Oggi è ven 25 set 2026, 12:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [09/01/11 Firenze (FI)] 4° con B.P.B.Zoo
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 11:31 

Premessa:
Scrivo questo report più per scaramanzia che per altro, sperando
che la cosa possa ripetersi, infatti Domenica ho partecipato al mio primo torneo legacy (da qui il nome del mazzo: Big Pokemonne Beginner Zoo), dopo 1 annetto abbondante di frequentazione del forum e del formato in generale.
Dopo aver iniziato con il giocare Goblin sono passato a montare Zoo, perchè, preferendo il gioco "aggro", ho cercato di costruire il mazzo più solido e quadrato che offre risposte alla maggioranza dei suoi avversari... e poi è pieno di pokemon, cosa da non sottovalutare.

La lista:

3 Wooded Foothills
3 Windswept Heath
3 Arid Mesa
3 Taiga
2 Altopiano
1 Savana
1 Horizon Canopy
1 Plains
1 Forest
2 Wasteland
1 Karakas
1 Montagna
4 Tarmogoyf
4 Wild Nacatl
2 Grim Lavamancer
4 Qasali Priedmage
4 Knight of the Reliquary
3 Noble Hierach
1 Stoneforge Mystic
4 Fulmine
1 Jitte di Umezawa
2 Elspeth Knight Errant
2 Path to Exile
4 Swords to Plowshares
2 Sylvan Library
1 Ajani Vengeant
1 Sword of Light and Shadow

SideBoard

2 Gaddock Teeg
2 Faerie Macabre
2 Tormod's Crypt
1 Reb Elemental Blast
2 Pyroblast
2 Krosan Grip
3 Pyrostatic Pillar
1 Bojuka Bog

Visto il ban di survival, che mi ha permesso di cestinare gli arc trail, sono tornato ad una configurazione "standard" di Big Zoo, con la mistica e Ajani maindeck.
Ho inserito anche una karakas di main, aspettandomi di trovare qualche sneakattack/s&t.deck ma alla fine l'ho sempre sidata out.

Ho costruito la side, in modo da essere più quadrata possibile, con 5 slot per macrogruppo, adattabili, poi, alle situazioni.
3 pillar e 2 gaddock per combo
2 faerie 2 tormod's e 1 bojuka vs cimitero (dredge loam & co)
3 reb e 2 krosan contro controllo & aggro/control

Partiamo in 2 da Pisa, io e TheAvenger, chiaramente non facciamo altro che parlare di aggiustamenti di lista e side pre-torneo ma soprattutto di quante banane saremmo stati pronti a ciucciare avidamente al nostro primo torneo.
Abbiamo entrambi mazzi performanti, dato che lui gioca tritoni UW, ma siamo praticamente certi del risultato, che io pronostico con un mio 1-4-0 al 5° turno di svizzera. La suprema tecnica del pianto si rivelerà tanto efficace quanto devastante soprattutto perchè si unirà alla fortuna del principiante.
La location, comunque è stupenda, comoda, con parcheggio e ad un'oretta da casa... perfetta!
Complimenti per la scelta :P

Ma, ciancio alle bande...passiamo al report.

35 players al via.

1° turno:

Parrucca con Dragon stompy & cravatta di nightmare
before christmas. :D

La prima si chiude abbastanza in fretta complice una sua trini di primo seguita da blood moon ed io che rimango chiodato a 2 basiche sul board. La creatura di turno fa presto a fare man bassa dei miei pv.
La seconda parto bene con 2 gatte e altre creaturozze che, insieme a tutti i removal che potevo vedere, mi aiutano a portarla a casa di race.
La terza è un pelo più combattuta con un magus che cerca di imporre un po' di lock ma alla fine una mistica che chiama jitte riesce a fare i danni esatti che servivano a chiudere la partita al turno successivo, nonostante sul board ci fossero rimasti solo lei e lavamante causa 2 pirocinesi + fulmini vari da parte sua.

2-1 // 1-0-0

2° Turno

Ragazzo con Aggro Loam.
Iniziamo e tempo 0 riesce a fare doppia wasta ma senza vedere
loam, di li a poco cala un tarmo bello gonfio ma riesco a controbattere con fetch-basica-gerarca e calando successivamente 3 tarmo filati
che impongono una race decisiva.
Nella seconda tengo una mano a 6 ricca di terre con gatta gerarca cavaliere fetch fetch fetch. In questa partita riesce a vedere loam che fa un po' di recursion sulle non basiche pescate successivamente accompagnato da un gigante delle colline e da un terrivoro, la partita però la chiudo nel mio ultimo turno utile con il reliquiario che riesce a fare esattamente 12 danni volanti all'oppo grazie a 6 terre nel cesso (stavo un po' floodando), gerarca e una elspeth pescata a culo spanato nell'ultimo turno di vita.

2-0 // 2-0-0

3° Turno

Ragazzo con Tritoni.
Sono al tavolo 1 e già sto sbavando...Quando vedo che il mio
oppo gioca tritoni rischio di eiaculare sul tavolo per la gioia.
OVVIAMENTE la prima la perdo alla velocità della luce in ballo
ad ogni mia più rosea previsione causa un counter esatto per
ogni mia minaccia (thx standstill).
Di li a poco il mio umore alle stelle decede drasticamente, più
o meno come la voglia di vivere di un emo 14enne a cui hanno
appena fottuto il motorino nuovo.
Penso: Deh ovviamente ho sculato prima, ora, giustamente devo sgranare analmente le pannocchie del mazzo contro cui sono messo meglio...

E INVECEEEEE...© (si, l'ho copiato spudoratamente ma ci stava bene)

La seconda la vinco remando come un vichingo contro 3 mind
harness e un submerge giocati conditi da pesci vari, arrivando a
spigarmi le mie creature rubate per mantere la race.Alla fine tiro un grosso sospiro di sollievo quando gatta+lavamante vincono la partita.
Non ho mai faticato così tanto contro tritoni nonostante il matchup estremamente positivo, complimenti davvero all'oppo.
La terza ha dell'incredibile, tengo MANODIDDIO® con fetch fetch gatta gatta lavamante qasali spiga. Non servirà...
Lui mulliga a 6, poi mulliga a 5, poi mulliga a 4 sempre senza terre.
Concede dopo 3 pescate.
Mi dispiace, ma questa sculata la ripagherò al turno dopo...solo con il matchup.

2-1 // 3-0-0

4° Turno Erente Con ANT.

L'ho visto giocare ANT e quindi mi pongo al tavolo con le chiappe scoperte come per offrire una "comoda" via di entrata ai vari tentacoli della GONIA, sperando che essi possano essere più caritatevoli con me.
Non sarà così.
Apro la prima mano e mulligo subito a 6 per qualcosa come gatta,
gerarca 2 terre fulmine spiga. Scoprirò più tardi che una partenza terra fulmine (che però si becca una duress al turno successivo) avrebbe probabilmente peggiorato un pelo le cose per l'oppo, che comunque riesce a chiudere non troppo presto con 2 o 3 pv residui, nonostante non veda quasi niente. Sido dentro 3 reb 2 gaddock 3 pillar, sperando di vedere più
roba possibile.Il mio mazzo, probabilmente impietosito dalla scena di inizio
partita,riesce a farmi aprire una mano con gaddock-pillar-savana-wasta-mistica-reliquiario-altracosa. Mi manca una terra, è una mano rischiosa ma presenta 2 hate che se messi insieme possono causare qualche problema.
Fortunatamente pesco una fetch che va a tutorare taiga per piazzare pillar di secondo seguito da gaddock con wasta su gemstone mine.
L'oppo cerca soluzioni ma la mistica (che mi salva anche questa volta) va a cercare la jitta che equippata a gaddock riesce a farlo uscire dal piroclasm tutorato dall'oppo, nel turno precedente, con burning wish.
Ho vinto un match contro ANT !!! Sono contenterrimo!!! Non trovo il tempo di finire di farmi un segone a 2 mani per la felicità che lui mi ha già arato nel terzo match, di terzo turno con slaughter pact su qasali(ad infierire) rito rito cabal angel's grace ad nauseam. BONA...

Ci stava tutto, l'oppo fortunatamente è molto simpatico ed è stato un piacere giocarci contro.

1-2 // 3-1-0

5° Turno Ragazzo con PRO-BANT.

Nella prima partita vengo sommerso da un flood estremo, le spell della mano d'apertura se ne vanno rapidamente a causa di counter e rimozioni moleste. Lui vince con un rhox e un tarmo che mi ANAlizzano a dovere.
Nella seconda tengo mano con fetch goyf gaddock gerarca terra terra removal, per pescare successivamente gerarca. qasali e 2 goyf.
Lui fortunatamente non fa fast progenitus e la finiamo in fretta.
L'ultima la vinco grazie alla mistica della vita che prende sols equippata prima a gatta, in cui sbaglio tentando di dare il +3+3 volare DOPO aver equippato spada, poi a reliquiario, con cui mi riprendo anche un lavamanzo che accompagna sul board un qasali e un gerarca.

2-1 // 4-1-0

6° turno: Isi patta con Bresci per entrare entrambi in top8

4-1-1

Entro come terzo.

top 8

Violator con fate.

Partiamo, ovviamente rimulligo a 6 una mano senza lande, rimulligo a 5 per il solito problema e tengo mano rischiosa con fetch gatta qasali sols.
Al mio primo tento la sfetchiata che viene prontamente stiflata.
Pescherò dopo un paio di turni una taiga ma sul board dell'oppo ci sarànno già una mishra e una mutavault seguite da fulmine su gatta e wasta su taiga.
Ok G2.
Qui il culo atomico si riscalda facendomi aprire una mano con 2 fetch, 2 gatte 2 reb e reliquiario.
Sfechio per foresta e tiro gatta, passo. Lui cala terra e passa, io pesco landa, sfetcio ---> Stifle ( e 2 ), menomale ho pescato landa, tiro seconda gatta e passo. Da li a poco praticamente ogni pescata è stata gradita, mi becco un paio di counter che rebbo e, complice il suo flood, la porto a casa isi.
La terza invece mi fa aprire una mano con elspeth gatta 2 gerarca qasali e 2 terre. Parte lui, io nel mio pesco seconda elspeth calo terra e faccio
gatta. In eot lui branza poi fa seconda landa e passa. pesco reb, calo terra e gerarca per attaccare di nacatl, se non ricordo male lui mi leva la gatta facendo fulmine in risposta a esaltato.
Cala fetch e passa.
Nel mio tento fetch, lui stifle, io reb prendo la terra e calo qasali che si becca uno snare, quindi passo. Se non mi ricordo male violator continua a non fare grandi cose, qualche branza per aggiustare la mano che comunque presentava una buona dose di terre. La mia chiappa sta sciogliendo la sedia. Nel mio pesco terra, e calo la prima elspeth al suo ok calo un drop a 1 ( mi pare gerarca) che però viene counterato dalla balbettamagie, faccio pedina e passo. Complice la mano non fenomenale, nel suo lui non mi pare faccia nulla. Nel mio turno faccio la prima nabbata dovuta all'inesperienza ai tornei: do +3+3 a gerarca e attacco (tutto detto di filata) tappando pedina e maghetto, lui spiga il gerarca non segnando giustamente i punti vita sul tacquino (la colpa era anche mia che dovevo scandire bene le fasi di gioco) ma nel mentre passa drakoo che insiste nel farmi assegnare 3 pv perchè oramai eravamo in fase di attacco, anche se, probabilmente non aveva visto il "come" ho attaccato... non l'ho fatto apposta ma, purtroppo, tra amici sono abituato a giocare di fretta. Menomale che il fatto non abbia cambiato l'esito della partita perchè di li a poco il pippolo di elspeth volante riesce a portarla a casa da solo poichè il mio oppo continua a non vedere risposte nel mazzo.
Stretta di mano e via ai quarti.

TOP4

Drakoo con rock.
La prima la vinco aprendo una buona mano e pescando un monte di removal per ogni sua creatura. Un cavaliere e un paio di goyf la portano a casa abbastanza in fretta.
Nella seconda, invece, cappello alla grande.
Non mi ricordo molto del match poichè la stanchezza era veramente troppa ma a partita inoltrata, dove c'eravamo puliti il board a vicenda di ogni schifezza che tentavamo di calare, commetto l'errore che mi costerà il match.
Praticamente avevo 2 terre e un gerarca sul campo di battaglia, lui invece mi stava bittando di reliquiario 6/6.
Pesco arid mesa e in mano avevo ajani (lui lo sapeva grazie a seize) e una spiga nascosta. Ho pensato che lui, sapendo che avevo ajani e che lo potevo giocare con 4 mana per inibire l'attacco di reliquiario, avrebbe usato nel suo l'abilità del cavaliere per slandarmi e non farmelo giocare subito, in effetti a mente fredda questa pensata si rivelerà fare acqua da tutte le parti, dato che se sfectiavo per plateau e spigavo il ciccio lui per slandare doveva per forza pescare wasta e, in ogni caso, si trovava con un bestione in meno e 2 problemi da risolvere... quindi sfetcho per montagna base e quando mi accorgo della cazzata la terra aveva già toccato il tappetino...Per correttezza la tengo li (stavo già dando il peggio di me a causa della stanchezza, infatti ogni volta infilavo le creature pigate nel cimitero ecc..) ma faccio putroppo notare involontariamente a drakoo che la cosa è stata un enorme cazzata.
Infatti dopo mi fa tourach, facendomi scartare la mano, seguito da vindicate sul bestio. Nei 2 turni di vita che mi rimanevano pesco 2 terre e si va alla terza. Partita molto tirata in cui continuiamo ad ammazzarci tutto ciò che scende in campo. Alla fine una serie di oltre 5 terre pescate con annesse gag del tipo: Sfetcho in eot -> rivelo la prima -> foothils, dico: "hai visto che ripescavo terra?" e lui mi fa: "si ma la potresti sempre ripescare, è sempre nel mazzo" io faccio le corna ma nel mio, ovviamente, la ripesco. Penso di aver avuto un'allucinazione in cui lo strangolavo a mani nude in preda all'ira, ma poi risvegliandomi tutto sudato continuo a sfigare facendomi uccidere da dei crumiri della cucina.
(umiliazione pesante :D :D ) Prendo il mio set di confidant e stringo, comunque contentissimo del risultato, la mano a Gianluca complimentandomi per le sue giocate perfette.
Spero di non avervi annoiato con questo mattone!!!

PROPS:

A chi è riuscito a leggere tutto :P

Alla location (quando mai si trova parcheggio, spazio, comodità,
cibo, TV e superalcolici in un posto BBello ad un torneo di magic ? :D )

Agli organizzatori che riescono pure a giocare attivamente.

A Drakoo, Citino e Mac a cui tocca anche riscrivere i primi 4 turni di svizzera con i bischeri, come me, che segnavano sul foglio XXX-vince 2-1 perchè sono troppo pigri per chiedere il nome all'oppo.

Al Morgan che intrattiene mezza sala con i mazzi world championship a bordo oro.

Al 3-1 di Jonathan al 4° turno

Alla cravatta del Parrucca

A Big zoo (mazzo di pokemonne) e alla fortuna del principiante.

Alla suprema tecnica del pianto, che si dimostra sempre più infallibile.

Slops:

Al computer che si scarica.

Ai bischeri di prima, tipo me.

Al 3-3 di Jonathan al 6° turno

Alla battuta: Eh ha parato...quindi 1 pari. :'| :'|

PS: Sicuramente ci saranno un mucchio di errori... chi me li fa notare per primo vince un bacio in bocca al prossimo torneo!! 8-*

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [09/01/11 Firenze (FI)] 4° con B.P.B.Zoo
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 13:56 

Cocix ha scritto:
PS: Sicuramente ci saranno un mucchio di errori... chi me li fa notare per primo vince un bacio in bocca al prossimo torneo!! 8-*

Cocix ha scritto:
Ho vinto un match contro ANT !!! Sono contenterrimo!!!

Hai vinto un game, non un match! Io invece ho vinto un saporosissimo bacio in bocca, se mai ci beccheremo (beato te, aggiungerei.)

Da compagno di zoo, complimenti! Primo torneo top4 non sono mica bazzeccole :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [09/01/11 Firenze (FI)] 4° con B.P.B.Zoo
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 14:12 

[-a-L-e-] ha scritto:
Hai vinto un game, non un match! Io invece ho vinto un saporosissimo bacio in bocca, se mai ci beccheremo (beato te, aggiungerei.)

Da compagno di zoo, complimenti! Primo torneo top4 non sono mica bazzeccole :D

Ahah è vero :D e visto che mi fai i complimenti ci metto pure la lingua! :-p

Spero solo tu sia una bella fia... :D :D

Grazie mille :->

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 15:41 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Complimenti davvero capo :-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 16:27 

E bravo il mio amico proH 7-) Pensa che al 4° turno eravamo anche a pari punti, poi me la sono autogufata e ho beccato enchantress e affinity contro cui avevo zero side (e ancora meno test contro)...bene, da 3-1 a 3-3 agile :'(
Almeno ho potuto usare il tempo per gufarti contro :-D

Compliments again!

No rest. No Mercy. No matter what.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 18:41 

Cita:
Alla cravatta del Parrucca

la mia cravatta vinceva da sola a mani basse peccato che io avessi voglia domenica di fare altro cosi' ho giocato veramente male , molto peggio di come faccio di solito :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 10:24 

Memories of the Time ha scritto:
Complimenti davvero capo :-D

TheAvenger ha scritto:
Almeno ho potuto usare il tempo per gufarti contro :-D

Compliments again!

Tenchiu bois !! Ai lov iu

Comunque Jonny fai veramente paura... la tua aura malefica mi ha fatto perdere la prima della top 8 e quando ti sei spostato dall'altra parte del tavolo Violator ha iniziato a pescare solo morchie. %-( %-(
Dopotutto beccare non 1 ma 2 mazzi tanto rari quanto sofferti dal tuo quando sei sul 3-1 non è cosa da tutti !! Avevi la sfiga che ti rincorreva con il kawasaki truccato.

Parrucca ha scritto:
la mia cravatta vinceva da sola a mani basse peccato che io avessi voglia domenica di fare altro cosi' ho giocato veramente male , molto peggio di come faccio di solito :)

Eh deh, come direbbe Paolo Bitta:
La sera leoni...la sera leoni.

:-p

Immagine Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]