Oggi è mar 24 mar 2026, 7:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 12:49 

scusate solo una cosa , ma caller di main vi fa proprio schifo ??
oltretutto io metterei 4x [card]wirewood herald[/card] di main in modo che la ripartita è assolutamente sicura :
X elfi + wirewood herald + aether vial a 3
mi muore l'araldo = prendo caller of the claw = riparto e se sono così fortunato da avere 2 araldi in campo mi prendo un sylvan e allora non temeremo più perish ecc....
io gioco elfo da un bel po' ma non capisco lo splash nero , solo per giocare quelle scartine e glissa ? scusate ma non capisco proprio :-?

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 14:29 

lupo segreto ha scritto:
scusate solo una cosa , ma caller di main vi fa proprio schifo ??
oltretutto io metterei 4x [card]wirewood herald[/card] di main in modo che la ripartita è assolutamente sicura :
X elfi + wirewood herald + aether vial a 3
mi muore l'araldo = prendo caller of the claw = riparto e se sono così fortunato da avere 2 araldi in campo mi prendo un sylvan e allora non temeremo più perish ecc....
io gioco elfo da un bel po' ma non capisco lo splash nero , solo per giocare quelle scartine e glissa ? scusate ma non capisco proprio :-?

herald non lo conoscevo...beh dire che allora quello va benissimo...è ottimo...si caller ci poteva stare...non lo avevo messo perchè non me lo ricordavo...errore mio ;-*

ps: l'utore del topic cercava di farlo con lo splash quindi s cercava di aiutarlo per quel tipo...più volte ho scritto che non mi piaceva ma se lo vuole fare lui provo a rispondere lo stesso :-D

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 15:32 

Lo so sono duro di testa e mi pisce splashato :-D :-D

A parte gli scherzi comunque perchè secondo voi è meglio mono G?
Quali sono i vantaggi i gli svantaggi secondo voi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 16:15 

viper2890 ha scritto:
Lo so sono duro di testa e mi pisce splashato :-D :-D

A parte gli scherzi comunque perchè secondo voi è meglio mono G?
Quali sono i vantaggi i gli svantaggi secondo voi?

pro

- manabase stabile
- possibilità di avere molte più creature adatte alla strategia aggro
- possibilità di usare tutti i 12 lord
- race molto veloce
- risposte ad artifact e anchantement cmq ottime
- per ripartire da perish (che è la carta che ci impecora maggiormente) ci basta appunto un solo colore

contro

- meno risposte a altre creature (no removal)
- risposte a combo risicate (ma tanto è un MU disperato come per ogni aggro)
- non mi pare guadagnamo niente per cappa+balance

sono di fretta e mi vengono in mente solo queste...sicuramente ce ne saranno altre...nel caso vedo di integrare con un po più di tempo...se ne avete in mente cmq scrivete anche voi =)

imho

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 18:13 

per me ci sono molti meno motivi :
contro :
giocare il nero per 6 scartine e 3 removal ( a cc3 ) non mi piace per nulla , stai solo occupando spazio . gli scartini non ne capisco proprio il motivo , se vuoi un removal ti appoggi al bianco che ha spiga a cc1 e non solo ti toglie di mezzo la creatura ma te la rimuove dal gioco ( invece con la tua volendo le puoi rigenerare le creature)
pro :
+ 9 slot
manabase inwastabile
niente problemi tipo mano con solo palude di primo ( che veramente bestemmi X D )

oltretutto con mono G ti puoi permettere qualche porcatina tipo gli 1/2x grazie a araldo .
Un'altra cosa importantissima che secondo me devi tenere conto : un aggro gioca per vincere di race nel minor tempo possibile , non mira a bloccare l'avversario , se no giochi control . perdere un turno d'attacco o di cast creature per giocare uno scartino è come ammettere di voler perdere . con 12 lord si arriva a averne tranquillamente in campo 3/4 a partita e non bisogna spaventarsi a attaccare anche con uno di loro perchè morto un lord se ne fa un altro .
Se lo vuoi splashato fai pure , ma segui anche i consigli altrui ;)

Noctalor. ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 18:36 

Quindi voi come stilereste una lista vera e propria inclusa di side?

Almeno mi faccio un idea su come modificare il mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 19:04 

viper2890 ha scritto:
Quindi voi come stilereste una lista vera e propria inclusa di side?

Almeno mi faccio un idea su come modificare il mazzo

allora partendo dal presupposto che di elfi ce ne sono una miriade e le liste possono essere molto diverse , nessuna è giusta .
3x [card]elfo arboreo[/card]
3x [card]elfi di llanowar [/card]
3x [card]elfi di fyndhorn[/card]
elfi da mana , drop 1 ( 9 )
4x [card]araldo di boscocavo[/card]
3x [card]conquistatore di volo dello scricciolo[/card]
elfetti buoni e drop a 2 (7)
4x [card]campione elfico[/card]
4x[card] perfetta autoritaria[/card]
4x [card]arcidruido elfico[/card]
lord drop a 3 (12)
1x [card]caller of the claw[/card]
4x [card]araldo elfico[/card]
buoni drop a 3(6)
4x [card]sylvan messenger [/card]
drop a 4 (4)
4x [card]aether vial[/card]
14x foreste
4x [card]ancient tomb[/card] / [card]city of traitors[/card]

9 drop a 1 da mana = no comment
7 drop a 2 : tre 3/3 a cc 2 con toccoletale + 4x araldi tuttofare
18 drop a 3 : è il culmine dei segnalini sulla fiala , è il numero perfetto
4 drop a 4 che danno vantaggio carte
4 fiale
18 terre
è abbastanza simile alla lista che gioco , che non posto perchè si discosterebbe troppo dalla tipologia di mazzo che hai chiesto
edit :
ho dimenticato il side :-D :
4x [card]stretta di krosa[/card] anti artifact e enchantress
4x [card]spina di ametista[/card] anti combo o altra roba simile
4x [card]trappola vorace[/card] anti dredge
3x [card]sciamana viridiana [/card] purtroppo soffriamo troppo artifact per non giocarla ( drop a 3 di fiala )

Noctalor. ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 19:52 

@lupo segreto: secondo me potresti ridurre un pochino le lande, di quelle che danno doppio mana incolore di sicuro metterei ancient tomb e non city of traitors. poi, calerei un po' con le foreste. insomma, siamo in grado di sviluppare comunque un buon numero di mana. magari mettendone solo 12. così, con i 2 slot avanzati, possiamo aggiungere 2 viridian shaman (così liberiamo 2 slot in side). a proposito, contro di noi ci sono carte che possono avere effetti rovinosi: pernicious deed ed enginereed explosives in primis, ma pure jitte dà fastidio. levando 1 krosan e 1 viridian shaman col main già sistemato come ho detto io, 4 pithing needle di side non fanno schifo. o comunque 3, con 13 foreste ed 1 viridian shaman di main.

a proposito, non capisco molto il senso delle terre da due mana: vabbé che thorn di primo e krosan di secondo sono una giocata figa, però... e vs dredge magari -2 ravenous trap e +2 relic of progenitus ci sta...

elfi mi piace come mazzo, non sono però un esperto, quindi non prendere per oro colato ciò che ti dico, mi baso su pochi test fatti non molto di recente fra l'altro...

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 20:26 

per le terre, ridurle :/ comunque ci si può provare , per le doppie sono un must , giocare con 4 mana di 2 turno non fa mai male ( o 3 se abbiamo droppato fiala di primo )
per relic of progenitus è una pazzia , buttare 2 mana ? a questo punto basta giocare tormod's crypt , ma non va bene trappola è istant e se ci distruggono tormod o chi per esso è finita per noi
per quanto riguarda pernicious deed e il cricchettino penso che le krosan siano molto buone , al massimo si può usare qualche altro hate per artifact e enchantment su cui non sono molto ferrato :'| ma comunque si possono provare gli aghi

Noctalor. ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 21:11 

lupo segreto ha scritto:
perdere un turno d'attacco o di cast creature per giocare uno scartino è come ammettere di voler perdere

ma LOL allora chi gioca rock è uno stronzo che vuole perdere? gli scartini offrono la possibilità di togliere alcune minacce che altrimenti il monoverde manco potrebbe toccare e che sono problemi non da poco per il deck: lavamante, PERISH, wratta, e chi più ne ha più ne metta, oltre a migliorare il MU contro combo, che concedere al primo rito che passa proprio a me non andrebbe giù.

lupo segreto ha scritto:
per relic of progenitus è una pazzia , buttare 2 mana ? a questo punto basta giocare tormod's crypt , ma non va bene trappola è istant e se ci distruggono tormod o chi per esso è finita per noi

eh si, perchè il fatto che relic cicli è proprio secondario, oltre ad ammazzare terrivoro (ok effetto secondario) ed avere una prima attivata che tiene a bada un sacco di mazzi da solo... va bene tutto, ma se tormod è preferita a relic solo nei mazzi che hanno recursion e che devono quindi tutelare il loro cimitero e se alcuni mazzi arrivano a giocarla pure di main...

detto questo, il mazzo NECESSITA di uno splash per diventare un minimo più competitivo di quello che è, i problemi si conoscono:difficoltà a ripartire da resettone (a parte con gli herald o i caller ma se devo giocare un coso 1/1 cc2 che è inutile in tutti i casi tranne che quando mi tirano resettone... bah...), ULTRABYE per combo e difficoltà anche da aggro con rimozioni (zoo)... oltre al fatto che non mi sembra per niente in meta dato che OGNI mazzo che gioca il nero monta una wratta a cc3 nel suo side...

[quote=the word]Jegger ti prego presta più attenzione! Perchè da quanto mi sembra di aver capito, in questo forum non si può più quotare nessuno altrimenti si rischia il ban.[/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 22:14 

cento ha scritto:
oltre al fatto che non mi sembra per niente in meta dato che OGNI mazzo che gioca il nero monta una wratta a cc3 nel suo side...

Non riesco a capire questa tua ultima affermazione, perchè non dovrebbe essere in meta? e cosa intendi per wratta?

non vuole essere un tono sgarbato e solo che volevo capire!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 22:38 

per pura curiosità cento , hai mai giocato elfo ? perchè non sembra
qui non stiamo parlando di rock né di zoo o big zoo , stiamo parlando di un elfo !
nel mid game siamo sotto a tutto , se non riusciamo a battere tutti di sprint è come se volessimo perdere . oltretutto tu dici del lavamancer , ma un mazzo che casta di secondo un lord ha bisogno di qualcosa contro lavamancer ? e poi se dici che gli herald sono inutili , scusami ma sei abbastanza ignorante in materia , siamo in un elfo , wirewood herald penso sia a carta più forte di tutte:
1 non sarà mai un 1/1 perchè se rimane un 1/1 fino al terzo turno c'è qualcosa che non va per l'incredibile presenza dei lord
2 puoi tenertelo per difesa e fare pressione sull'avversario
3 puoi attaccare e fare pressione sull'avversario
4 tutora tutto il mazzo!
5 appena muore ci da risposta a tutto
sinceramente non capisco cos'abbia che non vada , per la reliquia , se ti piace tanto ciclare le carte puoi mettere dentro 4x di [card]elfa visionaria[/card] , ma tu ovviamente avrai a ridire anche su questa dato che è solo una 1/1 a cc2 e non importa nulla che ti faccia pescare una carta e che di 4 turno sia una 3/3 o 4/4 vero ??
per quanto riguarda me posso, dire scemate su quasi tutti i mazzi di questo forum come probabilmente ho già fatto , ma non su un elfo , gioco elfo come solo e unico main deck dall'uscita di assalto e ti posso assicurare che so come funziona .
poi viper tu non hai colpa e sei liberissimo di prendere la decisione di seguire i miei consigli e quelli di cento , se ci riesci entrambi , ma la vedo dura perchè quello che lui scieglie di togliere io lo metto dentro .
PS : cento , se fosse così semplice il match-up contro combo non pensi che non ci sarebbero così tanti giocatori di elfi che hanno problemi assurdi contro i combo ? e pensi che togliendogli un rito oscuro vinci la partita ? per curiosità , contro quanti combo hai testato questo mazzo ? il mazzo contro cui mi scontro più spesso è un belcher , l'estremo del combo , quello che o vince di primo o perde e vuoi sapere una cosa ? vince o perde indipendentemente da cosa gli faccio scartare . contro quello servirebbe qualcosa che un elfo non avrà mai , i counter

Noctalor. ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 23:11 

viper2890 ha scritto:
cento ha scritto:
oltre al fatto che non mi sembra per niente in meta dato che OGNI mazzo che gioca il nero monta una wratta a cc3 nel suo side...

Non riesco a capire questa tua ultima affermazione, perchè non dovrebbe essere in meta? e cosa intendi per wratta?

non vuole essere un tono sgarbato e solo che volevo capire!

la wratta a cc3 è PERISH. una carta che effettivamente chiunque giochi nero ha in side!

non è un mazzo in meta perchè soffre balance (se non viene settato con cc molto strani, cosa cmq possibile ma forse non proprio performante) , soffre rimozioni intensive come quelle di rock e di zoo, soffre resettoni e combo.

insomma ha davvero moooolti problemi

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 gen 2011, 23:39 

allora lupo non ho niente contro di te nè mi frega qualcosa di migliorare un mazzo che può avere migliorie LIMITATE finche non usciranno carte veramente broken, ma modera i toni please.

ora ti rispondo per punti puoi ascoltare quello che ho da dirti oppure fottertene e credere di avere in mano il segreto per quanto riguarda questo mazzo e anche la vita...

Cita:
scusami ma sei abbastanza ignorante in materia

scusa se il mio compagno di test che abita a un metro da casa mia gioca elf combo e quindi è il match-up che ho testato di più sin dalla mia infanzia, quando lui giocava elf-aggro.

Cita:
ma un mazzo che casta di secondo un lord ha bisogno di qualcosa contro lavamancer ?

LOL assolutamente SI perchè se non vede SUBITO 2+ lord augurandosi che nessuno dei due venga spigato/fulminato lavamacer STURA elfo esattamente come stura ogni mazzo a base tribale. per intenderci lavamacer fa il fritto misto con merfolk che gioca fino a 16 lord più counter per proteggerli.

discorso herald
Cita:
1 non sarà mai un 1/1 perchè se rimane un 1/1 fino al terzo turno c'è qualcosa che non va per l'incredibile presenza dei lord

fino a qui ok, ma non è sempre domenica con 3+ lord in campo, fidati questo lo rende un TOPDECK DI MERDA in assenza di sacrifice outlet decente, insieme ai 9+ [card]elfi di llanowar[/card] che giochi.

Cita:
per la reliquia , se ti piace tanto ciclare le carte puoi mettere dentro 4x di elfa visionaria

mi spieghi che c'entra una carta con l'altra?
la visionaria è una gran carta perchè a differenza dell'herald si cicla SUBITO SENZA SE E SENZA MA oltre ad andare in combo con il wirewood symbiote, cosa che la rende indispensabile in elf combo, NON QUI
ti stavo solo facendo notare che come funzionalità la reliquia è superiore a tormod perchè
1si cicla: e siccome non hai NESSUNISSIMO MOTORE DI vantaggio carte a parte sylvan messenger mi piacerebbe evitare almeno di fare degli 1x0
2la prima abilità tiene a bada alcuni mazzi: se non mi credi chiedi a canadian treshold e reanimator se calata presto
3spacca entrambi i cimiteri, rendendo i tarmo dei giocattoli

Cita:
e pensi che togliendogli un rito oscuro vinci la partita ?

cento ha scritto:
.... che concedere al primo rito che passa proprio a me non andrebbe giù.

wikipedia ha scritto:
La metonimia è una figura retorica che consiste nel sostituire un termine proprio con un altro appartenente allo stesso campo semantico, che abbia col primo una relazione di contiguità logica o materiale.

Cita:
contro quanti combo hai testato questo mazzo?

questo obv con nessuno, ma gioco un mazzo blackbased al momento e so che puoi giocare centordici pali ma se giochi SOLO QUELLI E non aggiungi scartini/[card]mindbreak tra[/card]p post side avrai comunque MOLTE meno possibilità di arrivare vivo a fine partita fidati.

Cita:
il mazzo contro cui mi scontro più spesso è un belcher , l'estremo del combo , quello che o vince di primo o perde e vuoi sapere una cosa ? vince o perde indipendentemente da cosa gli faccio scartare . contro quello servirebbe qualcosa che un elfo non avrà mai , i counter

se vai a leggere il topic sul belcher di là l'ho scritto io perchè ho giocato sto mazzo più di un anno.
belcher, elencando CON COSA CHIUDE ha scritto:
4 [MR] Goblin Charbelcher
3 [TSP] Empty the Warrens
4 [JU] Burning Wish

belcher on the draw è uno dei combo con MU peggiore da black based.
se parti terra-scarto e lui ha tenuto con UNA SOLA chiusura, cosa assolutamente NORMALE te lo assicuro visto che ne gioca 11 non avendo tutoraggio nè motore di pesca, hai vinto la partita al 100% a meno di topdeck sculati suoi. quindi almeno quando parli, vedi di farlo con cognizione di causa almeno.

concludo ribadendo che non ho nulla contro di te e scrivendo AD NAUSEAM un'altra cosa

Cita:
cento ha scritto:
Non riesco a capire questa tua ultima affermazione, perchè non dovrebbe essere in meta? e cosa intendi per wratta? non vuole essere un tono sgarbato e solo che volevo capire!

Immagine+Immagine=Immagine

[quote=the word]Jegger ti prego presta più attenzione! Perchè da quanto mi sembra di aver capito, in questo forum non si può più quotare nessuno altrimenti si rischia il ban.[/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2011, 10:57 

Dai ragazzi su non litigate... ognuno può avere la sua idea ma non per questo quella dell'altro sarebbe sbagliata!

Cento mi piacerebbe come costruiresti questo mazzo... magari se potresti fare un abbozzo di lista se ne hai voglia!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo