Oggi è sab 14 mar 2026, 13:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Red and White Aggro-Control
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 15:45 

Ciao a tutti, prima di proporvi la lista Modificata e Testata più volta del mio Unpowered Red and White, volevo scusarmi per la inadeguatezza della mia lista che avevo postato tempo fa, lista che non era un mazzo, e avevo postato in quanto su altri siti che trattano magic non necessariamente doveva essere un mazzo completo e già testato; per quanto mi riguarda il linguaggio che avevo usato mi scuso per l'arroganza, mentre per la terminologia e la grammatica mi scuso di nuovo ma quando scrivo al computer vado sempre di fretta e non ricontrollo quasi mai se ho battuto male o se la lettura è fluida. Comunque questo è il mazzo, Fatemi sapere cosa ne pensate:

Terre:

4x [card]altopiano[/card]
4x [card]arid mesa[/card]
5x [card]montagna[/card]
5x [card]pianura[/card]

Creature:

2x [card]akroma, angelo della distruzione[/card]
3x [card]elementale globulare[/card]
4x [card]canonista eterica[/card]
4x [card]elementale scintillante[/card]

Istantanei, Stregonerie,ecc:

4x [card]Tiranneggiare[/card]
4x [card]Fulmine[/card]
4x [card]Influsso Infuocato[/card]
1x [card]Gamble[/card]
4x [card]Canto di Orim[/card]
3x [card]Da Spade, a Spighe![/card]
4x [card]Silenzio[/card]
2x [card]Land Tax[/card]
2x [card]Calice del Nulla[/card]
1x [card]Petalo di Loto[/card]

Side-deck:

4x [card]Scarica Elementale Rosso[/card]
4x [card]Ira di Dio[/card]
3x [card]Kataki, Frutto della guerra[/card]
2x [card]Disincantare[/card]
2x [card]Calice del Nulla[/card]

Fatmi sapere Grazie.!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 19:15 

di creature ti consiglio di main di tenere, tra le tue scelte solo la canonista, che in 4x è ottima! ti spiego, akroma è lentissima, non la scenderai circa mai, i globulari sono troppo specifici come costo inoltre gli elementali sono un pò poco in t1, cioè, 3 danni a cc2, ok, dopo ti stormo in faccia.. capisci il nesso?

io ti consiglio di tenere come creature

3-4 [card]magus of the moon[/card]
4 [card]canonista eterica[/card]
4[card]leonin arbiter[/card]

12 creature palo dei colori che usi, magus ottimo e fa un denial da paura, mentre le altre sono la nemesi dei combo deck

orim silence e tiranneggiare nn ci piacciono, metti dentro botti, reb di main per proteggere le tue giocate, 4 spighe e ovviamente 4 calici, ci piace vederli subito ;) magari come botti metti

4 fulmini
4 """"" a catena
3 [card]sudden shock[/card] per levare senza patemi una driade molesta appena scesa o un confidente fastidioso, oltre che altri numerosi critter che nn ti sto ad elencare ;)

nella mana base cacciaci 5 slandi, fai del denial una tua arma contro tutti e ank la 5 e la 6 fetch per scremare meglio e non morire al top deck..

pensato ank a uno splash nero?
per confidente, [card]yixlid jailer[/card], scartini?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 21:03 

bix ha scritto:
di creature ti consiglio di main di tenere, tra le tue scelte solo la canonista, che in 4x è ottima! ti spiego, akroma è lentissima, non la scenderai circa mai, i globulari sono troppo specifici come costo inoltre gli elementali sono un pò poco in t1, cioè, 3 danni a cc2, ok, dopo ti stormo in faccia.. capisci il nesso?

12 creature palo dei colori che usi, magus ottimo e fa un denial da paura, mentre le altre sono la nemesi dei combo deck

orim silence e tiranneggiare nn ci piacciono, metti dentro botti, reb di main per proteggere le tue giocate, 4 spighe e ovviamente 4 calici, ci piace vederli subito ;) magari come botti metti

4 fulmini
4 """"" a catena
3 [card]sudden shock[/card] per levare senza patemi una driade molesta appena scesa o un confidente fastidioso, oltre che altri numerosi critter che nn ti sto ad elencare ;)

nella mana base cacciaci 5 slandi, fai del denial una tua arma contro tutti e ank la 5 e la 6 fetch per scremare meglio e non morire al top deck..

Ciao grazie innanzitutto dell'attenzione! poi per akroma hai completamente ragione, ma mi serve decisamente un finsher un attimo ciccione......poi i fulmini mi sa che hai avuto una svista come le fetch le ho messe. inoltre non capisco il perchè di [card]leonin arbiter[/card] quando nel grimorio non si va così tante volte a cercare carte, credo e di [card]magus of the moon[/card] quando gioco un 4x di [card]altopiano[/card], inoltre mi dovreste dare una delucidazione su termini come 'critter' e 'denial' .Grazie!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 gen 2011, 22:30 

mmm ti spiego, il leonin è fortissimo contro i tutori dell'oppo, essendo che il mazzo deve basarsi sul lock e di consenguenza essere quadrato avendo le carte che servono in 3-4x l'effetto è asimmetrico, e impedire o quanto meno rallentare un tutore a un combo o cmq un mazzo che ne sfrutti da il tempo necessario a calare altri pali molto più incisivi! inoltre, ci sarebbe anche l' [card]aven mindcensor[/card] che ha un effetto molto più drastico, ma avendo già il magus come cc3 è meglio nn abbondare nella curva..

sisi lo so che i fulmini li hai messi il mio era un consiglio generale sul numero e su quali spari inserire =)

sul magus.. il bianco lo usi poco, per cui anche se hai 4 altopiani, è sufficiente fecciare basica e il problema nn c'è più.. fidati che un mazzo a base rossa il denial nn lo sente se ha base moon =)

altra cosa, nelle creature prova a inserire un 3x di [card]jotun grunt[/card] e di [card]gorilla shaman[/card], il primo è un discreto bittante, forte in mid e da una mano contro ichorid, mentre l'altro contribuisce al denial, che sarebbe una sorta di ostacolo alle fonti primarie dell'oppo, ovvero il mana, mangiando i mox tranquillamente =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 15:21 

bix ha scritto:
mmm ti spiego, il leonin è fortissimo contro i tutori dell'oppo, essendo che il mazzo deve basarsi sul lock e di consenguenza essere quadrato avendo le carte che servono in 3-4x l'effetto è asimmetrico, e impedire o quanto meno rallentare un tutore a un combo o cmq un mazzo che ne sfrutti da il tempo necessario a calare altri pali molto più incisivi! inoltre, ci sarebbe anche l' [card]aven mindcensor[/card] che ha un effetto molto più drastico, ma avendo già il magus come cc3 è meglio nn abbondare nella curva..

sisi lo so che i fulmini li hai messi il mio era un consiglio generale sul numero e su quali spari inserire =)

sul magus.. il bianco lo usi poco, per cui anche se hai 4 altopiani, è sufficiente fecciare basica e il problema nn c'è più.. fidati che un mazzo a base rossa il denial nn lo sente se ha base moon =)

altra cosa, nelle creature prova a inserire un 3x di [card]jotun grunt[/card] e di [card]gorilla shaman[/card], il primo è un discreto bittante, forte in mid e da una mano contro ichorid, mentre l'altro contribuisce al denial, che sarebbe una sorta di ostacolo alle fonti primarie dell'oppo, ovvero il mana, mangiando i mox tranquillamente =)

Si allora quindi in conclusione te dici di togliere i 4x di [card]altopiano[/card] e metterci invece terre basiche?

poi allora [card]jotun grunt[/card] mi sembra veramente ottima ank xk posso tranquillamente spaccarla con da spade a spighe e prendermi ank punti vita o fargli bloccare qualche creaturone

ancora il [card]gorilla shaman[/card] non mi sembra questo granchè, o meglio l'effetto è buono però richiede troppo mana e non è proprio una richiesta per un mazzo con poche terre e comunque io volevo puntare più su istantanei,ecc che sul creaturoso

infine l' [card]aven midcensor[/card] costa 3 ed è un 2/1 e già non mi esalta, ok l'effetto che puoi giocarlo come istantaneo e volare sono ottimi, ma l'effetto che dovrebbe essere l'arma principale bah ciòè è una limitazione non un totale divieto e quindi no ank a questo!

Poi volevo chiedere ancora se mi potevi dire cosa vuole dire 'denial' e 'critter' e se mediamente sai quante volte i cerca nel grimorio e quante terre doppie giocano mazzi come il gush o il TPS o altri.....!

Fatemi sapere Grazie!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 gen 2011, 21:24 

L'abilità di gorilla shaman difficilmente la userai per artefatti con costo di mana superiore a zero, praticamente serve per spaccare i mox avversari. E' utilissimo in vintage contro qualunque mazzo spoilered.
L'abilità dell' aven mindcensor è fortissima contro qualunque mazzo che fa uso di tutori, quindi da fastidio a tutti i mazzi combo. Inoltre impedisce all'oppo di sfetchare.
Aggiungi a queste 2 carte il magus of the moon che trasforma tutte le non basiche in montagne e immagina un po' quale risultato ottieni...

P.s. Il 4x di altopiano non è necessario rimuoverlo anzi... Conta che solo nel caso magus of the moon sia in gioco l'altopiano diventa una montagna, che è comunque la terra del colore principale del mazzo... quello che ti voleva dire bix, era eventualmente di sfetchare prima (ricorda che anche le fetch sono terre non base e quindi diventerebbero montagne) di giocare il mago per prenderti una pianura in modo da avere sempre il mana bianco a disposizione e quindi recare danno solo all'oppo.

Scusami per i giri di parole spero che hai capito...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 14:59 

Lenny Cosmic ha scritto:
L'abilità di gorilla shaman difficilmente la userai per artefatti con costo di mana superiore a zero, praticamente serve per spaccare i mox avversari. E' utilissimo in vintage contro qualunque mazzo spoilered.
L'abilità dell' aven mindcensor è fortissima contro qualunque mazzo che fa uso di tutori, quindi da fastidio a tutti i mazzi combo. Inoltre impedisce all'oppo di sfetchare.
Aggiungi a queste 2 carte il magus of the moon che trasforma tutte le non basiche in montagne e immagina un po' quale risultato ottieni...

P.s. Il 4x di altopiano non è necessario rimuoverlo anzi... Conta che solo nel caso magus of the moon sia in gioco l'altopiano diventa una montagna, che è comunque la terra del colore principale del mazzo... quello che ti voleva dire bix, era eventualmente di sfetchare prima (ricorda che anche le fetch sono terre non base e quindi diventerebbero montagne) di giocare il mago per prenderti una pianura in modo da avere sempre il mana bianco a disposizione e quindi recare danno solo all'oppo.

Scusami per i giri di parole spero che hai capito...

Si ho capito perfettamente ok......ma in caso capitassi contro un bel counter standard con due bestiolone finalI? quindi togliereste definitivamente un ciccone per diciamo batterlo pian piano con creaturine?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 gen 2011, 15:34 

nn esistono "counter standard".. il late game nn considerarlo quasi per nulla visto che il tuo gioco consiste nel fare solo denial per evitare di perdere da un qualsiasi storm stax o altro della situazione spoilerato.. ciccioni dici? terra mox mox tinker sfinge/leviatano/colosso. magari di primo. e pure protetto. akroma la vedi come risposta? ;) io direi di no =)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 gen 2011, 21:36 

bix ha scritto:
nn esistono "counter standard".. il late game nn considerarlo quasi per nulla visto che il tuo gioco consiste nel fare solo denial per evitare di perdere da un qualsiasi storm stax o altro della situazione spoilerato.. ciccioni dici? terra mox mox tinker sfinge/leviatano/colosso. magari di primo. e pure protetto. akroma la vedi come risposta? ;) io direi di no =)

no no infatti hai perfettamente ragione....ora provo le carte che mi avete consigliato e vi dico come girano....!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 1:42 

riva1919 ha scritto:
bix ha scritto:

4 fulmini
4 """"" a catena

Ciao grazie innanzitutto dell'attenzione! poi per akroma hai completamente ragione, ma mi serve decisamente un finsher un attimo ciccione......poi i fulmini mi sa che hai avuto una svista come le fetch le ho messe. inoltre non capisco il perchè di [card]leonin arbiter[/card] quando nel grimorio non si va così tante volte a cercare carte, credo e di [card]magus of the moon[/card] quando gioco un 4x di [card]altopiano[/card], inoltre mi dovreste dare una delucidazione su termini come 'critter' e 'denial' .Grazie!

perchè allora non giocare mononero con [card]phage l'intoccabile[/card]? o affinity con [card]emrakul[/card]???

è il mazzo del futuro. si può solo rispondere così alla nascita di questo nuovo tier1

oh my god
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 13:54 

Salve, anche io sono interessato a montare un boros budget il più possibile competitivo :-D io lo giocherei con il nero il quale ci permette di avere maindeck scartini, tutori e dark confidant.

Creature [20]

3 Mogg fanatic
3 Aven Mindcensor
4 Dark Confidant
3 Ethersworn Canonist
3 Gorilla Shaman
3 Leonin Arbiter

instant [8]

1 Diabolic Edict
1 Extirpate
2 Hide / Seek
3 Swords to Plowshares
1 Vampiric Tutor

sorcery [8]

1 Demonic Tutor
4 Duress
3 Thoughtseize

artifact [4]
4 Null Rod

land [20]

3 Badlands
4 Bloodstained Mire
2 Marsh flat
1 Mountain
1 Plains
1 Plateau
2 Scrubland
1 Strip Mine
1 Swamp
4 Wasteland
1 Swamp
60 cards

Sideboard:
3 Red elemental blast
3 Kataki, War's Wage
3 Yixlid Jailer
2 Extirpate
1 Tormod's Crypt
2 Umezawa's Jitte
1 Hide/seek

Sarebbe inoltre possibile l'inserimento di un eventuale [card]tunnel ignus[/card] per aumentare le creature fastidiose a nostra disposizione

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]