Oggi è mar 24 mar 2026, 18:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Kuldotha-Colosso
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 1:10 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Pur sapendo che sarebbe una brutta copia del Tinker-Ciccione del vintage, dalla discussione che stiamo portando avanti sul topic dell' aggroMud, mi è venuta in mente questa lista incentrata sul [card]Kuldotha Forgemaster[/card] ed il Blightsteel Colossus per una specie di Control(passivo)Combo e vittoria lampo, ossia nel turno che entra il Colosso.

Creature

x1 Blightsteel Colossus
x2 Myr Welder
x4 [card]Metalworker[/card]
x4 [card]Kuldotha Forgemaster[/card]

- Ovviamente forgemaster e il colosso sono il nucleo del deck, metalworker oltre ad essere un modo secondario per giocare il ciccione ci permette accellerazioni mana per scendere tutto il repertorio da "sacrificare" al simpatco "kuldo". Da non sottovalutare il welder che può scroccare diverse abilità interessanti se qualcosa è andato male, a partire proprio da quella del metallaro e del kuldota, poi con lighting graves e l'elixir potrebbe essere attivo lo stesso tuno in cui entra.

Lock

x4 [card]Chalice of the Void[/card]
x4 [card]Trinisphere[/card]

- Difese all'osso purtroppo, mi piacerebbe aggiungere qualcosa ( [card]Tangle Wire[/card]?! ) ma devo fare posto/ non sono proprio sicuro di cosa mettere: mi appello al vostro consiglio.

Mana

x4 [card]Mox Diamond[/card]
x4 [card]Grim Monolith[/card]

- da quanto ho visto negli ultimi aggroMud questa è la configurazione più classica, però molti giocano anche le chiavi voltaiche, sotto sia chalice che trini, io ho preferito di no.

Utilities

x4 [card]Lightning Greaves[/card]
x4 [card]Thousand-Year Elixir[/card]

- queste ci danno la possibilità di usare il prima possibile le abilità TAP delle nostre creature, direi indispensabili anche perchè un colosso con rapidità e il campo libero davanti è 1 istant win .D .D

Immagine Solving

x3 [card]All is dust[/card]

- Nell'ignoranza di questa carta io vedo la totale asimmetricità e per noi nn dovrebbe nenache essere un gran problema castarla.

ManaBase

x4 [card]Crystal Vein[/card]
x4 [card]Ancient Tomb[/card]
x4 [card]City of Traditors[/card]
x4 [card]Rishadan Port[/card]
x4 [card]Darksteel Citadel[/card]
x2 [card]Eldrazi Temple[/card]

- 2 scelte particolari: 1) Rishadan invece della solita wasta perchè non gioco il crucibolo, con il porto e un po di intelligenza invece si può fare comunque danni alla manabase avversaria. 2) Eldrazi Temple, per castare le nostre All is dust in relativa sicurezza accedendo ad un "prezioso" mana extra.

Sideboard work in progress
x2-3 Phyrexian Revoker

- Giusto per nn stare sotto chalice ad 1 .D

Whishes

Come ho già detto il reparto di lock mi sembra un po scarsino, e le uniche cose che taglierei sono i graves e l'elixir che potrebbero andare anche in x3 siccome basta che in gioco ne venga su 1. Metallaro e i Grim monolith non me li sento di tagliare, anche perchè qualcosa dobbiamo sacrificare al forgemaster. Un altro problema è che questo mazzo "pesca poco e manipola meno" citando nnmiricordochi e se non arrivano i kuddota non si combina proprio nulla, pensavo a sostituire gli eldrazi temple con l'[card]Eye of Ugin[/card] sempre in x2, che al prezzo di avere una landa che nn da mana, tutoreggia e comunque mantiene il vantaggio +2 che ci dava l'altra per all is dust.

P.S. un ago su kuddota = bye :D ma si spera sempre di avere un bel chalice ad 1 di sicurezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck - Besiged spoilered] Kuldotha-Colosso
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 1:36 

-cut-
theg ha scritto:

non vorrei essere offensivo ma io mi farei una bella dormita. :-D

non lo prendo assolutamente come un insulto , anzi seguo il tuo suggerimento .
scusate per le boiate che ho scritto e che ho tolto per evitare che qualcuno mi insulti troppo pesantemente ( come merito )
scusate ancora

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...

Ultima modifica di lupo segreto il gio 20 gen 2011, 2:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 1:53 

ATTUALMENTE BANNATO
lupo segreto ha scritto:
so benissimo che quello che sto per dire è una scemata ma lo dico comunque così . e se si inserisse qualche altro colore per supportare il mazzo?
non si potrebbe pensare a un urna dei lampidotteri per supportare il manabase ?

Se arrivo a castare un Cc5 allora casto il Kuldotha Forgemaster, no?

lupo segreto ha scritto:
e penso che si possano aumentare anche a 2/3 i colossi in modo da riuscirli castarli più facilmente .

Hem,
Cita:
Mastro Forgiatore di Kuldotha
Cicatrici di Mirrodin
Creatura Artefatto - Costrutto 3/5, 5 (5)
{T}, Sacrifica tre artefatti: Passa in rassegna il tuo grimorio per una carta artefatto e mettila sul campo di battaglia. Poi rimescola il tuo grimorio.

non ho mai detto di castarla, ecco perchè solo 1.

lupo segreto ha scritto:
oltretutto hai scritto nel post iniziale hai scritto tinker- ciccione , ma a questo punto , non servirebbe un tinker ??

hem, siamo il legacy e non in vintage.. il tinker è bannato.

lupo segreto ha scritto:
penso tu ti sia dimenticato di ciò ma comunque penso che il tinker ottimale per questo mazzo ( ottimale per modo di dire ) sia il nuovo vedalken che ci permettere di prendere una creatura cc>5 e a questo punto servirebbe un minimo di manabase blu , e , già che ci siamo , azzarderei uno scagliapensiero per pescare qualcosina

forse parli di:
Cita:
Treasure Mage
Creature - Human Wizard
When Treasure Mage enters the battlefield, you may search your library for an artifact card with converted mana cost 6 or greater, reveal that card, and put it into your hand. If you do, shuffle your library.

che è un po diverso da

Cita:
Tinker
From the Vault: Exiled
Sorcery, 2U (3)
As an additional cost to cast Tinker, sacrifice an artifact.
Search your library for an artifact card and put that card onto the battlefield. Then shuffle your library.

cmq il mazzo nn vuole "castare" il famigerato golem ma se lo "tinkera" (cerca e mette in gioco) con il Kuldotha Forgemaster.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 4:25 

Il mazzo esiste giá! E si chiama Lucania Stax, la lista puoi trovarla qui:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... &start=255
Lo abbiamo creato e portato ad alcuni tornei io e Roberto Perri(con discreti risultati)...Stranamente la tua lista è molto simile alla nostra...ma è un bene...abbiamo più test su cui basarci. In cosa credi che la tua versione di Lucania migliori la nostra? Collaborare potrá esserci utile ad evolvere il mazzo! Per ora, come leggerai nella discussione, il grosso problema è Big Zoo. Dai tuoi test com'è il metch up?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 5:26 

ATTUALMENTE BANNATO
Krios ha scritto:
Il mazzo esiste giá! E si chiama Lucania Stax, la lista puoi trovarla qui:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... &start=255
Lo abbiamo creato e portato ad alcuni tornei io e Roberto Perri(con discreti risultati)...Stranamente la tua lista è molto simile alla nostra...ma è un bene...abbiamo più test su cui basarci. In cosa credi che la tua versione di Lucania migliori la nostra? Collaborare potrá esserci utile ad evolvere il mazzo! Per ora, come leggerai nella discussione, il grosso problema è Big Zoo. Dai tuoi test com'è il metch up?

wow! molto molto simili! guarda ti fara dispiacere saperlo, ma la mia lista è venuta su dalla discussione cha abbiamo in aggroMud dove hanno postato una delle ultime liste che aveva questo benedetto kuldota in x4 con tutte altre creature che secondo me il mazzo poteva calare benissimo senza una soluzione drastica come tappare e sacrificare altri 3 artefatti.. mi sono detto che se dovevo scendere una creatura con questa abilità la spesa doveva essere ampiamente ripagata in una vittoria, poi leggendo gli spoiler si parlava di questo golem che avrebbe eclissato il vecchio per la sua race monoturno ho preso carta e penna e ho messo giù senza test, guardando solo alle sinergie tra le carte e sopratutto come ottimizzare i tempi morti delle creature senza rapidità.

Tra la mia e la tua versione c'è un distinguo, che è quello che io tinkero monocreatura "swing & win" (o almeno si spera) mentre tu hai 1 parco creature per tutte le occasioni, questo magari dipende anche dal fatto che tu non hai usato le carte della nuova espansione. Il pregio della vostra lista è che fa race anche senza i kuldota, cosa che la mia non fa (dove cazzo vanno i metallari 1/2..) mentre la mia "dovrebbe" essere + veloce. dovrebbe perchè non ho mai testato. Per quanto riguarda bigzoo se non riesci a stargli dietro tu che hai + soluzioni da sviluppare rapidamente (cioè senza kuldota), che hai mishira+wasta+crogiolo, che hai tangle, non so che fugura farei io con sole trini e chalice.. mi sembra che la soluzione sia rassettare con un dust/bomb/keg/ e uccidere con il megacciccione, o nel tuo caso finire la race...che side hai messo? nel caso non funzioni distruggere di volta in volta ci vorrebbe una soluzione intermedia tipo ensnaring bridge,da sacrificare quando chiamo chiusura con kuddota,ma è possibile che la bypassano.

come ho già scritto nel forum aggroMud sono incerto sui kuddota sopratutto perchè non ti calano l'emrakul che risolve la situazione, però da quello che vedo la tua lista non è aggro ma come la mia è un controlcombo alla fine.. la tua ha il pregio di un lock migliore, secondo me, e quindi di maggiore stabilità. la mia non essendo testata è molto embrionale e punta tutto sull'efficacia della combo.

tu invece che ne pensi delle nostre liste dove si potrebbe limare?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 5:40 

ATTUALMENTE BANNATO
lupo segreto ha scritto:
-cut-
theg ha scritto:

non lo prendo assolutamente come un insulto , anzi seguo il tuo suggerimento .
scusate per le boiate che ho scritto e che ho tolto per evitare che qualcuno mi insulti troppo pesantemente ( come merito )
scusate ancora

No Prob! .D anche io ho scritto tante cazzate, anche in orari non sospetti :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 gen 2011, 18:36 

scrivo solo 1 cosa: secondo me, ci vuole una chiusura alternativa, perché basta ago su kuldotha/meddling mage su kuldotha/spiga sul colosso se siamo senza calice e magari ci hanno counterato gli schinieri dei fulmini...
direi che, per esempio, 2 wurmcoil engine/steel hellkite non ci starebbero male...

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 0:30 

ATTUALMENTE BANNATO
Salice ridente ha scritto:
scrivo solo 1 cosa: secondo me, ci vuole una chiusura alternativa, perché basta ago su kuldotha/meddling mage su kuldotha/spiga sul colosso se siamo senza calice e magari ci hanno counterato gli schinieri dei fulmini...
direi che, per esempio, 2 wurmcoil engine/steel hellkite non ci starebbero male...

il problema che dovrei scavare nella lista per fare spazio...e i 2 reparti che posso intaccare sono le utilities e il mana ... cosa toglieresti tu..il problema è che devo ancora testare questa lista e nn saprei dove mettere le mani.

Ho postato questa stessa lista su the source, dove un certo
Infinitium ha scritto:
Along with Myr Welder I'm beginning to warm to the notion that combo mud might have hit critical mass. Case in point:

// Lands
4 [DS] Darksteel Citadel
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors
4 [TE] Wasteland
4 [MR] Seat of the Synod
2 [MM] Island (1)
2 [6E] Crystal Vein

// Creatures
4 [UD] Metalworker
4 [SOM] Kuldotha Forgemaster
1 [MBE] Blightsteel Colossus
4 [MBE] Welder Myr

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [SH] Mox Diamond
4 [FD] Staff of Domination
3 [DS] Trinisphere
4 [LRW] Thousand-Year Elixir
4 [TE] Intuition

ha avuto la bella idea di inserire le staff of domination per scombare di metallaro/Myr pescare il mondo e hardcastare il ciccione ultimo.. di questa lista non mi piacciono le waste per i motivi suddetti e le intuition che anche se tutoreggiano le carte al cimi le perdiamo (a meno di mettere accademy ruins) e nella manabase anche se prendiamo preziose terre artefatto perdiamo in esplosività...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 2:32 

Noi avevamo iniziato, più o meno come hai fatto tu, con una lista molto "scombante" e dopo le prime uscite dai BOX siamo passati alla lista con dentro i Wurm, i Nibbi ed altre carte di supporto...perchè? Perchè non sempre hai il calice ad 1 che ti protegge la chiusura da spiga e perchè avere un mazzo Kuldotha-dipendente moltissime volte ha davvero troppi contro se trovi avversari abili e con side insidiosi...
La struttura deve consentire di prendersi "nei denti" una spiga ed un quasali a partita, senza problemi, anche se non peschi il calice.

Al Welder Myr ci avevamo pensato, tuttavia è troppo situazionale come carta e se il Metallaro/Kuldotha ha preso spiga è abbastanza inutile. Il mazzo non pesca...fai 2-3 pescate morte di fila e sei in fondo alla sala e il welder potrebbe aggiungertene altre (alle non poche [secondo elisir, etc.]). Boh...bisognerebbe fare ancora un po' di tornei con varie liste e capire...ammesso che davvero sia un mazzo che vale la pena di giocare, in un contesto con i Tier attuali.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 gen 2011, 10:43 

@theg
guarda il problema del mazzo se lo fai molto orientato verso la combo è che tende a vincere in maniera facile tutte le partite in cui hai mani "belle", mentre appena hai mani medie o il tuo avversario ha molti caunter/spighe ti ritrovi ad annaspare sperando di pescare 2/3 chiuse in un mazzo che ne monta 8/10 senza manipolazioni. (sia io che Krios abbiamo portato il mazzo a tornei grossi piazzandoci bene, ma prima o poi il mazzo si blocca e ti sfugge ta top8).
Io ho provato per parecchio le staffe di main ma di solito si finisce per scenderle tardi (se le scendi presto te le caunterano o spigano il metallaro se prima non hai giocato calice /elisir) e quindi di non avere i 3 artefatti in mano, e anche le partite che vinci di staffa sono partite in cui normalmente avresti 3 artefatti in mano + una chiusa (la staffa che hai giocato) + un metallurgico attivo , probabilmente le avresti vinte comunque giocando un'altra chiusa qualunque al posto della staffa.
Anche gli schinieri li ho testati molto e con pessimi risultati, se non hai calice ti spigano in risposta all'equipaggaimento, se avevi già il calice a terra allora li usi solo per dare rapidità in un mazzo che comunque già gioca gli elisir millenari, vanno sotto calice se lo hai messo a 2 ( e poi sono l'ennesima pescata morta).
Per quanto riguarda la side non siamo rimasti molto soddisfatti di quella usata in precedenza quindi la stiamo ricalibrando, cmq se vuoi buttarci un occhio l'ho postata insieme alla lista sul post che ha linkato Krios, per adesso gli unici punti fermi sono 4 [card]griglia di difesa[/card] e 3 [card]spiritella macabra[/card].
Tra le chiuse io ti consiglierei di provare una [card]sfera da battaglia myr[/card], se hai in gioco l'elisir ti permette di prendere lei + una pedina in esubero + la chiusa che volevi tutorare inizialmente. Il nuovo colosso potrebbe essere una bella carta da inserire , quando uscirà sicuramente la proverò.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 3:41 

ATTUALMENTE BANNATO
Ok dopo qualche test in cui ho capito che avere un mazzo veloce che non pesca ha un effetto collo di bottiglia enorme e grazie ai vostri pazienti (grazie :D ) consigli sono arrivato a questa lista

// Lands
2 [ROE] Eldrazi Temple
4 [DS] Darksteel Citadel
4 [MM] Rishadan Port
4 [EX] City of Traitors
4 [TE] Ancient Tomb
4 [6E] Crystal Vein

// Creatures
1 [MBS] Blightsteel Colossus
2 [MBS] Myr Welder
2 [SOM] Steel Hellkite
4 [UD] Metalworker

// Spells
2 [FD] Staff of Domination
3 [ROE] All Is Dust
4 [NE] Tangle Wire
4 [DS] Trinisphere
4 [UL] Grim Monolith

E' meno sprintoso di quello di prima (non ci sono ne i mox ne gli stivali) ma guadagna in lock con tangle wire (che nn so se sostituire con un set di lodestone golem, qual'è meglio dato che nn faccio mana distrup.?). Le chiusure ora sono kuldota>colosso, metallaro+staff, Drago d'acciaio. Ho messo staffa per non privarci di una possibile chiusura alternativa per ripararci da ago/melding sul kuldota, come mi ha consigliato Salice, putroppo sulla spiga non possiamo fare tanto senza chalice @1.Per le chiusure senza combo tra Myr Battlesphere, Drago e Wurm ho preferito drago perchè vola (vedi trigone), rassetta. cmq può essere uno slot vacante con il side..il lifelink del wurm è mooolto appetibile. Infine considerate tutte le abilità attivate che girano per il mazzo il myr anche se occasionale come tech in x2 la terrei, considerando anche il fatto che in mid-late myr+elisir con al cimitero o kuldota o myr con metalworker + staffa al cimi è combo da solo. Al posto di Ugin, torna il templio eldrazi, perchè tutore@7 è veramente impraticabile..

Kiros ho studiato la tua lista per bene - questa ?? -, il contagion è efficace?

comuque mi rimane qualche dubbio:
1) si potrebbe fare spazio per dei [card]winter orb[/card] per aumentare il lock insieme ai cavi? nel mazzo "aggroMud" che sto testando è molto efficace, ma come fonti di mana rinnovabili oltre ai metallari uso il myr di platino e il mox di diamante, che però qui non abbiamo.
2) che ne dite de Spine of Ish Sah al posto di all is dust? potrebbe essere anche una sostituzione da metagamizzare, anche per via del suo costo altino, ma aumenta il count di artefatti per il metallaro e non fa svantaggio permanenti sotto kuldota..certo però la rimozione globale fa gola..
3)splittare drago con myr o wurm per avere più versatilità o affidarci al sb
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 gen 2011, 4:00 

Si la lista è quella!!! Hai beccato un nono per rating di Homodelmonte...la stessa domenica io arrivai (mi pare) 22esimo a Cerro (112 persone credo...).

Di recente ho aggiunto i Wurmcoil di main (o forse c'erano già all'epoca) e poco altro...la macchina del contagio non è malaccio, ha di buono che se sei contro zoo o tritoni e sei disperato puoi "kuldotharla" e proliferare, pregando che qualcuno ti assista.

La tua lista si sta avvicinando sempre più al Lucania, se noti, e non è un caso...purtroppo abbiamo testato e ritestato 250 soluzioni e questa è la migliore o ci si avvicina...salvo carte nuove sgravate by mamma wizard, temo che il mazzo abbia relativi sviluppi...

P.S.:mi interesserebbe sapere se questo mazzo ti pare più performante del Mud che giocavi prima o di White Stax...io non li hi mai testati, magari tu si ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 16:56 

ATTUALMENTE BANNATO
Aggiornamento dopo qualche test:

// Lands
4 [DS] Darksteel Citadel
3 [MM] Rishadan Port
4 [EX] City of Traitors
4 [TE] Ancient Tomb
4 [6E] Crystal Vein
3 [TE] Wasteland

// Creatures
1 [MBS] Blightsteel Colossus
2 [MBS] Myr Welder
2 [SOM] Steel Hellkite
4 [UD] Metalworker

// Spells
2 [FD] Staff of Domination
4 [NE] Tangle Wire
4 [DS] Trinisphere
4 [UL] Grim Monolith
3 [MBS] Spine of Ish Sah

Parco creature promosso ma con ancora qualche riserva:

Welder,anche se è stato pescata morta qualche volta...comuque è stata messo in gioco per essere saccato, altre volte ha proprio risolto la partita in un turno insieme all'elixir. per me in x2 come tech salvavita è da tenere.
Steel Hellkitequando scende, spesso fa game da solo, ripulisce, picchia, vola, si può pompare con mana in disavanzo nelle mani morte. non so se continuare a tenerlo in x2 o aumentare x3 perchè il gameplan principale è kuldota+kolosso, ma lo possiamo castare di mano con facilità quando arriva e diciamo che si fa sentire sul board.
Colosso: certo 11/11 trav con un clock ipotetico di 1 turno è forte ma molte volte ho avuto paura di rimozioni/rimbalzi...insomma jace2, echoing chain of vapor, spiga, quasali esistono... non sempre abbiamo chalice o abbiamo trascurato un poco il lock precedente per gettarsi nella combo, forse dovremmo adottare l'inkwell come in tinker t1? cmq, non so se a fortuna, ma ogni volta (non in tutte le partite obv) che l'ho scesso GG
Kuldota e Metal: 10+

Altre carte dibattute o nuove:

Staffa: giocata poco, quando la pesco qualche volta è pescata morta, almeno se nn serve in quel momento fa conto per metallaro e si può saccare da kuldota. Difficile avere anche 3 artefatti in mano in mid-late game sicome gli giochiamo tutti abb rapidamente. ma rimane sempre una wincon alternativa ad un "ipotetico" 3 turno. Ancora in fase di test.
Spine of Ish Sah: davvero una carta azzeccata, secondo me regge bene fino agli sciame. ottime per far mangiare il kuldota ed essere ricalate con metallaro..

Cosa vorrei aver avuto: una risposta "veloce" ad aggro spinti, bravo kiros: contagion, all is dust, myr battlesphere e wurmcoil credo che possano essere quella risposta, quando nn partiamo di chalice o trini (molto spesso,haimè)... gli spot disponibili sono le staffe e le spine per il momento....un golbin (mi sembra che avessi chalice@1 pure) al 3 turno aveva 6-7 golbin e non ho pututo fare nulla perche nessuna delle 3 dust che avevo al posto di Spine non erano arrivate. :(

Cita:
Si la lista è quella!!! Hai beccato un nono per rating di Homodelmonte...la stessa domenica io arrivai (mi pare) 22esimo a Cerro (112 persone credo...).

Di recente ho aggiunto i Wurmcoil di main (o forse c'erano già all'epoca) e poco altro...la macchina del contagio non è malaccio, ha di buono che se sei contro zoo o tritoni e sei disperato puoi "kuldotharla" e proliferare, pregando che qualcuno ti assista.

La tua lista si sta avvicinando sempre più al Lucania, se noti, e non è un caso...purtroppo abbiamo testato e ritestato 250 soluzioni e questa è la migliore o ci si avvicina...salvo carte nuove sgravate by mamma wizard, temo che il mazzo abbia relativi sviluppi...

P.S.:mi interesserebbe sapere se questo mazzo ti pare più performante del Mud che giocavi prima o di White Stax...io non li hi mai testati, magari tu si

io ho giocato monobrown, e quel tipo di aggromud che ho postato sull'altro topic. questo "prision-combo" mi sembra + efficace, perchè possiamo tutorare una soluzione definitva che l'altro non ha e il lock aggiuntivo con le winter orb, non è automaticamente determinante, anche se ha i suoi pregi. Staker ha i classici problemi di un deck che se non è in lock matematico è sempre in pericolo che oppo riorganizzi e vinca, ma comunque è forte. ho smesso di giocarlo per la sua ripetività "calo tutto quello che posso calare questo turno" e perchè la partita si decide spesso tra t4-t6 se entri in lock vinci sennò no. invece di cui stiamo discutendo mi sembra + dinamico e divertente da giocare, anche se un po meno performante...ma staker quanti anni sono che viene affinato?

un ultima cosa che ne pensate di Sorgente d'Icore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 2:59 

Se guardi il recente top8 di un grosso torneo, c'è un tizio che ha fatto una lista praticamente uguale a quella mia e di Homo, solo che con il rosso per i welder (Scelta che tralaltro non mi piace per nulla). In pratica anche "oltre le alpi" qualcuno ha avuto la nostra stessa idea e pare aver funzionato.

Il nostro Lucania non è un Tier, ma secondo me può saperne...bisognerebbe solo portarlo a più tornei (ad averci tempo....). Staremo a vedere !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 feb 2011, 11:26 

So che è leggermente OT, ma la meccanica è la stessa e contro questo mazzo ci ho giocato e devo ammettere che è un trattore.

Michael Bomholt, Meandeck MUD

4 Goblin Welder
4 Kuldotha Forgemaster
4 Lodestone Golem
4 Metalworker
2 Myr Battlesphere
1 Steel Hellkite
1 Sundering Titan
4 Wurmcoil Engine

2 Crucible of Worlds
4 Grim Monolith
3 Lightning Greaves
3 Mox Diamond
3 Mox Opal
4 Voltaic Key

4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
1 Ghost Quarter
4 Great Furnace
4 Wasteland

SB:
4 Chalice of the Void
4 Pithing Needle
2 Tormod’s Crypt
3 Trinisphere
1 Steel Hellkite

é molto aggroso, con voltaic key e monolith fai un botto di mana, anche di secondo. Se entri in recursione di wasta vinci contro il 60% dei mazzi. Myr battlesphere è una bomba assurda, con i greaves fai tranquillamente minimo 8 danni appena entra e se l'oppo non ha bloccante sono 16 (contro di me ho visto fare tomba, monolith e metalworker di primo; di secondo voltaic, greaves e battlesphere > attacca 16 danni e ha giù altre 5 creature :-( ). le porcate che fai con titano poi non ne parliamo neanche.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo