|
Beh ma gente il mazzo c'è, c'è ben poco da modificare per me.
L'obbiettivo è cercare il compromesso tra Wishboard e Sideboard per non
incaprettarsi di fronte a Staxx e CTop.
Analizziamo le 15 carte ce di solito fanno parte della nostra Wishboard e vediamo che si può levare.
ToA, questa è indispensabile, quasi sempre si tira il tendrillo di side e non quello di main
EtW, questa imho è davvero spanata, è la risposta che abbiamo ai game più duri, io non la levo
IGG, questa è dio, ma proprio dio, a noi un generatore di storm wishabile in modo diretto (senza IT) ci piace
Reintegrazione, questa boh, si usa poco spesso, ma quando si usa è davvero indispensabile. diciamo che è un solo slot di side che ci permette di stare bbene (con due b xD) da Black Based
Rimozione per palo/creatura, qua si può gia lavorare, magari trovando una rimozione per creature che ci possa tornare utile pure contro i MU bbrutti
Thoughtsize, io non wisho quasi mai per copertura, cioè se cerco una copertura di solito il wish mi resta counterato, tralaltro wish per copertura è una giocata lentissima, boh...
Tutore Infernale, è dio non ho molto da dire, è DIO
Shattering spree questa è la nostra risposta a Staxx,preferirei poterne sidare almeno 2 per poterle vedere senza wish, anche perchè wish per spree sotto lock è lentissimo, magari troviamo l'oppo tonico con armageddon e suchiamo uguale ._.
+ 7 slot per Sideboard (prendo come spunto la mia side, magari la vostra è diversa xD)
2 Ecoing Truth, io gia ho deciso di optare per le truth e non per le chain per avere una carta che esce da calice a uno (che ci blocca solo 23 carte, tutti i riti e tutte le manipolazioni)
2 Krosan Grip, questa sarebbe la risposta a CTop, se decidiamo di aumentare le copie dobbiamo anche decidere di levare Nausea postside per cercare di non suicidarci xD
2 Carpet of Flowers, loro sono belli contro bant e tempo deck, ci piacciono
1 Pyroblast, risposta a CTop e counterino bruttino, imho uno slot limabile
Ma la domanda è, tralasciando Staxx, poco giocato, come si risolve BENE il problema di CTop?
Non ho molte idee, la prima sarebbe levare 2 Grip/1 Pyroblast per tentare la chiusura DD/Isola/Emrakul, che ne dite?
Esce da CTop
Bant non ha stifle
Bant non ha wasta
@Z3r82(forse il nome è errato xD): EtW maindeck io non lo userò mai,lo ho testato e:
da fate si prende esplosivi
da controllo pernice e esplosivi
da eva green prende impulso del maelstorm
da mononeri prende peste artificiale
da enchantress prende il grasso e il moat
da combo si perde prima di chiudere
da staxx si prende prigione
insomma, fai te xD
A voi
  Memories of the Time ha scritto: "You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger" 
|