Oggi è sab 28 mar 2026, 17:19

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 23 di 45   [ 665 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 45  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 15:14 

BIGGONE ha scritto:
bax ha scritto:
No il nuovo Tezzeret e' proprio forte, in un formato con pochi creature removals come il T1 animare mox a 5/5 indefinitamente (e non fino EOT) al misero costo di -1 e' forte, guardare le prime 5 carte e cercare un artefatto caricadosi +1 e' forte per essere la prima abilita', ed infine la terza abilita' non e' male come finisher con due mox, ring e cappa giu' sono come un bel tendril da 8 danni.

Non dico che andra' in multiple copie, ma io una copia in Jacerator/Tezzerator ce la metterei diretta diretta.

Ammetto di essere un po arrugginito con il vintage ma...sul serio?
Mi ricordo i dilemmi per giocare jacetms in vintage visto i suoi 4 mana sorcery, poi la sua forza si e' dimostrata come abbiamo visto ma...questo tezzeret non e' neanche l ombra del buco del culo di un jacetms.
Il costo convertito e' uguale, questo ci da un artefatto tra i primi 5 ...UAU!
Jace fa solo fare brainstorm ^^!
La seconda abilita' e' rilevante fino a un certo punto, 4 mana per fare un 5/5...e' vintage ancora no? No perche' a sto punto si dovrebbero giocare gli juzam...
In breve, si e' discusso a lungo di giocare o no una carta ASSURDA come jacetms, questo tezzerettino qui e' un caccoletto ridicolo a suo confronto...ok che vanno di moda i viandanti ma...e daje! :D

Non vedo che problema c'è nel calare un 4cc PW.
Per un affo penso sia davvero devastante, date che non credo vinca prima del 4° turno, ma comunque in sè le sue abilità sono in sinergia con deck stesso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 15:19 

Der_Wolf ha scritto:
T1 è un formato strapieno di artefatti.
New Tezzeret trasforma Mox in 5/5 e ingrassa.

Ehm..in realta' va a -1 quando trasforma.

Der_Wolf ha scritto:
Jace o muore al giro dopo per i 5 schiaffi del tonnazzo o lo rimbalza (e cmq dopo 3 rimbalzi muore).
Proprio sicuro che quando vanno a pikkiarsi a kazzo duro Jace sia da preferire?

Immaginiamo una situazione di gioco.
A cala tezzeret e si feccia un artefatto tra i primi 5.
B cala jace e si fa brainstorm.
A usa tezzeret per? Mettere un mostro 5/5 o fecciarsi un altro artefatto.
B usa jace fa un brainstorm. Dopo 6 carte viste , penso che in vintage si vinca. O forse sbaglio?

Certo A poteva castare tezzeret e mettere subito il 5/5...ma 4 mana juzam e' forte in vintage?

Molto perplesso.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 15:21 

in shell pre-esistenti e competitive in vintage ( troppi rimbalzi globali x giocare affo), il nuovo tezzeret ha senso come chiusura alternativa ( magari da side) per TPS.

Non dico che sia una bomba assurda, ma potrebbe essere fico l'effetto sorpresa ;)

EDIT: anche in bomberman potrebbe avere un senso eheh, ma bisognerebbe testarlo assolutamente prima di sparare giudizi

Immagine

Tetravites play all nights

Ultima modifica di Ricca84 il mar 18 gen 2011, 15:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 15:24 

Ricca84 ha scritto:
in shell pre-esistenti e competitive in vintage ( troppi rimbalzi globali x giocare affo), il nuovo tezzeret ha senso come chiusura alternativa ( magari da side) per TPS.

Non dico che sia una bomba assurda, ma potrebbe essere fico l'effetto sorpresa ;)

Ah si un po come sorin markov quando usci' zendikar ^^!
Sul serio ma ...tps e' ancora quello che gioca riti scuri e tendrils?
E' da un po che non gioco il formato magari e' cambiato qualcosa non so :-( ...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 15:25 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
BIGGONE ha scritto:
Certo A poteva castare tezzeret e mettere subito il 5/5...ma 4 mana juzam e' forte in vintage?

Molto perplesso.

Mah... Juzam era forte quando in T1 ancora si usavano le spighe, ora che nn si usano più...
Cmq, secondo me lo si sta seppellendo troppo in fretta il nuovo tezzy, esattamente come tutti quelli che dicevano che il nuovo Jace era una merda (LOL).

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 15:30 

A me fa godere sto Tezz, in T2 sarà una bomba atomica in un deck costruito a dovere.

In legacy la vedo come chiusura alternativa in un affinity in caso di lock su creature.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 15:34 

1) Tappo 4, di cui 1/2 mox, gioco il bestio, animo un mox (attacco se ho un altro mox stappato (chiave, cappa, ago..) (-5)

2) Scavo tra le prime 5 (loyalty = 3), attacco con un mox (-5)

3) Scavo tra le prime 5 (loyalty = 4), attacco con un mox (-5)

4) toa da mmm 4-8 danni + attacco col mox (siamo a quota 14 - 23 danni)

come roba alternativa/must counter io lo vedo bene.. ti peschi i mox per fare mana o per fare spell di toa - risposta a chi ti ammazza con una creatura <5/5

io uno al posto della seta lo metto gia da oggi pomeriggio come proxy

Cita:
<JudasKilled> you topdeck like a champ
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 15:46 

come solitamente accade le persone parlano ad-cazzum e giudicano prima ancora che la carta venga provata e testata! Jace brutto.. 4 mana x branza? Ma siete pazzi.. Il nibbio d'acciaio? Lo stesso.. Ricordo insulti a chi lo elogiava! :) tezzy sarà forte in legacy, magari aprirà nuove porte a mazzi dimenticati e sarà qualcosa di divertente da provare dopo l'uscita del mazzo pochemon (survival) magari un combo che riuscirà a proliferare subito e lanciare il meno 4! Si ci può studiare! E non diciamo che è meglio jace, sono 2 carte diverse, il dark ritual è meglio del cabal a volte no! Avrò scritto un sacco di cazzate ma sempre meglio che giudicare una cosa prima che nasca

gioco a magic xkè MAGIC mi ha insegnato a giocare! :) yettulu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 15:48 

predator87 ha scritto:
come solitamente accade le persone parlano ad-cazzum e giudicano prima ancora che la carta venga provata e testata! Jace brutto.. 4 mana x branza? Ma siete pazzi.. Il nibbio d'acciaio? Lo stesso.. Ricordo insulti a chi lo elogiava! :) tezzy sarà forte in legacy, magari aprirà nuove porte a mazzi dimenticati e sarà qualcosa di divertente da provare dopo l'uscita del mazzo pochemon (survival) magari un combo che riuscirà a proliferare subito e lanciare il meno 4! Si ci può studiare! E non diciamo che è meglio jace, sono 2 carte diverse, il dark ritual è meglio del cabal a volte no! Avrò scritto un sacco di cazzate ma sempre meglio che giudicare una cosa prima che nasca

Concordo, sono due carte completamente diverse e destinate a mazzi diversi, forse solo in T2 potranno coesistere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 15:56 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Victory's Herald

Creature-Angel 3WWW
Flying

Whenever Victory's Herald attacks, attacking creatures gain first strike and lifelink until end of turn.

The corruption stirred the heavens above, awaking a shining champion.
4/4

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.

Ultima modifica di AlbasieFurlan il mar 18 gen 2011, 16:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 15:58 

l'angelo costa 6 non 4!! sennò era un baneslayer potenziato!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 16:00 

predator87 ha scritto:
come solitamente accade le persone parlano ad-cazzum e giudicano prima ancora che la carta venga provata e testata! Jace brutto.. 4 mana x branza? Ma siete pazzi..

Lol.
Se ti riferisci a me che ho tirato in ballo Jacetms allora ti spiego meglio il mio pensiero visto che a quanto pare non e' stato comprensibile da cio' che ho scritto.

Quello che intendo dire e' che:
-ai tempi dell uscita di jacetms molte discussioni vennero fatte sul forum per vedere come e quanto valesse la pena inserire nei mazzi un cc4 sorcery, che anche se fortissimo rimaneva "lento" per gli standard del vintage di 1 anno fa. Poi jace ha ovviamente dimostrato la sua forza com'era normale che fosse.
- questo nuovo tezzeret e' una cagata in confronto a jacetms.

Ne consegue che tutte le obiezioni fatte in origine a jacetms furono travolte via dalla sua IMMANE forza di gioco...e le stesse obiezioni invece soffocano la palese mediocrita' di questo nuovo tezzeret secondo me.

Piu' di questo posso fare solo un disegnino.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 16:05 

beh non puoi paragonare jace al vecchio t1 con flash e altri bei mazzi.. :) quello era t1 ora t1,02 circa

gioco a magic xkè MAGIC mi ha insegnato a giocare! :) yettulu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 16:15 

Der_Wolf ha scritto:
BIGGONE ha scritto:

Molto perplesso.

Mah... Juzam era forte quando in T1 ancora si usavano le spighe, ora che nn si usano più...
Cmq, secondo me lo si sta seppellendo troppo in fretta il nuovo tezzy, esattamente come tutti quelli che dicevano che il nuovo Jace era una merda (LOL).
Appunto, quoto Zak.
Chi dice di giocare il nuovo tez al posto del vecchio ? non intendevo questo, non intendevo nemmeno giocare il nuovo tez al posto di jace. Dicevo di giocarlo insieme al vecchio Tez e con i jace in Jacerator/Tezzerator o come lo vogliate chiamare magari al posto di TFK.

Non e' una chiusura. ok fin qui siamo d'accordo. quando usci Jace la gente disse che faceva cagare perche da un PW ci si aspettava una chiusura ai vecchi tempi dello scorso anno (come era il vecchio Tezz). Poi si e' visto che JtMS e' molto di piu' di una chiusura, e' un grosso elemento di controllo del board e del mazzo. il nuovo Tezz a mio avviso potrebbe essere invece una chiusura alternativa che permette anche una scremata del mazzo caricandosi (in un formato come il vintage dove le manipolazioni sono tante mettere delle carte in fondo al mazzo non significa perderle) e al secondo turno che e' giu fa anche da mini tendril.

Una copia in Tezzerator/Jacerator ci sta secondo me, poi magari sono matto pero' non la vedo controindicata sicuramente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 16:26 

AlbasieFurlan ha scritto:
Victory's Herald

Creature-Angel 3WWW
Flying

Whenever Victory's Herald attacks, attacking creatures gain first strike and lifelink until end of turn.

The corruption stirred the heavens above, awaking a shining champion.
4/4

Immagine

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 23 di 45   [ 665 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 45  Prossimo