Oggi è mar 17 mar 2026, 0:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 23:22 

Devil89 ha scritto:
Piledriver ha scritto:
Steel Hellkite 6

Artifact Creature - Dragon Rare
Flying

2: Steel Hellkite gets +1/+0 until end of turn.

{X}: Destroy each nonland permanent with converted mana cost X whose controller was dealt combat damage by Steel Hellkite this turn. Activate this ability only once each turn.

5/5

Grazie. :-)

State pensando di inserire qesta carta in staker unpowered??
X me stacker unpowered = rodstacker
E questa carta non ci sta...

Se avete l'opportunità di testare già questa carta fatemi sapere... non la vedo nel mazzo ma mi incuriosisce... :-)

X il resto oltre alla nuova keg trovato altro x il mazzo nella nuova espansione?

allora vai su mtg salvation vedi che ci sono alcune sugosità x rod stacker.....cmq ragionando se si parlava di questo drago superiore a triskelion,che come è logico non si gioca in rod stacker, forse non si parlava di rod stacker :-)

Cmq rod stack è il miglior stack unspo ma non l'unica versione

kaiser_soze ha scritto:
a) Padovani-Piledriver in porta che ricorda un giovane Buffon in ascesa

WILKINSON ha scritto:
RASA IL PRATINO

kaiser_soze
marquez
konqueror
michelelaspezia
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 23:34 

Di sicuro, ci sono tantissimi versioni, ne ho testate anke 1000errime... e ho amato troppo "nat stacker". Ormai gioco spoilered e ultimamente l'unica versione unspo provata è appunto rodstacker. X questo dicevo... ^^'

Avete formulato già qualche lista con all'interno il drago?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 16:17 

Posto per chiedere un consiglio sulla side di Rod Stacker.
Sui siti stranieri sta crescendo (o almeno così sembra) la popolarità dei Leyline di side, cioè [card]Leyline of the Void[/card] e [card]Leyline of Sanctity[/card].

Sul primo mi trovo scettico per la presenza di altro hate specifico contro il cimitero.
Il secondo (considerato Vs Oath e TPS) mi lascia perplesso per la sua situazionalità.
Il mazzo rischia già il mulligan di suo, inserire un hate 4x che ha utilità ed è castabile solamente di prima mano mi lascia molti dubbi. Anche perchè in ogni caso sono 3-4 carte morte nel mazzo, che non pesca e non manipola.

Senza Null Rod si può giocare [card]Spawning Pit[/card], ma cozza davvero troppo con Null Rod.
Consigli? Sinceramente il side di Rod Stacker per me è ancora abbastanza avvolto nella nebbia.. :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ott 2010, 16:55 

Io giocavo Rod stacker fino a poco tempo fa e in side contro Oath giocavo [card]Eon hub[/card]...non un missile ci fa perdere smoke e cavo ma se giocata bene nel mentre eon è in gioco possiamo tranquillamente apparecchiare con tutti i creaturoni e le sfere per cercare di lockarlo...

PS: non giocavo Smokestack, l'unico modo è batterlo in velocità picchiandolo mentre lui cerca soluzione a Eon..o magari fargli un bel calice a 2 nel mentre...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2010, 16:36 
Organizer

Per ora stò usando questa versione di rod stacker, però uso veramente poche creature e vorrei migliorarlo:

Fonti di mana 25:

4 workshop
4 città dei traditori
4 tomba antica
4 factory
4 wasteland
accademia di tolaria
strip mine
sol ring
mana crypt
mana vault

creature 8:

4 golem del filone di pietrisco
2 replicatore
karn, golem d'argento
triskelion

lock 19:

4 cavo intrappolante
4 calice del nulla
4 sfera della resistenza
3 verga dell'annullamento
3 canna fumaria
trinisfera

altro 8:

3 crogiolo di mondi
3 Incudine dell'apparenza
2 acciaio da scolpire

Tot: 60

Artefatti che vanno sotto verga sono solo 5, cioè sol ring, mana crypt, mana vault, karn e triskelion, mentre il resto non ne è influenzato.
Ho provato a metterci l'incudine per questi motivi:

1) Non va sotto verga dell'annullamento;

2) La puoi calare di primo con workshop, esili un doppione che hai in mano, poi cali il mondo tipo calice a 1 con 0 mana, verga dell'annullamento, sfera della resistenza, anello solare e mana vault a 0. Non mi sembra roba da poco.

3) Ci fa castare velocemente i nostri artefatti, anche con 2 sfere della resistenza in campo o con trinisfera, in pratica possiamo dire che noi gli artefatti li castiamo con il costo di mana base, senza che sia troppo influenzato dalle sfere;

4) Toglie carte "morte" che si trovano in mano (mana crypt con verga in campo oppure doppio crogiolo in campo e un terzo appena pescato)

Vorrei sapere l'opinione di persone che giocano da più tempo di me e, quindi, più esperte. :-D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 13:10 

Scusate ragazzi ma nel mirror come fate a vincere senza [card]Metalworker[/card] ?? :-u
Ormai il 30% dei mazzi ai tornei è artefattoso quindi la possibilità di mirror è elevatissima.
E dove avete messo il [card]Steel Hellkite[/card] il 25% dei mazzi giocano il 2/3x di Trygone di main ...

Per la statistica ( sempre da come la vedo io)
il 15% Manaless
il 25% gioca Jace , Gush , ZOO , Goblin , Gifts con Trygoni di side
Il restante 5% sono i nostalgici di TPS e dei mazzi che chiudono di 1° i

Io sto provando da poco artefattoso e gioco una configurazione con :

4x workshop
3x città dei traditori
4x tomba antica
3x factory
4x wasteland
1x accademia di tolaria
1x strip mine
1x sol ring
1x mana crypt
1x mana vault
4x Golem
2x Karn
2x Trisky
3x Drago
4x Metallari
4x Cavo
4x calice
8x sfere
1x Trini
2x Crogioli
3x acciaio

side
3x aghi Vs.manaless , jace , quasali
3x reliquie Vs. manaless
2x wurm Vs. mirror , Bant
2x racchet Vs. oath , manaless
3x jester Vs. combo , oath
1x crogiolo Vs.mirror
1x Dupplicant Vs. oath

Ciao a tutti Buon Natale e felice anno nuovo :-p

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 22:15 

bergamo83 ha scritto:
Scusate ragazzi ma nel mirror come fate a vincere senza [card]Metalworker[/card] ?? :-u
Ormai il 30% dei mazzi ai tornei è artefattoso quindi la possibilità di mirror è elevatissima.
E dove avete messo il [card]Steel Hellkite[/card] il 25% dei mazzi giocano il 2/3x di Trygone di main ...

Per la statistica ( sempre da come la vedo io)
il 15% Manaless
il 25% gioca Jace , Gush , ZOO , Goblin , Gifts con Trygoni di side
Il restante 5% sono i nostalgici di TPS e dei mazzi che chiudono di 1° i

Io sto provando da poco artefattoso e gioco una configurazione con :

4x workshop
3x città dei traditori
4x tomba antica
3x factory
4x wasteland
1x accademia di tolaria
1x strip mine
1x sol ring
1x mana crypt
1x mana vault
4x Golem
2x Karn
2x Trisky
3x Drago
4x Metallari
4x Cavo
4x calice
8x sfere
1x Trini
2x Crogioli
3x acciaio

side
3x aghi Vs.manaless , jace , quasali
3x reliquie Vs. manaless
2x wurm Vs. mirror , Bant
2x racchet Vs. oath , manaless
3x jester Vs. combo , oath
1x crogiolo Vs.mirror
1x Dupplicant Vs. oath

Ciao a tutti Buon Natale e felice anno nuovo :-p

Io sono un vecchio giocatore di stax tornato da poco a giocarlo (avendo le WS a marcire perchè non giocarlo LOL) ho testato un pò il drago e personalmente non mi esalta. Allora più che altro non mi piace per il suo effetto che può essere attivato solo dopo il danno e quindi i pali molesti potrebbero non essere sempre arginabili, io comunque prediligo il Rod-Stax il migliore a mio parere unspo.

Ps, oath è sempre stato il Mu peggiore dalla notte dei tempi, ma io personalmente che non ne vedo più uno è un millennio :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 3:59 

Ciao a tutti ragazzi!
Io sono stato un giocatore di magic per 1 po' poi verso la fine delle saga mirrodin decisi di ritirarmi dal gioco.
Ho ripreso da poco più di un mesetto e volendo giocare in t1 mi sono informato su dei mazzi che potevo farmi per avere dei buoni risultati e riprendermi bene.
tra i tanti che ho visto, mi sono innamorato dell'artifact, ovvero lo stack unpowered che non gioca le canne e p9.
Mi hanno detto che il mazzo volendo è da rivedere per avere dei risultati ottimali, mi dareste dei consigli su questa lista?

volevo farci entrare dei triskelion...e ho pensato molto alle canne e alle griglie di difesa. :'(

mi dareste qualche consiglio?

4 [AQ] Mishra's Workshop
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (1)
4 [TE] Ancient Tomb
2 [EX] City of Traitors
1 [US] Tolarian Academy
2 [4E] Mishra's Factory
2 [US] Karn, Silver Golem
3 [SOA] Steel Hellkite
4 [WWK] Lodestone Golem
4 [UD] Metalworker
3 [MR] Sculpting Steel
1 [DS] Trinisphere
1 [A] Mana Vault
1 [A] Sol Ring
4 [MR] Chalice of the Void
4 [NE] Tangle Wire
4 [EX] Sphere of Resistance
4 [LRW] Thorn of Amethyst
1 [PR] Mana Crypt
3 null rod
3 [FD] Crucible of Worlds

SB: 3 [10E] Pithing Needle
SB: 2 [MR] Duplicant
SB: 2 [10E] Razormane Masticore
SB: 2 [IA] Jester's Cap
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [UD] Powder Keg

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 10:42 

bade89 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!
Io sono stato un giocatore di magic per 1 po' poi verso la fine delle saga mirrodin decisi di ritirarmi dal gioco.
Ho ripreso da poco più di un mesetto e volendo giocare in t1 mi sono informato su dei mazzi che potevo farmi per avere dei buoni risultati e riprendermi bene.
tra i tanti che ho visto, mi sono innamorato dell'artifact, ovvero lo stack unpowered che non gioca le canne e p9.
Mi hanno detto che il mazzo volendo è da rivedere per avere dei risultati ottimali, mi dareste dei consigli su questa lista?

volevo farci entrare dei triskelion...e ho pensato molto alle canne e alle griglie di difesa. :'(

mi dareste qualche consiglio?

4 [AQ] Mishra's Workshop
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (1)
4 [TE] Ancient Tomb
2 [EX] City of Traitors
1 [US] Tolarian Academy
2 [4E] Mishra's Factory
2 [US] Karn, Silver Golem
3 [SOA] Steel Hellkite
4 [WWK] Lodestone Golem
4 [UD] Metalworker
3 [MR] Sculpting Steel
1 [DS] Trinisphere
1 [A] Mana Vault
1 [A] Sol Ring
4 [MR] Chalice of the Void
4 [NE] Tangle Wire
4 [EX] Sphere of Resistance
4 [LRW] Thorn of Amethyst
1 [PR] Mana Crypt
3 null rod
3 [FD] Crucible of Worlds

SB: 3 [10E] Pithing Needle
SB: 2 [MR] Duplicant
SB: 2 [10E] Razormane Masticore
SB: 2 [IA] Jester's Cap
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [UD] Powder Keg

cosi' ad occhio ti dico la mia:
la manabase non va bene , hai quella di un mazzo spoiler , devi avere 21 terre e 3 acceleratori . vanno aggiunte 2 mishra e 1 citta dei traditori.
null rod - metallari karn e draghi non vanno proprio d'accordo , quindi o tolgi le rod o togli il resto etc etc.

la side anche qui ci sono diverse cose che non vanno bene:
1) solo 3 slot per hate contro il cimitero? toppo pochi solo per manaless dovresti averne 6-7

2)jester cap? non è fondamentale , contro combo stai messo bene di tuo , si saida solo risposte alla tinker.

3 masticora al momento è peggiore di triskelion
gli aghi vanno bene anche se io ancora non sono riuscito ad inserirli per motivi di spazio

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 12:45 

Allora intanto le rod Obbligatorie come detto da parrucca non vanno bene con le altre carte clasciche dello staker. quindi:

Fuori Hellkite metallari karn triskelion

Dentro 4 Golem 2 Juggernout 2 Masticore 2 wurm cosi aggri

+ acciaio da scolpire a volontà

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 16:12 

dite veramente che i rod sono obbligatori?
io con questo mazzo riesco a volte a si mi devo 1 po' sacrificare quando piazzo i rod ma se li piazzo bene non sono troppo sgravanti per me.
che ne dite?
levare i karn e soprattutto i metallari lo reputo troppo sgravante...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 16:15 

ah mi hanno consigliato di splasharlo di rosso o di blu o entrambi...mi sapreste dare consiglio? chi mi dice il blu mi dice per le seti di conoscenza e la tinker, chi mi dice il rosso mi dice per i goblin welder...è difficile la scelta di non spoilerarlo ma lo trovo più appassionante.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 dic 2010, 16:39 

Non spoilerarlo non è piu interessante perchè fa ridere, è più economico punto.

Chi ti dice che è meglio splasharlo digli che non ha mai giocato stax perchè gia è lento unspo, se lo splashi lo rallenti ancora..

i karn a che ti servono se hai rod ? lui i mox non li usa, se ti fa hellkit di secondo che fai ? hai perso la partita, rod li leva... triskelion a 6 un 4/4 che non fa nulla. metallaro wow un 1/2 che cala a 3 e non fa nulla se non hai rod e te lo butta di primo che fai ? gli hai tolto mezzo mazzo

Io l'ho giocato unspo la settimana scorsa, e senza rod sarei uscito al primo giro... Troppo troppo indispensabile. Ti fa semplicemente vincere...

4 workshop
4 city of traditor
4 waste
4 ancient
4 mishras's factory
1 strip
1 tolarian
1 sol ring
1 mana vault
1 mana crypt

4 cavi
4 sfere
4 spine
4 calici
3 acciio da scolpire
3 null rod
2 spadoni fuoco e ghiaccio

4 golem
3 juggi
2 masticore
2 wurm

Mi pare di averlo giocato cosi e cosi deve essere, altrimenti neanche ti avvicini agli altir mazzi (forse ho scordato qualcosina) calcolando l'attuale hate che gira vs artifact (io manco più spoiler lo porto mi ritrovavo ad avere contro 14 carte di side)

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 17:50 
Organizer

Milos ha scritto:
Non spoilerarlo non è piu interessante perchè fa ridere, è più economico punto.

Chi ti dice che è meglio splasharlo digli che non ha mai giocato stax perchè gia è lento unspo, se lo splashi lo rallenti ancora..

i karn a che ti servono se hai rod ? lui i mox non li usa, se ti fa hellkit di secondo che fai ? hai perso la partita, rod li leva... triskelion a 6 un 4/4 che non fa nulla. metallaro wow un 1/2 che cala a 3 e non fa nulla se non hai rod e te lo butta di primo che fai ? gli hai tolto mezzo mazzo

Io l'ho giocato unspo la settimana scorsa, e senza rod sarei uscito al primo giro... Troppo troppo indispensabile. Ti fa semplicemente vincere...

4 workshop
4 city of traditor
4 waste
4 ancient
4 mishras's factory
1 strip
1 tolarian
1 sol ring
1 mana vault
1 mana crypt

4 cavi
4 sfere
4 spine
4 calici
3 acciio da scolpire
3 null rod

4 golem
3 juggi
2 masticore
2 wurm

Mi pare di averlo giocato cosi e cosi deve essere, altrimenti neanche ti avvicini agli altir mazzi (forse ho scordato qualcosina) calcolando l'attuale hate che gira vs artifact (io manco più spoiler lo porto mi ritrovavo ad avere contro 14 carte di side)

1 sol ring
1 mana vault
1 mana crypt
1 masticore (a meno che non sia Masticora Chioma-Lama)

cosa li usi a fare se hai rod?

Non è detto che rod ti venga sempre di prima mano o nel momento giusto, te usi quelle carte perchè le spade sono delle ottime carte e le altri sono accelleratori di mana.

Karn, anche se c'è rod, è un 4/4 attaccante che difficilmente muore, oppure semplicemente lo metti in campo per togliere un altro karn dal campo dell'oppo.
Steel Hellkite con rod è un 5/5 volante che blocca predatore trigone, uno dei nostri hate..non mi dire che non ti piace perchè non ti credo.

Per assurdo, se sei in pieno controll, la verga te le puoi anche spaccare con canna fumaria e incominciare a bittare con karn, sparare con triskelion e distruggere con Steel Hellkite.

Ecco la lista che stò testando:

Fonti di mana 21:

4 workshop
4 città dei traditori
4 tomba antica
4 wasteland
accademia di tolaria
strip mine
sol ring
mana crypt
mana vault

creature 11:

4 golem del filone di pietrisco
replicatore
karn, golem d'argento
triskelion
Steel Hellkite
3 Macchina dei Wurm Attorcigliati

lock 22:

4 cavo intrappolante
4 calice del nulla
4 sfera della resistenza
3 spina di ametista
3 verga dell'annullamento
3 canna fumaria
trinisfera

altro 6:

3 crogiolo di mondi
3 acciaio da scolpire

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 0:23 
Invoked Eternal Player

Ciao a tutti!
E' un po' di tempo che il thread su Stacker unspo è morto...lo uppo (visto che è un mazzetto che mi piace tanto e che mi ha dato anche soddisfazione) con l'inizio della nuova "stagione" e dopo l'ovino... chi ha portato Stacker Unspo? Che lista avete scelto? Come vi siete trovati?

Negli ultimi test fatti, avevo sentito la mancanza dei Mox e la solidità delle pescate successive non compensava la mancanza di esplosività dei primi turni. In sostanza, se tempo addietro giocare unspo significava andare ad un torneo grosso ed ambire al premio della categoria, oggi forse significa solo andare con un mazzo castrato di risorse utili, visto anche che i maledetti icoridi (sempre categoria unspo) fanno sempre comparsa nelle top8.

Ecco la lista che giocherei oggi:

MANA:
4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
3 City of Traitors
1 Strip Mine
4 Wasteland
1 Tolarian Academy
3 Mishra's Factory

(ANCORA) MANA:
4 Metalworker

1 Mana Vault
1 Sol Ring
1 Mana Crypt

LOCK ELEMENTS:
4 Chalice of the Void
4 Tangle Wire
4 Sphere of Resistance
3 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere

2 Crucible of Worlds

BEATERS... INTELLIGENTI:
4 Lodestone Golem
4 Phyrexian Revoker
4 Phyrexian Metamorph

BEATERS... INGORANTI: :->
3 Steel Hellkite

SIDEBOARD:
2 Pithing Needle
3 Duplicant
4 Relic of Progenitus
2 Tormod's Crypt
2 Ratchet Bomb
1 [card]High Market[/card]
1 [card]Phyrexian Tower[/card]

E' una lista quadrata, senza tanti fronzoli e per quanto possibile snella (solo 3 carte sono a cc>4).
Gli elementi di lock sono quelli standard: i calici sono settabili tranquillamente a 0 e a 1 (abbiamo tre carte in tutto con quel cc); 8 sfere + 4 Golem (in realtà 7 + Trinisphere che nei primissimi turni è sempre ottima); i Tangle ci riparano, insieme ai Metamorph, dai fast-[card]Tinker[/card] e ci fanno prendere un po' di tempo quando ci serve.
Sui Golem c'è poco da dire, è sempre un piacere pescarli ;- >
Gli Hellkite sono stati scelti perchè duttili. Quando attaccano è quasi sempre gg. Non in 4 copie perchè sono pesanti da calare e perchè abbiamo altri beaters.
I Metalworker sono stati scelti (altro candidato era Null Rod, anche se il mazzo avrebbe dovuto essere diverso) proprio per cercare qualla esplosività che manca senza mox. 4X di Phyrexians :- > ...Revoker & Metamorph, per la loro duttilità, il cc abbordabilissimo, l'impatto sulla partita. I Crogioli sono utili specialmente contro alcuni archetipi...si riesce a sostituirli con qualcosa di meglio?

Dove si può migliorare la lista?
Forse sacrficabile 1 Revoker.... ma a favore di cosa?Altra carta sacrificabile è (forse) il Crogiolo.. ma a favore di cosa?
    - rispolverare 2/3 [card]Spada di Fuoco e Ghiaccio[/card] ?
    - 2/3 [card]Slash Panther[/card] o Juggernaut per essere maggiormente aggro?
    - 1 terra (Mishra's Factory) + il quarto Steel Hellkite ?
    - 3 [card]Serum Powder[/card] per cercare una mano ottimale, avere una fonti di mana alternativo in più, aumentare la possibilità di vedere carte sidate?

La side è abbastanza standard, anche se con qualche scelta più specifica, e come sempre settata contro icoride in primis:
2 Pithing Needle
4 Relic of Progenitus
2 Tormod's Crypt
2 Ratchet Bomb

e contro Oath of Druids:
3 Duplicant
2 Ratchet Bomb
1 High Market
1 Phyrexian Tower

Che sono i matchup più problematici.

Che ne dite? :-> Giochereste una lista del genere... più aggro... più control? :-p ...insomma...buoni test a tutti! :->

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 16   [ 235 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo