Jon Snow ha scritto:
1) Le partenze migliori di questo mazzo sono sempre quelle con scartino, sono assolutamente d'accordo con te... e per questo poter fare hymn di primo, non ha prezzo, grazie ai MOX. Ma che vuoi che ti dica? io ci ho giocato tanto con i mox, ma dopo l'entusiasmo iniziale, hanno iniziato a darmi più problemi che altro... non riesco proprio a farmeli piacere.
2) Ovviamente, la lista che ho postato io si può giocare anche con i MOX, mettendoli al posto del gerarca
3) Gli esplosivi sono lì giusto per dare senso anche alla sua seconda abilità. Stop.
1-2) La differenza mox-gerarca (in questo mazzo) è molto più marcata e secondo me non sono equivalenti..
Genera una meccanica di gioco diversa.. Mi spiego meglio.. Mox viene utilizzato principalmente come mana fixer (facendo finire oltretutto una landa al cimi, che a cavaliere non dispiace) e solo secondariamente per fare hymn/confidant di primo..
Insomma, non lo utilizziamo propriamente come "acceleratore", anche perchè puntiamo prima a proteggerci e poi a calare le bestie..
Mentre per gerarca la situazione è diversa.. Il suo scopo principale è quello di "accelerare", essendo un mana fixer fragile e incompleto (non ci da B) e inoltre non ci aiuta a ingrossare cavaliere. Lo scopo finale per cui si gioca al posto dei mox può quindi essere solo fare cavaliere un turno prima (sbaglio?).
Il mio dubbio era se conviene veramente inserire un mana fixer fragile e incompleto (e che non ingrossa cava) solo per poter fare cavaliere di 2°, oltretutto piccolo e non protetto. Cioè, il gioco vale la candela? Secondo me non tanto..
PS. I mox pescati in mid-late io di solito li gioco senza scartare landa, così vanno a ingrossare il goyf
3) Sì gli esplosivi sono lì per dare un senso a glissa ovviamente, ma anche qui siamo sicuri che convenga?
Se per dare un senso a glissa siamo costretti a giocare una carta sub-ottimale come EE (almeno in questo mazzo, dato che ci sega cmq qualcosa), non so se sia una buona cosa.
Spero di non essere stato troppo prolisso e sopratutto di aver spiegato bene il mio punto di vista
@emabedo:
Se non ho capito male, hai fatto:
+2 glissa
-2 gerrard's verdict
Come ti sei trovato con solo 8 scartini? sei riuscito a proteggere bene kotr&tarmo?