Oggi è mer 20 mag 2026, 14:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [19/12/2010 - EPIC - Forlì] Cronaca di una TOP8 annunciata
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 12:13 

eccoci qui di nuovo a fare un mini report per l'evento della lega epic svoltasi a forli. al via pochi partecipanti (credo 24) ma tante facce nuove..

perchè questo report? bh esemplice... ho dichiarato a inizio anno che se arreivo in top8 faccio un mini-report... ed eccomi qua...

visto che sono fra quelli che ama cambiare il mazzo spesso e giocare tante figurine diverse a questa tappa ho deciso di montare un mazzo con le nuove figurine JACE THE MIND SCULPTUR.
so che non è proprio questo il modo per diventare un super-pro ma me ne sbatto...intorno a me continuano a dirmi: devi usare un mazzo a lungo... si possibile, ma a me piace cambiare.... mi diverto di più cosi, oltretutto aggiungo che è ormai da un anno che gioco Bant in Vintage e tutti mi suggeriscono che è piu performante in Legacy ma io mi ostino a non presentarlo in Legacy e continuare a giocarlo in T1 dove ormai nella nostra lega non ha molto senso portare un altra tipologia di mazzo ch enon sia Staker o Icoride (nd).

con i miei nuovi jace monto JACE LANDEED.
Visto che l'ultimo torneo ho portato BIG ZOO (bellissimo, ho comprato subito le carte che mi mancavano per montarlo e sono finite nel raccoglitore subito aahahahah) decido di cambiare.

JACE LANDEED:

2 delta inquinato
2 spiagge allagate
4 Underground Sea
3 Tropical Island
3 Misty Rainforest
2 Island
4 Mishra's Factory
4 Wasteland
4 Force of Will
4 Counterspell
3 Spell Snare
3 Spell Pierce
4 Innocent Blood
4 Pernicious Deed
2 Ghastly Demise
4 Brainstorm
4 Standstill
4 Jace, the Mind Sculptor

// Sideboard
SB: 4 Engineered Plague
SB: 4 Thoughtseize
SB: 3 Extirpate
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 2 Crucible of Worlds

mazzo molto bello da giocare, forte che fa della priorità il reset del board grazie a pernici e quant altro e mira a controllare di jace e chiudera con l'abilità sgravata di questo planswalker. Ci piace avere tante carte in mano!!!!

1 contro Cesare Melandri EverGreen 1-2

bhè che dire...è uno del team.. DISADATTATI TEAM e quindi la tensione si allenta e ce la giochiamo come se fosse una partita casalinga. nella prima riesco a calare jace e lui non pescando creature mi agevola il caricamento di jace.
nella seconda e nella terza poco da dire riesce a calare CHOKE che gli danno la vittoria matematica... davvero poco da dire partite brutte nelle quali ho sperato di arrivare a 6 lande per far pernice e resettare il board (choke maledetto m anon ci sono riuscito.

2 contro MONTI STEFANO fatine.deck 1-0

il torneo si mette subito in salita.. mi siedo al tavolo e so cosa gioca Stefano, questo mi da un lieve vantaggio anche se so che non è un match-up particolarmente favorevole. nella prima riesco a resettare il bord di pernice con Stefano tapped out e riesco a calare standstill e Jace che domina.nella seconda riesco a fare una miriade di cazzate una dietro l'altra impegnado il mio jace a rimbalzare un misero ninja e impilo cazzate su cazzate mentre Cesare e Stefano Malerba mi guardano e commentano sotto voce... non sento nulla ma la cosa mi agita ulteriormente e davvero vado in trans.. finisce il tempo e la partita finisce 1a0.

3 contro Alberto non ricordo il cognome Survival 2-0

nella prima doppio counter gli blocca survival e due sangue innocente mi permettono di uccidere i suoi accelleratori.. da li a poco vado in controllo e calo jace e standstill e da li a poco chiudo di jace. nella seconda entra subito in cappa counterbalance ma un mio esplosivo resetta il board (qui la gente che guarda rumoreggia). da li a poco chiudo.
a fine partita entrambi discutiamo con i ragazzi che attornano il tavolo. questi sono convinti che sulla calata di esplosivi lui fosse mana open per poter vedere di cappa (aveva appena messo brainstorm per counterare una mia spell a 1) e invece noi sosteniamo che fosse tutto tappato.

4 contro QUERCETANI MASS. Big Zoo 2-0

a meno di cazzate dovrebbe essere un match up abbastanza abbordabile e in effetti è cosi... l'unica cosa che mi destabilizza un po in G1 sono i suoi spari.. ne usa 8... le pernici resettano il board, standstill mi fa pescare... sido e mi accorgo che stavo parlando con morri e mi distraggo e faccio una sidata stranissima....invece di sidare contro zoo sido come se stessi giocando contro Survival.. per fortuna la cosa non si riperquote sul match.. a fine partita guardo morri e gli dico.. che cazzo ho sidato??? e lui ah, non so te lo volevo chiedere anch'io... bhe rimango sconcertato per la poca concentrazione.. ma vabbè...

5 contro LUCA NOBILI Enchantress 1-1

bhe sono 3 vinte 1 persa e penso che con una patta sono dentro.. e invece il mio oppo deve vincere per entrare (cosi mi dice) e ce la giochiamo... la prima sono sopra un treno..pernice e jace vincono isi... nella seconda un po di vaccate mi fanno perdere con Luca che appoggia sul board tutto e comincia a pescare..chiude velocemente... nella terza Luca crede di avere la vittoria in pugno ma commette un errore di leggerezza...con la mia pernice spacco tutto lui fa vindicate su tutto il mio board... lui ha 4 lande io 0... ma in mano ho landa brainstorm che mi fa veder eun ulteriore landa ,calo standstill lui rompe e io pesco in fila doppai landa e fow. forzo un aminaccia pesco Jace... ma il tempo ormai è finito!!!!

SONO IN TOP 8:

QUERCETANI MASS. BIG ZOO 2-1

abbastanza felice mi siedo al tavolo... vinco la prima con pernice che fa il suo dovere, ma nella seconda una serie di spari e creature veloci mi uccidono abbastanza rapidamente.
la bella è sul filo del rasoio..mulligan per entrambi a 6, in 3 turni mi manda a 1... lui è a 12... se pesca un qualunque sparo sono morto...non ho counter..per fortuna lui pesca 4 lande consecutive, il mio jace gli rimbalza sempre la solita creatura che cala ogni turno.. io pesco mishra tiro un extirpate su fulmine.. nella mano ha krosn e quindi on posso contare sul parante misrha.. finalmente pesco la seconda mishra e jace puo tranquillamente fare brainstorm per farmi vedere counterspell e vincere...

SEMIFINALE DAVIDE BIG ZOO 1-2

mi siedo abbastanza tranquillo perchè so cosa gioca e in piu ha meno spari di Mass. quindi mi rilasso un po..ed è la mia fine...perdo la prima con 3 nacati in campo.. cala elspeth e gg ...non vedo pernice e lui chiude..nella seconda controllo e riesco a fare pernice standstill che mi portano in vantaggio carte..calo jace e porto a casa la partita...
la terza ha qualcosa di mirabolante: di fianco a me ho cesare... mulligan a 5... apro con fow counterspell e 3 lande..mano di merda..tengo..lui terra gatto... io fow...ecco non ho piu nulla... pesco 5 lande di seguito.. il bello è che sghiaccio 3 ma continuo a pescare landa... il mazzo si è spento..peccato..sul piu bello.. partita non combattuta per nulla... no pernice no esplosivi....

top:
a cesare..REMAAAAA!!!!!!! non facciamo altro che REMARE...SEMPRE!!!
al mazzo... bellissimo..divertente.....
ai ragazzi nuovi, mai visti prima....

slop: alle 5 lande in semifinale.... :-?

Immagine Immagine---| Morris_Looser |---| Disadattàti Team |--
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 12:30 

remaaaaaaaaaaaaaaaaaaaatttttttttttteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
:) gg

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 12:36 

complimenti recchia :) !!!!

la sidata vs zoo in svizzera è stata troppo >>>> ......del tipo tolgo tutte le cose forti x mettere chiodi da paura asd ^^ !
Ti giuro che non capivo proprio al chè ho pensato "chissà che cazzo avrà in mente".....poi quando hai detto che ti eri confuso ho tirato un sospiro di sollievo (non son ancora rincoglionito lol).

Bello il deck, molto solido, anche se sinceramente sistemerei diversamente la side che non mi piace troppo così :-\ !

ciaooo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 12:52 

Bella Morro!

Una sera dobbiamo fare un po di partite! Se venite a fare un salto a Cesena ti trovi un bel gruppetto x il legacy..

PS: ma quelle mishra ti sono mai servite? a me 4x sembra anche troppo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 13:53 

BRAVO morris era da un pò che non centravi un buon piazzamento ma la costanza l'esperienza e la FORTUNA alla lunga pagano!

adesso vediamo di centrare una bella top 8 anche in vintage è!

ci si vede l'anno prossimo BUONE FESTE A TUTTI

W IL T1.

PS abbiamo solo un paio di mesi poi torna BOBO ad ARARE TUTTI :-(

oldschool: non mollo..faro' ricorso o al massimo andro' in comune a cambiare sesso,nome cognome e DCI!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 16:41 

Complimenti per il risultato, cambiare mazzo per giocare un deck che ti diverte e ti fa fare risultato è certamente una cosa giusta.. attento però alla prossima ci sarò anche io con il nuovo double combo... :-p

Auguri di buone feste a tutti i ragazzi della Lega Epic.... e anche a tutti gli utenti di Tipo1. Ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 19:10 

grazie a tutti..
auguri a tutti!!!!!!!!

buon natale e buone feste..

ps: comunque il mazzo mi piace un sacco!!!

Immagine Immagine---| Morris_Looser |---| Disadattàti Team |--
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]