Oggi è lun 23 mar 2026, 17:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 21:38 

@dreg: rusted relic? un po' chiodosa, a mio parere, da testare, ma non mi sembra utilissima, forse in 2-3 copie. certo, è forte partire city of traitors mox trinisphere e poi fare rusted relic, però senza metalcraft è davvero una carta cc4 che non fa nulla.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2010, 22:11 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Sto seguendo la discussione perché molto interessato ad ogni mazzo Stompy, ma -perdonatemi l'arroganza- c'è qualcosa che o sfugge a me o sfugge a voi.
Primo fattore: Chrome Mox. Fidatevi che in Des, senza giocare creature artefatto, molte volte tiro giù qualche divinità pagana perché per calarlo ho poco da imprintare e magari qualcosa che mi serviva. Quindi imho la prima cosa da fare è proprio cercare di proporre carte che
1)Siano possibilmente verdi
2)Siano il meno chiodose possibili:Ezuri ok perché il rischio è compensato da un successo sgravato, carte come Relic invece...provatele e poi mi dite. Anche Gathan, fidatevi.
3)Megatherium già meglio, anche se con gli stompy tendiamo sempre ad avere pali che ci restano in mano...insomma, non è una delle carte che butteremo per prime sul board:Perciò perché al 3-4 turno puntare su un cc3?

Detto tutto questo, vi lascio alla discussione. Ah, via, lo metto qui...[card]Gurzigost[/card]
Contate che con i calici soffriamo meno i removal singoli degli altri mazzi...e che questo è un trattore, semplicemente.
Così :-p

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 1:17 

ciao! giusto qualche cartina: [card]iwamori of the open fist[/card] che pesta come pochi senza sfighe (leggende in legacy? :-? occhio agli emrakul e i progenitus, per il resto 5/5 trample cc4 isi ;) ) [card]gathan raider[/card] è forte secondo me, in uno stompy aggro che non abbia già tutto pieno (è il caso di FS) ci stanno sempre. [card]spawnwrithe[/card] è un'ottima carta se equippata. poi credo ci starebbe bene anche natural order + progenitus ;)

per la questione del [card]precursor golem[/card]: non è vero che con una removal ci fanno 3x1. per il semplice motivo che non abbiamo usato 3 carte per mettere in gioco il tris di 3/3, ma una sola. questo vuol dire che se tirano una removal ci fanno 1x1, altrimenti abbiamo 3 bestie che si girano. se ce le ammazzano in blocker step vuol dire che il vantaggio carte lo facciamo noi, perchè portiamo via più di una bestia con una carta sola. non so se avete capito cosa intendo, però ok che sono solo 3/3 e che quindi muoiono da fulmine, è anche vero però che se non gli succede niente facciamo un +2 sul board e abbiamo metalcraft subito. secondo me 3x fisso, anche 4x. sarebbe bello pensare ad una build che tenga conto di quest'abilità, e che quindi puntasse a triplicare ogni pompino/berserk che tira. questo però è quasi fantamagic ;)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 1:40 

Lom ha scritto:
per la questione del [card]precursor golem[/card]: non è vero che con una removal ci fanno 3x1. per il semplice motivo che non abbiamo usato 3 carte per mettere in gioco il tris di 3/3, ma una sola. questo vuol dire che se tirano una removal ci fanno 1x1, altrimenti abbiamo 3 bestie che si girano. se ce le ammazzano in blocker step vuol dire che il vantaggio carte lo facciamo noi, perchè portiamo via più di una bestia con una carta sola. non so se avete capito cosa intendo, però ok che sono solo 3/3 e che quindi muoiono da fulmine, è anche vero però che se non gli succede niente facciamo un +2 sul board e abbiamo metalcraft subito. secondo me 3x fisso, anche 4x.

fabri torna in te, ti prego...
esci da quel corpo deforme e torna in te...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 11:48 

@Lom: iwamori non mi piace molto, insomma, il gioco non vale la candela, se ci calano iona, emrakul o progenitus siamo nei guai...certo sono solo alcuni i mazzi che giocano questi bestioni leggendari, ma se ce li troviamo contro siamo sotto un treno e il nostro 5/5 lo possiam bruciare... i gathan raiders possono essere utili, anche se a noi andare in hellbent non interessa molto come in dragon stompy... va anche detto però che leva carte inutili che abbiamo in mano, da testare.

@memories of the time: quel bestio 6/8 mi piace molto, se protetto da calice ad 1.

visto che sono a casa e piove, sto provando questo mazzo... e secondo me quache modifica ci sarebbe da fare:

innanzitutto, city of traitors mi piace poco, meglio mettere solo 4 ancient tomb, 4 tree of tales, 4 fetch, 6 foreste

sulle creature, direi che 4 spawnwrithe sono ampiamente promossi: se passano è game se l'oppo non ha spari/rimozioni di massa.
4 gerarchi tutta la vita, sono veramente ottimi. ovviamente 4 ezuri, 4 goyf, 3 wickerbough elder e per ora sarei su 3 besti 6/8, quei gurzigost.
siamo a 22 creature. ovviamente 4 ESG, siamo a 26.

per le altre 16, 4 equip, 4 trini, 4 calici e direi che possiamo provare 4 mox lo stesso, o al massimo le facciamo scendere a 2 e si mettono 2 root maze.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 13:15 
Legendary Creature

...
Voi vi trovate bene con i Gerarchi, sì? Perché dato che ogni stompy vorrebbe partire con trini di primo e calice a uno di secondo, come dire, entrambi i nostri migliori pali cozzano leggermente con i cc1: pensate che in DeS molti non utilizzano neanche i dark ritual per questo...

Io comunque sto provando una lista un (Bel) po' diversa, se Mws si decidesse a farmi caricare il mazzo :'|

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 13:39 

però se non hai molti pali allora ti piacerebbe o no fare gerarca? a me sì, contando che se facciamo terra ESG gerarca chalice non abbiamo problemi. poi, se partiamo con trini di primo, gerarca cozzerà sì ma con una simile partenza, che blocca l'oppo per il suo primo e secondo turno, salvo acceleratori tipo ESG o SPG o terre che danno 2 mana, non mi preoccuperei del fatto di avere in mano gerarca.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 13:54 
Legendary Creature

Salice ridente ha scritto:
però se non hai molti pali allora ti piacerebbe o no fare gerarca? a me sì, contando che se facciamo terra ESG gerarca chalice non abbiamo problemi. poi, se partiamo con trini di primo, gerarca cozzerà sì ma con una simile partenza, che blocca l'oppo per il suo primo e secondo turno, salvo acceleratori tipo ESG o SPG o terre che danno 2 mana, non mi preoccuperei del fatto di avere in mano gerarca.

E' un chiodo. E' un chiodo in mid, è un chiodissimo in late, si tappa al turno successivo, cozza con i nostri pali, non aggiunge niente che già 4 mox(io sto facendo 1 opal e 3 chrome) e 4 ESG non faccianO: insomma, fra tutti gli accelleratori che possiamo sfruttare è il peggiore. E poi boh, a volerli mettere tutti rischi di avere troppa muffa in mano e pochi cicci, e questo non possiamo assolutamente permettercelo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 14:18 

ma anche le mox sono chiodose in mid-late game, e gli elfastri sono one-shot. se poi consideri il fatto che gerarca esalta, e quindi aiuta in situazioni di goyf vs goyf, e che è una creatura verde per una possibile chiusura alternativa di natural order+progenitus, che se mettiamo gathan raiders al massimo lo scartiamo con quelli, che accelera in modo permanente e senza il drawback delle mox a me non fa così schifo.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 17:04 

Mi sembra di aver letto in questa discussione cose veramente assurde :->
Innanzitutto come si potrebbe pensare di fare uno Stompy.dec senza mettere le [card]City of traitors[/card] :-? :-> :-u :-x
A mio parere sarebbe come pensare di uccidere un pugno con un agnello :-D
[card]Gerarca nobile[/card]?
NONONO :-x non ci sta assolutamente :-u
Abbiamo 8,e dico 8,pali che ci impediscono di calarla isi:8 su 60 significa,statisticamente,che 1 partita su 15 non li vediamo di prima mano...se poi si ha sfiga è un altro conto.
[card]Mox opal[/card] dite?
A mio parere non è da scartare del tutto,anche se sicuramente non più di 2 copie,contando che è leggendaria :-z
Onestamente mi piace la sinergia [card]Gurzigost[/card] e [card]Megaetherium[/card] :-D sono 2 bestioni che fanno il culone a tutti.
Una lista potrebbe essere questa:
Mana
4xAncient tomb
4xCity of traitors
4x[card]Tree of tales[/card]
3xFetch col verde
3xForest
2x[card]Mox opal[/card]
2xChrome mox
4xESG

Picchianti
4xTarmo
2x[card]Gurzigost[/card]
2x[card]Megaetherium[/card]
4x[card]Ezuri's Brigade[/card]
2x[card]Talara's battalion[/card](l'ho messo perchè è sempre un 4/3 cc2 :-u )
4x[card]spawnwrithe [/card](questo ciccio è troppo forte o.o)

Altro
4xCalici
4xTrini
2xJitte
2xRoot maze
4x[card]Ratchet Bomb[/card]

Ovviamente ho buttato giù qualche idea,si può ancora migliorare.
Ovviamente tutto IMHO
DS

MY TWO BOTTIGLIATE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 17:45 
A Wizard of Earthsea

Secondo me non avete letto manco una carta di quelle proposte - smazzate una lista a caso e vi renderete conto delle follie scritte finora.

Megatherium? Se lo cali a mano VUOTA ha senso, ma non mi pare un topdeck troppo interessante. Se lo cali con UNA carta sei comunque pecos, e per quei mana facevi Natural Order o Garruk, che sono carte forti.

Gurzigost [immantenibile] quando esiste Chameleon Colossus per meno mana.

Fetch messe a caso con Root Maze in un mazzo monocolore.

Metalcraft proposto e computo degli artefatti mai controllato.

Anche se siamo in Beginner, pensate a quello dite prima di scrivere per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 18:24 
Legendary Creature

@Diego: Sinceramente non mi sembra che Gurzigost sia immantenibile, contando che richiede due carte non cumulative e ad ogni turno sono sei pizze sicure. Colosso invece diventa un "semplice" 8/8 con 4 mana+4 mana ad ogni turno, ovvero bloccando completamente le nostre giocate e lasciandosi bloccare da chicchessia...non una giocata molto broken.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 18:30 

gurzigost anche a me pare un chiodo infinito: questo mazzo non fa cimitero in nessun modo, gioca solo permanenti, non gioca fetch, chromo e esg si rimuovono: davvero come pensate di mantenerlo? facendo -2 a turno con la sua abilità? non mi pare il caso... ed è comunque un cc5 quindi non propriamente agile

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 18:45 
Legendary Creature

NOBODYLOVESME ha scritto:
gurzigost anche a me pare un chiodo infinito: questo mazzo non fa cimitero in nessun modo, gioca solo permanenti, non gioca fetch, chromo e esg si rimuovono: davvero come pensate di mantenerlo? facendo -2 a turno con la sua abilità? non mi pare il caso... ed è comunque un cc5 quindi non propriamente agile

Vabeh, era una carta un po' fuffa e ovviamente non inseribile in più di un 2x

Sul fatto NO, per chi lo avesse testato. Secondo me bisogna fare una cernita: O supportiamo Ezuri e teniamo alto il numero di artefatti, oppure li togliamo a favore di un maggior numero di carte verdi. A voi la scelta, io propendo per la prima momentaneamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 19:03 
A Wizard of Earthsea

Memories of the Time ha scritto:
@Diego: Sinceramente non mi sembra che Gurzigost sia immantenibile, contando che richiede due carte non cumulative e ad ogni turno sono sei pizze sicure. Colosso invece diventa un "semplice" 8/8 con 4 mana+4 mana ad ogni turno, ovvero bloccando completamente le nostre giocate e lasciandosi bloccare da chicchessia...non una giocata molto broken.

Beh quel chicchessia o è Mother of Runes oppure va al creatore direi.

Oltretutto blocca, cosa che il gurzcoso non fa - a meno di non restare in difesa a morire da solo.

Quello che voglio dire [non a te esclusivamente, chiaro] è ha poco senso proporre carte che hanno oggettivamente bisogno di un environment particolare per sopravvivere - in un mazzo fatto di 60 permanenti e niente fetch si propone una carta che campa grazie al proprio cimitero?

Non dico che bisogna testare ogni lista che viene in mente, però almeno limiamo le antisinergie più palesi.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo