Dai, quella mano si tiene. Se entra il mana (19/53) gli apriamo un buco in testa grande come la Porta di Brandeburgo, altrimenti abbiamo forti probabilità di trovare un cantrip o peschino che vede 3 carte (7/53), quindi poi è altamente probabile vedere la tanto agognata e bagnata terra.
Qui si parla tanto di probabilità, e invce bisogna andare a intuizione perché se vogliamo parlar edi statistica, allora dobbiamo considerare più variabili e non le % di pescata di questo o quello, che onestamente, non servono a vincere.
Per vincere bisogna minimizzare il rischio, e la prima cosa a cui dobbiamo pensare è:
-Sono sull'1 a 0
-Se vinco, vinco
-Se perdo, inizierò io
Quindi, se non ho capito male ed è una partita di torneo, inizia Artifact. Abbiamo force attiva su Drain, abbiamo due Goyf, abbiamo un Nature's claim e pure un altro drain per dopo.
Se inizia artifact, che mano migliore potremmo avere? Doppia Force e basta credo, perché sperare di parire Terra, Terra, Fastbond, Gush, Force, Tinker e Mox...bhè, non è facilissimo.
Forzeremo qualsiasi Sfera/Calice ci faccia, se malauguratamente apre di qualcos'altro abbiamo Claim...basta tenerlo quei due turni. Se lo teniamo, abbiamo ottime probabilità di appoggiare i nostri Goyf e troncarlgielo in culo.
Se non lo teniamo, o non peschiamo landa, o arriva cantrippino troppo tardi, remeremo e molto probabilmente perderemo, ma siamo sull'1-0. dopo inizieremo noi, e avremo un buon vantaggio.
Ma la vera questione è relativa alla probabilità di aprire una mano a 6 migliore di questa contro la probabilità di aprirne una peggiore (che lascio calcolare a chi si diverte nel tempo libero, dato che io devo farlo già per lavoro

). Buone combinazioni.
Tengo, cazzo, tengo.