Oggi è mar 12 mag 2026, 20:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: 3 Dubbi... Mantenimento, Ith & Pernicious
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 10:08 

Ciao, avrei 3 dubbi da sottporre (prob stupidi :-> )
Mi sn trovato in queste situazioni e mi sn reso conto di non sapere come interpretarle..

Sit 1:

L'oppo ha in gioco [card]Call to the Grave[/card] ed io ho in gioco [card]Dark Confidant[/card].. inizia il mio upkeep, io all'inizio dell'upkeep devo attivare l'abilità di BOB ma allo stesso tempo devo sacrificare una creatura per il call.. ke faccio? prima sacrifico e quindi non rivelo o viceversa? :-(

Sit 2:

Io ho in gioco [card]Maze of Ith[/card], l'oppo mi attacca con [card]Serra Avenger[/card] ke ha cautela.. l'abilità di Ith di Stappare ed evadere l'attacco funziona ugualmente anche se serra non tappa o no?

Sit 3:

Se io resetto board con pernice spaccando tutto in instant nel turno di un oppo.. questo nella seconda fase principale può giocare creature/artifact/enchantement o questi verrebbero cmq distrutti xkè l'effetto di pernice "persiste"?

Grazie mille in anticipo e mi scuso se le domande dovessero essere sciocche! :-p

EDIT by Kalle: come ricordato da Starman, ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 3 Dubbi... Mantenimento, Ith & Pernicious
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 10:18 

darkguitarplayer ha scritto:
Sit 3:

Se io resetto board con pernice spaccando tutto in instant nel turno di un oppo.. questo nella seconda fase principale può giocare creature/artifact/enchantement o questi verrebbero cmq distrutti xkè l'effetto di pernice "persiste"?

Grazie mille in anticipo e mi scuso se le domande dovessero essere sciocche! :-p

se lo fai prima che lui passi non puo,non ho ben capito in che fase lo fai

18/06/2010[card]Mystical Tutor[/card] Mi Mancherai
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 10:24 

sit1: all'inizio del tuo mantenimento si innesca la abilità del tuo confidant e poi l'abilità di Call to the Grave...
in questo modo si risolverà prima Call to the Grave e poi l'abilità del confidant. in pratica: prima sacrifichi confidant, poi riveli la carta e la aggiungi alla mano.

sit2: non importa se la creatura attacca senza tappare...il labirinto svolgerà ugualmente il suo sporco lavoro.

sit3: nella seconda fase principale il tuo oppo potrà tranquillamente giocare creature,incantesimi,artefatti....
non subiranno gli effetti dell'azione malvagia.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 10:28 

Sit 1:

L'oppo ha in gioco Call to the Grave ed io ho in gioco BOB.. inizia il mio upkeep, io all'inizio dell'upkeep devo attivare l'abilità di BOB ma allo stesso tempo devo sacrificare una creatura per il call.. ke faccio? prima sacrifico e quindi non rivelo o viceversa? :-(

Nel mantenimento (come in tutte le fasi e sottofasi) si mettono in pila le abilità delle carte prima quelle del giocatore attivo e poi quelle dell'oppo quindi:

--- UP ---
Abilità CotG (visto che ti piacciono gli acronimi :-D )
Abilitò BOB
--- DOWN ---

Quindi si risolve prima CotG e poi BOB.

Edit: mi hanno anticipato :-p

Referenze: gatsu83, Pelle91
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 10:47 

Mi avete detto cose un po diverse.. provo ad essere piu preciso:

Sit 3:

Pernice la rompo prima della fase d'attacco (in modo da non farlo attaccare), in questo modo nella seconda fase lui può giocare qll ke vuole giusto? altrimenti se la rompo dopo la fase d'attacco allora in questo caso lo blocco.. ditemi se ho capito bene..
Altra cosa che riguarda questo.. se ho una deed bloccata da [card]Oblivion Ring[/card].. rompo un altra deed, spacco quindi l'oblivion e la deed rimossa ritornerebbe in campo... si rompe anch essa per l effetto della deed attivata o mi resta?

Sit 2:

Ok di questo ero quasi certo... Labirinto RULEZ :-p

Sit 1:

Qui nn ho ben capito.. mi state dicendo ke BOB va nel cesso ma cmq rilevo e pesco?

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 11:14 

Sit 3:

Pernice la rompo prima della fase d'attacco (in modo da non farlo attaccare), in questo modo nella seconda fase lui può giocare qll ke vuole giusto? altrimenti se la rompo dopo la fase d'attacco allora in questo caso lo blocco.. ditemi se ho capito bene..
Altra cosa che riguarda questo.. se ho una deed bloccata da Oblivion ring.. rompo un altra deed, spacco quindi l'oblivion e la deed rimossa ritornerebbe in campo... si rompe anch essa per l effetto della deed attivata o mi resta?

La deed sotto oblivion ring non viene distrutta perchè nel momento della risoluzione dell'altra non era sul campo

Sit 1:

Qui nn ho ben capito.. mi state dicendo ke BOB va nel cesso ma cmq rilevo e pesco?

Si, esatto.

Referenze: gatsu83, Pelle91
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 11:17 

Sanchez Garcia ha scritto:
Sit 3:

Altra cosa che riguarda questo.. se ho una deed bloccata da Oblivion ring.. rompo un altra deed, spacco quindi l'oblivion e la deed rimossa ritornerebbe in campo... si rompe anch essa per l effetto della deed attivata o mi resta?

La deed sotto oblivion ring non viene distrutta perchè nel momento della risoluzione dell'altra non era sul campo

Sit 1:

Si, esatto.

Ok perfetto.. quindi per lo stesso motivo se rompo deed una volta risolta l oppo può giocare tt qll ke vuole giusto?

Ok capito per BOB, cmq l'abilità di rivelare e pescare è gia in pila.. quindi BOB muore ma per un ultima volta essa si risolve facendomi pescare.. grazie mille per l'efficienza! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 11:19 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Ricordati i link alle carte.

Sit 3:

Nella seconda fase principale può giocare quello che vuole.
Se vuoi impedire all'avversario di giocare "impunito" permanenti cerca di sacrificare Azione all'ultimo (fine turno).

Resta.
L'effetto dell'Azione che ha distrutto Oblivion è già passato.

Sit 1:

Esatto.
L'innescata è ormai in pila e ci rimarrà indipendentemente dalla fine che fa nel frattempo la fonte che l'ha generata.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 13:06 
Capo Pallino

Ale Rawwrrr ha scritto:
se lo fai prima che lui passi non puo,non ho ben capito in che fase lo fai

Siete pregati di rispondere SOLO se avete capito la domanda e se siete sicuri al 140% della risposta.
Aggiungere rumore non è solo inutile, ma anche dannoso.
Questo è un verbal warning.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]