Oggi è lun 28 set 2026, 0:35

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 20 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 1:56 
A Wizard of Earthsea

Beh se vuoi sapere solo questa quantità "in a vacuum", basta sommare tutte le probabilità esclusive.

mana (12) + scoperta (4) + led (4) + dreggiante (10)
colosseo (4) + led (4) + dreggiante (10)
mana nero (8) + putrid (4) + dreggiante (10)
mana (12) + careful study (4)

Con l'ultimo caso che include quello più specifico ["mana (12) + careful study (4) + dreggiante (10)"].

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 2:04 

Diego C ha scritto:
Beh se vuoi sapere solo questa quantità "in a vacuum", basta sommare tutte le probabilità esclusive.

mana nero (8) + putrid (4) + dreggiante (10)
mana (12) + careful study (4)

Con l'ultimo caso che include quello più specifico ["mana (12) + careful study (4) + dreggiante (10)"].

sicuro??? :-u

se io aprissi 7 con
colosseo (4) + city of brass (8) + scoperta (4) + led (4) + dreggiante (10)

questa possibilita' fa sia parte dell'insieme
sia dell'insieme

quindi non devo fare la somma degli insiemi, ma contare 1 volta sola cio' che fa parte di entrambi gli insiemi!

Cia', dai, calcolatrice alla mano, fammi il conto e dimmi il risultato! 8-*

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 2:34 
A Wizard of Earthsea

Ho detto probabilità *esclusive*, cioè tali che P(A ∩ B) = 0, qualsiasi A,B considerati.

Per i profani, tirando un D6, seguono le probabilità che esca:

A: un numero pari: 1/2 {2,4,6};
B: un numero dispari: 1/2 {1,3,5};
C: un numero ≤ 2: 1/3 {1,2};
D: un numero > 2: 2/3 {3,4,5,6}.

La probabilità che esca un numero pari O dispari è ovviamente 1, perché i 2 casi sono complementari, si sommano e danno 1 [evento certo].

La probabilità invece che esca un numero pari O strettamente maggiore di 2 è data dalla somma delle probabilità dei due casi *meno* l'intersezione [i casi coincidenti], quindi 1/2 + 2/3 - 1/3 = 5/6 : intuibile, lascio fuori solo l'1 !

Nel tuo caso mi fai notare però come ci siano casi di intersezione - non a caso ho usato un metodo montecarlo :P
Dimmi tutti i casi bbelli senza intersezione e faccio girare il programma, ma penso che in tal caso basti il tuo excel. Io ovviamente non li so perché non gioco il mazzo e non ho intenzione di farlo : PP

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 11:45 

troppo incasinato....

Senti, prova a calcolarmela cosi', non avro' un risultato esatto, ma come mi spiegarono a scuola, 1+1 fa mica sempre 2, certe volte fa 1.9999, altre volte 2.00001, quindi mi accontento di un "buon" risultato

Dunque, eccoti le domande facili

[omissis]

Forse ho trovato una soluzione accettabile :->
Questo pomeriggio faccio un po' di calcoli e poi ne riparliamo

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il ven 4 feb 2011, 12:14, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 11:50 

vedendo l'andazzo generale, non ho capito molto l'evoluzione del mazzo e gli ultimi commenti sono utili come come la forchetta per il brodo.

volevo chiedere a seri giocatori di questo mazzo quale versione led-less sia più performante.

spiego: dredge è un mazzo che diciamo "spacca" il classico mondo di magic. vengono a meno i capisaldi di ogni altro mazzo. come ogni combo comunque in game 1 si gioca in automatico è in game 2 che si inizia a giocare veramente.
appounto nel game 2 si deve con il mazzo arginare l'hate e i pali che l'avversario ci propina. se non siamo in presenza di un hate terrificante e di un giocatore sculato, ovvio. ed è in second game che secondo me cambiano le versioni. in genere il giocatore avversario punta a spaccarci i ponti, rimuovere il cimitero non lo cito perchè è la base ma ci arrivero, ora con i ponti rimossi la meccanica del nostro mazzo si blocca, vero è che vi sono gli icoridi da rianimare e che con 10/11 creature nere la statistica è dalla nostra parte, ma per bloccarli basta veramente poco all'oppo, in più a volte non si ha "cibo" per i cuccioli. Ora da questa esigenza ho provato a giocare con la versione con gli street wright. i ciclenati per intenderci. ho notato che in 2game anche con i ponti rimossi gli icoridi vengono rianimati più spesso e più velocemente! con i tirales tribe mi trovo invece sempre in difficolta in game 2, perche subisco spighe, waste ecc ecc!
volevo impressioni da gente che gioca gia da un pò, nel caso stessi dicendo boiate o meno! e consigli sul game 2. di side gli stifle li vedete bene?

<p align="center">Immagine</p>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 12:40 

turkey avenger ha scritto:
volevo impressioni da gente che gioca gia da un pò, nel caso stessi dicendo boiate o meno! e consigli sul game 2. di side gli stifle li vedete bene?

Se ti fossi letto tipo le ultime 5 pagine di post, si è parlato esattamente degli stessi argomenti: wraith e stifle.
I primi prevalentemente bocciati perchè faran si fare dreggiata di primo, ma non fanno scartare, ed aprire mano con terra, scartante, dreggiante e wraith va a spingere sempre più in la la statistica delle mani tenibili (force su scartante con careful study in mano e non bestemmio, force su scartante con wraith e mi mangio le dita).
I secondi sono in testing. Se si vuole aiutare...che si testi :P

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 15:04 

siamo in test, 3 tappe vinte con stifle di side!

@jegger: siamo in avanzato.
In queste sezioni si cerca di argomentare le proprie risposte evitando commenti monoriga che non aggiungono nulla di rilevante alla discussione. Per questa volta lascio passare perché sei nuovo.
Sappi che interventi di questo genere normalmente in avanzato sono sanzionati.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 feb 2011, 22:55 

Dato che il mazzo ho deciso come costruirlo (e mi sembra che ci siano poche modifiche possibili da fare), mi servirebbe qualche consilgio sulla side...So che farò domande da noob, ma in questo campo brancolo un pò nel buio (e, pur leggendo i post precedenti, nn ho capito bene come verrebbe una configurazione ottimale)

io pensavo:

4 [card]ancient grudge[/card] : il distruggi artefatto per eccellenza, visto che lo possiamo giocare dal grave

1 [card]ancestor chosen[/card]
1 [card]angel of despair[/card]
1 [card]woodfall primus [/card](che preferisco all'elefante)

il reparto creature ausiliarie mi sembra ottimale...lo zealot nn mi piace, personalmente

leyline... [card]leyline of the void[/card]>direi 3, ottima per i mirror
4 [card]nature claim[/card]...e qua ok... altri distruggi artefatti /incantesimi (che preferisco alla chain)

altra leyline che ho visto in alcune side> [card]leyline of sanctity[/card]...che ne dite? così la relic nn dovrebbe targhettarci...ma sinceramente nn so se metterle o no... che ne dite voi?

Poi mi piacerebbe trovare spazio anche per un paio di [card]darkblast[/card].....rendere un pò + stabili i ponti. Ditemi la vostra, senza troppi insulti pls :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 0:09 

We Gimo! Stavolta ti rispondo qua invece che su faccialibro! ;)
Secondo me la tua side è ben costruita.

4 Ancient Grudge sono praticamente obbligatori.

Le tre bestie vanno a gusti personali, ma devo dire che le tue mi piacciono, penso che sceglierei le stesse. Lo Zealot è buono per accelerare il clock contro mazzi veloci come ANT e TES, però probabilmente questi mazzi diminuiranno con l'aumentare dei cbtop.

3/4 Leyline of the Void sono ottimi per il mirror, io sarei per il 4x perchè sono un amante delle side quadrate, ma il 3x è preferito da molti giocatori di gran lunga più esperti di me.

Nature Claim e Chain of Vapor li vedo abbastanza intercambiabili, il primo è più definitivo, il secondo più versatile (risolve, anche se temporaneamente, anche problemi come Peacekeeper o altre bestie fastidiose che altrimenti non hai modo di togliere).

I Leyline bianchi sono forti, ma solo se ti aspetti in prevalenza Tormod's Crypt e Bojuka Bog (e Wheel of Sun and Moon), dato che non ti proteggono dalla seconda abilità di Relic (quella che conta), nè da Faerie Macabre, che sono almeno altrettanto diffuse. Inoltre è inutile contro altre carte meno diffuse, ma altrettanto efficaci, come Jotun Grunt.
Dato che è quasi obbligatoriamente una carta da giocare in 4x, io la scarterei in favore di una side più versatile come quella di Kisha Ra.

Io personalmente giocherei così:
4 Ancient Grudge
4 Chain of Vapor
4 Leyline of the Void
1 Woodfall Primus
1 Angel of Despair/Empyrial Archangel
1 Ancestor's Chosen

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 0:35 

TehGems ha scritto:
We Gimo! Stavolta ti rispondo qua invece che su faccialibro! ;)
Secondo me la tua side è ben costruita.

4 Ancient Grudge sono praticamente obbligatori.

Le tre bestie vanno a gusti personali, ma devo dire che le tue mi piacciono, penso che sceglierei le stesse. Lo Zealot è buono per accelerare il clock contro mazzi veloci come ANT e TES, però probabilmente questi mazzi diminuiranno con l'aumentare dei cbtop.

3/4 Leyline of the Void sono ottimi per il mirror, io sarei per il 4x perchè sono un amante delle side quadrate, ma il 3x è preferito da molti giocatori di gran lunga più esperti di me.

Nature Claim e Chain of Vapor li vedo abbastanza intercambiabili, il primo è più definitivo, il secondo più versatile (risolve, anche se temporaneamente, anche problemi come Peacekeeper o altre bestie fastidiose che altrimenti non hai modo di togliere).

I Leyline bianchi sono forti, ma solo se ti aspetti in prevalenza Tormod's Crypt e Bojuka Bog (e Wheel of Sun and Moon), dato che non ti proteggono dalla seconda abilità di Relic (quella che conta), nè da Faerie Macabre, che sono almeno altrettanto diffuse. Inoltre è inutile contro altre carte meno diffuse, ma altrettanto efficaci, come Jotun Grunt.
Dato che è quasi obbligatoriamente una carta da giocare in 4x, io la scarterei in favore di una side più versatile come quella di Kisha Ra.

Io personalmente giocherei così:
4 Ancient Grudge
4 Chain of Vapor
4 Leyline of the Void
1 Woodfall Primus
1 Angel of Despair/Empyrial Archangel
1 Ancestor's Chosen

Io sinceramente giocherei uno solo tra Angel of Despair e Woodfall, dato che comunque hanno funzioni simili e dubito che ci siano MU in cui li inseriresti entrambi....al posto di uno dei due potresti mettere 1 Ray of Revelation; in side non disdegnerei nemmeno l'ipotesi di giocare stifle, che si è rivelata molto buona in base ai test, anche se chiaramente ha il problema di costringerti a rimanere con un mana open per utilizzarla, direi che forse è un pò una questione di gusti ^_^

Altra cosa: come mai non vi piace Zealot? io lo trovo molto utile permette di dragare pesante e chiudere nello stesso turno ed inoltre il +1+1 è un fattore da non sottovalutare in quanto ci permette spesso di chiudere con un numero assai inferiore di creature...il problema è che giocando di main Zealot è quasi impossibile trovare spazio per Iona...e questo non mi piace molto, infatti è da un pò che mi cruccio su come fare a giocare insieme sia Zealot che Iona e soprattutto mi chiedo se ne valga davvero la pena...
Per quanto concerne le terre voi quante ne giocate? 13 o 14?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 11:21 

Prendendo spunto dalla lista che ha fatto top4 di kiska ra ho deciso di giocare una side simile alla sua anche perchè a mio modesto parere sembra adattarsi al meta attuale...tuttavia è un po' pesante il fatto di non giocare leyline of the void che in mirror possono fare la differenza...pertanto ora come ora gioco le seguenti carte:
4 ancient grudge
4 nature's claim
2 darkblast
2 ray of revelation
1 angel of despair
1ancestor's chosen
1 caldera hellion
salta subito all'occhio il fatto di giocare 1 caldera hellion che contro merfolk, goblin può dire la sua e bene...personalmente l'unico cambio che mi sentirei di fare è togliere il caldera hellion e i 2 ray of revelation in base al meta e sostituirli con 3 leyline of the void se ci aspettiamo molti dredge e pochi enchantress...vedi tu!!!più o meno gira e rigira la side è sempre la stessa con qualche modifica piccola in base alle preferenze...stifle non lo uso percè ci costringe a rimanere mana open e questa cosa non mi piace!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 20:39 

Io lo zelota lo tengo insieme ad iona di main al posto di un Ichorid. Sto cercando ancora di valutarne il reale impatto ma direi sia comunque positivo. Gioco 14 terre (le 12 standard +2 cittadelle) anche se fino a qualche tempo fa avevo lista con 12 + 2 petali di loto.

Una domanda:

Poi mi piacerebbe trovare spazio anche per un paio di [card]darkblast[/card].....rendere un pò + stabili i ponti. Ditemi la vostra, senza troppi insulti pls :'|[/quote]

Non mi è chiaro il senso della frase, e non è la prima volta che leggo darkblast = più stabilità per i ponti. Cosa significa? La darkblast la useremmo immagino per rimuovere creature dal campo. Creature che finirebbero nel cimitero rompendoci i ponti. Ora, quindi, può essere una carta utile contro alcuni mazzi, ma con la stabilità dei ponti cosa ci incastrano?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 20:47 

Korpus ha scritto:
Non mi è chiaro il senso della frase, e non è la prima volta che leggo darkblast = più stabilità per i ponti. Cosa significa? La darkblast la useremmo immagino per rimuovere creature dal campo. Creature che finirebbero nel cimitero rompendoci i ponti. Ora, quindi, può essere una carta utile contro alcuni mazzi, ma con la stabilità dei ponti cosa ci incastrano?

Credo ci si riferisca alla possibilità di uccidere creature tipo Mogg fanatic,Sakura ecc. ,che l'oppo può sacrificare quando vuole per togliere i ponti, prima di iniziare a dragare...Almeno credo:D

Anche io pensavo a togliere 1 icoride...ma boh mi piacciono molto...giocarne 3 conviene ? soprattutto per uno zelota? io comunque sarà che gioco su mws...ma ho trovato più utile Zelota che non Iona, preferisco poter fare un attacco vincente in un turno che non bloccare o quasi l'oppo e ucciderlo il turno dopo...anche perchè se per puro caso l'oppo ha una riposta di un altro colore a iona...abbiamo perso solo tempo e risorse :/ però potrei sbagliarmi ^^

Altra cosa, voi siete davvero così convinti che sia una scelta ottimale giocare 3 Dread e 3 Study? a me study piace molto...e preferirei sempre trovarmi in mano Study piuttosto che Dread...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 21:30 

Sì guarda tutta la vita. Posso essere in parte d'accordo con te nel dire che gli studi son molto belli ma in nessun caso andrei sotto i 3 dread return.
Riguardo iona e zelota ti dico, io ho giocato per tanto tempo il mazzo con sfinge e zelota al posto di iona e 1 ichorid. Si gioca bene ma è costruito in maniera appena differente per dare più esplosività al mazzo. Primo game è ok, ti fa magari chiudere un turno prima permettendoti di attaccare con un esercito di zombie meno folto, ma in g2 e g3 la lista di Kiska è molto più stabile c'è poco da fare. Poi dipende come sempre dagli oppo. Magari contro alcuni scombare col zealot può essere un buon modo per evitare situazioni difficili, ma generalmente sto vedendo dopo diverse prove che è sempre meglio avanzare a piccoli passi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 feb 2011, 22:06 

Korpus ha scritto:
Sì guarda tutta la vita. Posso essere in parte d'accordo con te nel dire che gli studi son molto belli ma in nessun caso andrei sotto i 3 dread return.
Riguardo iona e zelota ti dico, io ho giocato per tanto tempo il mazzo con sfinge e zelota al posto di iona e 1 ichorid. Si gioca bene ma è costruito in maniera appena differente per dare più esplosività al mazzo. Primo game è ok, ti fa magari chiudere un turno prima permettendoti di attaccare con un esercito di zombie meno folto, ma in g2 e g3 la lista di Kiska è molto più stabile c'è poco da fare. Poi dipende come sempre dagli oppo. Magari contro alcuni scombare col zealot può essere un buon modo per evitare situazioni difficili, ma generalmente sto vedendo dopo diverse prove che è sempre meglio avanzare a piccoli passi.

Uhm boh..Sul Dread credo che me ne farò una ragione e giocherò 3 Dread e 3 Study, però togliere 1 icoride mi piace ancora meno... :/
Per quanto concerne Zelota, in G1 lo trovo davvero forte, magari in G2 e G3 diventa meno importante perchè come dici bene tu dopo conviene andare con più cautela, è proprio per questo che reputo poco utile giocare Zelota di side;
Una cosa che mi sono sempre chiesto è come mai oltre che per il costo 1B siano state abbandonate le zombie infestation?
Probabilmente è una domanda stupida o un argomento ultra-discusso ma io ho ripreso a dicembre e mi sono perso giusto 4 anni di Magic :D
PS: la lista a cui fai riferimento quale sarebbe ?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 20 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 60  Prossimo