Oggi è dom 27 set 2026, 17:28

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 18 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 18:07 

Darkblast va contro bridge, ma in alcuni MU ci aiuta proprio per salvare i nostri ponti, ad esempio vs gobbo possiamo segargli noi Skirk/sharpie/siege/fanatic quando vogliamo noi senza aspettare che lo faccia lui per toglierci i ponti :D (forse questo commento deriva dal fatto che come ho detto prima sono un Gob-Lover xD) In ogni caso come ho detto, voglio testarla prima di parlarne ^^
Per quanto concerne il discorso riguardante cosa togliere io sinceramente non so se davvero Iona ed i 3° Dread sono fondamentali di main, in ogni caso non vedo la scelta Study/BT tanto facile...perchè io post-side preferisco togliere BT che study, il secondo ci permette di giochicchiare un poco, magari per far sprecare qualche risposta all'oppo...mentre BT se la si gioca o si vince rapidamente oppure siamo fottuti :D
Degli scartanti l'unica che toglierei potrebbe al massimo essere 1 Tireless tribe...ma non so, togliere 1 tribe ed 1 Study/TB mi sembra eccessivo...non sarebbe carino ritrovarmi in mano Dread e iona e niente per scartarli :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 21:00 

Cita:
Degli scartanti l'unica che toglierei potrebbe al massimo essere 1 Tireless tribe...ma non so, togliere 1 tribe ed 1 Study/TB mi sembra eccessivo...non sarebbe carino ritrovarmi in mano Dread e iona e niente per scartarli

forse non è un post da avanzato ma questo è l'argomento...ormai si è arrivati a limare le ultime cose fino a eventuali nuove uscite

cmq

7 scartanti
7 tra BT e CS (e cosa limare concordo che sia difficile...io penso CS ma proverò anche BT e vedrò)

-vuoi dirmi davvero che hai tenuto la mano iniziale con iona+dread e senza scartanti??? io la vedo abbastanza difficile...no?
-oppure che hai dovuto pescare, quindi niente draganti o modo per metterli nel cesso, hai pescato per 2 volte di fila iona+dread e niente scartanti ancora? beh qui consiglierei una gita a lourdes :-p (era una battuta eh...non voglio offendere)

tutto questo per dire che mi pare quantomeno difficile che capiti ciò che hai scritto...diciamo che è un caso abbastanza limite...una mano iniziale si mulliga e se capitasse dopo beh: qualcuno ai piani alti ci vuole davvero male

tra l'altro l'ultimo torneo a milano (117 persone) sono arrivati in top8 2 dredge con liste molto simili e con limate diverse

top8 --> 13 lande, 3 bestie (sphynx, terastodonte, iona), 10 draganti, 7 scarti, 8 BT+CS

finale -->14 lande, 2 bestie (iona, primus), 11 draganti, 8 scarti, 8 BT+CS ma lima su un icoride (ne gioca solo 3)

personalmente preferisco più la seconda lista (quella finalista) però si vede che cmq gli slot da cui scegliere sono pochi e sempre quelli e iona+3 dread sono abbastanza fondamentali...

(non conosco i giocatori, le ho messe solo per far vedere che il mazzo può fare risultato anche in tornei grossi e per confrontare gli slot limati e diversi)...

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 21:17 

gab_spencer ha scritto:
Cita:
(non conosco i giocatori, le ho messe solo per far vedere che il mazzo può fare risultato anche in tornei grossi e per confrontare gli slot limati e diversi)...

@Gab_spencer: Non credo sia necessario dimostrare che ledless ha ancora una vita e che possa ancora ottenere risultati...Pensiamo all'Ovinogeddon 2010: 5° posto su 347 o sbaglio??
Ciao :-D :-D
http://www.morphling.de/top8decks.php?id=1329
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 22:39 

Kobralex ha scritto:
Non credo sia necessario dimostrare che ledless ha ancora una vita e che possa ancora ottenere risultati...Pensiamo all'Ovinogeddon 2010: 5° posto su 347 o sbaglio??
Ciao :-D :-D
http://www.morphling.de/top8decks.php?id=1329

Il tizio arrivato quinto all'ovino e' appunto Ned Ludd :-p

E il finalista di ieri, non e' proprio uno "sfortunato" :-x

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 gen 2011, 23:55 

gab_spencer ha scritto:
Cita:
Degli scartanti l'unica che toglierei potrebbe al massimo essere 1 Tireless tribe...ma non so, togliere 1 tribe ed 1 Study/TB mi sembra eccessivo...non sarebbe carino ritrovarmi in mano Dread e iona e niente per scartarli

forse non è un post da avanzato ma questo è l'argomento...ormai si è arrivati a limare le ultime cose fino a eventuali nuove uscite

cmq

7 scartanti
7 tra BT e CS (e cosa limare concordo che sia difficile...io penso CS ma proverò anche BT e vedrò)

-vuoi dirmi davvero che hai tenuto la mano iniziale con iona+dread e senza scartanti??? io la vedo abbastanza difficile...no?
-oppure che hai dovuto pescare, quindi niente draganti o modo per metterli nel cesso, hai pescato per 2 volte di fila iona+dread e niente scartanti ancora? beh qui consiglierei una gita a lourdes :-p (era una battuta eh...non voglio offendere)

tutto questo per dire che mi pare quantomeno difficile che capiti ciò che hai scritto...diciamo che è un caso abbastanza limite...una mano iniziale si mulliga e se capitasse dopo beh: qualcuno ai piani alti ci vuole davvero male

tra l'altro l'ultimo torneo a milano (117 persone) sono arrivati in top8 2 dredge con liste molto simili e con limate diverse

top8 --> 13 lande, 3 bestie (sphynx, terastodonte, iona), 10 draganti, 7 scarti, 8 BT+CS

finale -->14 lande, 2 bestie (iona, primus), 11 draganti, 8 scarti, 8 BT+CS ma lima su un icoride (ne gioca solo 3)

personalmente preferisco più la seconda lista (quella finalista) però si vede che cmq gli slot da cui scegliere sono pochi e sempre quelli e iona+3 dread sono abbastanza fondamentali...

Il condizionale voleva palesare che era una situazione immaginaria, semplice teoria, per dire che comunque non reputo così semplice la scelta di tagliare una di quelle carte... tutto qui :)

Per quanto concerne le due versioni di cui parli sono d'accordo con te nel ritenere migliore la seconda versione, per esempio riguardo al numero di terre voi cosa pensate? 13 o 14? Onestamente io preferisco 14, il rischio di perdere per un wasteland è già alato con 14...diminuirle ulteriormente lo trovo rischioso, però ammetto di non aver testato mai con 13 terre...pareri?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 21:21 

Ciao. Questa è la lista che sto giocando attualmente:

MAINDECK:
// Lands
4 [card]Cephalid Coliseum[/card]
4 [card]City of Brass[/card]
4 [card]Gemstone Mine[/card]
2 [card]Tarnished Citadel[/card]

// Creatures
3 [card]Putrid Imp[/card]
3 [card]Tireless Tribe[/card]
4 [card]Golgari Grave-Troll[/card]
4 [card]Stinkweed Imp[/card]
4 [card]Narcomoeba[/card]
4 [card]Ichorid[/card]
3 [card]Golgari Thug[/card]
1 [card]Iona, Shield of Emeria[/card]
1 [card]Zelota, figlio del fuoco[/card]
1 [card]Sfinge delle verità perdute
[/card]
// Spells
4 [card]Bridge from Below[/card]
4 [card]Cabal Therapy[/card]
4 [card]Breakthrough[/card]
4 [card]Careful Study[/card]
3 [card]Dread Return[/card]

TOT: 61

SIDEDECK:
SB: 3 [card]Nature's Claim[/card]
SB: 3 [card]Chain of vapor[/card]
SB: 4 [card]Leyline of the Void[/card]
SB: 1 [card]Ancestor's Chosen[/card]
SB: 3 [card]Ago spinale[/card]
SB: 1 [card]Terastodon[/card]

1) Il Maindeck è piuttosto classico, tranne, forse, la doppia closer; mi rimane tuttavia il dubbio se giocare Zelota e Iona o Zelota e Terastodon o Iona e Terastodon.
2)Come Side ho pensato alle Leyline per il mirror, gli spacca-artefatti/incantesimi e gli aghi contro carte come [card]Cripta di Tormod[/card] o [card]Reliquia del progenitus[/card], mentre ritengo essenziale sidare IN Ancestor's Chosen contro mazzi quali "Red Deck Win" o "Zoo" (o anche Ichorid e.e). Il punto è terastodon: servirà a qualcosa?

Vorrei sapere la vostra opinione riguardo ad eventuali modifiche, quali, ad esempio, diminuire a 60 il numero di carte in MAINDECK e, poi, altre idee circa il SIDEDECK.
Grazie molte e Ciao :-)
PS: Non ho creduto necessario motivare tutte le scelte MAINDECK perchè ci sono già 18 pagine prima di questo post che ne parlano. :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 21:34 

La lista che gioco io (maindeck) è simile, i cambiamenti sono sempre sulle stesse carte: numero di ichorid, terre, DR target, ecc. (comunque l'ho postata alcune pagine fa).

Io personalmente trovo il [card]woodfall primus[/card] molto più forte del [card]Terastodon[/card]:
- si spacca un permanente in meno;
- si è più "piccolo" in termini di F/C
MA
- non dà creature all'avversario evitando cosi un ulteriore modo per farci saltare i ponti;
- ha travolgere (anche se è più "debole")
- il giochetto: DR su primus (entrano tot zombie per il DR, ponti permettendo), distruggo un permanente, gioco [card]cabal therapy[/card] sacrificando primus, X carte in meno all'avversario, altre pedine per me, primus ritorna, distruggo altro permanente non creatura; per me non ha prezzo.

(e' ovvio che l'ultimo "giochetto" è attuabile se abbiamo delle cabal al cimitero, ma non è una situazione cosi rara con questo mazzo.)

Saluti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 21:34 
Legendary Creature

Dumbo è una delle carte più sopravvalutate. Woodfall Primus è molto più forte per motivi che secondo me sono piuttosto validi.

Cita:
Terastodon non mi convince proprio. Io sarò sempre a favore del Primus. Primus non fa un apparente 3x1 come Terastodon, ma ha più punti di forza rispetto al Dumbo.

Primus innanzitutto ha evasività. Può sembrare irrilevante, ma molte volte mi è capitato di chiudere propro grazie al suo tramplaggio. L'esempio più lampante mi è accaduto due giorni fa: madre delle rune, tappa, protegge da verde, para Dumbo. Primus fa entrare 5 pizze ad attacco. Inoltre, primus fornisce eccellente carburante per le therapy e per un eventuale secondo Dread. La sua persistenza lo rende più vantaggioso rispetto a Dumbo. Ci permette di lanciare una spell in piu e generare pippoli senza perdere il ciccione, cosa che Dumbo non fa.

Lo svantaggio più grande di Dumbo è che regala pedine all'avversario. Se ipoteticamente abbiamo bisogno di chiudere di Dumbo, ci troveremmo contro dei paranti, e la cosa intelligente è che li abbiamo forniti noi. E nell "ipotetico" attacco noi perdiamo i ponti.

Un'altra considerazione, il Primus l'ho promosso di main a favore della 14° landa, in modo da avere soluzione già in g1 contro meciàp che penderebbero a nostro sfavore (Esempio: sono uscito da un lock di enchantress, ho slandato un landstill al 2 turno, lasciandolo in mutande) e liberare uno slot di side per caldera. E in casi disperati è un doppio parante.

Non avevo voglia di riargomentare tutto. Quindi mi sono auto-quotato l'antico post. xP

Io come manzi da rianimare gioco Iona, Kin e Woodfall Primus, ho limato la sfinge e non ne sento la mancanza in alcun modo.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 21:53 

Giochi senza Sfinge? :-u :-u
E' un'idea...Voglio provarla e vi dirò! Per le 60 carte? Io pensavo - 1 ichorid :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 gen 2011, 17:24 

Ciao ragazzi. Un'idea da noob per sto mazzo. Ma giocare 2 [card]Forbidden Orchand [/card]al posto di 2 tarnished citadel? le pedine 1/1 nn dovrebbero essere molto più gestibili (dalla tireless tribe, dagli zombi) che tre pizze in faccia per turno? è solo un'idea, ditemi cosa ne pensate
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 gen 2011, 17:44 

Sì il fatto imho è che i ponti sono già "fragili" di loro, dare creature all'avversario mi sembra piuttosto rischioso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 17:45 

Korpus ha scritto:
Sì il fatto imho è che i ponti sono già "fragili" di loro, dare creature all'avversario mi sembra piuttosto rischioso.

Korpus mi ha anticipato :'(
@Giiimo: E' ovvio che, come carta in sè, [card]Frutteto proibito[/card] è 10 volte meglio di [card]cittadella annerita[/card]. Se si giocassero i frutteti, tuttavia, anche i ponti sarebbero 10 volte più fragili... Personalmente preferisco perdere 3 punti vita che facilitare l'avversario ad eliminarmi i Ponti.
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 feb 2011, 1:16 

E invece di giocare le cittadelle giocare gli undiscivered paradise?è davvero un problema il fatto che li prendiamo in mano ogni turno in cui li abbiamo tappati?magari non ci aiutano a uscire da daze ma soprattutto In g2 e g3 perdere 3 punti vita a volta non è una bella cosa...ho visto parecchie liste che han fatto risultato giocando i paradisi!non ultima mi pare una i vimercate...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 feb 2011, 21:46 

Anche io ho giocato 4 [card]Undiscovered Paradise[/card] nella mia Lista, per qualche tempo, ma affiancati da 4 [card]Bloodghast[/card] e
non credo sia utile giocare Undiscovered Paradise senza Bloodghast
:'|
Il dredge che si verrebbe a formare giocando sia gli uni che gli altri, si chiama Next Level Dredge e si è già discusso di questo mazzo in questa sezione (LED-LESS DREDGE). Fui io, qualche mese fa, a citarlo, forse per primo, poichè ero indeciso se montare LEDLESS o NLD (e sono ancora indeciso su quale sia il migliore :-? )
Per quanto mi riguarda, sono due mazzi completamente diversi, che si giocano in maniera diversa. Credo, in conclusione, che al posto di [card]Tarnished Citadel[/card] si possa giocare solo Tarnished Citadel
nel LED-LESS ICHORID :'|
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 feb 2011, 20:57 

@ kobralex: evidentemente non hai capito la domanda...si benissimo cos'è NeXT level dredge dato che l'ho giocato per più di un anno prima di renderlo conto che ledless era più stabile...la mia domanda era se non fosse stato meglio giocare i paradisi in quanto tarnisged ci costa 3 punti vita ogni volta che attingiamo e se in g1 non è un problema in g2 invece può diventarlo eccome dato che spesso non facciamo da subito il nostro gioco...pertanto invito gli altri a porre le loro considerazioni e kobralex a leggere meglio le domande perché se vai in una delle prime pagine c'è postata la mia lista di NeXT level prima di quanto avesse fatto chiunque...cmq i paradisi sarebbero in duplice copia e non in 4x...potrebbero sostituire le cittadelle o sono un problema quando vogliamo uscire fuori da daze?

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 18 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 60  Prossimo