedo scusa preventivamente ai mod se questo reply causerà flames o spam e me ne vo a dormì ma a sto giro non ho resistito xchè lo stormcount di cazzate/sboronate delle ultime pagine era arrivato veramente over9000.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 3:51 
Organizer

Potrei andare a dormire, ma prima di tutto devo difendere il mio amico bullo. :D

Xaphier intende dire che giocare survival non era così difficile e in effetti è vero.
A parer mio i mazzi più difficili da giocare e parla uno che ha fatto top8 con 30 o + mazzi diversi, sn quelli che non hanno "bombe", tipo canadian per intenderci.

Giocare un mazzo che basta far passare una carta e vincere, sn quantomeno facili da gestire.

Non voglio dire che il mazzo di Zak fosse idiota, anzi aveva un sacco di interazioni, però è senza ombra di dubbio + facile da giocare che un ichorid di legacy, dove:
a) è difficile sidare
b) è difficile capire quando partire
c) hai carte come cabal teraphy che interagisco con l'oppo in modo molto + difficile rispetto una force.

Poi per concludere, quello che vuole dire xaphier e lo so xkè ne avevamo parlato di persona. Lui dice che il legacy è un formato for fun, infatti è vero, i giocatori spesso vanno solo per divertirsi, a un t2/esteso, non si aspira la stessa aria (w il legacy).

Come vero finale: non fraintendete quello che dice il mio amico bullo, anche se forse ha sbagliato i modi (cosa che fanno la stragrande maggioranza delle persone intelligenti che conosco), ma il concetto è buono e vi assicuro che certamente non voleva apparire arrogante.

Saluti e buone feste!! :D

ps domani al lavoro mi malidirò x tutto il giorno x il tempo che sto sputtanando invece di dormire!! :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 4:01 
Legendary Creature

Forse però non vi è chiaro che a Magic non vince chi ha il mazzo più complesso. Oltre a fattori come skill e fortuna, vince chi ha il mazzo più efficace in quel momento esatto del metagame.
Non mi risulta che i pro player cerchino chissa quali mazzi strani (es Saito vince un gp con Merfolk, madrid vince un reanimator e molti pro vanno su ichorid).
Il resto è solo una questione di semantica, gusti, attitudini o chiamatele come volete.
Se la meccanica più forte fosse flash, andare in un torneo con mazzi complessi ma che hanno risultati inferiori è una mera scelta personale: non c'è da cercare un particolare eroismo.

Cita:
Ma ti posso assicurare che giocare zoo nn è poi cosi semplice come pensi,fare mana gatta,mana goyf ecc...nn è semplicissimo!Hai mai gestito una race tra più creature?

Va beh dai, adesso non arriviamo a dire che zoo sia un mazzo dalla skill superiore :-D :-D
Fa quello x cui è scritto magic: mettere creature e picchiare. E' la base.
Poi discorsi sulla skill nel giocare un mazzo lasciano sempre il tempo che trova...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 8:18 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Knoll ha scritto:
Zak ti rispetto come persona, come giocatore e come amico/conoscente ma i tuoi ultimi 3 post a sto giro mi han fatto veramente sbroccare...
Ma con che arroganza ti permetti di definire "brainless/stupido/ritardato" uno o più giocatori che hanno deciso di sfruttare al massimo una meccanica overpowered come sotf+vengevine in termini di guadagno? perchè alla fin fine quando si parla di magic si parla al 60% di soldi e al 40% di divertimento, e non di un metro di giudizio per la lunghezza del proprio cazzo direttamente proporzionale alla complessità delle giocate che uno si inventa...
Credi di essere più smart di tutto il resto del forum perchè per chiudere un game dovevi tutorare 4 o più carte diverse e farle interagire tra loro come una simpatica famiglia di MyMiniPony invece che prendere quattro trattori con haste e chiudere in un turno?
Dal mio punto di vista, e credo da quello del 90% della community, sarebbe come prendere un volo per Londra che però, sfiga vuole, fa scalo al circolo polare artico... ti sembra coerente? NO! e probabilmente ti si ghiaccia pure il culo...
Detto ciò spero che non te la pigli a male e che in futuro possa trovare un mazzo che ti aggradi equalmente a M8st, magari meno noioso e che chiuda un po' più fast eh :P ?
Chiedo scusa preventivamente ai mod se questo reply causerà flames o spam e me ne vo a dormì ma a sto giro non ho resistito xchè lo stormcount di cazzate/sboronate delle ultime pagine era arrivato veramente over9000.

Mmhhh, chiariamo una cosa er evitare ulteriori equivoci: la combo SotF+Venge è semplice ed efficace (innegabile), cosa che ha fatto sì che venisse giocata da un gran numero di giocatori (di cui obv una parte skillata ed una parte no), a cui non si può certo imputare la "colpa" di volere giocare il mazzo + forte del momento.
Se uno che gioca Venge non è che deve essere per forza pirla (anzi, i giocatori skillati ringraziano l'avere potuto ottenre risultati ancora più stabili e con minor fatica, vedi Ivanohe che in 2 tornei con SotF ha fatto 2 top 8 o te domenica), ma la forza intrinseca del deck è tale da aiutare a sopperire le carenze di skill dei giocatori "normali" aiutandoli talora ad ottenere risultati sopra quelli loro abituali.
Poi magari in qualche commento c'è un pò di acidità da parte mia ma derivata dal fatto che non sono così stupido da non avere capito che è stato questo abuso a portare al ban della carta core del mio per deck (ma, ripeto, nn si può far euna colpa ai giocatori se decidono di giocare il mazzo più forte), se è stato così, di questo mi scuso.
A me hanno dato fastidio un paragone che considero fuori luogo sulle difficoltà di giocabilità nonchè l'osservazione che in Legacy sono tutti pippe rispetto ad altri formati (tanto per dirne una: Morgo ha fatto 2 GP ed in entrambi ha fatto day 2, proprio tanto scarso nn mi sembra).
Mi ricordo una mia litigata con Bevere proprio perchè dopo Madrid se ne era uscito con "lol, 2220 noobs".
Sì, la media della skill è inferiore a quella dei formati "seri" che danno accesso al pro tour, ma questo mica vuol dire che in legacy siano tutti cerebrolesi, è un semplice fattore di quantità di impegno profuso.
E' questa spocchia arrogante ed ingenerosa ad infastidirmi, manco il Legacy fosse un ghetto ed i suoi giocatori degli appestati...

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 9:50 

Semplicemente la wizards a messo a disposizione di tutti un'iterazione veramente sbroccata di 2 carte.
I giocatori "skilled" ne hanno approfittato, i giocatori meno skilled invece hanno avuto la possibilita' di vincere qualche game in piu' rispetto al solito, e magari portarsi a casa qualche soldino, tutto qui.

Per quato riguarda lo sban di Time Spiral, ed il suo rialzo esorbitante di prezzo, penso che:
-Non incidera' particolarmente nel legacy attuale
-Non e' un buon investimento, e come gia detto da qualcuno e' semplicemente il nuovo grim monolith (per quanto riguard i costi), tutti gli affaristi che si sono fiondati su ebay a comprarli hanno solo arricchito chi li ha venduti.

@Luca
Cita:

Va beh dai, adesso non arriviamo a dire che zoo sia un mazzo dalla skill superiore Lol Lol

Non sono un appassionato di Legacy e conosco poco i MU di zoo ma, da quello che ho visto negli ultimi tornei, non mi sembra un mazzo facile da giocare, ritengo molto piu' facile da giocare un qualsiasi combo che ha un bye automatico contro determinati mazzi e non quasi mai scelte da fare se non quella di decidere quando chiudere

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 10:36 

Dakh ha scritto:
@Luca
Cita:

Va beh dai, adesso non arriviamo a dire che zoo sia un mazzo dalla skill superiore Lol Lol

Non sono un appassionato di Legacy e conosco poco i MU di zoo ma, da quello che ho visto negli ultimi tornei, non mi sembra un mazzo facile da giocare, ritengo molto piu' facile da giocare un qualsiasi combo che ha un bye automatico contro determinati mazzi e non quasi mai scelte da fare se non quella di decidere quando chiudere

Più che altro il mazzo in se' non è difficile ma come tutti i mazzi legacy deve saper gestire le risorse che ha game per game.
Da qui si vede la differenza tra il giocatore bravo e quello mediocre (tipo me).
Conta l'esperienza e la capacità di saper gestire LA situazione in quel preciso momento di gioco. Questo ovviamente si può dire di qualsiasi altro mazzo salvo poche eccezioni.
Di conseguenza, secondo me, il fatto di valutare un giocatore dalla complessità del mazzo che gioca, lascia il tempo che trova, mentre si dovrebbe pensare di più a valutare il giocatore BRAVO esclusivamente come tale. C'è quello che porta il suo pet-deck ad ogni torneo e con ogni cambiamento di meta e riesce comunque a fare top8, c'è quello che gli puoi dare qualsiasi tipo di mazzo dal più forte/brainless al più strano e apparentemente debole e ti arriva comunque tra i tavoli alti... voi lo sapete sicuramente meglio di me.

Vabbè dopo questa manciata di aria fritta posso solo rammaricarmi con i giocatori "old-school" di survival ma esprimere la mia gioia a non vedere più liane-volanti-vendicative-trassone-pagatezero sul board :-p

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 10:44 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Scusate il piccolo OT ma...
Avete notato che state parlando da UNDICI pagine del ban di UNA carta, da Legacy tra l'altro, e non siete giunti a niente se non pianti ed insulti?

Nemmeno quando son stati bannati branza, ponder, gush e merchant avete lagnato tanto.

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 11:28 
Legendary Creature

magic ha scritto:
per intanto vorrei sapere quali sono i post intelligenti.. forse quest'anno salgo al d-day cosi vi spakko il kulo a tutti e vedremo se avrete ankora voglia di parlare,,,

questa va in firma. sei l'eroe del forum.
edit: peccato mi dice che è troppo lunga

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 11:48 
Capo Pallino

turok ha scritto:
ma un' informazione, da quando sara effettivo il ban della carta?
gia da subito o il primo gennaio?

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... ature/122k

Announcement Date: December 20, 2010
Effective Date: January 1, 2011

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 11 di 12   [ 169 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo