Oggi è lun 16 mar 2026, 0:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] How to Win with useless commons: monored Burn
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 20:18 

ciao gente, non farò una grossa introduzione, vi voglio sottoporre un monorosso sparo per partecipare ad un torneo monocomune (massima serietà).

eccovi subito la lista su cui lavorare:

4 lightning bolt
4 chain lightning
4 lava spike
4 rift bolt
4 incinerate
4 volcanic hammer
4 rhystic lightning
4 arc lightning
4 fireblast
3 flame rift
2 firebolt
19 montagne

qualche landa di troppo per dare stabilità, il godfish medio rispettato al 99% è di quinto turno con almeno 3 terre.

visto che il meta prevederà molti fastidiosi critters, ho scelto i 4 arc lightning, mentre di flame rift solo 3 poichè tendo ad usarli all'ultimo turno in quanto ogni altro mazzo probabilmente mi porterà basso di vita.

rhystic lightning è buono poichè fa sempre 4 danni giocando su 5 turni, e aumenta sensibilmente le probabilità di vittoria al 4 turno.

la side è in lavorazione, comprenderà probabilmente qualche artefattino di cura, qualche mini-terremoto, gathan raiders e poi non so. se avete qualche idea è sicuramente ben accetta.

sul piano statistico si sta sopra di molto a zoo, e mirando un pòchetto gli spari anche a growgreen.
l'unica incognita è il minigoblin, coi critterini veloci e reckless abadon e goblin grenade, che può sbroccare con botte da 12 danni dopo averti abbassato la vita coi ciccini.

che fare? convertirsi a questa tipologia o munirsi? credo che con gli arc lightning (effetto sorpresa) e qualche piccolo accorgimento di side si possa reggere, anche se il match rimane un'incognita.

a voi gente, consigli per miglioraro? è forse il caso di provare strade diverse dall'ignoranza? per quel che ho potuto testare finora...funza...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 20:29 

perchè nn mettere [card]spark elemental[/card]? magari eliminando una terra e i 2 [card]firebolt[/card].

scusa il mono suggerimento ma per il resto mi sembra apposto così nn conoscendo molto le comuni rosse ^^ ciauuu

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 20:32 

Lightning bolt è comune?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 21:40 

mha mi sembra il solito sparo mono-rosso

cmq carte ke vanno di solito in tutti gli spari sono

[card]Ball Lightning[/card], [card]Cursed Scroll[/card], [card]Mishra's Factory[/card], [card]Grim Lavamancer[/card]...soprattutto quest'ultimo

cmq la Cursed peccato ke vale troppo...ma è veramente forte...

poi secondo me troppe terre 13 montagne e 4 mishra dovrebbero bastare...poi inserisci ciò ke ho nominato...

anke i martelli vulcanici nn si possono giocare vanno giu di 2 e fanno 3 danni anke stregoneria...osceno...

al loro posto sarebbero opportuni i [card]Char[/card]

questi sono i miei consigli...x la side...il solito

2 aghi spinali
3 tormod's crypt
3 leylien del nulla

poi...bho...a voi la scelta

questo è tutto ... ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 22:15 

Cita:

Ball Lightning, Cursed Scroll, Mishra's Factory, Grim Lavamancer...soprattutto quest'ultimo

poi secondo me troppe terre 13 montagne e 4 mishra dovrebbero bastare...poi inserisci ciò ke ho nominato...

anke i martelli vulcanici nn si possono giocare vanno giu di 2 e fanno 3 danni anke stregoneria...osceno...

al loro posto sarebbero opportuni i Char

2 aghi spinali
3 tormod's crypt
3 leylien del nulla

questo è tutto ... ciao

mah forse magari leggere il post iniziale nn farebbe schifo: c'è esplicitamente scritto SOLO COMMON!

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 22:17 

Cita:

Ball Lightning, Cursed Scroll, Mishra's Factory, Grim Lavamancer...soprattutto quest'ultimo

al loro posto sarebbero opportuni i Char

2 aghi spinali
3 tormod's crypt
3 leylien del nulla

questo è tutto ... ciao

Peccato ma non mi sembra che ago, leyline, scroll e lavamanti siano comuni.

Leggere prego.

Immagine
Are you ready to play THE GAME?
CEREBRAL ASSASSIN AND NOOB ASSASSIN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 0:13 

io non disdegnerei i fanatici.
bloccano e posson fare 2 x 1.
idem dwarf scorcher.

imho qualche slot lo meritano.

ci sarebbero anche i keldon marauders e i lavadart come opzioni decenti ma non penso servano.
in termini di peschini&co un paio di edge of autumn.

in side tormod.
firebolt non mi piacciono.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 9:24 

Flegias ha scritto:
Cita:
mah forse magari leggere il post iniziale nn farebbe schifo: c'è esplicitamente scritto SOLO COMMON!

scusate nn me ne ero accorto...infatti mi pareva un po strano uno sparo senza le carte basilari...
cmq anke secondo me fanatici meriterebbero 4 slot e forse anke 4 mishra...ke comunque all'occorrenza fungono da 2/2...
ke cmq servono sempre...

scusate ancora ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 10:09 

mogg fanatico è stato ristampato uncommon, spark elemental pure...ma fortunatamente pure i circoli nella loro ultima riedizione sono UC. dwarven scorcher potrebbe essere un sostituito _quasi_ decente, ma magari in side.

firebolt e martelli non piacciono a nessuno, ma usati gli spari belli restano solo quelli. firebolt è per vincere i match dove è necessario sprecare qualche sparetto sui critters avversari. inoltre il flashback di 5 è quasi quasi pregevole.

forse possono diventare lavadart, più versatili anche se il FB cozza un pochetto con le 4 fireblast.

keldon marauders sono 2 danni sicuri a costo 3, e se tutto va bene 5. il punto è che non avendo altri critter tendo a non rimuovere le creature avversarie, per cui si ritroveranno praticamente sempre a fare solo 2 danni. in ogni caso valutabili, ma per ora preferisco i 4 danni praticamente sicuri di fulmine ristico.

comunque si possono provare, offrono un interessante dannino più blocker a cc2...una sorta di fanatico in fondo.

potrei ridurre arc lightning a 3, a 2 flamerift e rosicare qualche altro slot e 4 marauders ci entrano isi.

edge of autumn non la vedo necessaria, inoltre cozza con le firebast. in 4x poi non si potrebbe usare, per cui per metterne un paio non credo abbiano senso.

in side le tormod non credo servano, in un torneo monocomuni cosa ci potrebbe essere di più veloce di me ed in grado di sfruttare il cimi?
credo che gli slot meglio spesi sarebbero per mini-terremoti e artefattini da cura. semmai qualche REB che non si sa mai...

testerò bene i marauders e vi dirò, mi avete dato una buona idea.

@all: per favore, vereficate su apprentice prima di proporre carte,ci va un secondo e avete subito la rarità delle carte nella loro ultima stampa. grazie ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 12:50 

Beh, un po' di carte che ho trovato su MWS che possono fare al caso tuo:

[card]Scent of Cinder[/card] Questa può essere una buona bomba in chiusura, non va fatta subito al secondo xk può fare pochi danni, ma una mano tutta rossa la rende davvero buona...

Poi ho trovato qualche carta che mi sembra buona, però dovresti puntare + sulla componente discard inserendo [card]Lava Dart[/card] e se si può (xk non so come vengono conteggiate le carte Timeshifted) [card]Fiery Temper[/card]:

[card]Sonic Burst[/card]
[card]Sonic Seizure[/card]

Puntando sul discard potresti mettere mille e + carte come [card]Gathan Raiders[/card], [card]Basking Rootwalla[/card], [card]Kris Mage[/card], tanto x dirne alcune...

Oppure potresti puntare + sulle creature, e allora qualcosa troviamo in [card]Raging Goblin[/card], [card]Goblin Patrol[/card] e le carte sopra menzionate, che ti permetterebbero di giocare [card]Seething Anger[/card] e [card]Reckless Charge[/card] (ricordi di un mio vecchio Sligh che fu)...

Ultima cosa: se magari temi in qualche bianchino o ti serve un bel blocco puoi sempre giocare la super tech del vecchio Dragonform (blocco Assalto) in SB: [card]Zombie Cutthroat[/card]...

Ciao ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 13:17 

sono tutte carte che avevo già valutato, buone ma vanno a discapito della velocità, fondamentale in un meta che prevede molti mazzi pieni di piccoli critters veloci.

forse sarebbe troppa carne al fuoco, ma la build alternativa simil sligh sarebbe la seguente:

4 mogg flunkies
4 goblin cohort
4 mogg conscripts
4 raging goblin
4 [card]mountain bandit[/card]
4 glitterfang
3 goblin sledder

4 lightning bolt
4 chain lightning
4 goblin grenade
3 reckless abandon
3 fireblast
1 flame rift

14 mountain

stabile, terre al minimo, goldfish di quarto e fonti di danno permanenti. tanti pro e l'unic contro di affidarsi a creature rischiose e di abbassare drasticamente il goldfish davanti a dei bloccanti.
il goldfish di burn è più lento ma letteramente intoccabile...voi che dite, quale strada scegliere?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 13:58 

io andrei di burn.
con lo slith se becchi un R/G coi tuoi spari ma creature con soglia sei nei guai. inoltri usi tante creature ignoranti che nella situazione sbagliata non possono attaccare. e 14 terre voglion spesso dire mulligan....

arcbound worker cmq e' carino in un deck creaturoso cosi' come goblin caves per il side

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 14:08 

A mio parere il mazzo common più forte è o l'elfi o un RG cazzuto.

Nell'RG hai:

Blastdermi
caganacci
walle
fulmini
incenerire
temperamento
fireblast
orsi mannari
Crescite giganti.

Poi non dimentichiamo le terre.
Mi pare che il labirinto di ith sia comune.

Immagine
Are you ready to play THE GAME?
CEREBRAL ASSASSIN AND NOOB ASSASSIN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2007, 14:32 

una altra carta che mi pare non sia stata presa in considerazione,se non di main almeno in side ci sta per la sua efficacia contro i critter è [card]martire delle ceneri[/card].

oldschool: non mollo..faro' ricorso o al massimo andro' in comune a cambiare sesso,nome cognome e DCI!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]