Oggi è dom 15 mar 2026, 13:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 17:04 
Organizer

Io ora sto provando:
Blighsteel Colossus
Tyrant
Emrakul

Ho una configurazione che soffre Jace, xkè se entra mi rimbalza tutte le mucche, con qualche opposizione di Tyrant.
Però ho un fottio di opposizioni.
Tipo una carta che secondo me ha aiutato molto oath è [card]spell pierce[/card].

Giocarlo con i tyrant ne potrebbe sapere.. ma è davvero complicat chiudere, senza mettere altri 3 chiodi nel mazzo: krosan, tendrill/freeze, flash of cacca.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 17:21 

Non credete che la cosa migliore sia una SHELL come:

4 preordain
4 see beyond
1 ancestral
1 time walk
1 merchant scroll (eventuale)

4 oath
1 tinker
1 colosso nuovo
1 emrakul

tutori neri e broken varie

full set di counter

in questo modo hai un ottimo mazzo di controllo, che chiude in un turno (perché praticamente emrakul è chiusura in un turno, e col nuovo colosso è ben più di un praticamente) con ben 2 combo (tinker e oath) e ancora maggiore accesso a quel bestione che è il nuovo colosso: ora che tinker è diventata una bomba che chiude in un turno, perché non usarla?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 17:44 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
JudeBass ha scritto:
Non credete che la cosa migliore sia una SHELL come:

4 preordain
4 see beyond
1 ancestral
1 time walk
1 merchant scroll (eventuale)

4 oath
1 tinker
1 colosso nuovo
1 emrakul

tutori neri e broken varie

full set di counter

in questo modo hai un ottimo mazzo di controllo, che chiude in un turno (perché praticamente emrakul è chiusura in un turno, e col nuovo colosso è ben più di un praticamente) con ben 2 combo (tinker e oath) e ancora maggiore accesso a quel bestione che è il nuovo colosso: ora che tinker è diventata una bomba che chiude in un turno, perché non usarla?

See Beyond... bello l'effetto, proprio quello che ci servirebbe.. ma troppo overcosted la carta.. cazzo è una brainstorm SORCERY che costa il DOPPIO e vede pure solo 2!! (e va pure sotto calice a due se proprio vogliamo vedere tutti i lati negativi).

Cita:
n questo modo hai un ottimo mazzo di controllo, che chiude in un turno (perché praticamente emrakul è chiusura in un turno, e col nuovo colosso è ben più di un praticamente)

Cosa vuol dire "ben di più un praticamente"? Nessuna delle due creature ha haste quindi non è che siano "sinergiche" nel loro clock (una per di più non fa danni ma dà veleno).. io sono sempre contro l'idea di giocare due creature diverse (per l'impossibilità di sapere che si tira fuori di oath al primo giro) a meno che non lo si faccia perchè una delle due è tinkerabile e quindi out alternativo. Per inciso è questo il caso, ma non vedo cmq il senso del tuo discorso... sono entrambe due creature forti, ok, sono entrambe veloci, ok, ma tanto per dire non fanno niente (a meno di walk) per evitare che l'oppo chiuda il turno dopo (o quello dopo ancora se ha modo di rallentare un minimo gli effetti del primo attacco).

All'atto pratico se l'oppo ha un misero parante per colosso (e con i nostri pippoli è assai possibile che l'abbia - ah e se para di pippoli non è escluso che attivi oath se per caso ci ha slandato orchard e non abbiamo di che ridarglieli), o se non muore secco dalla trigger di emrakul (e anche qui i pippoli lo aiutano), e se non abbiamo walk, in pratica dal turno in cui attiviamo oath lui ha ancora DUE turni in cui agisce indisturbato (a meno di altri counter che possiamo avere in mano).

Immagine

Ultima modifica di Malhavoc il lun 31 gen 2011, 17:46, modificato 6 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 17:44 

Malhavoc ha scritto:
Doppio Tyrant necessario? Non esageriamo.. spell infinite + mana infinito si fanno con un semplice mox in gioco.

Qui credo ci sia un errore, perchè tyrant fa spell infinite se hai due mox a terra non uno. perchè non puoi targhettare una cosa che stai giocando. Devi avere due mox: gioco spell prendo mana riprendo mox che targhetta altro mox. e cosi comincia la combo. con un mox non ci fai nulla.

Malhavoc ha scritto:
Il bello di Tyrant è che a volte ci ho vinto di semplice beatdown, perchè se lo metti in un mazzo con buon motore di pesca, gli rimbalzi tutto il board. Ci ho persino vinto certe volte contro TPS (alla faccia del fatto che ti può chiudere in un turno) quando sidavo calici, rimbalzandogli tutte le terre, i mox, e piazzando il calice a 0 (che mi ero rimbalzato prima per poter fare mana infinito di mox).

Su qeusto non si discute tyrant è fortissimo, ma se lui a terra ha progenitus o comunque levietano ? tu che ti inventi con tyrant ? che gli rimbalzi ? rimani in stallo e puoi vincere solo di combo. questa è la mia unica paura

JudeBass ha scritto:

4 oath
1 tinker
1 colosso nuovo
1 emrakul

Credo che Attualmente sia la soluzione più forte in assoluto, ha le maggiori capacità di vittoria. Frutteto mox oath colosso, controllo un turno e ho vinto. Io lo giocherei sicuro.

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 17:59 

oltretutto, con colosso nuovo possiamo permetterci di migliorare enormemente il match up difficile contro bant, in quanto non dobbiamo passare da oath, che non avrebbe vita facile, con qasali-meddling mage-trygon, ma per farlo non dobbiamo impiccarci a quella chiusura che in altri match up sarebbe lentissima contro sfinge.
Inoltre con colosso nuovo puoi vincere la prima contro manaless.
In più abbiamo anche emrakul per gestire spighe varie, e per chiudere in un turno cmq (come è possibile per l'altro chiudere se gli mangi tutto il board? e se non gli mangi tutto il board perché è artifact e gli fai tanto board, è cmq sufficiente mangiarli tutte le creature, e poi chiudere il turno dopo mangiandoli anche le sferette (va bè, chissene, tanto a quel turno hai chiuso).
Io lo giocherei in una shell così, tralasciando preordain:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [SOM] Island (4)
3 [A] Tropical Island
3 [B] Underground Sea
1 [JGC] Polluted Delta
1 [ZEN] Misty Rainforest
1 [JGC] Flooded Strand
2 [ZEN] Scalding Tarn
4 [CHK] Forbidden Orchard

// Creatures
1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn
1 Blightsteel Colossus

// Spells
1 [10E] Hurkyl's Recall
1 [6E] Vampiric Tutor
1 [6E] Mystical Tutor
1 [UL] Tinker
4 [EX] Oath of Druids
1 [DS] Echoing Truth
1 [JGC] Demonic Tutor
1 [US] Yawgmoth's Will
4 [AL] Force of Will
4 [LRW] Thoughtseize
4 [LG] Mana Drain
1 [IN] Fact or Fiction
1 [HL] Merchant Scroll
1 [ARE] Gaea's Blessing
1 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
1 [B] Mox Emerald
4 [ROE] See Beyond
1 [A] Mox Jet
1 [B] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Black Lotus
1 [BIN] Mana Crypt
1 [B] Ancestral Recall
1 [FNM] Brainstorm
1 Time Walk (l'avevo dimenticato)

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.

Ultima modifica di JudeBass il lun 31 gen 2011, 18:10, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 18:06 
Lich Overlord

Milos ha scritto:
Malhavoc ha scritto:
Doppio Tyrant necessario? Non esageriamo.. spell infinite + mana infinito si fanno con un semplice mox in gioco.

Qui credo ci sia un errore, perchè tyrant fa spell infinite se hai due mox a terra non uno. perchè non puoi targhettare una cosa che stai giocando. Devi avere due mox: gioco spell prendo mana riprendo mox che targhetta altro mox. e cosi comincia la combo. con un mox non ci fai nulla.

Si, scusa, hai ragione.. intendevo due mox ( o mox + ring/crypt), che però non è difficile avere.

Cita:
Malhavoc ha scritto:
Il bello di Tyrant è che a volte ci ho vinto di semplice beatdown, perchè se lo metti in un mazzo con buon motore di pesca, gli rimbalzi tutto il board. Ci ho persino vinto certe volte contro TPS (alla faccia del fatto che ti può chiudere in un turno) quando sidavo calici, rimbalzandogli tutte le terre, i mox, e piazzando il calice a 0 (che mi ero rimbalzato prima per poter fare mana infinito di mox).

Su qeusto non si discute tyrant è fortissimo, ma se lui a terra ha progenitus o comunque levietano ? tu che ti inventi con tyrant ? che gli rimbalzi ? rimani in stallo e puoi vincere solo di combo. questa è la mia unica paura

Cerchiamo di contestualizzare.

Leviatano me lo può aver buttato giù di tinker. Sinceramente non è che mi faccia troppa paura perchè è così lento che o vinco di race, o ho tuttto il tempo di mettere doppio tyrant e vincere di combo / race, o di vincere di krosan/will... tieni anche conto che posso anche chumpblockare .. insomma mille modi per uscirne.

Progenitus? E come lo ha calato? Di oath? In tal caso io non ho nè tyrant nè nient'altro, quindi non c'è creatura che mi salva, ho perso cmq.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 18:16 

beh si in effetti su questo non posso darti torto. Ma attualmente tu lo reputi ancora una chiusura efficace ? Nel senso preferisci giocare tiranno per far rimbalzare tutto e fare storm ?

Perchè per far rimbalzare tutto all'oppo devi averne due. senno non puoi farlo per lo stesso discorso di prima, perchè ti servirebbero due mox + due tiranni erchè faresti mox su mox e permanente opponent. e cosi via. con un solo tiranno puoi far rimbalzare solo un permanente e se scegli l'oppo dopo il primo ti fermi se non fai spell.

Questa sera monto il mazzo e ti faccio sapere ! ora mi hai incuriosito !

Tendril come chiusura non si discute su questo.

ps. io se lo gioco lo gioco gushoath. so che sembra un controsenso ma hai la reale occasione di poter vincere in due modi. Parti di oath e al massimo recuperi di fastbond. Sai che vuol dire la scombata sotto tyrant e fastbond ?

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 18:28 

Anche con Emrakul e Tinker-Colosso Nuovo hai 2 modi di vincere. In 1 turno, più facilmente e senza passare da combo diverse e più "strane".
In più puoi tenere una manabase che regge meglio contro stax (della serie, contro stax gush non è il massimo) e hai assi contro bant (meglio tinker che evade qasali e meddling mage o ibridare il deck con gush-fastbond ed eventualmente preordain?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 gen 2011, 18:29 
Lich Overlord

Per poter lockare il gioco avversario in maniera seria serve poter (post oath) innescare un buon motore di pesca. Con quello in pratica gli rimuovi il board mentre peschi/manipoli. E' per questo che dicevo che una tale configurazione gioca al meglio con le vecchi AK/Deep/Flash (da selezionare in quantità a scelta); questo perchè generalmente ci si dilapida la mano per proteggere e far entrare oath, e può capitare che entrato tiranno non abbiamo cmq il "carburante" per sfruttarlo al meglio. Ma se quel carburante ci viene direttamente dal cimitero che facciamo attivando oath, automaticamente avremo quel che ci serve per sfasciare il board avversario, e temporeggiare per la vittoria, oppure per togliere i suoi eventuali pali e chiudere di combo.

Come chiusura al tempo giocavo 2/3 cunning perchè non si sentiva esageratamente la loro lentezza ed erano ottimi toolbox. Ora dubito scegliere quella strada, andrei su mono cunning, o direttamente freeze (che in rari casi dice cmq la sua), o tendril. Non del tutto da schifare come chiusure anche i peschini da X, stile stroke, che possono in mirror di controllo fare da bei peschini pre chiusura.. tanto oramai misdi non se ne vedon più con tutti questi artefattosi.

P.S.
Al tempo avevo trovato decente la trottola: sopperisce alla mancanza di brainstorm, permette storm (ma non mana, a meno di ring/crypt/vault) infinito sotto tiranno, e sempre sotto tiranno fa pescare uno per ogni instant che abbiamo, aggiungendo un mana incolore (si attiva sensei per pescare, si casta instant e si riprende sensei, poi col singolo mana lo si ricala e si è come prima ma con +1).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 20:23 

Volevo sapere se qualcuno di voi attualmente ha provato a giocare una lista con doppio colosso nuovo... da me uno a vinto la tpc in questa maniera, ed era proprio quello di cui parlavamo qua.. ovvero molte capacità di one turn one kill.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 19:58 

Chansey giocava colosso e [card]angelo primigenio[/card] siamo precisi!

Comunque credo che colosso ora come ora a roma nel meta aggro sia sempre un clock di 2... Io preferisco le bestie intelligenti come iona e terastodon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 20:08 

si ma lo giocava di side ! in g1 erano due i colossi !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 feb 2011, 21:44 

Konqueror ha scritto:
Chansey giocava colosso e [card]angelo primigenio[/card] siamo precisi!

Comunque credo che colosso ora come ora a roma nel meta aggro sia sempre un clock di 2... Io preferisco le bestie intelligenti come iona e terastodon.

Chansey di main giocava 2 bligthsteel e di side 1 primigenio e 1 platino.

Metto liste top8 stasera ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 21:25 

avete mai sentito parlare di Dragon Breath Ed.Flagello con cc 1R incanta una creatura e da abilità haste ma il particolare ke rende sta carta interessante è che quando una creatura con costo di mana convertito pari o superiore a 6 entra in gioco, puoi giocare L'Alito del Drago dal tuo cimitero per incantare quella creatura,quindi se giurato prima del ciccione di turno la sgravata mucca attacca nel momento in cui entra in campo...

Indi x cui (da molti sarò flagellato x questo...)via gaea's blessing e dentro 1x di dragon breath ke post test è veramente una fucilata unito a colosso nuovo ed emrakul dal pisello immenso...aspetto riflessioni su ciò!!!BYezzzz 8-)

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2011, 21:50 

E' già giocata da un po' (giarola ne giocava un 1x nell'oath che ha vinto l'ultima tappa a Milano), e se leggevi tutto il topic potevi vedere che è già stata proposta (da me) x settimane fa :-p

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 48 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo