prima appunto cosa richiedeva e quali erano i punti dolenti di sotf per non far parte dei tier1? (a mio avviso obv):
- difficoltà di fare le giocate nei giusti tempi
- recursion lente e/o macchinose e non applicabili in tutte le situazioni
- "lentezza" nel creare il proprio gameplane. dando spazio e opportunità all'opponent di fare il proprio gioco....e di conseguenza soffrire maggiormente sia global removaul (wog, e.e., firespout, perish...), counter, rimozioni varie e sopratutto manadenial.
vale a dire tier 1,5
vengevine come ha "warpato" il formato e lo stile di sotf?:
- rendere inutili counter ,global remouval e rimozioni singole non definitive
- si abbassa il clock di infinite volte...giusto per non dire GG istantaneo
di conseguenza il turno speso per cercare i vengevine il turno dopo è già riguadagnato (nelle versioni classiche il primo giro ti cerchi squee, fai mana e dopo cali bestia , mentre l'opponent sta facendo i suoi cazzi, non so se rendo l'idea)
- recursion praticamente infinita.
vale a dire tier1
il tutto senza contare rimozione su sotf...prima dovevi farti il giro di witness/fauna shaman...ora (cioè il 19 ^^) cestinavi qualche liana prendevi bestia random e il turno doppio spells ---> 4/3 rapidi nei denti.
chi ha giocato con costanza "l'archetipo" sia con vengevine che senza penso che sia della stessa opinione su questo.
pre-vengevine poi in quanti facevano top8 con sotf?
eppure le carte che si giocan ora c'eran tutte...
boh sarò idiota io ^^...ma non era preferibile bannare vengevine e lasciare 10 mila varianti di sotf?
riportando la situazione al quella di giugno?
l'unica tesi , tr'altro opinabile, è quella della wiz di bannare i "tutori" in 1,5. allora ok.
perchè la teoria di creature "future" intergrabili in sotf, imho non sta nè in cielo nè in terra...
per fare un parallelo , che ritengo "in linea" con il ban di sotf, ma magari in molti ritengono sbagliato...
ma anni fa limitarono trini o workshop?

Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.
Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!