Oggi è dom 29 mar 2026, 1:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 18:23 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Rest of the weary?? Siam messi così male? Se è così mi sarebbe venuta anche un'idea che però non so se in legacy è decentemente veloce..

Se usi il blu e riesci a supportare delle intuition (che sarebbero anche ottimi tutori per il lich e/o protezioni, e non danno lo svantaggio carte), potresti giocarti i [card]Life Burst[/card] :-p

Abbastanza improponibile a mio parere esagerare con i life gainer (a questo punto potrebbe divenire vantaggioso tranciare i bimbi, non so), che senza lich fan pochino...

Certo però che fare intu per tre di queste, nel tuo mettere lich e sparare un pesca 12 per 1W.. e avere nel mazzo un pesca 16 per altri miseri 1W non fa schifo..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 feb 2011, 21:31 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Malhavoc ha scritto:
Rest of the weary?? Siam messi così male? Se è così mi sarebbe venuta anche un'idea che però non so se in legacy è decentemente veloce..

Se usi il blu e riesci a supportare delle intuition (che sarebbero anche ottimi tutori per il lich e/o protezioni, e non danno lo svantaggio carte), potresti giocarti i [card]Life Burst[/card] :-p

Abbastanza improponibile a mio parere esagerare con i life gainer (a questo punto potrebbe divenire vantaggioso tranciare i bimbi, non so), che senza lich fan pochino...

Certo però che fare intu per tre di queste, nel tuo mettere lich e sparare un pesca 12 per 1W.. e avere nel mazzo un pesca 16 per altri miseri 1W non fa schifo..

Wow anche i big si scomodano per questo topic, sono onorato!
ok mettiamo che facciamo diventare il mazzo un UBw + o meno come tes, abbiamo una roba del genere (molto grossolanamente)

{U}
cantrips - Brainstorm, ponder (8)
tutor - Intuition (4)
counter - Pact, Fow (8) TOT: 20
{B}
closer - Tendril (1)
draw - Lich (3)
opz - IGG (1)
tutor - infernal tutor (3)
mana - dark ritual (4) TOT 12
{W}
life - life brust (4)
auto protect - angel's grace (1) TOT 5
{0}
mana - lotus petal, chrome mox, lion's eye diamond TOT 12

ora limando forse riusciamo a tagliare vie 5-4 slot per avere manabase da 16-15

Vediamo come dovrebbe essere il gameplan:
3mana>intu |turno| 4mana>Lich>2mana Lifebrust, protezioni aggratis
i 3 mana di intuition sono quello che bloccano veramente il mazzo..il fatto di avere le protezioni "costo 0" è un netto migliorameto, il fatto di poter prendere BBBB+BW per far partire la combo è meglio di BBBB WW per via del W in meno che non costringe ad avere 2 fonti di mana bianco (entrambi per combo protette obv). ma dobbiamo passare per forza da intuition e diventiamo grave dependant ( [card]Extirpate[/card] anyone? ).
In compenso con tutti quei manipolini, non ci mettiamo niente a incastrare infernal+lion's eye e abbiamo abbastanza pitch per fow.
Anche se i children of korilos non fanno niente prima di lich, non hanno bisogno di intuition e sono cc1, il problema è trovare un piano b che possa coesistere con children quando siamo troppo bassi di vite e occupi poco spazio.
Secondo me si può pensare a un'altra lista UBw con lim'dul vault come tutore universale al posto di intuition e children al posto di life brust, ma intanto aspetto la lista con U di Noctalor che cladeggiava fortemente il 3 colore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 0:32 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ma ti dico, io non mi sono azzardato a proporre una lista perchè semplicemente non ha senso fare una decklist senza testarla e io ora ho solo MWS che sappiamo come è bello...

Il fatto è che questo mazzo deve seguire degli schemi rigidi che rendono difficile lavorarci su:

Servono tanti PV se si usano i bimbi

Servono tanti mana se si usa l'illusione

Serve Tanto bel mana bianco se si usano i gainlife

e in ogni caso o peschiamo una ventina di carte o rischiamo che le carte utili in pre-scombata si trasformino in bei chiodazzi

Io vedo come migliore strada ancora l'illusione di grandezza contro aggro e i bimbi contro controllo.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 12:14 

ATTUALMENTE BANNATO
comunque stavo continuando a pensare

Noctalor. ha scritto:
Secondo me si potrebbe provare una versione tricolor con il blu, otteniamo:
{1} I counter, che sono sicuramente le migliori protezioni dei mazzi IGG/LeDless
{2} I manipolini, che in combo sono una manna
{3} I rimbalzi, utili visto che subiamo parecchio hate
{4} [card]Show and Tell[/card], che ci fa calare [card]Lich[/card] in agilità o che all'occorrenza ci da un piano B di ciccione
Il contro è solo una manabase leggermente meno stabile (ma comunque ottima imho)
che ne pensi?

dando uno sguardo alla liste di tes ( per esempio questa ) che teoricamente parlando si avvicina molto al nostro gameplay (barattare vite per carte e chiudere con storm) usa solo 7 protezioni maindeck e nenache blu! invece usa solo il fullset di manipolini branza+ponder a cui associa facilmente led+infernal per un totale di 7 tutori contando anche i burning wish.
Anche in questo caso noi siamo molto simili (nella mia ultima lista BW ) con 4 illuminati che ci prendono metà della combo e 4 spoils che può prenederci l'altra metà.

Secondo me, più che inserire manipolini blu potremmo puntare sull'inserimento di led+infenal e magari sensei come cantrip.[/url]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 15:32 
Legendary Creature

No no aspetta, questo è un errore concettuale.

Tu non usi orim e duress al posto dei counter perchè sono meglio, li usi perchè i counter sono dannatamente antisinergici con il LeD

Noi in questo mazzo LeD difficilmente lo ottimiziamo perchè (al contrario di nausea) ci servono due carte per partire, quindi non si può tutorare chiusura e spararla.

E comunque TES (che io gioco) può permettersi Iggy-Loop perchè ha nella sua struttura i LeD.

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 16:30 

ATTUALMENTE BANNATO
Noctalor. ha scritto:
Noi in questo mazzo LeD difficilmente lo ottimiziamo perchè (al contrario di nausea) ci servono due carte per partire, quindi non si può tutorare chiusura e spararla..

Però led+infernal è un tutore migliore che spoils..teoricamente parlando,
W>orim;W>children;0>led>attivo led;BB>infernal x lich;BBB+B>lich.. per paritre con una combo tutorata e protetta bastano WWBBB, 2 mana in meno che nel metodo tradizionale.... potrebbe funzionare, anche considerando che se usassimo spoils of the vault come tutore lo utilizzeremmo comunque nel turno di lich.. un po peggio se dopo lich+zuran, perchè perderemmo tutte le altre carte pescate e anche nel caso in cui dovessimo tutorare children invece di lich, perchè non usuifruiremmo del mana di led, se non post combo, dove siamo messi già bene. :(

quindi nel nostro caso vedresti meglio i counters?

Beautiful Womans from your town
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 16:37 
Legendary Creature

Beh i counter sono sicuramente risposte migliori visto che consentono di bloccare qualsiasi minaccia (e non solo di proteggere la scombata) e consentono inoltre di giocare "di rimessa" e di non dover proteggere la combo in maniera preventiva.

Ovviamente se vuoi puoi comunque utilizzare LeD+Infernal
ma allora, sempicemente, il tuo mazzo diventerà un surrogato di un qualsiasi combo a base nausea, che usa due carte per chiudere e non una e che richiede solo mana colorato per chiudere :-D

Comunque ti aggiungo al pool di tutori utili il [card]Desiderio di morte[/card]

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 feb 2011, 17:16 

ATTUALMENTE BANNATO
Noctalor. ha scritto:
Beh i counter sono sicuramente risposte migliori visto che consentono di bloccare qualsiasi minaccia (e non solo di proteggere la scombata) e consentono inoltre di giocare "di rimessa" e di non dover proteggere la combo in maniera preventiva.

In effetti se mettessero una qualsiasi difesa preventiva tipo [card]gaddock[/card] o [card]ethersworn canoist[/card], non potrei fare nulla, ma per supportare fow ci serve un bell parco blu ei pact non avrebbero doppia funzione..non potendo spendere altri slot per removal come per esempio [card]vindicate[/card] o [card]oblivion ring[/card], mi sembra che avevi preso in pieno nell'utilità del blù ;) scusa la mia ostinatezza.
Noctalor. ha scritto:
Ovviamente se vuoi puoi comunque utilizzare LeD+Infernal
ma allora, sempicemente, il tuo mazzo diventerà un surrogato di un qualsiasi combo a base nausea, che usa due carte per chiudere e non una e che richiede solo mana colorato per chiudere

pienamente ragione, in effetti spoils, sembra + versatile e dopotutto e non ci serve 1 altra carta per renderlo efficace...
Noctalor. ha scritto:
Comunque ti aggiungo al pool di tutori utili il [card]Desiderio di morte[/card]

cc3 meglio [card]grim tutor[/card], anche per via dei pf; comunque troppo mana intensive, i riti li dobbiamo lasciare per lich...allo stesso "prezzo" potremmo usare doomsday,ma come hai detto tu diventerebbe 1 altra cosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 feb 2011, 17:44 

ATTUALMENTE BANNATO
Sto testando un x2 di [card]rest of the weary[/card], devo dire che è abbastanza efficace, per quello che ci serve.
Considerato che al 90% abbiamo il T2 libero fare landrop e 8life cc2 incondizionatamente (a parte il fatto del landrop, che comunque mi sembra facile) è un ottima tattica per non scendere troppo di life quando andiamo in combo children+lich (insomma ci devono fare 8 danni in 2 turni per eliminare il vantaggio prima che castiamo lich).
All'occorrenza può far partire anche la combo (fiacchetto però in questo) sperando che nelle 8 carte troviamo almeno uno zuran che ci fa continuare in qualche modo.

Rispetto a prima i cambiamenti sono -1 orim -1 lich +2 rest of weary. passando a 7 protezioni maindeck come ant.
sono indeciso se mettere un rest in + a scapito di un altro lich, ma ho paura che se dobbiamo prenderlo di spoils potrebbe essere un autoloss macinandoci troppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 2:35 

ATTUALMENTE BANNATO
dopo una piccola pausa per gli esami riprendo il mio caro vecchio topic sul lich, che sembra ormai morto + di quanto lo fosse in precedenza. Mi è venuta in mente una carta [card]Unmask[/card] che ci fa abbssare il costo di mana per far partire la combo protetta di 1 mana (che useremmo per orim o silence o duress)..il problema rimane se l'oppo ha doppia minaccia siamo fottuti.
A questo punto oserei inserire anche i [card]Pact of Negation[/card]...tanto, in scombata o la va o la spacca...
tutto questo per avere una difesa che nn ci consuma mana, già centellinato per tutorare e far partire lich.

sullo splash di blu sono ancora un po dubbioso...lich + life brust costa 1 mana in + rispetto al children e bisogna passare da intuition per forza (+3 mana)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 10:31 

chiedo sucsa per il post monoriga, ma mi sono perso. puoi ripostare la lista come la giochi adesso?

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 14:16 

ATTUALMENTE BANNATO
La lista "aggiornata" sarebbe

// Lands
4 [ZEN] [card]Marsh Flats[/card]
4 [U] [card]Scrubland[/card]
1 [MR] [card]Ancient Den[/card]
1 [MR] [card]Vault of Whispers[/card]
3 [ZEN] Swamp (4)
1 [ZEN] Plains (3a)
2 [ZEN] [card]Verdant Catacombs[/card]

// Creatures
4 [TSP] [card]Children of Korlis[/card]

// Spells
4 [MR] Chrome Mox
4 [TE] Lotus Petal
4 [US] Dark Ritual
2 [SC] Tendrils of Agony
2 [TSP] [card]Angel's Grace[/card]
4 [MR] [card]Spoils of the Vault[/card]
4 [M10] Duress / [card]Unmask[/card]
2 [IA] [card]Zuran Orb[/card]
4 [MI] Enlightened Tutor
3 [PS] Orim's Chant / [card]Pact of Negation[/card]
2 [TO] Cabal Ritual
3 [U] [card]Lich[/card]
2 [CHK] Sensei's Divining Top / [card]Rest for the Weary[/card]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 21:46 

hai provato a fare -1 tendrill + 1 grotto?

inoltre [card]Desiderio di Morte[/card]? l'hai testato?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 22:14 

ATTUALMENTE BANNATO
hadhod ha scritto:

Unholy grotto? Mhh forse ti sei sbagliato..nn ci sono zombie da rianimare :)
Desiderio di morte già me l'aveva suggerito noctalor. Si e forte e in mazzo suicida andrebbe benissimo, ma ha 2 problemi: 1 post lich ok forte, non paghiamo vite e prendiamo quello che ci pare, ma 2 pre lich nn possiamo giocarlo perché dobbiamo essere alti di vite per far funzionare al massimo lich+children e poi e mana intestensive considerando che abbiamo bisogno di BBBB per lich e W per children nello stesso turno.
Giocando mi e sembrato che il problema principale con la mia ultima lista sia proteggerei efficacemente: Subiamo rimozioni per creatura (sparetti compresi) e per incantesimi e questo in un meta in cui i 2\3 dei mazzi giocano bianco e verde (spade, krosan, quasali) e gli altri giocano blu (rimbalzi e counter) e poi ci sono quelli he giocano tutti e tre i colori suddetti è davvero un suicidio. Non ho ancora provato il nuovo reparto difese che teoricamente permette di anticipare di un turno la scomBata ma voi avete altre idee?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 22:23 

theg ha scritto:
hadhod ha scritto:

Unholy grotto? Mhh forse ti sei sbagliato..nn ci sono zombie da rianimare :)
Desiderio di morte già me l'aveva suggerito noctalor. Si e forte e in mazzo suicida andrebbe benissimo, ma ha 2 problemi: 1 post lich ok forte, non paghiamo vite e prendiamo quello che ci pare, ma 2 pre lich nn possiamo giocarlo perché dobbiamo essere alti di vite per far funzionare al massimo lich+children e poi e mana intestensive considerando che abbiamo bisogno di BBBB per lich e W per children nello stesso turno.
Giocando mi e sembrato che il problema principale con la mia ultima lista sia proteggerei efficacemente: Subiamo rimozioni per creatura (sparetti compresi) e per incantesimi e questo in un meta in cui i 2\3 dei mazzi giocano bianco e verde (spade, krosan, quasali) e gli altri giocano blu (rimbalzi e counter) e poi ci sono quelli he giocano tutti e tre i colori suddetti è davvero un suicidio. Non ho ancora provato il nuovo reparto difese che teoricamente permette di anticipare di un turno la scomBata ma voi avete altre idee?!

grotto = [card]Ill-Gotten Gains[/card]

per il resto, direi che il reparto di tutoraggio a me IMO non piace. io metterei o quello citato citato, oppure Infernal Tutor + LED perchè così riesci a scombare magari anche di 2° ^^

per le protezioni, da Krosan non se ne esce, ma dal resto sì! giocando Silence o Orim!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo