Oggi è mar 19 mag 2026, 21:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [09/01/11 Firenze (FI)] 1° con Supreme (Mac) Blue!
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 0:31 
Legendary Creature

Salve Signori 8-)

Come disse un giorno il buon Vicio un report andrebbe fatto SOLO se si VINCE il torneo e i players sono 50/60 > altrimenti psssss...INUTILE :-D
Beh direi che anch'io mi son fatto quest'idea...però questa volta faccio uno strappo alla "regola" perchè questo era il primo torneo dell'AnNO, il primo post B/R, il primo coorganizzato con cito (quindi un pò di pubblicità ci vuole)...

Nel mese di dicembre purtroppo, escluse 2 tappe del CC di firenze, non ho fatto un misero torneo :'(
Però in compenso i test non mancano e già pre B/R torno a rigiocare il mio pet deck per eccellenza (insieme ai Tempo.Deck) CounterTop riprendendo in mano le FOW che avevo messo a riposo per un bel pezzetto :-).
Provo mille varianti ma appena annunciano il Ban di sotf decido di montare la versione che pre esplosione di sotf-vengevine imho era la migliore! Ovvero supreme blue versione che inanellò N top8 nel periodo di giugno/luglio.
In realtà avevo già rigiocato la versione da cui deriva questa variante precisamente un anno fà schiantandomi 9° per ratings su una 60ina di players (sto ancora rosicando :'( ) a bologna...
Obv differiva di varie cose da rhox, ponder, daze e un piccolo problema ovvero l'assenza di un drop a 4 IRREALE come jace :-* .
Quindi parto dalla lista del finalista del GP colombus e con i giusti accorgimenti arrivo a questa:

4 Flooded Strand
2 Island
1 Karakas
1 Misty Rainforest
1 Mountain
1 Plains
4 Scalding Tarn
3 Tropical Island
3 Tundra
2 Volcanic Island
4 Tarmogoyf
2 Vendilion Clique
4 Brainstorm
4 Counterbalance
3 Firespout
4 Force of Will
3 Jace the Mind Sculptor
1 Elspeth Knight Errant
2 Predict
4 Sensei's Divining Top
3 Spell Snare
4 Swords to Plowshares

Sideboard

2 Pithing Needle
1 Pyroblast
1 Red Elemental Blast
2 Grim Lavamancer
2 Counterspell
2 Meddling Mage
2 Krosan Grip
3 Relic of Progenitus

Da quando gioco questo formato mi son fatto quest'idea:
1- meglio tagliare direttamente qualche spells che limare...
2- essere il più quadrati possibili

Fatto questo decido tagliare i 3 counterspell perchè volevo una risposta veloce e versatile sopratutto vs:
lord of atlantis, standstill, qasal, sylvan library, pop, counterbalance, confidant, tourach, calice a 1.
Quindi opto per il 3x di spell snare maindeck e sposto i CS di sb visto che non se ne può fare a meno.
Inserisco il 2x di predict perchè sono SPAZIALI! e fluidificano/snelliscano il mazzo...inserisco la mono Elspeth in modo da ottimizzare CB con un drop a 4 aggiuntivo e rendere ancora più spanato firespout.
Fatto questo il mazzo è pronto e rimodellato come piace a me. :-)
Monto anche il sb alla @jeremy style ^^ ovvero N 2x iper-versatili che ricoprono più ruoli.
ago vs vial, resettoni vari, waste, qasal e altra roba fastidiosa
reb/pyro vs tutti i blue-based e sopratutto vs tritoni
2 counterspell vs controllo, combo, black based e ottimi anche contro le bombe di big zoo
lavamancer vs tribal mu piuttosto tirato (la montagna base obv è per loro)
meddling controllo e combo in primis ed ottimi anche vs gli aggrocontroll senza il rosso
krosan non giocarla sarebbe un offesa al formato...
relic ottima sia contro chi usa il grave (anche contro zoo volendo) e ANT/TES.

Vado al seven per fare N mila test con N mila mazzi vs il vicio e giani...e come da copione suco a mille vs francesco (scaramanzia rules ^^)...obv ho anche altri 3 mazzi montati e con il vicio arriviamo a testare tipo 12 mazzi diversi nel giro di un mercoledì + 1 sabato :-> :-*

Sabato CC al seven e obv devo come minimo vincere :-D visto che faccio solo le tappe legacy :'| si parte ed al via siamo pochi una dozzina...cmq è un buon test per il mazzo.
Vinco il torneo tr'altro trovando 4 deck diversi:
dark horizon 2-1
mirror 2-1
new horizon 2-0
i.d.
dragon stompy 2-0

Quindi tonicissimo %-( son pronto per il torneo del giorno dopo...
Arrivo in location verso le 10.00 e con guido sistemiamo i tavoli nella location ESAGERATA!
Si aprono le iscrizioni verso le 10.30 e fra una cazzata e l'altra ha inizio il torneo...
35 players al via...quindi 6 turni di swiss + top8.

1° turno Dario Rosini Excalibur 1-1
non so cosa gioca...il suo mazzo è interessante e la ritengo la versione più forte di bant attualmente.
la prima dopo N mila turni a remare con come uniche fonti di mana in gioco 1 isola 1 montagna 1 karakas :'| riesco a entrare in CounterTop e in VendilionKarakas 8-).
la seconda la partita si "decide" quando mi casta una stoneforge su cui non riesco a trovare il drop a 2 per balance. fatto sta che cmq riesco a temporeggiare con un elspeth e 1 goyf..peccato che sono a 11 ed a fine prova una vendilion che grazie a 4 esaltati in gioco e la SOFI mi schiocca SOLO 11 danni in un attacco :->
due belle partite che però durano veramente tanto.
la terza si conclude con io cappa-lavamante-goyf a terra e fow attiva e stp in mano :'(

2° turno Gianluca Bonacchi aka Drakoo Dark Horizon 2-0
anche lui finisce ai turni vs pecos riuscendo a lockargli l'ultima pescata utile tramite un'ottima giocata...

la prima malliga a 5...ma nonostante questo mi parte terra rubapensieri terra confidant...esperto ^^.
la partita si decide (anche se alle lunghe non cambiava niente) quando nel suo mi propone un rubapensieri...io ho balance a terra e alla nolook rivelo landa...allora lui pesca di cappa e gioca mox diamond che però gli counterò con l'incantesimo...dopodichè con predict gli macino cappa e delle due pescate + quella di turno vedo brainstorm e vendilion, appoggio goyf e countero il suo knight con la brainstorm che mette cricca in cima, vedo anche cappa e con drop a 2 e 3 in cima seguiti da altri 2 miei goyf finisce a breve.
obv errore che commette per pura stanchezza della sera prima :-)
la seconda apro una mano con tundra, cappa, brainstorm, fow, CS, ago, meddling. va a finire che grazia a cappa trovo un alto mix di removaul/counter e chiudo indisturbato con jace+elspeth mentre gianluca pesca un ottimo quantitativo di lande (tra le altre cose aveva quasi finito le chiusure :-> )...

3° turno Alessandro Turco aka subzero Big Zoo 2-0 (?)
come dice lui il nostro ormai è un derby :-D visto che ad ogni torneo ci incontriamo...
la prima gioco parecchio di cappa dopodichè resetto con firespout attavolo eslpeth che però grazie alla sua doppia rimozione se ne va...
da lì a poco appoggio un jace che si carica subito a 5 levando dalla mia cima la mia prima carta messa appositamente con cappa...dopodichè il turno dopo brestemmio appoggio balance e di lì a poco finisce.
:-*
la seconda tengo questa mano:
2 goyf 2 firespout 1 brainstorm 1 karakas 1 vulcanica
faccio karakas passo vulcanica passo..prendo qualche danno...e di lì a breve tiro il resettone dopodichè comincia a castare un goyf 4/5 a turno...trovo anche cappa ed è una festa totale :-D.

4° turno Stefano ViciANI ^^ aka violator 0-2
partendo da questa vecchia citazione :-p :
JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Cmq se l'avversario con fate ai quarti era violator, ci sta perdere. 8-*

che quoto :-) anche SE con la solita tecnica LAMENTATIVA mi ricorda il suo play history in torneo contro di me...e si rattristiscie INFINITO visto che si va quasi sulla doppia cifra in mio favore contro la sua unica vittoria con dredge ad un cc al seven con io che non avevo nemmeno una carta di sb ^^.
obv gli combino sempre delle cose IRRRRREALI! :-D
solo questa settimana avremo fatto 70 partite contro...e devo dire che me le ha date veramente secche...anche con i mazzi più IRREALI 8-*

cmq c'è poco da dire...la prima la vince con una counterwar chiave su uno stifle su una mia fetch...non fa un granchè cmq nel corso della partita e di ESPERIENZA :-) chiude in "library mode" come lui sa fare, dosando tutti gli spells chiudendo un con paio di critter...

la seconda sbuccicchia un pò :-p e io pesco le carte con una media di 2 turni in ritardo :'| poi da buon esperto dei pithing neddle (marcotti ancora non si sarà ripreso da ago su flooded ^^) mi nomina jace e io di turno pesco jace, poi cala lavamante e io pesco lavamante. cmq la partita si archivia al primo turno quando gioca il primo ago su cappa :-) .

complimenti a lui...non resta che vincere solo le prossime due 8-)

5° turno Flavio Pecorone BG Elm Combo 2-0
classico mazzo tetch alla pecos 8-)

fatto sta che la prima la vinco in maniera IRRRRREALE con lui che mi fa doppia nube mortale da 4...nei primi turni (verso il quarto) entro in countertop e con una brainstom appoggio il buon jace in cima che countera un the abyss. dopodichè sono costretto a willare uno spell...rimaniamo al topdeck entrambi e alla seconda nube non mi faccio trovare impreparato e riesco a ripartire subito facendogli fare armageddon sulle nostre 4 lande...questo perchè ho 2 fetch e con cappa giù posso vedere fino a 7 carte in quel turno, ho un'altra landa in mano e mi bastano 2 turni per trovare un goyf (5/6) e chiudere con lui a 5 vite...come da copione trovo il goyf :-D e vinco in un turno d'attacco.

la seconda apro una bella mano...e il buon pecos esordisce con ago su cappa X-D e basta con sta cazzo di giocata :'( di lì a poco appoggio un meddling che chiama nube, ago su elmo (era partito di leyline), e con fow in mano dal primo turno appoggio jace...mi gioca un altro ago che questa volta forzo ecchecazz ^^ appoggio balance e chiudo gestendo i drop per l'incantesimo e meddling che picchia inferocito. :->

saluto il buon pecos che si dimostra sempre un oppo gentile e simpatico anche se gli sculo sempre in faccia :-D .

6° turno Pescini Landfall Boros 2-1
mu sulla carta buono..ma non da sottovalutare perchè se i primi turni si sta a guardare son cazzi!

la prima gli zappo subito una lince inferocita, apppoggio qualche bloccante, trovo balance e fra brainstorm e cavoli vari gli countero un pò di spells mentre lui rimane al topdeck...trovo anche jace e finisce di lì a breve.
la seconda parte a razzo e di secondo sono già a 10 :-(
provo a fare il possibile e riesco quasi a recuperare un match straperso...peccato che quando sono a 4 con 2 carte in mano ha bolt+reb e la mia fow serve a ben poco. obv bastava qualsiasi altra carta per uccidermi.
la terza mulliga e fra spighe balance e meddling (che fa un pò da parafalmine) arriva anche l'amico jace che trova cappa che fa lock...me la vedo brutta quando mi casta uno shusher...ma fortunatamente ho la spiga provvidenziale^^.

bene dovrei essere dentro con 13 punti e 6 turni giocati su 6 :'|

guardiamo l'albero della top8 e sono accoppiato con il barisci che concede isi visto che giocava big zoo ed in semifinale un combo ci arrivava di sicuro visto lo scontro tes vs ant :-z

semifinale Cristiano Erente aka ErenteLong 2-1
erente è uno sculatore assurdo :-D che allo stesso tempo se la cava egregiamente a giocare combo :-) ed è anche fresco dal top4 del side event legacy del gp firenze.

vabbè la prima va così:
a fine turno prova lim dul e io snare...lui stappa silence ritoritonausea onesto.
la seconda boh ho un vuoto mentale.
la terza: bellissima...nel suo secondo turno fa infernal su cabal ritual. io a fine turno brainstorm...dalla folla:
" beh ora sicuramente macgyver da quella brainstorm tira fuori il mono mare con la mono cabal therapy"...
io: " no basta questo---> meddling mage" ahahahah
:-D tra le altre cose vedo anche fow...ed andar male avrei fatto balance con con drop a 2 in cima per i suoi cabal...

obv la partita va avanti e quando arriva a 8 vite prova una nausea su cui ci tiro un counterspell (erente l'ho visto chiudere castando nausea a 2 VITE vs citino non dico altro...) fatto sta che che appoggio balance...lui a 4 VITE hardcasta nausea con 5 lande a fine turno...lascio entrare e lui rivela:
silence e burning wish!!!!! si ferma a 1 vita. IRRRRREALE!
io ho fow attiva e 2 reb/pyro sempre attive...faccio due conti...
mi tira silence su cui tiro brainstorm in risposta e tutto sconsolato (!? ) ripongo 2 carte in cima al deck...e gli dico: "ok entra..."
erente alla erente-style: "cioè mi stai dicendo che perdi così come un tonno?"
ed io: "e che ci devo fare? gioca..." (io sono a 18 vite per la cronoca)
allora fa un mix di 1 crome mox 1rito 1led 1igg e sacca led in risposta per 3 rossi...scarta l'altro cabal ritual e burning wish...riprende 3 carte x+x e gioca burning wish ed a questo punto rivelo drop a 2 e ciaobellobona :-p :-D
la folla si BAGNA {:-)

ci facciamo i complimenti a vicenda :-)
e splitto la finale con drakoo a cui poi ricompro i premi ^^

sistemiamo la sala , due chiacchiere e via a casa...

Props:
- beh il primo va sicuramente a guido che oltre ad essere IL maestro è prima di tutto una bravissima persona :-) generosa e simpatica . ringraziate lui per le griglie SPAZIALI! :-*
- al vicio sempre un cavallo esagerato con cui facciamo dei test che nemmeno il team di channell fireball ^^...un personaggio con cui si ride sempre a crepa-pelle! IRREALE! son contento poi che rulli con faeries 4c!
- a giani ed antonio anche se mi han paccato il torneo :-p
- alla sala semplicemente DIVINA! con tutto il necessario.
- a tuti i ragazzi che ci son venuti a trovare e han partecipato al nostro torneo! grazie
- a drakoo che ci da una manona nell'organizzare e compliments per i risultati che stai facendo con il mazzo 8-)
io con quel mazzo mi son fermato sul 27 vinte 6 patte e 3 perse :-D
- a supreme blue mazzo davvero bello che con la prestazione dell'anno scorso mi regala un totale di 14 vinte 3 patte 2 perse...
(come ci sento per questi numeri :-D )
- a BRUCE84 che comincia a giocare legacy ^^

Slops
- alle elfe fnm che giocava il barisci :'( anche se erano prestate mi hai deluso...^^
- al francini aka frantoio
- a haakon che non viene a giocare e continua a dire che NH è un legno

Un saluto a tutti :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il mar 11 gen 2011, 14:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 0:39 
Full Organizer

Complimenti Mac,non c'è dubbio su chi sia l'astro nascente del Legacy italiano 2010, no?

Ottimo inizio di 2011 anche!!

Cita:
Monto anche il sb alla @jeremy style ^^ ovvero N 2x iper-versatili che ricoprono più ruoli.

8-)

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 1:06 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
IrreANALE =D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 1:26 
Organizer

Complimentoni Mac,sei davvero un trattore senza senso...I test intensive funzionano,che dici? Occhio a vincere troppo sennò la gente se sa che sei al torneo ti builda contro.... :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 8:47 

complimenti porco!=D

Ci vediamo domenica prox!

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 10:34 

Mi spiace aver dovuto paccare ma tanto chi vinceva era già scritto negli annali....
Bravo MonteSCULONE!

Un Missile!

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 11:37 

Complimenti GAVETTONE!
Succhi in playtest e poi vinci easy il torneo, ormai funziona così è!!!

Mi dispiace aver paccato ma la famiglia prima di tutto!

Sciau e alla prossima! Magari a Montelupo questa domenica!
Fra

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 14:30 
Legendary Creature

Grazie mille a tutti per i compliments 8-* :-)

@Jeremy: banner esagerato! :-*
@Gabba: il goyf russian sarà mio ghghgh

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 14:41 
Beer or Warning

Bravo trattorino rulla in libertà! :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 15:09 

Complimenti davvero aspetto con ansia il prossimo!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 17:52 

Un trattore. Un cazzo di trattore.
Nient'altro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 17:55 

bella MC :-D :-D

ne fai pochi di risultati è!!?? :-D

complimenti :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 23:48 
Legendary Creature

Grazie a tutti per i complimenti trattoreggianti :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 0:26 

invidio il tuo livello di gioco e la tua abilità!

Complimenti :-)

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 0:35 

Son soddisfazioni splittare in finale con l'altro non pagante come me :D
Come hai detto ho cappellato il mox e me ne son accorto appena te l'ho fatto vedere, ma la stanchezza mi ha fatto giocare abbastanza di merda e partire contro di te con 5 carte non era certo d'aiuto ^^

In finale le carte te le ho abbastanza svendute ma a me stava bene monetizzare, poi mi avevi anche prestato carte per giocare unproxy e quindi andava bene così, contento di aver diviso in finale con te che sei sempre forte. Te l'ho detto anche quando hai pescato senza guardare di cappa, uno dei pochi giocatori che giustamente gioca così, e di solito queste giocate ci fanno vedere come noob dagli avversari :D

GG!

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]