Oggi è dom 27 set 2026, 16:51

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 19:27 

Stifle è una ottima idea...tutte le terre ci danno blu e in più se il meta sarà popolato da tanti zoo(cosa molto probabile) lo stifle è la risposta risolutiva a bojuka che se passa ci da un gran male...unmask non mi è mai piaciuta perché rimuovere una carta nera non è sempre bello soprattutto se si tratta di ichoride,putrido o di un dragante...cmq testerò gli stifle...cm mi faceva notare un'amico,siamo sicuri peró di poterci tenere sempre open in modo da giocarlo in qualsiasi momento in risposta all'hate?io penso di si...voi?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 13:44 

Bah, Unmask non mi sembra così utile... Diciamo che, se siamo 1-0, parte l'avversario e di primo può fare Cripta/Relitto. A quel punto lo scartino possiamo usarlo come sottobicchiere. Stifle, ai tempi dell'Ichoride in Extended, si giocava eccome. IO lo giocavo eccome, peraltro in un meta pieno di Leyline neri... Uno stifle torna sempre utile, se non c'è hate ha mille applicazioni, è veramente un jolly. La motivazione che vada sotto counter non ha alcun senso, qualsiasi altra alternativa ad esso mi risulta sia altrettanto counterabile... Salvo il Leyline bianco che, ripeto, è molto meno eclettico.
Bilancio:
Leyline - Trappola, Cripta.
Stifle - Cripta, Relic, Faerie Macabre.
Stifle può andare sotto counter/scartino ma può reprimere una fetch in uno screw, una wasta su un colosseo o l'unico mana disponibile, si può tirare su un proprio ponte in risposta ad un sacrificio di Qasali, Mogg e via discorrendo, un rimbalzo di Jace su Iona... Pescare uno Stifle è avere sempre un bersaglio, di solito.
Leyline deve essere in mano, si può rompere, non si rigioca mai più, se pescato è un chiodo.

-Rilassati, ho costruito un rifugio antiatomico.
-Quel coso non ci proteggerà da nulla.
-Bene. Allora non usarlo.
-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 14:28 

io lo stifle lo usato anche contro carte fastidiose quali sono le azioni malvagie, gli esplosivi, e soprattutto bojuka, senno a quella maledetta terra nono abbiamo soluzioni oltre allo stifle..

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 18:49 

Pass_87 ha scritto:
io lo stifle lo usato anche contro carte fastidiose quali sono le azioni malvagie, gli esplosivi, e soprattutto bojuka, senno a quella maledetta terra nono abbiamo soluzioni oltre allo stifle..

Giusto, dimenticavo Bojuka. In ogni caso il partito dello stifle cresce molto nei sondaggi. Qualcuno che trovi una valida alternativa?
A questo punto la side si può costruire così:
4x Stifle
6x tra Ancient Grudge - Ray of Revelation - Nature's Claim - Chain of Vapor contro Leyline, Ghostly Prison, Propaganda ecc. Prediligerei 4x Chain of vapor , eclettica e per tutte le stagioni, compresi Jace, mucconi e via discorrendo e un 2x di Ray of Revelation, visto che per le minacce artefatto abbiamo già Stifle...
4x Tormod - Leyline Nero (mirror)
1x Muccone alternativo: Iona - Terastodon - Woodfall Primus - Inkwell Leviathan - Ancestor Chosen - Quello Che Vi Pare. Può diventare un 2x portando a 5 il secondo slot di cui sopra.
Che dite?

-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 19:20 

la mia side è esattamente così da una settimana e i risultati sono decisamente positivi, l' unico problema e che vorremo stifle tutte le partite e ogni volta ho il dubbio su che carte sidare fuori per far spazio a loro.

voi che carte togliereste?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 19:54 

@La Spada: Non credo che si possano stabilire determinate carte da eliminare dalla maindeck nel g2, dal momento che queste si devono scegliere in base al mazzo giocatoci contro dall'oppo. Per fare una cosa equilibrata, comunque, ti consiglio di non togliere mai più del 2x di una singola carta (ma, anche qui, la decisione varia da caso a caso :'| ).
Spero di esserti stato utile.
Ciao :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 1:58 

Io sto testando una side così composta:
4 stifle
2 grudge
4 nature's claim
4leyline of the void
1 primus
Gioco 4 claim perché contro leyline o li si vede o andiamo a casa...ray è inutile in quanto se finisce al cimitero è rimossa e ciò rende la sua capacità di flashback inutilizzabile!gli stifle devo ancora realmente capire se possano essere giocati agilmente in quanto richiedono come gia detto di reseco sempre open e la cosa non è facile...cm bestione invece ho il primus che posso usare ben due volte per spaccare un permanente avversario e la cosa mi intriga...fino a qualche tempo da giocavo i darkblast e non disdegnerei di trovar loro un posto!erano una bella scelta Contro carceriere e facilmente inseribili togliendo i thug!rinnovo la domanda:riuscite sempre a tenervi open voi in modo da poter giocare stifle in qualsiasi momento?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 7:00 

fra_M88 ha scritto:
ray è inutile in quanto se finisce al cimitero è rimossa e ciò rende la sua capacità di flashback inutilizzabile!
Ray si gioca perchè quando l'altro ha Leyline in gioco non si draga (ma va?! :-P ) e quindi se peschi e giochi Ray fai tutto il suo effetto e POI se ne va dalla pila e finisce quindi nel cimitero, pronto per la prossima Leyline/Confinement/Moat/Ghostly Prison/Propaganda, senza contare che, appunto, ci sono altri incantesimi come quelli citati che infastidiscono questo mazzo, oltre a Leyline.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 10:06 

Jiaozy ha scritto:
Ray si gioca perchè quando l'altro ha Leyline in gioco non si draga (ma va?! :-P ) e quindi se peschi e giochi Ray fai tutto il suo effetto e POI se ne va dalla pila e finisce quindi nel cimitero, pronto per la prossima Leyline/Confinement/Moat/Ghostly Prison/Propaganda, senza contare che, appunto, ci sono altri incantesimi come quelli citati che infastidiscono questo mazzo, oltre a Leyline.

Ray si gioca semplicemente perché è giocabile anche dal cimitero,se volessimo giocarlo x il motivo che dici tu metteremmo 4X di nature's claim e buonanotte. Inoltre voglio vedere chi ne gioca più del 3X(IMHO se nn hai almeno 2 enchantress in sala è uno slot sprecato)e di conseguenza quante Probabilità hai di pescarlo in opening hand;e voglio vedere in quante partite lo casti dalla mano! Nonostante le 14 terre,ammesso che tu ne giochi 14, è una giocata quantomeno improbabile.

Il mio vendo su Decktutor:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dordo93/
------------------------------------------------------
Compro blocchi di duals bordo bianco!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 10:40 

Ma perché volete spendere 2 quando com nature's claim potete spendere uno???ma secondo voi quando spaccate un leyline l'avversario ha altri 4 mana e un leyline da mettere nuovamente giu?15 pagine di questo topic hanno rivelato che claim è la scelta migliore non per nulla...poi se voi pensate che ray sia utile è giusto che la giochiate...per me da le stesse cose di claim ma costa di più e se proprio vogliamo va anche sotto a snare che non è che sia poi così schifosa...una claim di primo può essere tolta solo da una force invece...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 11:42 

Infatti il mio tool di side contro artefatti e incantesimi uso 3x di claim,2x di Ray(ma xke aiutano contro UW aggro e ench)e 3x grudge.è una scelta dettata dalla conoscenza del meta ovviamente.

Il mio vendo su Decktutor:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dordo93/
------------------------------------------------------
Compro blocchi di duals bordo bianco!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 15:08 

Sì, continuo a preferire Chain of Vapor: va giocato di mano ma è blu e, quindi, scende anche di Colosseo. Rimbalzare Leyline di primo è praticamente come romperlo, in 4 turni dovremmo aver già apparecchiato a sufficienza (sempre ammesso che di quarto abbia 4 mana di cui due neri per ricastarlo), inoltre funziona su tutto: incantesimi, mucche, PW, artefatti e via discorrendo. Francamente dovendo scegliere tra cose che scendono con 1 senza flashback, mi sembra il compromesso migliore...

-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 15:09 

La mia side è, almeno per ora, così composta:
4x [card]nature's claim[/card]
3x [card]chain of vapor[/card]
4x [card]leyline of the void[/card]
1x [card]ancestor's chosen[/card]
3x [card]ago spinale[/card]
Non gioco nè [card]Ancient grudge[/card] nè [card]ray of revelation[/card] poichè credo che non siano molto utili con una leyline nera sul terreno.
Ciao :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 18:44 

@kobralex: se sai che l'avversario gioca nero non saidi ancient grudge nella maggior parte delle volte...ricorda che ancient grudge è veramente forte: nel momento in cui finisce al cimitero costringe l'avversario a spaccare relic facendoti rifiatare!
@mastofi: chain of vapor è una carta ottima ma a volte non l'ho trovata risolutiva...rimbalzavo leyline ma l'avversario aveva già 4 terre e il turno dopo se non avevo cabala l'avrebbe rimesso giù, per questo non mi ha convinto..invece claim è una risposta definitiva che toglie leyline del tutto con un drawback di miseri 4 punti vita presi dal nostro avversario...personalmente continuerò a giocare claim fino a quando non uscirà una valida alternativa...stifle ancora oggi non ho avuto modo di testarlo (su mws è pieno di noob che abbandonano la partita o che hanno mazzi improponibili)...vi farò sapere al più presto come sono andati i test!dredge for life :-D :-D :-D :-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 gen 2011, 2:46 

fra_M88 ha scritto:
@kobralex: se sai che l'avversario gioca nero non saidi ancient grudge nella maggior parte delle volte...ricorda che ancient grudge è veramente forte: nel momento in cui finisce al cimitero costringe l'avversario a spaccare relic facendoti rifiatare!
@mastofi: chain of vapor è una carta ottima ma a volte non l'ho trovata risolutiva...rimbalzavo leyline ma l'avversario aveva già 4 terre e il turno dopo se non avevo cabala l'avrebbe rimesso giù, per questo non mi ha convinto..invece claim è una risposta definitiva che toglie leyline del tutto con un drawback di miseri 4 punti vita presi dal nostro avversario...personalmente continuerò a giocare claim fino a quando non uscirà una valida alternativa...stifle ancora oggi non ho avuto modo di testarlo (su mws è pieno di noob che abbandonano la partita o che hanno mazzi improponibili)...vi farò sapere al più presto come sono andati i test!dredge for life :-D :-D :-D :-D :-D

Cioé, vuoi dirmi che tu tiri Chain EOT e NON riesci a fare Cabal nel tuo turno?!

-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 60  Prossimo