Oggi è sab 28 mar 2026, 19:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 52  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 nov 2010, 16:30 

Razza di scalmanati ci diamo una calmata??? :-D :-D :-D

Allora... siccome la discussione si accende procedo con il solito metodo per permettere una lettura rapida agli utenti:

DISCUSSIONE SUPRESSION

ormai stiamo discutendo da giorni di questa carta... c'è chi dice che è una bomba c'è chi dice che sia una merda (me compreso ^^) ma è una carta in fase di test che merita tutto il suo spazio. Il tempo magari anche la B/R di dicembre potrà aiutare :-*

DISCUSSIONE META

c'è chi dice che è fuori meta questo mazzo... c'è chi dice il contrario ovviamente. Basta analizzare i vari risultati dei più "noti" giocatori di enchantress. Pochi cazzi il mazzo sta diventando fuori meta... ecco perchè non ci arrendiamo e cerchiamo nuove soluszioni.

DISCUSSIONE LISTE

ovviamente questo è una discussione che nasce dall'antichità quando nacquero le piazze.
Ovviamente ogni lista è discutibile ogni lista gioca delle particolarità che non vanno prese per il culo, ma semplicemente rispettano lo stile di ogni giocatore. Prendiamo ad esempio il mio caso. Per come gioco io sono arrivato a giocare anche i carpet di main, oppure prendiamo come caso (molto disperato) VonDoom che gioca sempre liste discutibili di landstill, ma conoscendolo so che gli puoi uccidere la famiglia ma mai e poi mai tradirà le sue decisioni di deckbuilding.
Quidni evitiamo commenti del tipo: ma sei pazzo è una merda la worship... anche perchè ho già dimostrato a mio tempo che questi commenti non servono a niente... vedi wish.

ora vi dico i miei punti di vista...

DISCUSSIONE SUPRESSION

continuano a non piacermi ma sono fortunato perchè riesco a confrontarmi con lom che li sta testando e conoscendolo ho deciso di intraprendere una strada diversa dalla sua per vedere chi dei due avrà ragione (lom tanto lo sai che prima o poi dovrai battere il tuo maestro ^^ non ti attapirare se non sarà questa volta)
quindi lasciamo al tempo decidere, ovviamente tutti i commenti del tipo li ho provati... sono forti o sono una merda perchèè ecc. sono ben accetti.

DISCUSSIONE META

a me non importa se ciccio o chi altro vince da big zoo o se lom vince sempre da jace controll. vi dico che negli ultimi tornei in cui ho portato enchantress ho perso due volte da big zoo.
a differenza di zoo normale che poteva imporre solamente una race violenta.. ora il bz impone una race intelligente contro di noi... strano da dirsi ( vedi giocatori noti come james che tutto sembrano tranne che intelligenti :-p )
forse non vi è capitato nelle ultime due settimane di giocarci contro. mi sono ritrovato davanti 2 volte un pillar di secondo ed è semplice... se faccio anello lui spacca tranquillo e lo rimette giù se faccio isolamento sto già a 2... quindi impone una race violenta ed intelligente perchè continua a fare il suo gioco ovvero race race race... ma impedisce il tuo. è una carta che sposta notevolmente.
Se poi pensate che io non sia un giocatore degno di enchantress me ne batto ^^
Io sono arrivato alla conclusione che ultimamente dove mi giro mi giro con la vecchia lista prendo mazzate da chiunque... quindi o mi adatto o il mazzo è completamente fuori meta.

FLAME: ON
Se poi voi giocate nelle parrocchie ^^ noi rimaniamo a giocare a rubamazzetto, tra i più scarsi e ignoti giocatori di questo fantastico giochetto... qualche esempio di esperti giocatori di rubamazzetto

seretur ( miglior giocatore di "asso piglia tutto combo" in piemonte forse in italia )
james ( miglior giocatore di "sculo al river zoo" in piemonte forse in italia )
wasta ( miglior giocatore di "non hai detto UNO pesca landstill"in piemonte... forse... a no in italia mi dimentico di ghusta )
coma (miglior giocatore di "tre sette fate" e di "tre sette col morto sea stompy" in piemonte)

lasciando perdere questo OT vi pregherei solamente di spammare nel primer di landstill non qui!!!
:-D :-D :-D :-D
FLAME: OFF

E fatevi una cazzo di risata
:-p

ciau belli riportiamo la discussione su quei punti plz??

W

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 10:56 
Legendary Creature

facciamo un post mono riga per riavvivare il topic:

ban di survival: cosa cambia per noi?

secondo me sostanzialmente nulla. come ho sempre sostenuto i survival.deck in tutte le salse si potevano tranquillamente tenere a bada, aiutati in g2 da qualche sidata molesta.

ora però torna i discorso suppression field: con il ban di sotf non sarebbe conveniente spostarli in panchina? jace ubg è un mostro, ma ne girano così tanti da giustificare un 3x, 4x quelo che è di slot di main?

ok suppression blocca tantissime altre cose. fetch waste cappe. Ma quello a cui pensavo è: non abbiamo mai sentito la necessità di bloccare queste cose---> i suppression sarebbero solo per jace ubg.

vale la pena dunque trasformare il mazzo in un mezzo prison già di main per giocargela in g1 contro una sla tipologia non molto giocata?contro big zoo e fiala.deck possiamo usare altre carte o sentite la necessità di metterli già di main?

ps: colgo l'occasione per scusarmi pubblicamente con il pseudo flame di qualche tempo fa. ho già mandato pm a chi di dovere. purtroppo ero decisamente nervoso e poco flessibile al dialogo ;-*

vvtttb, vostro ciccio natalizio

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 18:45 

ciao a tutti è da un pò che seguo il topic e vorrei chiedervi qualche consiglio sulla mia lista di enchantress che vorrei buttar su... fino adesso ho testato solo via online, però devo dire che mi ci sono trovato molto bene...

6 forest
3 plains
2 savannah
2 horizon canopy
4 Windswept Heath
2 Serra's Sanctum
1 taiga

4 Argothian Enchantress
4 Enchantress's Presence

8x indiscutibile

3 Solitary Confinement
4 Sterling Grove
1 moat
1 Sigil of the Empty Throne
1 Words of War
2 Living wish

4 Utopia Sprawl
4 wild growth

anche qui avevo pensato di tenere gli 8slot e nn scendere...

1 holistic wisdom
1 Mirri's Guile
2 Oblivion Ring
1 lignify
1 city of solitude
1 karmic justice
4 elephant grass
2 replenish

questa è la lista... nn mi piacciono molto le mirri'sguile, però credo che un 1x nn guasti mai, poi vistoche questo mazzo pesca come un animale, nn vedo dove sia il problema...
ho scelto di giocarlo con il rosso perchè mi è stato consigliato via pm da "ciccio" che ringrazio tra l'altro, visto che migliora notevolmente anche i mirror match... con i wish ho scelto emrakull che reputo un'ottima chiusura in alteranativa a quelle che abbiamo, come sigillo e parole di guerra...

discorso diverso è per la side... nn conosco bene questo archetipo, quindi avevo preso in considerazione grosso modo una configurazione di questo tipo:

2 choke
2 blood moon
1elspeth
2 wheel of sun and moon

x boh!!!???

detto sarei curioso di avere vostri giudizi, e di sentire cosa ne pensate di questo deck nel meta che si andrà a formare senza survival...

davide.[/card][/code]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 10:42 

Ciao a tutti, sono un neofita del mazzo dato che l'ho sempre visto giocare, ma mai giocato. Vi vorrei porre una domanda. Credete sia possibile sviluppare una lista di enchantress "control" UW o al massimo UWG?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 10:51 

senza il verde è impossibile lanzorg per il semplice fatto che le Enchantress sono verdi e la maggior parte degli incantesimi per sviluppare mana come wild growth ad esempio sono verdi o alcune eventuali chiusure come words of wild..uwg è l'unica strada possibile se vuoi metterci il blu anche se non ne vedo la minima necessità se non fosse per qualche incantesimo particolare,alla fine gli incantesimi che hanno le versioni bianco verdi bastano e avanzano per avere control del field.

comunque che ci posso fare se alle poste ogni tanto finiscono le raccomandate?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 11:19 

Lunarclaw ha scritto:
senza il verde è impossibile lanzorg per il semplice fatto che le Enchantress sono verdi e la maggior parte degli incantesimi per sviluppare mana come wild growth ad esempio sono verdi o alcune eventuali chiusure come words of wild..uwg è l'unica strada possibile se vuoi metterci il blu anche se non ne vedo la minima necessità se non fosse per qualche incantesimo particolare,alla fine gli incantesimi che hanno le versioni bianco verdi bastano e avanzano per avere control del field.

Mi era venuta questa idea ripensando al vecchio mazzo replenish, ma a quanto pare è da cestinare. :) grazie delle informazioni!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 14:48 

Replenish penso tu intenda Pande/Burst ma quello era un altro mazzo ossia un controllo che faceva replenish per pandemonium e saproling burst non enchantress^^

Piccola richiesta per i "pro" di questo mazzo ma una versione col rosso di main per incantesimi tipo blood moon è troppo azzardata o inutile come cosa?

comunque che ci posso fare se alle poste ogni tanto finiscono le raccomandate?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 15:19 

per replenish lui intende questo....http://www.wizards.com/magic/expert/wcd ... logt.asp...

quello che dici tu è un altro mazzo

Immagine
"no zio, belle le fetch ed i tuoi tutori" Mindcensor rulez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 15:20 

QUESTIONE SUPPRESSION,
Sto provando enchantress e domenica non ho fatto grandissimi risultati a Cerro, causa brutti MU e mani intenibile che ho tenuto, ma questo è un discorso a parte... per i suppression field di main direi che non son così indispensabili, alla fine se ne giochiamo uno possiam lockarci le nostre fetch e l'abilità di sterling grove.
Oltretutto giocandoli di main dobbiam praticamente rinunciare ad sacred mesa (che si è rivelata migliore del previsto) e/o a words of war... quindi direi che il 2/3x in side va più che bene, da settare poi eventualmente contro vari jace, countertop, waste (anche se non son un grossissimo problema) e qasali pridemage che rompono abbastanza le scatole....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 16:27 

j. dean ha scritto:
discorso diverso è per la side... nn conosco bene questo archetipo, quindi avevo preso in considerazione grosso modo una configurazione di questo tipo:

2 choke
2 blood moon
1elspeth
2 wheel of sun and moon

x boh!!!???

detto sarei curioso di avere vostri giudizi, e di sentire cosa ne pensate di questo deck nel meta che si andrà a formare senza survival...

davide.[/card][/code]

Ciao,
ti consiglierei di aggiungere una [card]City of Solitude[/card] in side, per il semplice fatto che è un must counter in più per i mazzi blue-based. A seconda del meta prendi anche in considerazione l'ipotesi di usare in side un 3x di [card]Carpet of Flowers[/card] (ci aiutano contro [card]Daze[/card] e [card]Spell Pierce[/card], sostituiscono post-side le [card]Wild Growth[/card]). Se usi i wish, in side devi dedicare qualche slot alle carte da prendere (es. 1x [card]Serra's Sanctum[/card]), rimpiazza quindi Elspeth con una chiusura wishabile (Merdakul).
Lanzorg ha scritto:
Ciao a tutti, sono un neofita del mazzo dato che l'ho sempre visto giocare, ma mai giocato. Vi vorrei porre una domanda. Credete sia possibile sviluppare una lista di enchantress "control" UW o al massimo UWG?

Enchantress e Replenish sono due mazzi diversi ed è impossibile riuscire a fonderli per il semplice fatto che le strategie di gioco sono opposte: Enchantress gioca gli incantesimi per pescare, Replenish pesca e scarta per mettere in gioco gli incantesimi dal cimitero. Ho provato e riprovato a montare liste di Replenish vecchio stile, ma non sono riuscito a trovare nulla che rendesse il mazzo minimamente competitivo, purtroppo (comunque non è questo il topic per parlarne).
Lunarclaw ha scritto:
Piccola richiesta per i "pro" di questo mazzo ma una versione col rosso di main per incantesimi tipo blood moon è troppo azzardata o inutile come cosa?

Non sono un pro del mazzo ma provo a risponderti. Il rosso di main si gioca già ma solo per la chiusura [card]Words of War[/card] perché è una chiusura molto forte e rapida (visto che non passa dalla fase di combattimento), la [card]Blood Moon[/card] sta in side perché mette a 90 molti mazzi ma non la metterei mai di main perché fa fuori anche i nostri santuari. Per il resto non mi vengono in mente altri incantesimi rossi così forti da poter essere inseriti...

Per quanto riguarda il ban di Survival sono d'accordo con Ciccio, probabilmente possiamo mettere a riposo i field e concentrarci su altri mu. Se il meta torna a pullulare di Probant, noi non possiamo che sorridere visto che stiamo bene da questo mazzo. La mia preoccupazione è Big Zoo: sono gli oppo che mi sculano in faccia o è davvero un mu ostico? Cosa abbiamo da opporgli?

Horsy ha scritto:
Ho sempre pensato, non per presunzione ma per realismo, che alcuni mazzi non fossero diffusi non tanto per la loro debolezza, quanto per l’incapacità della gente di giocarli al meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 17:31 

Salve a tutti,

gioco enchantress WGr da ormai molto tempo, provo a postare la mia lista e a discutere i problemi che ci scaglia in faccia questo meta orfano di survival.

lande

8 forest
5 plains
2 serra's sanctum
1 taiga
4 windswept heath

creature

4 argothian enchantress

spell

1 mirri's guile
3 sigil of empty throne
4 utopia sprawl
1 karmic justice
2 replenish
4 sterling grove
1 lignify
3 solitary confinment
4 enchantress's presence
2 oblivion ring
4 elephant grass
4 wild growth
3 suppression field

sideboard

1 blood moon
2 wheel of sun and moon
2 city of solitude
3 carpet of flowers
4 leyline of sanctity
2 choke
1 rule of law

legandomi ai discorsi di suppression field, mu vari e possibili evoluzioni del mazzo, vorrei analizzare la mia lista (sicuramente in procinto di cambiare).

innanzitutto escludo dall analisi il reparto terre e creature che è quello intoccabile.

parlando del reparto incantesimi vediamoli 1 a 1:

1 mirri's guile: io ne gioco uno per lasciare spazio ai suppression field ma sicuramente dopo l uscita di survival possiamo tranquillamente toglierli a beneficio di altro... quindi direi che mirri's guile ci starebbe benissimo come x2 o x3.

3 sigil of empty throne: ne abbiamo 3 in quanto con la presenza dei suppression field, scompare necessariamente la presenza di words of war... e questo è un punto da non sottovalutare, è una chiusura splendida contro molti mu. sicuramente togliendo i suppression andremo a togliere un sigillo e aggiungere un words of war.

4 utopia sprawl
1 karmic justice
2 replenish
4 sterling grove
1 lignify
3 solitary confinment
4 enchantress's presence
4 elephant grass
4 wild growth
2 oblivion ring
questi incantesimi sono sicuramente secondo me quelli da non toccare assolutamente, sono la base del mazzo...

si dovrebbe molto ragionare sul discorso suppression... devo dire che fino adesso non mi sono mai stati cosi indispensabili, specialmente ora dopo l uscita di survival. esempi vari....

ci servono contro aether vial?
No, abbiamo decine di altri pali per non far attaccare le creature dell opponent, e cmq goblin,white wennie, e un po meno tritoni, sono matchup molto a nostro favore, non ci servono i suppression.
ci servono contro quasali pridemage?
sinceramente in una partita lo zoo in genere ne riesce a mettere 1 o 2 per poi sacrificarli per l effetto... io non ho mai sentito la necessita di bloccare un quasali per proteggere un mio incantesimo... che poi i suppression non bloccano ma rallentano, e poi ripeto non capisco quando la gente si lamenta, contro zoo è un mu favorevole, se ci perdete è colpa vostra.
ci servono contro wasteland?
ma per favore abbiamo quasi tutte terre base, e se ci bersagliano un serra's sanctum vuol dire che l hanno fatto in gioco gia inoltrato cioè quando hanno abbastanza mana per pagare il sacrificio di wasta.

a mio parere ci servono soltanto contro jace, contro cephalid coliseum e magari contro led e contro goblin charbelcher (ma non ne sono neanche tanto sicuro, contro combo stiamo troppo sotto).

io li levero in favore di mirri e words of war, e magari provero anche la lista con i wish che mi sembra piu solida e piu pronta contro tutto e tutti... e non ne metterei 2 o 3 ma 4, perchè se dobbiamo basarci su questa carta facciamolo pesantemente, ci da risposte contro tutto e non è mai un chiodo.

a mio parere l evoluzione del mazzo va ricercata nei living wish, e ottimizzarli a dovere... altrimenti non ci resta che aspettare che escano incantesimi bomba nelle prossime espansioni...

faccio un esempio...
giorni fa ho giocato contro show and tell, aveva 2 chiusure, emrakul e hive mind...
in g1 parto io
terra accellerino
lui terra passo
io terra presenza dell incantatrice
lui tomba antica show and tell e emrakul, io scelgo sigillo del trono vuoto
io terra e oblivion ring...lui force of will...
lui attacca, io sacco 6 e il turno dopo ho perso...

morale, se avessi avuto la versione wish mi sarei tutorato emrakul e l avrei messo in molta difficolta.

piu risposte = piu protezione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 19:35 

no0 scusa la domanda, ma come avresti fatto se in g1 non sapendo contro cosa giocassi a usare un wish per prendere una chiusura da mid-late in early?

poi 4 wish per tutorare 3 cose di side? e spesso solo 1 o addirittura nessuna? apriresti una mano senza accelerini con 1-2 wish senza sapere che mazzo hai davanti e avendo un side di 1x rendendolo subottimale in quanto non ci sarebbero incantesimi? secondo me 2 vanno bene, l'ideale per vederli senza renderli chiodi immani
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 20:40 

beh di solito show and tell gioca emrakul... ( e cmq lo conoscevo e sapevo cosa giocava) ...cmq quello che volevo dire è avere risposte dalla side come se fossero in main e quindi sfruttabili anche in g1.

per il discorso wish, metterlo in x2 vorrebbe dire vederlo in mid game, le risposte che abbiamo in side se andiamo ad analizzare sono solitamente:

argothian enchantress - motore di pesca se non ne peschiamo manco uno dal mazzo
peacekeeper - contro aggro e anche in altre situazioni
faerie macabre - hate contro cimitero, serve soprattutto ad eliminare draganti contro dredge ai primi turni.
ethersworn canonist - contro combo o cmq mazzi veloci
eternal witness - per sfruttare carte piu volte
emrakul - ciccione da chiusura
gaddock teeg - contro combo

a parte emrakul e eternal witness non mi pare che le altre carte ci servano in mid game, ma prima le tutoriamo e meglio è.
certo che se stiamo giocando contro un mazzo che non implica il tutoraggio di carte dalla side con i living wish... abbiamo cmq 4 bersagli nella side che potrebbero essere utilizzati sempre, come argothian enchantress, peacekeeper, eternal witness o la chiusura emrakul...

quello che voglio dire è che anche se ci dovessimo trovare durante la partita a pescare tutti e quattro i living, abbiamo cmq dei bersagli validi... ancora di piu se mettiamo 1 serra's sanctum e karakas in side.

poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni ma mettere 2 living che ci tutorano risposte contro combo e aggro e vederli in mid game è paradossale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 21:01 

@ateon

guarda trovo molto strana la tua idea di mettere ben 3 suppression di main e puntare su un'unica chiusura con il sigillo...
come hai già ben detto, ora survival se n'è andato e quindi potresti sostituirli...
mirri's guile anch'io ne ho infilato uno nel mazzo ma in monocopia non ha molto senso, è una carta che devi vedere nei primi turni, in late game, quando peschi come un porco perde un po' la sua utilità... però anche 2 son un po' pochini prova il 3x...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 21:37 

si si, infatti ho intenzione di sostituire i 3 suppression con altre 2 astuzia di mirri, quindi in totale 3 e 1 moat quando lo riusciro a trovare e quando mi andra di spendere 100 euro :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 52   [ 780 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 52  Prossimo